Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Satantango di Béla Tarr.

"...non che la vita umana abbia un così grande valore. Il mantenimento dell'ordine sembra essere affare delle autorità, ma in realtà è affare di tutti. Ordine. La libertà, al contrario, quella, non ha nulla di umano. È una cosa divina, e le nostre vite sono troppo brevi per poterlo comprendere adeguatamente. Se cercate un legame, pensate a Pericle. Ordine e libertà sono legate dalla passione. Si deve credere in entrambe e si soffre per entrambe. Per l'ordine e per la libertà. Ma la vita umana è piena di senso, è ricca e bella o brutta. Tutto è collegato. Solo la libertà è trattata con disdegno, sprecandola come fosse spazzatura. La gente non ama la libertà, ne ha paura. La cosa strana è che non c'è nulla di spaventoso nella libertà... l'ordine, al contrario, spesso può essere spaventoso."

Non dirò nulla su questo film, non dirò com'è fotografato, non dirò com'è la regia. Non dirò nulla.

Ma, lasciatemi dire, che non lo dimenticherò mai, perché quando si usa la settima arte come un mezzo metafisico, non c'è nulla di minimamente paragonabile. Se non è un capolavoro questo, davvero non so cosa lo sia.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• 7 ore ! cristosanto, ecco cosa farò nel prossimo week end invernale in cui la famigliola sarà in tutt'altre faccende affacendata ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Diciamo che dopo la prima ora\ora e mezza ci si abitua al ritmo, infatti le 7 ore non sono state così pesanti come immaginavo. E poi, sinceramente, già di mio la lunghezza di un film non spaventa mai, come fattore aggiunto davanti alla maestosità generale la durata diventa l'ultimo dei problemi
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• ah in teoria neanche per me sarebbe un problema, in pratica mi è abbastanza difficile trovare uno spazio del genere senza rischiare la riprovazione familiare ..

ad ogni modo,
          io qualche sera fa ho visto finalmente un film che trasmettono tipo 4 - 5 volte l'anno, ma mi sono sempre limitato al trailer, che non so perchè non mi convinceva ..
          Spoiler:

e ho fatto male, perchè il Film è davvero ben riuscito. Apparentemente è il solito film americano che tratta l'argomento dei ragazzi "reduci", nella fattispecie della guerra in Iraq, e non era facile trattare l'argomento senza cadere nella solita retorica moraleggiante che spesso pervade pellkicole di genere rendendole un po' tutte simili tra loro.
          Quì invece tutto funziona, La regia, il ritmo, gli intepreti (magnifica Charlize Theron), la sceneggiatura. Niente è scontato, in un plot semplice e che trasuda onestà, rimorso e disincanto. Bel lavoro davvero.
          Last edited by Axxell; 07 August 2013, 14:00.
          Friedrich Nietzsche

Comment

• la durata di un film dovrebbe essere direttamente proporzionale alla resistenza di una vescica umana.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• dovrebbe essere diviso in capitoli, per cui il problema non si dovrebbe porre, basta il tasto pausa
              Friedrich Nietzsche

Comment

• L'inizio e la prima parte del film sono buone con anche qualche spunto di riflessione interessante. Poi però nella seconda parte il film diventa un classico action fatto di combattimenti più o meno spettacolari e scene prive di senso o spiegazioni. Nell'insieme è un buon film, però si poteva fare di meglio soprattutto con gli antagonisti che sono completamente privi di spessore.
                Voto: 6+

Comment

• Ted.

Uno dei peggior film che abbia mai visto.
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

Comment

• Sto guardando un film al giorno, almeno mi faccio una cultura sui grandi classici. Ho visto: Le iene, Una vita al massimo, Trainspotting e oggi il dottor stranamore. Fin'ora mi sono piaciuti tutti parecchio.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Shadow Visualizza Messaggio
                      Sto guardando un film al giorno, almeno mi faccio una cultura sui grandi classici. Ho visto: Le iene, Una vita al massimo, Trainspotting e oggi il dottor stranamore. Fin'ora mi sono piaciuti tutti parecchio.
                      Allora guardati anche Pulp Fiction per concludere il cerchio.

