Flight già visto, da Frankenweenie mi tengo alla larga. Vedremo com'è 'sto Reality, non che mi ispiri tantissimo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che film avete visto oggi?
Collapse
X
-
Record d'incassi in assoluto in Corea e apprezzato praticamente da tutti - persino da Tarantino che lo ha ritenuto uno dei migliori film degli ultimi 20 anni - eppure a me non ha convinto più di tanto, o meglio, lo ritengo buonissimo ma non così fenomenale. Un film che tiene incollati, un cast non male (il protagonista è in assoluto e a ragione uno dei top actors del paese e ho potuto confermarlo con Memories of Murder), un modo di approcciarsi al genere disaster particolare e per certi versi divertente, ma manca una vera e propria convinzione, a parer mio si potevano approfondire alcuni aspetti a differenza di altri (più spazio al protagonista rispetto ai comprimari, più spazio al mostro e alla sua origine e qualche altra cosetta).
7+
Un racconto di quelli che ti emozionano e ti fanno sorridere a fine film. Fotografia e effetti speciali ottimi, tutto molto colorato e fiabesco. Un po' lento nei primi 20 minuti ma quando tutto il mondo sparisce e rimangono solo il ragazzo e la tigre si fa più intenso che mai.
8
Comment
-
Io ho visto "Quei bravi ragazzi", mia grossa lacuna. De Niro, Liotta e Pesci (specialmente quest'ultimo) fenomenali. La regia di Scorsese non si perde neanche per un attimo, felicissima ogni minima scelta e una cura veramente incredibile per ogni momento. Colonna sonora usata in modo sapiente e una sceneggiatura che sinceramente mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine, forte anche del montaggio serrato di alcune scene (come i flashback o gli "spiegoni"). Stilisticamente ho adorato l'uso che si è fatto del fermo immagine e del "parlare in macchina" che fa Liotta alla fine, essendo il narratore della storia. Una domanda a chi ne capisce più di me: si potrebbe dire che "Quei bravi ragazzi" ha in sé anche delle contaminazioni pulp?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Io lo vidi un annetto fa e anche a me piacque molto
Comment
-
Non proprio malaccio come avevo sentito in giro. Graficamente è ottimo, ho apprezzato il bianco e nero in onore del Frankenstein originale e di Frankenstein Jr.. Narrativamente parlando si perde un po' nella seconda parte, sviluppo che può piacere alle famiglie andate al cinema, ma se si fosse fatto altro l'avrei apprezzato di più, infatti la prima parte è ottima. Carine le citazioni sparse qua e là.
6,5
Comment
-
Mi ero informato solo approssimativamente sulla trama e non avevo ben compreso cosa stavo per guardare, poi mi son trovato davanti una vera e propria commedia. Si predilige dunque il sorriso e la risata facili al posto di violenza e gore, qui praticamente assenti (era questo che mi aspettavo, sinceramente ). Un ottimo cast permette al film di regalarci due ore di spensieratezza.
7,5
Comment
-
Se vi aspettate Vittorio De Sica, Totò o Fernandel, beh, non entrate neanche nel cinema. I cineforum vi aspettano da qualche altra parte.
Se invece volete passare un oretta e mezza divertente con un po' di sana comicità ignorante, entrate pure che c'è posto per tutti.
Zalone fa il tris e riesce incredibilmente a non deludere. Ho visto quasi tutti i film decenti della commedia italiana anni 2000 ("i soliti idioti" no, non è decente) e solitamente ogni attore, ogni cast, ogni gruppo, ogni serie aveva il suo inceppo. Pieraccioni ha fallito il colpo con "Finalmente la felicità", Aldo Giovanni e Giacomo non mi hanno molto convinto in "Il Cosmo sul comò" e "Notte prima degli esami-oggi" ha quel non so che che lo rende inferiore al primo.
Dopo "Immaturi, il viaggio", è la seconda volta che una squadra ben consolidata non delude. Il terzo film di Checco corrisponde al suo terzo successo.
Il personaggio rimane lo stesso, cambiano scenari e battute e riesce sempre a strapparti delle risate.
Se avete gradito gli altri gradirete anche questo.
Ora, io sono solo un cinefilo della domenica e non sto qua a frantumarvi il cazzo con inquadrature, sceneggiatura e storyboard. Vi dico solo, andate al cinema, guardatelo e uscite felici.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioTra le nuove uscite interessanti c'è Frankenweenie che punto di vedere entro domenica, Reality idem e Flight, per il resto poca roba.
