Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposte e News

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
    Ecco col mio post intendevo anche questo,brava Feleset!
    Questo cosa? XD
    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
      Per la proposta di Feleset sono il primo ad averne bisogno quindi ok.
      La proposta di Blaze non trova il mio consenso dato che preferisco fare un commento e un voto e leggere quello degli altri piuttosto che partecipare a una lunga discussione su questo e quel film che probabilmente si protrarrà per pagine e pagine anche quando magari il film sarà cambiato.
      Perchè finirà così:
      UTENTE 1 propone come primo film da vedere "Fight Club"
      Nasce una discussione su tutto ciò che concerne il film,sulle scene più salienti e il resto.
      Dopo una settimana/mese UTENTE 2 propone di vedere "Minority Report".
      Però finirà che la discussione su Fight Club si sarà protratta quindi si parlerà insieme di entrambi i film. Potremmo finire a discutere per paginate di cinque film diversi.
      Falso.
      Nel caso accada questo, vuol dire che il film deve toccare un tasto dolente di lunga discussione (che ne so, nucleare, guerra, storia etc. etc.) e, nel caso l'argomento non si esaurisca ma anzi, indovina indovina cosa si fa? Invece di aprire topic sulla crisi di DBA o cavolate simili si usa il libero per uno scopo decente e se ne crea uno apposito. Sei troppo abituato all'utenza di DBA.

      Comment


      • In effetti...bene,allora facciamo così
        http://card.exophase.com/1/812034.png

        Comment


        • Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
          Prendo spunto dagli ascolti di gruppo e da una cosa che provammo a fare io ed un altro paio di utenti tempo fa: una sorta di cineforum (non so se sia già stato proposto, non ho letto pagine precedenti). Si sceglie una proiezione non vista dalla maggior parte dell'utenza (al limite chi l'ha visto resta escluso dalla prima parte del progetto) e, dopo la visione, insieme ai classici commenti (non necessariamente col voto che anzi, escluderei), si traggono tematiche/riflessioni da commentare insieme, oltre magari al commentare questa o quella scena o sottolineare qualche scena particolare (fermo restando che la parte delle tematiche resta la più corposa).
          La cosa sarebbe molto più interessante con un'utenza seria.
          Mi piace, io ci sto.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

          Comment


          • Non mi piace automaticamente perchè è un'idea di Blaze ma se potrò costringervi a guardare El topo mi va benissimo

            Comment


            • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              Questo cosa? XD
              Fare tutorial...
              sigpic

              Comment


              • + per la proposta di Blaze.

                Comment


                • Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
                  Fare tutorial...
                  Ah, bene. Però se siete solo due interessati non so se la faccio. Vorrei un minimo di partecipazione. XD
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                    Ah, bene. Però se siete solo due interessati non so se la faccio. Vorrei un minimo di partecipazione. XD
                    Anche io seguirei.
                    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                    sigpic

                    Comment


                    • Benissimo, direi che la proposta di Blaze ha avuto già buoni consensi per essere ufficialmente accolta.
                      Cercherò di partecipare il più possibile, se riesce ne risulterebbe una cosa molto interessante e piacevole. Appunto il problema sta nel fatto se riesce, per questo Blaze sottolineava la serietà dell'utenza. Ora un conto è dare un voto ad un film e aspettare il prossimo film senza far niente, mentre è solo l'organizzatore che si impegna di stilare una classifica e procedere con lo svolgimento; un altro conto è invece che ogni utente vada a procurarsi il film scelto, poi se lo deve vedere e infine fare lunghe discussioni a riguardo.
                      Se funziona sarà una bellissima cosa, io cose del genere non ne propongo quasi mai perchè su questo sono scettico (forse realista), quindi cerco sempre di agevolare l'utenza con cose a loro piuttosto comode e veloci, però dato che sembra esserci un buon interesse direi che si potrebbe fare una prova. In caso negativo si torna alle proposte più comode.

                      Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Ah, bene. Però se siete solo due interessati non so se la faccio. Vorrei un minimo di partecipazione. XD
                      Un posto migliore dove devere chi sono gli interessati potrebbe essere il topic stesso. Intanto aprilo e poi lì si vede se può andare avanti. Idea interessante pure questa

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Un posto migliore dove devere chi sono gli interessati potrebbe essere il topic stesso. Intanto aprilo e poi lì si vede se può andare avanti. Idea interessante pure questa
                        Eh, ma aprirlo non è esattamente una passeggiata. Sai che a me piace fare le cose fatte bene. Vorrei spiegare un po' come organizzarlo (anzi, a dire il vero vorrei prima pensare ad alcune cose). Comunque penso che almeno 4-5 utenti ci siano, quindi se riesco domani lo apro.
                        sigpic

                        Comment


                        • Bene, già hai accolto consensi, poi dato che sarà fatto bene ci sono buone probabilità di averne ancora di più...

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Bene, già hai accolto consensi, poi dato che sarà fatto bene ci sono buone probabilità di averne ancora di più...
                            Speriamo.
                            Più che altro devo decidere se impostare le "lezioni" come semplici discussioni o se dare anche dei "compiti". Sicuramente non voglio fare cose troppo impegnative, si tratterebbe di buttare giù 5-6 righe.
                            sigpic

                            Comment


                            • Io sono da sempre scettico all'idea che si possa insegnare a scrivere, ma comunque approvo la proposta di Fel, alla peggio ho la scusa per buttare giù qualcosa
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                                Io sono da sempre scettico all'idea che si possa insegnare a scrivere, ma comunque approvo la proposta di Fel, alla peggio ho la scusa per buttare giù qualcosa
                                Beh, poi nel topic spiegherò meglio come la penso io sugli insegnamenti. In ogni caso dico fin da subito che le lezioni saranno aperte al confronto, non saranno in stile "teoremi di matematica". Ognuno potrà dichiararsi contrario a quanto dico, ecco.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X