Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Visto anche io La desolazione di Smaug.

Il libro non l'ho ancora letto, ma anche non conoscendo nel dettaglio la trama originale ci sono delle scene che mi hanno lasciato veramente perplesso, per non dire basito.

L'idiozia della fuga dalle prigioni, i monologhi infantili di Smaug stile: "Io sono il più forte, nessuna arma può sconfiggermi", una storia d'amore che brucia in velocità Twilight, CG piuttosto deludente ecc..
    Insomma uno scempio se paragonato al primo che mi aveva piuttosto divertito e mi faceva ben sperare per questa trilogia.

Non basta una Evangeline Lilly nei panni dell'elfa gnocca che nel libro non esiste a risollevare il tutto...

Deluso.

Elusys

Comment

• Hobbit 2

9.5/10

Figata assurda.

Comment

• Davvero brutto 3/10

Alla seconda visione i sottotitoli a singhiozzo sono meno fastidiosi ma il senso di disagio che trasmette il film è lo stesso 7/10
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Visto anch'io l'Hobbit.

Comunque storia d'amore mica tanto, cioè alla fine non fanno che chiacchierare e lanciarsi sguardi, mica si baciano. E' una cretinata concettualmente (nano con elfa...per unire le due razze c'è voluta un'intera avventura fino al Nero Cancello con Legolas e Gimli che decidono di morire insieme), ma alla fine non è davvero approfondita.

Smaug per me viene un po' frainteso, ok che ci sono degli errori assurdi come il fiuto che a volte funziona e a volte no, ma il discorso con Bilbo è magnifico, si comprende davvero come una creatura quale un drago di chissà quanti secoli di vita abbia quella sfrontatezza e sadicità di un dio. Dopo si perde quando affronta i nani, ma vabeh.

Altri errori ci sono ma nonostante tutto è un film godibile. Alla sufficienza ci arriva.

Comment

• L'ho visto con gli amici quindi ogni tanto mi sono perso qualche passaggio, però la storia si lascia seguire bene ed è interessante. Un buon film. Voto: 7+

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Comunque storia d'amore mica tanto, cioè alla fine non fanno che chiacchierare e lanciarsi sguardi, mica si baciano.
              Dai ma sappiamo tutti dove andrà a finire, è plateale.
              Al massimo se vogliono buttarla sul tragico la faranno morire, tanto non essendo nel libro possono farci quel che vogliono.

Smaug per me viene un po' frainteso, ok che ci sono degli errori assurdi come il fiuto che a volte funziona e a volte no, ma il discorso con Bilbo è magnifico, si comprende davvero come una creatura quale un drago di chissà quanti secoli di vita abbia quella sfrontatezza e sadicità di un dio. Dopo si perde quando affronta i nani, ma vabeh.
              Dal primo film non fanno altro che parlare del terrore che vive dentro alla montagna, dell'immonda creatura che si fa chiamare Smaug e che i nani temono; e all'atto pratico mi trovo un drago in vena di confidenze che si mette a chiacchierare allegramente mentre lo fregano sotto al naso.

Durante il grazioso monologo mancava solo una tazza di tè.

Per il resto sia chiaro, anche io sono convinto che sia un film godibile da guardare. E' nel metterlo a confronto con il primo che mi ha deluso abbastanza.
              Last edited by Alessandro330; 03 January 2014, 19:52.

Elusys

Comment

• American Hustle, di David 'O Russell.

Overrated.

Voto: 6/10
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Dai ma sappiamo tutti dove andrà a finire, è plateale.
                  Al massimo se vogliono buttarla sul tragico la faranno morire, tanto non essendo nel libro possono farci quel che vogliono.
                  Non ho detto che non c'è, ma se per ora hanno dedicato più di 10 minuti alla storia d'amore è pure tanto.

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Dal primo film non fanno altro che parlare del terrore che vive dentro alla montagna, dell'immonda creatura che si fa chiamare Smaug e che i nani temono; e all'atto pratico mi trovo un drago in vena di confidenze che si mette a chiacchierare allegramente mentre lo fregano sotto al naso.

Durante il grazioso monologo mancava solo una tazza di tè.