Ci sono anche i 007 che pare ci sia gente a cui piacciono.
A differenza del resto dell galassia ho apprezzato molto il primo perché dopo aver rinunciato a capirci qualcosa (stolto che ci avevo anche provato) ho passato l'ultimo terzo di film a divertirmi scommettendo su cosa sarebbe esploso ed in quale buffa maniera.
Questo film è quasi un riavvio della saga non dichiarato (che fine hanno fatto gli altri?) privo di personalità e chiaramente costruito disorganicamente forse a causa di cambiamenti tra il personale in corso di produzione o semplicemente a causa del dilettantismo imperante.
Dico disorganico perché c'è un poco chiaro filone principale dove the Rock va in giro per il mondo nonostante sia ricercato e senza un soldo nel quale s'innestano le scollegatissime scene di ninja montanari retaggio del film di Sommers che in 5 minuti usano metà del budget della cg, scazzottate sopratutto Bruce Willis.
La parte di Bruce Willis poi è proprio slegatissima come scrittura (non ci fa nulla e penso che le scene con lui siano state aggiunte in seguito ahahah) e come stile e sembra presa di peso da RED con scene surreali ed un'ironia facilona che se fosse stata usata durante il resto del film lo avrebbe
reso un must dell'azione cazzara
Poi va be' il film quindi è un'accozzaglia di cose come nanobot esplosivi, armi costosissime che esplodono con un bottone di arresto, Tito Pullo e la distruzione di Londra che "oh ragazzi ci avanzano due milioni come li usiamo?".
Probabilmente sono proprio le scene estranee allo stile """""""""realistico"""""""" a rendere il film godibile.
Pensavo di mettergli 3 ma ricordando quanto sia realizzato dilettantisticamente mi ha fatto venire voglia di rivedermelo quindi voto: 6,5Last edited by John Fitzgerald Gianni; 06 November 2013, 02:06.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
-
visto stasera su Rai4, inizialmente non capivo cosa fosse, poi incuriosito dalle tinte inquietanti ho proseguito, e si è rivelato un Horror tutto sommato dal tema piuttosto convenzionale ma ben fatto e trattato in maniera abbastanza originale .. forse perde un po' nell'ultima parte e nel finale, ma nel complesso è stato una bella sorpresa, affatto scontata. Alcune sequenze sono da brivido, e la bambina è davvero bravissima a trasmettere ansia, disagio e fastidio. Fa piacere che, nel panorama delle banalità del genere, qualche lavoro che vale il tempo trascorso a guardarlo, fortunatamente si trova ancora.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Revival in grande stile del b-movie, non privo di ironia e parodia. Volutamente esagerato, appaga con carrellate di sangue e un Trejo che per questo genere di cose rende un casino.
7+
Diretto da Park Chan-wook, famoso per la trilogia sulla vendetta, il film ruota attorno alle vicende di un prete e della sua perdizione a causa di un virus che lo rende un vampiro. Non è un horror come credevo sarebbe stato, ma l'orrido è solo un pretesto per mettere in scena una storia d'amore, ispirata ad un romanzo di Émile Zola, "Teresa Raquin". Registicamente è ottimo, narrativamente mi ha lasciato un po' perplesso. Per buona parte del film i personaggi sembrano in trance, ubriachi, persi in un mondo onirico. Non so nemmeno cos'altro dire, mi ha lasciato decisamente spiazzato. Gli attori bravissimi, senza dubbio.
7+ anche a questo.Last edited by Daredevil; 09 November 2013, 10:05.
Comment
-
Prisoners di Denis Villeneuve.
Notevole, thriller/dramma d'autore di stampo fortemente minimalista e ovattato. Fotografia eccezionale, curata in tutti i suoi aspetti, con una messa a fuoco intelligente, giochi di luce e lens flare bellissimi. Storia abbastanza essenziale, non viene messo in risalto l'aspetto poliziesco ma ci si concentra sulla caratterizzazione dei personaggi, molto ambigua e contraddittoria, così come la vena religiosa del che permea nel film e che mette costantemente in paragone fede a peccato. È presente anche una forte simbologia, che probabilmente coglierò meglio a una seconda visione.
C'è qualche sbavatura in generale, ma rimane una pellicola ricca di personalità che conferma le capacità del regista franco-canadese anche su suolo statunitense.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Rivisto Moon, un autentico gioiellinoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
Comment