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                        Allora guardati anche Pulp Fiction per concludere il cerchio.
                        Lo avevo già visto per primo, infatti puoi trovare il mio commento a riguardo più indietro. Magari me li rivedrò nell'ordine giusto, ma per il piacere di vedere bei film in sè.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

L'inizio e la prima parte del film sono buone con anche qualche spunto di riflessione interessante. Poi però nella seconda parte il film diventa un classico action fatto di combattimenti più o meno spettacolari e scene prive di senso o spiegazioni. Nell'insieme è un buon film, però si poteva fare di meglio soprattutto con gli antagonisti che sono completamente privi di spessore.
                          Voto: 6+
                          Prima parte molto molto lenta però.
                          Concordo sugli antagonisti...fin dal primo flashback, tra l'altro immaginavo che sarebbe stato lui il nemico (non ho mai letto i comics neppure la trama)

6 per me.
                          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                          Blog: Rank Your World
                          Youtube Channel

Comment

• Wolverine sucks.

Ho visto ieri The Conjuring. Abbastanza deluso, mi aspettavo un altro Insidious e invece mi sono ritrovato dinnanzi a un horror bidimensionale, piatto, terribilmente citazionista e legato al passato. Registicamente è valido e sfrutta tecniche ben collaudate, però non riesce ad andare oltre al banale jump scare, manca quella paura più profonda, il tocco subdolo e psicologico che cattura veramente la mente. Il finale facilone da maccheroni al formaggio e fusilli al tartufo di certo non aiuta questo film a trovare una sua dimensione nell'enorme calderone dei film sulla possessione demoniaca.

Voto: 5,5
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• È da un anno esatto che non posto in questo topic, e m'è venuta voglia proprio oggi di scriverci, pazzesco. Riassumo i film che ho visto ultimamente:

Ieri ho visto America History x. Film fatto molto bene, bella l'idea bianco-nero per i flashback, però non è un capolavoro. Potrebbe essere anche definito "grande film" se non fosse che sotto molti punti di vista è molto scontato e la fine è completamente insulsa.
                              E poi è fonte di ispirazione di neonazisti (lo so perché basta guardare un po' in internet), quando in realtà il messaggio del film è esattamente l'opposto, ossia la presa di coscienza della stupidità dell'odio nei confronti di altre razze. Per cui è pure pericoloso sotto un certo punto di vista. Bravo comunque Edward Northon. Certe scene del film sono piccoli capolavori, ma non basta.
                              Voto 6,5.
                              Qualcuno che l'ha visto cos'ha da dire riguardo questo film?

Thirteen-13 anni; un film (?) che non lascia niente, pessimo dall'inizio alla fine. In più le protagoniste non sono nemmeno gnocche perché sono troppo piccole. Veramente brutto.
                              Voto: 4,5.

Project X; devo smetterla di vedere 'sti film per adolescenti, sono veramente brutti. Project X parte anche bene, l'inizio è gradevole anche se la trama di fondo è abbastanza scontata e pluriutilizzata. Verso metà film diventa assurdo, c'è un'esagerazione della festa che non ha alcun senso. E quello che mi dà ancora più fastidio è il significato che certe persone comuni improvvisate a critici cinematografici hanno tentato di dare a questo cambiamento, adducendo significati del tipo "la ribellione alle regole imposte della società" e altre puttanate scontate simili. Per come la vedo io il regista, essendo un tema banale, ha tentato di essere originale uscendo dal classico schema di film, ma ha miseramente fallito perché da un film che poteva anche essere realistico è diventata un'assurdità senza giustificazioni.
                              Voto: 5 (ed è anche troppo).

Ne ho visti molti altri di film da qualche mese a questa parte, ma m'è passata la voglia di scrivere, anche perché m'è salita la rabbia visto che mi sono reso conto che non riesco a ricordarli con precisione. wewe

Comment

• Beh se la gente è idiota e non sa nemmeno interpretare un film così chiaro non se ne può fare una grossa colpa al film. È una grande pellicola che sputa in faccia ai polpettoni retorici che tanto piacciono e che disseziona in modo crudo e spietato il movimento naziskin. Dovrei rivederlo per una tesi più approfondita.
                                Non ho capito che intendi con scontato comunque.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X