Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avevo pensato anch'io di posticipare la visione all'uscita del DVD. Ma mi sa che settimana prossima dopo l'esame corro a vederlo

Comment

• però Sengu mi ha detto che fa cagare
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Eh, va beh
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Django rulez. Tarantino e DiCaprio :Q____
          E Christoph Waltz :Q______________

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Ma perché, perché lo sento da dire da tutti, che senso ha? E' un prequel, tralatro strettamente legato narrativamente con la prima trilogia, gli attori sono gli stessi, la vicenda è molto simile, il regista è lo stesso, la forma (cioé la trilogia) pure. Ormai LOTR e Hobbit si possono giudicare esclusivamente uno in funzione dell'altro, sono un cerchio unico che tempo 2 anni e si chiude. Come se io non giudicassi la trilogia di prequel di Star Wars mettendola a confronto con la vecchia. Perché?
            Diciamo che ha senso solo se il confronto viene fatto con cognizione di causa. Lo Hobbit e il Signore degli Anelli sono due romanzi strettamente legati, ma hanno anche un target e una lunghezza completamente diversi. E' ovvio dunque che anche i film, per quanto siano stati fatti in modo simile, non potranno essere due trilogie dello stesso tipo. Per fare un esempio, va benissimo confrontare Bilbo con Frodo (e anch'io preferisco Bilbo, tra l'altro), ma non avrebbe senso criticare per esempio il fatto che le battaglie di Lo Hobbit non siano epiche come quelle dell'altra trilogia. È una cosa ovvia, dato che il libro era rivolto ai bambini. In questo senso posso capire Lorenzo GOV, anche se capisco pure il tuo ragionamento sul fatto di non considerarle due opere slegate.
            Last edited by Feleset; 18 December 2012, 00:09.
            sigpic

Comment

• Sentinel mi sa che non intendeva tanto due trilogie a confronto, quanto invece una sola esalogia. Quindi Lo Hobbit al termine della trilogia può dare qualcosa in più all'intero progetto sulla Terra di Mezzo, così come toglierla.

Se non è così che la intendeva, che si fotta (tvm *_*).

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
              E Christoph Waltz :Q______________
              Sì, un'aggiunta sicuramente non da poco, ma DiCaprio è l'attore che preferisco di più in assoluto e vederlo con Tarantino (che non è il mio preferito tra i registi ma che apprezzo comunque tantissimo) crea un mix mai visto prima. Waltz ci ha già lavorato insieme quindi è più prevedibile. Poi Leo dovrebbe fare un cattivo, e non è una cosa che fa spesso (in Departed non era proprio un'antagonista in senso stretto, per esempio), quindi altra possibilità di stupirci.
              Last edited by Daredevil; 17 December 2012, 20:32.

Comment

• Ha risposto la mod.

thank

Comment

• Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vedere Lo Hobbit nella versione a 48 fps?
                  Il 3d è un valore aggiunto o sorvolabile?

Comment

• Evitabile sempre, altro che sorvolabile

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Sì, un'aggiunta sicuramente non da poco, ma DiCaprio è l'attore che preferisco di più in assoluto e vederlo con Tarantino (che non è il mio preferito tra i registi ma che apprezzo comunque tantissimo) crea un mix mai visto prima. Waltz ci ha già lavorato insieme quindi è più prevedibile. Poi Leo dovrebbe fare un cattivo, e non è una cosa che fa spesso (in Departed non era proprio un'antagonista in senso stretto, per esempio), quindi altra possibilità di stupirci.
                      Ah su DiCaprio son d'accordissimo con te, la sua presenza non fa altro che incuriosirmi di più, mi sembrava semplicemente giusto far notare che sarebbe anche tornato un Waltz che in Inglourious Basterds a mio parere ha fatto faville

Non vedo l'ora che esca al cinema, da buon fanboy di Tarantino quale sono

Comment

• Comunque in quei mesi dovrebbe uscire pure The Lone Ranger di Verbinski con Depp

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                          Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vedere Lo Hobbit nella versione a 48 fps?
                          Il 3d è un valore aggiunto o sorvolabile?
                          Io l'ho visto tutte e due le volte in 3D. La prima volta ero senza occhiali da vista (mi manca mezzo grado) e non l'ho notato molto, mentre la seconda volta li avevo e in effetti mi ha dato l'impressione che le scene in parte "uscissero" dallo schermo. Personalmente credo che ne valga la pena, anche se ovviamente la mia esperienza non fa statistica. XD
                          sigpic

Comment

• Drive

Da guardare assolutamente

Comment

• Bel topic,spero di poter dare il mio contributo alla discussione.

Lo Hobbit non mi è dispiaciuto ma insomma, di tre orette di film la prima parte è un pò moscetta e qualche momento sà proprio di brodo allungato, per fortuna dopo un'ora si inizia ad ingranare.

Questo credo sia dovuto principalmente da una narrazione un pò schizzofrenica, probabilmente per la necessità di mediare tra l'animo fiabesco del romanzo e dall'altra il dover ricordare il legame con la trilogia dell'Anello ricorrendo ad elementi eroici e retorici un po' fuori luogo o spezzando il ritmo con numerosi incisi e flashback.

Tra le prossime uscite aspetto con impazienza, come tutti credo, l'ultimo lavoro di Tarantino, finalmente si è deciso a girare un western vero,spero solo torni a presentarci un lavoro più "quadrato" nel suo insieme, alla Jackie Brown per intenderci.
                              Last edited by Judge Holden; 18 December 2012, 14:43.

Comment

• Parlando de Lo Hobbit, ma la parte
                                Spoiler:
                                dedicata a Radagast sbaglio o è un invenzione del regista? Ho letto il libro due volte e non mi pare proprio di ricordarla
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                                X