Dai, col senno di poi son bravi tutti a dirlo. Io lo ammetto, ero parecchio in ansia prima di farlo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che voti scolastici avete preso oggi?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Rimane il fatto che è una minchiata.
Tuttavia, per quanto possiamo dirlo, tutti sono almeno un po' in ansia per un esame.
Qualcuno che mi dice che la maturità è una minchiata?Last edited by Lorenzo GOV; 09 June 2010, 18:39.
Comment
-
Non si può dire con certezza, alla fine dipende da chi ti capita come esterno. Con gli interni l'orale è facile, ma con gli scritti loro non bastano dato che presiede il presidente della commissione.
Alla seconda prova me la son fatta sotto per quasi tutto il tempo perchè faticavo a copiare però in 6 ore ce l'ho fatta, anzi, sebbene avessi un'ansia boia sapevo che in 6 ore avrei avuto tutto il tempo sufficiente. Alla terza prova mi son davvero spaventato, era un'ora circa il tempo disponibile e verso la fine mi mancavano ancora alcune domande e in quel momento il prof (esterno) minacciava di ritirare i fogli e ci diceva di sbrigarci.
All'orale ho beccato come primo nell'ordine l'esterno di arte, facile come bere un bicchier d'acqua sebbene fosse un tipo serio e di poche parole che non sorrideva manco per sbaglio. Poi con gli ultimi due esterni (matematica e scienze), ultimi due nell'ordine, ho faticato non poco essendo una schiappa in quelle materie. Con gli interni tutto liscio, anche perchè pure il più bastardo alla fine un po' ti aiuta.
Comment
-
Oggi la prof di musica mi ha confermato il 6 in pagella(buona cosa pensando al 4 del primo quadrimestre)...Devo dire che mi aspettavo un 7 perchè penso di essermi abbastanza impegnato in questi ultimi mesi a soprattutto per l'8 preso in una relazione fatta verso aprile..poi per il resto oggi a scuola ci sono state le premiazioni sportive nelle ultime due ore che mi hanno permesso di rilassarmi...
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioIniziato il percorso da portare agli esami, titolo: ''il crollo delle illusioni''
Gli argomenti sono ancora da definire, quindi se qualcuno ha un autore di letteratura latina, letteratura inglese o storia dell'arte da consigliare inerente al titolo del percorso faccia pure!
Comment
-
Nella tesina devi scrivere tutto quello che devi ripetere, mentre al percorso scrivi solo i titoli degli argomenti e una breve descrizione. In questo modo perdo meno tempo a prepararmi, se mi metto a scrivere tutta la tesina il tempo non mi basta.
Volendo, potrebbe anche non rientrare, però non mi va di studiare qualcosa da zero.
In queste due settimane mi limito solo a ripassare i programmi di tutte le materie, senza tesine e senza argomenti esterni al programma. Ovviamente ripasserò un po' meglio gli argomenti presenti nel mio percorso. Poi i prof mi hanno sconsigliato di inserire argomenti del tutto nuovi, sarebbe bello invece mettere un argomento già studiato e magari approfondirlo con qualcosa di nuovo ed originale, ma sempre da una base già fatta.
Comment
-
Studiare qualcosa fuori dal programma talvolta non sempre riesce col tempo che si ha. Io volevo portare Parini insieme a Foscolo, quindi un argomento dell'anno prima, ma alla fine ho rinunciato. Forse ce l'avrei fatta se non mi fossi preso 15 giorni di vacanza dopo aver finito la scuola, chissà
Il "percorso da portare agli esami" si chiama "mappa concettuale", che comunque non è del tutto esatto, anche la tesina alla fine racchiude il "percorso da portare agli esami".
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioDai, col senno di poi son bravi tutti a dirlo. Io lo ammetto, ero parecchio in ansia prima di farlo
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioNella tesina devi scrivere tutto quello che devi ripetere, mentre al percorso scrivi solo i titoli degli argomenti e una breve descrizione. In questo modo perdo meno tempo a prepararmi, se mi metto a scrivere tutta la tesina il tempo non mi basta.
Volendo, potrebbe anche non rientrare, però non mi va di studiare qualcosa da zero.
In queste due settimane mi limito solo a ripassare i programmi di tutte le materie, senza tesine e senza argomenti esterni al programma. Ovviamente ripasserò un po' meglio gli argomenti presenti nel mio percorso. Poi i prof mi hanno sconsigliato di inserire argomenti del tutto nuovi, sarebbe bello invece mettere un argomento già studiato e magari approfondirlo con qualcosa di nuovo ed originale, ma sempre da una base già fatta.
Il problema è che non ho ancora consegnato la bibliografia e la scaletta: sono pronte, ma dimentico di spedirle
Comment
-
Sto nel panico. Aiuto, sto nel panico.
Fra 11 giorni ho l'esame di maturità, e non trovo la voglia di studiare.
Maronn, ve lo giuro, ogni mattina mi sveglio e mi dico "Oggi studio" ma poi non faccio niente. E dovrei prepararmi per la seconda prova (Sistemi) perchè ve lo giuro, non so proprio dove sbattere la testa con quella cosa. Praticamente abbiamo fatto poco e niente di attinente a quella cacchio di cosa, e sto nel panico. Inoltre dovrei preparare la tesina (Sulla sicurezza informatica, praticamente mi limito, sotto consiglio del prof, a illustrare Cain & Abel, un software di sniffing), ma dovrei preparare anche una mappa concettuale per le altre materie. E non so che cacchio di collegamente devo fare. Sto nel panico seriamente. Oddio, più ci penso e più sto nella merda xD visto che dovrei farmi anche 4 canti del Paradiso, ripetere tutta la matematica, l'informatica (Archiviazione a basso livello, NOOOOOOOO) e Sistemi. Per fortuna con l'elettronica sto a posto, visto il metodo usato dal prof per fare le interrogazioni, basta una semplice ripassata.
Comunque mi sa che il tanto desiderato 100 si allontana, anche con 23 punti di credito.
Comment
Comment