Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Al di là di tutto pienamente godibili, ma come ho detto questo Pacific Rim ancora non l'ho visto, però quello che sto leggendo qui è quello che sto leggendo anche altrove. E' un film che non pretende molto ma dà comunque molto.

Comment

• Appena visto Oldboy, mio dio che film.
      Colonna sonora eccezionale, interpretazioni degli attori molto convincenti, regia ottima, una trama da far girare la testa. Non c'è niente (o quasi) che non sia da elogiare in questo film, ci credo che Tarantino avrebbe desiderato dirigere una pellicola del genere (la scena in cui Dae-su combatte contro quella schiera di uomini mi ha ricordato moltissimo il combattimento di Bill contro gli 88 folli)
      Spike Lee ha una bella gatta da pelare con il suo remake...

Comment

• Oldboy è un capolavoro.

Mi sono rivisto Hunger, un giorno di questi butto giù qualcosa. Penso comunque che sia uno dei migliori film degli ultimi dieci anni.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• Ho visionato in occasione della morte di Cerami, Un Borghese piccolo piccolo.
          La mia opinione sul film è identica più o meno a quella di Dragon Slayer dell'epoca, tuttavia vorrei esprimere alcune opinioni singole.

Realismo sì, ma ciò che impreziosisce il film è proprio la sporadica capacitá di Monicelli di trascendere nel parossismo senza sfociare nella buffoneria caciaresca dei cinepanettoni contemporanei. L'ufficio invaso di plichi al punto che il volto degli impiegati non si vedesse mai, la baraonda nel deposito delle bare, il cin cin finale dove Giovanni diventa un fantasma (figuratamente).
          Denuncia, comicitá che promana delle pieghe della realtá si potrebbe dire.

Comment

• Mi sono visto Premium Rush.
            Molto carino, se avete voglia di un action movie leggero e diverso dalla solita minestra può fare al caso vostro. JGL in questi ruoli ci sguazza alla grande e Michael Shannon rimane un caratterista con i fiocchi.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Di mio ho visto Hana-bi - Fiori di fuoco e al momento è il mio preferito di Takeshi Kitano. Come regista è glaciale e solenne, riesce a mettere in scena film fatti d'immagini e gesti, mentre come attore pare sempre distaccato e gli riesce bene la parte da duro e violento yakuza. Consigliatissimo
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Nel mio mysky ho questi 4 "classici":

Apocalypse Now
                Gioventù Bruciata
                Salvate il soldato Ryan
                La leggenda del pianista sull'oceano

E oggi non so che vedere. Voi che mi consigliate?
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• oddio, sono molto diversi fra loro, dipende anche da come ti senti tu .. fa parecchio caldo e A.N è bello pesantino, ma io mi vedrei quello
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

Comment

• Per Apocalypse Now ti consiglio la versione Redux
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Di mio ho visto Hana-bi - Fiori di fuoco e al momento è il mio preferito di Takeshi Kitano. Come regista è glaciale e solenne, riesce a mettere in scena film fatti d'immagini e gesti, mentre come attore pare sempre distaccato e gli riesce bene la parte da duro e violento yakuza. Consigliatissimo
                      Hana-bi l'avrò visto qualcosa come sei anni fa e se non ricordo male non mi era piaciuto granché, giusto un po' più di Zatoichi (che tra quelli che ho visto ho trovato il peggiore).
                      Kitano comunque è probabilmente il mio regista preferito, cos'altro hai visto di suo?
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Per Apocalypse Now ti consiglio la versione Redux
                        Non so quale versione ho, l'ho registrata da Rai 4 (o Iris, booh).
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                          Hana-bi l'avrò visto qualcosa come sei anni fa e se non ricordo male non mi era piaciuto granché, giusto un po' più di Zatoichi (che tra quelli che ho visto ho trovato il peggiore).
                          Kitano comunque è probabilmente il mio regista preferito, cos'altro hai visto di suo?
                          Ancora poco (stavo per l'appunto recuperando la sua filmografia), per ora ho visto Sonatine, Hana-bi e L'estate di Kikujiro, ho pronti in canna Il silenzio sul mare, Zatoichi, Violent cop e Dolls

Comment

• Io ho visto L'estate di Kikujiro (per ora il mio preferito), Brother (aggiungilo alla lista che ne vale davvero la pena, soprattutto in lingua originale, visto che è un film di yakuza ambientato in America), Dolls e Zatoichi.

Dolls te lo consiglio tantissimo, soprattutto perché se non sbaglio ti era piaciuto anche Sogni di Kurosawa. I Dialoghi sono ridotti all'osso e l'uso dei colori è incredibile. Tra l'altro Kitano non vi recita.
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              Io ho visto L'estate di Kikujiro (per ora il mio preferito), Brother (aggiungilo alla lista che ne vale davvero la pena, soprattutto in lingua originale, visto che è un film di yakuza ambientato in America), Dolls e Zatoichi.

Dolls te lo consiglio tantissimo, soprattutto perché se non sbaglio ti era piaciuto anche Sogni di Kurosawa. I Dialoghi sono ridotti all'osso e l'uso dei colori è incredibile. Tra l'altro Kitano non vi recita.
                              Sì, Sogni è il mio film preferito di Kurosawa. Comunque darò priorità a Dolls a questo punto

Comment

• In questo periodo mi sto recuperando tutti i "filmoni" della storia del cinema che mi sono perso negli anni.

Il Padrino
                                Scarface
                                Gli intoccabili
                                Mad Max
                                Fuga da New York

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Nel mio mysky ho questi 4 "classici":

Apocalypse Now
                                Gioventù Bruciata
                                Salvate il soldato Ryan
                                La leggenda del pianista sull'oceano

E oggi non so che vedere. Voi che mi consigliate?
                                Per quanto sia un amante di Salvate il soldato Ryan, che comunque ti devi vedere, vai di "La leggenda del pianista sull'oceano"

Un film carico di emozioni.
                                Last edited by Alessandro330; 22 July 2013, 19:37.

Elusys

Comment

Working...
                                X