Al di là di tutto pienamente godibili, ma come ho detto questo Pacific Rim ancora non l'ho visto, però quello che sto leggendo qui è quello che sto leggendo anche altrove. E' un film che non pretende molto ma dà comunque molto.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
-
Appena visto Oldboy, mio dio che film.
Colonna sonora eccezionale, interpretazioni degli attori molto convincenti, regia ottima, una trama da far girare la testa. Non c'è niente (o quasi) che non sia da elogiare in questo film, ci credo che Tarantino avrebbe desiderato dirigere una pellicola del genere (la scena in cui Dae-su combatte contro quella schiera di uomini mi ha ricordato moltissimo il combattimento di Bill contro gli 88 folli)
Spike Lee ha una bella gatta da pelare con il suo remake...
Comment
-
Ho visionato in occasione della morte di Cerami, Un Borghese piccolo piccolo.
La mia opinione sul film è identica più o meno a quella di Dragon Slayer dell'epoca, tuttavia vorrei esprimere alcune opinioni singole.
Realismo sì, ma ciò che impreziosisce il film è proprio la sporadica capacitá di Monicelli di trascendere nel parossismo senza sfociare nella buffoneria caciaresca dei cinepanettoni contemporanei. L'ufficio invaso di plichi al punto che il volto degli impiegati non si vedesse mai, la baraonda nel deposito delle bare, il cin cin finale dove Giovanni diventa un fantasma (figuratamente).
Denuncia, comicitá che promana delle pieghe della realtá si potrebbe dire.
Comment
-
Di mio ho visto Hana-bi - Fiori di fuoco e al momento è il mio preferito di Takeshi Kitano. Come regista è glaciale e solenne, riesce a mettere in scena film fatti d'immagini e gesti, mentre come attore pare sempre distaccato e gli riesce bene la parte da duro e violento yakuza. ConsigliatissimoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Per Apocalypse Now ti consiglio la versione ReduxDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioDi mio ho visto Hana-bi - Fiori di fuoco e al momento è il mio preferito di Takeshi Kitano. Come regista è glaciale e solenne, riesce a mettere in scena film fatti d'immagini e gesti, mentre come attore pare sempre distaccato e gli riesce bene la parte da duro e violento yakuza. Consigliatissimo
Kitano comunque è probabilmente il mio regista preferito, cos'altro hai visto di suo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioPer Apocalypse Now ti consiglio la versione Redux
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioHana-bi l'avrò visto qualcosa come sei anni fa e se non ricordo male non mi era piaciuto granché, giusto un po' più di Zatoichi (che tra quelli che ho visto ho trovato il peggiore).
Kitano comunque è probabilmente il mio regista preferito, cos'altro hai visto di suo?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
Io ho visto L'estate di Kikujiro (per ora il mio preferito), Brother (aggiungilo alla lista che ne vale davvero la pena, soprattutto in lingua originale, visto che è un film di yakuza ambientato in America), Dolls e Zatoichi.
Dolls te lo consiglio tantissimo, soprattutto perché se non sbaglio ti era piaciuto anche Sogni di Kurosawa. I Dialoghi sono ridotti all'osso e l'uso dei colori è incredibile. Tra l'altro Kitano non vi recita.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioIo ho visto L'estate di Kikujiro (per ora il mio preferito), Brother (aggiungilo alla lista che ne vale davvero la pena, soprattutto in lingua originale, visto che è un film di yakuza ambientato in America), Dolls e Zatoichi.
Dolls te lo consiglio tantissimo, soprattutto perché se non sbaglio ti era piaciuto anche Sogni di Kurosawa. I Dialoghi sono ridotti all'osso e l'uso dei colori è incredibile. Tra l'altro Kitano non vi recita.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
In questo periodo mi sto recuperando tutti i "filmoni" della storia del cinema che mi sono perso negli anni.
Il Padrino
Scarface
Gli intoccabili
Mad Max
Fuga da New York
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioNel mio mysky ho questi 4 "classici":
Apocalypse Now
Gioventù Bruciata
Salvate il soldato Ryan
La leggenda del pianista sull'oceano
E oggi non so che vedere. Voi che mi consigliate?
Un film carico di emozioni.Last edited by Alessandro330; 22 July 2013, 19:37.
Comment
Comment