Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Spoiler:

Siamo di fronte a un giallo/thriller ben fatto. Mi è piaciuto molto il fatto di organizzare il film come racconto di un sospettato interrompendo qua e là il racconto di quanto accaduto con le scene di interrogatorio. E’ stato veramente molto bravo Kevin Spacey ad interpretare il suo ruolo, specialmente nelle sequenze di interrogatorio. Però non sono riuscito ad apprezzare completamente il film perché manca quell’atmosfera pesante tipica di film come Seven, solo a sprazzi e solo da metà film in poi, quando viene introdotta la figura di Keyser Soze, che la storia inizia ad ingranare sul serio e farsi veramente interessante culminando poi nel finale, ahimè, già spoilerato da Caparezza. Voto: 7.5

Spoiler:

Mi sono approcciato al film senza conoscere veramente nulla a riguardo se non il fatto che fosse tratto dalla graphic novel di Frank Miller. Potete immaginare la mia sorpresa quando mi sono trovato davanti un film in bianco e nero dove solo alcuni particolari, spesso disgustosi, hanno colore, un film violento che mette in mostra tutti i problemi della città del peccato e la sua logica spietata. Un buon film, aspetto il sequel per vedere quali altri storie ci riserverà. Voto: 7

Spoiler:

Il film è volto a sviscerare la psiche del protagonista, di giorno un uomo d’affari con le sue strane manie e le su abitudini, di notte un serial killer. Il ritratto psicologico è fatto molto bene ed è intrigante, ma a parte quello il film non ha molto da offrire, non c’è una vera e propria trama e non vi è nessuna evoluzione nel personaggio (anche a causa di avvenimenti irrealistici). Film discreto che poteva però dare di più. Voto: 6.5

Comment

• Aspettate. Sono ancora indeciso se ridere o piangere dopo sti Oscar
      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Direi ridere perché avresti voluto darlo alla Lawrence.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
          Spoiler:

Il film è volto a sviscerare la psiche del protagonista, di giorno un uomo d’affari con le sue strane manie e le su abitudini, di notte un serial killer. Il ritratto psicologico è fatto molto bene ed è intrigante, ma a parte quello il film non ha molto da offrire, non c’è una vera e propria trama e non vi è nessuna evoluzione nel personaggio (anche a causa di avvenimenti irrealistici). Film discreto che poteva però dare di più. Voto: 6.5

Non sono strane, sono VACUE. Vuote, rituali ripetuti ad nauseam. E sono le abitudini di tutti. Tutti vogliono andare al Dorsia, tutti fanno la gara del cazzo più lungo per dei biglietti da visita che a noi paiono praticamente identici. E' quello il punto del film, criticare la figura dello yuppie, in generale dell'arrivista. Bateman viene costantemente confuso per altre persone, e lui fa lo stesso con gli altri perchè sono tutti uguali, maschere facciali e pellicole, e dietro solo "vaghe idee" di persone. Bateman ne è consapevole e pensa che il suo essere segretamente un depravato omicida sia la sua forma di liberazione, l'unico modo per autodefinirsi, per darsi un'identità, e man mano che va avanti il film, comincia sempre di più a dubitarne, come fa lo spettatore. I delitti sono veri, o sono immaginari? E' davvero un serial killer? E il finale chiude perfettamente il tutto: confessa e non viene creduto. Piuttosto, non viene proprio ascoltato, tanto vapide e vuote sono le persone di cui si circonda, i suoi migliori amici, il suo stesso avvocato. Ed è lì che arriva alla conclusione che per quanto si sforzi, si impegni in depravazione, crudeltà, che non ha alcun modo di confermarsi, di trovare la propria identità, visto che quelli intorno a lui non hanno alcuna intenzione di starlo a sentire persino mentre confessa l'omicidio, e che si può considerare davvero un mostro solo se gli altri lo accettano in quanto tale. E comprende che è ininfluente se quello che ha fatto sia avvenuto realmente o meno, perchè è il mondo stesso intorno a lui a privarlo di quella catarsi, di quell'affermazione di individualità a cui lui tanto anela. Ha compreso che in realtà è veramente identico a tutti gli altri, ed è questa realizzazione la sua "pena", il "dolore" che vuol condividere con tutti. Alla fine, tutte le sue azioni si sono rivelate completamente superflue.

Che film hai visto, scusa?
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Ho capito qual è il messaggio del film ed è anche molto interessante, ma quello che volevo dire (non mi sono espresso bene prima) è che secondo me non è veicolato bene. Ho trovato il film troppo irreale e ciò non me l'ha fatto apprezzare come si deve. Se ne avrò l'occasione darò un'occhiata al romanzo, magari ciò che non mi ha colpito con le immagini potrebbe farlo attraverso la scrittura.

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Direi ridere perché avresti voluto darlo alla Lawrence.
              Potrei piangere per DiCaprio, per Cuaron che per me se ne è uscito con un film del cazzo e mi sa che anche "La Grande Bellezza" non meriti le mie urla di gioia...

Comment

• Anche a me American Psycho non ha detto praticamente nulla, a dire la verità. Secondo me il giudizio dipende dall'aver letto il romanzo; io che ho visto solo il film sono rimasto piuttosto disorientato.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Al di là dell'anima da musical che mi impedisce di apprezzarlo in toto devo dire che è davvero carinissimo. Non mi godevo così un cartone puramente disney da quand'ero un bambino.
                  Voto: 8,5
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

• beato te. io proprio non gli avrei dato l'oscar come miglior film d'animazione..

sigpic

Comment

• Io non mi esprimo perché ho visto solo questo.

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                      Potrei piangere per DiCaprio, per Cuaron che per me se ne è uscito con un film del cazzo e mi sa che anche "La Grande Bellezza" non meriti le mie urla di gioia...
                      Spoiler:

Magari i film del cazzo fossero così. Al di là della sensibile differenza di coinvolgimento (perché penso proprio che sia la prima cosa a cui puntava Cuaron e che ha ottenuto per una bella fetta di film) tra la prima, bellissima, parte e la parte della soyuz e tra questa e la fine è davvero un gran film. Sono rimasto molto colpito da come è stata gestita la prima parte con pochissimi stacchi nonostante la frenesia degli eventi ed in generale dalla messa in scena che è davvero notevole quindi non trovo uno scandalo l'oscar a Cuaron (a meno che McQueen e Payne non abbiano fatto il film della vita) che dimostra una padronanza del ruolo invidiabile da molti premiati degli altri anni.

Voto: 8
                      Lastfm

Comment

• Al cinema della mia zona non danno Snowpiercer, auguro ai gestori di bruciare all'inferno.
                        Last edited by Sennar-95; 05 March 2014, 14:45.

Comment

• Sì, avete tutti ragione. Vado a vedere il Grande Fratello e i film di Boldi che me li merito. Perchè ovviamente se a uno sto film fa cagare, è uno che pensa solo a calcio, figa, tv spazzatura e cinepanettoni.
                          Convinti, convinti...

Comment

• Io non l'ho visto, ma onestamente ho odiato molto più quelli che si spacciano per 'esperti' di cinema (e fanboy di Sorrentino) che ne hanno approfittato per tirare fuori la solita solfa degli "italiani popolo stupido ed ignorante", che non quelli che lo hanno stroncato a priori.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• io avrei dovuto vederlo ieri su canale 5 ma il vento di questi giorni ha girato l'antenna e sul decoder l'hanno criptato :ç_ç:
                              Lastfm

Comment

• Prendilo come un segno divino.

Comment

Working...
                                X