Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come il primo, un buon film d'azione con scene e coreografie tamarre che sa intrattenere. Qualcosa in meno rispetto al primo giusto perchè manca la novità.

6,5

Comment

• A me Killing Them Softly non ha convinto granché, apprezzabile il tentativo di svecchiare il genere gangster/pulp, carine le citazioni a Scorsese e Tarantino, ma si finisce lì. Fin troppo approssimativo e inconcludente per i miei gusti, a questo punto meglio un Killer Joe.

Piuttosto, sono curioso per "La vita di Adele", lo stanno pompando come un capolavoro.
      Pure il nuovo film di McQueen è stato accolto con entusiasmo.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• A differenza degli altri film coreani che ho visto questo si allontana dal tema della vendetta per abbracciare invece un vero e proprio inno alla vita. Questo però non lo rende meno cruento ed esplicito, anzi, da questo punto di vista non si spreca. Il tutto è aiutato da una colonna sonora che da profano considererei da horror, ma che in questo preciso caso dona al film un velo oscuro ed asfissiante. Bravo l'attore protagonista, Won Bin, che rende bene l'anti-eroe tormentato e redento.

8
        Last edited by Daredevil; 28 October 2013, 01:54.

Comment

• L'avevo lasciato a metà da molti mesi e ho deciso così di finirlo.

Un buon connubio tra drama e commedia con due ottimi protagonisti, ovvero Cruise e Gooding Jr..

7,5

Comment

• Finita la trilogia di Park Chan-wook. Indimenticabile, ogni film è un microcosmo che funziona alla perfezione. Clamorosi. Confermo che Oldboy (così come mi avevano detto) è il migliore dei tre
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Non si capisce dalla locandina essendo scritto in coreano ma il titolo è Memories of Murder.

La cronaca ambientata negli anni 80, anni bui di una Corea in preda al terrore e al disordine causati dal regime autoritario e militare, di una serie di omicidi collegati tra loro e degli sforzi di un gruppetto di ispettori della polizia di scoprire e catturare il serial killer. Si tratta di una narrazione che alterna nervosismo ed inquietudine, nel lento procedere delle indagini, all'ironia, con cui il regista mette in luce i problemi radicati nella società e nelle autorità di quel periodo, cioè violenza gratuita e mancanza di fiducia. Bravissimi anche gli attori.

8

Comment

• Spoiler:
                http://www.ilfoglio.it/media/img/posters/422221.jpg

Abbasso i politici che ci arrubano i soldi

Voto: 3

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                A me Killing Them Softly non ha convinto granché, apprezzabile il tentativo di svecchiare il genere gangster/pulp, carine le citazioni a Scorsese e Tarantino, ma si finisce lì. Fin troppo approssimativo e inconcludente per i miei gusti, a questo punto meglio un Killer Joe.

Piuttosto, sono curioso per "La vita di Adele", lo stanno pompando come un capolavoro.
                Pure il nuovo film di McQueen è stato accolto con entusiasmo.
                Io l'influenza di Tarantino non la vedo più di tanto perché il clima dei film di Tarantino è surreale mentre qua è tutto abbastanza crudo ed i dialoghi penso li abbiano fatti così per trasmettere il senso di routine.

Non è un gran film e forse il 7,5 che ho messo giusto qualche giorno fa è un po' troppo anche se ho tenuto molto conto del tentativo che dici tu.

La vita di Adele così come Killer Joe anche se ce l'ho sul mysky.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Spoiler:
                  http://www.ilfoglio.it/media/img/posters/422221.jpg

Abbasso i politici che ci arrubano i soldi

Voto: 3

Io l'influenza di Tarantino non la vedo più di tanto perché il clima dei film di Tarantino è surreale mentre qua è tutto abbastanza crudo ed i dialoghi penso li abbiano fatti così per trasmettere il senso di routine.

Non è un gran film e forse il 7,5 che ho messo giusto qualche giorno fa è un po' troppo anche se ho tenuto molto conto del tentativo che dici tu.

La vita di Adele così come Killer Joe anche se ce l'ho sul mysky.
                  L'influenza di Tarantino la vedo a livello di regia più che altro, ma considera che è quasi impossibile girare un pulp moderno senza tirarlo in ballo. Poi c'è sempre quella voglia di dialoghi graffianti che lasciano il segno, ma che francamente su quel film mi sono sembrati tanto fini a se stessi.
                  A memoria comunque aveva una buona fotografia.

Killer Joe è carino, certo, fin troppo pompato per i miei gusti, ma ha un finale interessante. È molto più Tarantiniano di Cogan.

La vita di Adele su Sky? Devo cercarlo allora, spero ci sia su on demand.
                  Last edited by Dragon Slayer; 29 October 2013, 22:26.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• No no killer joe. La vita di adele la daranno in primavera, penso.
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

• Avevo capito male, mi sembrava strano. lol

Che esce ora d'interessante su Sky? Ultimamente ho seguito poco.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Qualcuno ha intenzione di andare a vedere al cinema Vita di Adele? Ho letto alcune recensioni entusiastiche, ma ancora non mi convince.

Comment

• "Sole a Catinelle" al cinema :-D
                          Conto di vederlo tra pochi giorni
                          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                            Qualcuno ha intenzione di andare a vedere al cinema Vita di Adele? Ho letto alcune recensioni entusiastiche, ma ancora non mi convince.
                            Avevo una mezza idea di andarci domenica pomeriggio.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Tra le nuove uscite interessanti c'è Frankenweenie che punto di vedere entro domenica, Reality idem e Flight, per il resto poca roba.
                              Ci sono anche i 007 che pare ci sia gente a cui piacciono.
                              Lastfm

Comment

• Frankenweenie lo sto guardando giusto ora e lo finisco per stasera se non crollo per il sonno. Vi faccio sapere com'è.

Comment

Working...
                                X