Per il resto sia chiaro, anche io sono convinto che sia un film godibile da guardare. E' nel metterlo a confronto con il primo che mi ha deluso abbastanza.
                  Ma al contrario, sai che palle un drago tutto ruggiti e fuoco? Il bello sta proprio nel fatto che sia dedito a giocare con le sue vittime. Alla fine è il drago di una fiaba, però si riesce lo stesso a considerarlo un degno e temibile antagonista.

Comment

• Qualcuno va a vedersi The Butler?
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Io oggi vado a vedere Captain Harlock, qualcuno l'ha visto? Poi vi dico come m'è parso.

EDIT: Ok, visto.

Il film non parte malaccio: l'atmosfera c'è, delle premesse interessanti pure, e durante buona parte della pellicola m'è sembrato che il tutto puntasse ad una filosofia di un certo spessore e che non si trattasse di una banale storia di navi spaziali e raggi laser. Anche il character design nel complesso m'è piaciuto, sebbene si noti una certa trascuratezza nei dettagli per quanto riguarda i personaggi secondari.

Quello che però ho avvertito all'arrivo delle sequenze finali e poi dei titoli di coda è stato un enorme senso d'incompiutezza, sia per quanto riguarda il plot, che oltre a presentare buchini qua e là viene praticamente mollato a casaccio nel momento di massima tensione (e la cosa non è giustificata da nulla, lascia all'immaginazione dello spettatore sin troppo, sarebbero bastati ulteriori 6/7 minuti per evitare un plot hole di dimensioni da record), sia per quanto riguarda la morale che citavo prima, che attraversa sotterraneamente tutte le vicende e che viene via via scoperta da dettagli distribuiti lungo tutto il corso della pellicola. Essa infatti viene avvertita sin dall'inizio, ma ne vengono poi affrettate le conclusioni, non viene sviluppata come meriterebbe, e in fin dei conti s'è rivelata essere nient'altro che retorica senza grande sostanza mentre pare volesse essere il fulcro del tutto.

Eppure le vere potenzialità del soggetto si percepiscono distintamente, molto probabilmente la grande fama del manga d'origine - che non ho letto - non è ingiustificata. L'intero film m'è sembrato solo una grossa occasione sprecata.

Peccato, al di là di quelle che erano le mie aspettative se dovessi dargli un voto raggiungerebbe la sufficienza, ma nulla più.

PS: non so se era un problema di proiezione o altro, ma è stato il peggior 3D che abbia mai visto sinora. Anche con gli occhialini vedevo distintamente doppio. :/
                      Last edited by TOB; 06 January 2014, 20:53.

Comment

• Ho rivisto Stalker di Tarkovskij.
                        Questa seconda visione me l'ero ripromessa già alla fine della prima. Stavolta più che all'aspetto tecnico del film in sé ho cercato di stare attento ai dettagli, a carpire ogni minima cosa intrinseca ed è stato, probabilmente, ancora meglio della prima volta. Tuttavia Stalker non è un film semplice, è così pregno di significati che neanche una seconda visione basta per coglierli tutti, i dialoghi sono perfetti, i personaggi così ben deliniati e questa volta ho potuto notare sfaccettature che prima mi erano sfuggite. La Zona è una metafora così ricca di dettagli e significati che mi invoglia a rivederlo, tra un po' di tempo, una terza volta.
                        Di sicuro credo che insieme a 2001 e a pochi altri questo sia uno dei più grandi film della storia e uno dei miei personalissimi preferiti.

"La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Ho recuperato anche un bel po' di filmozzi di Carpenter, tra cui In the moth of madness, ne devo parlare.

Sì, come dovevo parlare di Cronenberg, farò un unico walltext.

Comment

• Spoiler:

Sto riprendendo i titoli di rilievo del 2013 partendo dai kolossal.
                            Dopo Into Darkness (6,5) ho visto il secondo più grande flop di sempre e come è successo per il primo, John Carter, l'ho apprezzato un sacco.
                            Ritmo eccellente e scene coinvolgenti lo fanno un prodotto superiore ad almeno 3/4 dei pirati dei caraibi se non a tutti.
                            Peccato che il western kolossal non attiri.
                            Voto: 7,5 a salire
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• Qualcuno ha visto l'ultimo di Virzì? Opinioni?
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Spoiler:

Che confusione

Voto: 5
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X