Oggi nessun voto perchè non sono andato a scuola, ma per domani prevedo un bel 8 a chimica! Ci dovrebbe riportare i compiti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che voti scolastici avete preso oggi?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Ila__ Visualizza Messaggio5+ in storia (olè! .-.) e 6 in zootecnia.. dannati polli
Che scuola fai?
Comunque 6 in mate, il mio primo 6
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioBeh, stiamo sempre parlando di un ordinario (quando non si tratta addirittura del preside di Facoltà ); uno che si aggira sui sei-sette mila euro mensili.
Beninteso, se li merita tutti.
Entrare in un'aula universitaria e parlare ai ragazzi ricalcando pedissequamente lo schemino preparato la sera prima, sfuggire continuamente a frotte di studenti che si accalcano fuori dal suo studio e rendersi praticamente irreperibile per n settimane (causando un ineluttabile ritardo nella tempistica di consegna) sono mansioni che non possono non essere retribuite adeguatamente .
Ma la cosa peggiore è che se il lavoro finale è ben fatto, verrà riutilizzato, senza nemmeno uno sforzo eccessivo di parafrasi , per una successiva pubblicazione.
Per calcolare la media ponderata è sufficiente moltiplicare il voto di ciascun esame per il numero dei crediti e poi dividere per il numero totale di crediti.
Ovviamente, il numero dei crediti non corrisponde minimamente all'oggettiva difficoltà dell'esame da sostenere (che varia enormemente a seconda del docente e del programma che il genio in questione decide di assegnare).
Ci sono anche i punti pseudomeritocratici, assegnati a chi riesce a laurearsi in corso (l'anno accademico termina il marzo dell'anno successivo; ergo, Feleset ha tempo fino al marzo 2013 per laurearsi e usufruire di questo bonus [nel caso decidesse di non proseguire il suo percorso non dovrebbe nemmeno più rinnovare l'iscrizione, salvo poi farsi carico della mora, nel caso di un malaugurato fail ]).
Il prestigio del voto di laurea è direttamente proporzionale ai suoni derisori emessi da coloro che riceveranno il tuo CV .
Il giudizio elargito dalla commissione non può essere contestato dallo studente (che non avrebbe nemmeno particolare interesse a farlo, visto che si inimicherebbe automaticamente qualsiasi docente [e lo stesso discorso è valido, quantomeno in buona parte, anche per ciò che concerne gli esami]).
L'unico consiglio degno di essere ascoltato e preso minimamente in considerazione è quello di seguire la propria inclinazione.
Al giorno d'oggi (già da diverso tempo, in realtà) non esiste più né la predisposizione ad un'assoluta contiguità del proprio percorso formativo né la possibilità di sbilanciarsi verso una scelta eccessivamente aprioristica.
Le chances di trovare un'occupazione più o meno consona ai propri studi non sono necessariamente correlate con la sola scelta accademica (parametro valutativo che riveste un'importanza notevole sia in relazione alla sede di Facoltà che alle conseguenti offerte di mercato).
Riguardo alla media ponderata, non ho mai capito come valutassero i vari laboratori, privi di valutazione (al posto del voto appare un APPROVATO). A giochi fatti, è una pura curiosità.
Buonanotte.sigpic
Comment
-
Sto ancora soffrendo .
Avendo frequentato una Facoltà umanistica non ho idea di come vengano valutati i laboratori, ma la rivelazione elargita mi porta a considerarli alla stregua delle varie prove che richiedono una semplice idoneità (e conseguentemente non incluse nel monte crediti sul quale viene calcolata la media ponderata) presenti all'interno di ciascun piano di studi, indipendentemente dalla scelta effettuata.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioSto ancora soffrendo .
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioAvendo frequentato una Facoltà umanistica non ho idea di come vengano valutati i laboratori, ma la rivelazione elargita mi porta a considerarli alla stregua delle varie prove che richiedono una semplice idoneità (e conseguentemente non incluse nel monte crediti sul quale viene calcolata la media ponderata) presenti all'interno di ciascun piano di studi, indipendentemente dalla scelta effettuata.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio8.5 all'interrogazione di geometria e algebra.
Comment
Comment