Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topolino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Pippo e Superpippo, devo ammetterlo, hanno totalmente due tipologie di vita opposte.
    Il primo, il più delle volte, agisce in storie facendo la controparte di Topolino in qualche sua indagine oppure in scene di vita quotidiana (in cui si sottolineano la goffagine e la sbadatezza di questo personaggio);
    Superpippo invece ha totalmente una vita opposto, o abbastanza diversa dalla persona che rappresenta Pippo. Una vita in cui affronta, sempre con la sua ironia nel fare le cose , mostri e alieni.
    Ma è sempre un personaggio a parte, che non mi attira più di tanto.
    Indiana Pipps, non era il cugino di Pippo, o almeno un suo lontano parente O_o?
    Peccato che quando finisce l'effetto delle noccioline americane che lo rendono Super...SuperPippo perde i poteri! e non sempre ne trova...lì vicino!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Trovarle è impossibile, ma lui le trova pure nelle cabine telefoniche
      Il suo vestito di lana rosso in piena estate dovrebbe farlo andare su di giri

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        Peccato che quando finisce l'effetto delle noccioline americane che lo rendono Super...SuperPippo perde i poteri! e non sempre ne trova...lì vicino!
        Quelle normali le trova piuttosto facilmente, ma a lui servono tostate, sta lì il problema.

Comment

E' vero. Mamma mia quanti dettagli

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
            Trovarle è impossibile, ma lui le trova pure nelle cabine telefoniche
            Il suo vestito di lana rosso in piena estate dovrebbe farlo andare su di giri
            certo! Poi faceva ridere, perchè, più che un vestito, è una tutina che si apre dietro, come per i neonati, questo particolare mi ha fatto sempre morire dal ridere!

Comment

Mi son sbagliato, credo. Le tostate son quelle che trovava sempre e gli scombinavano i poteri, giusto?

Comment

Forse hai ragione ma non mi ricordo.

Su Ebay le vendono tostate poi non so.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Mi son sbagliato, credo. Le tostate son quelle che trovava sempre e gli scombinavano i poteri, giusto?
                  Non sono descritte se tostate o no, sempre noccioline americane o spagnolette, le chiamano! Ed è una particolare varietà di noccioline che cresce solo nel giardino di Pippo! Quindi...le imprese le può fare solo nelle zone limitrofe a casa sua!

Comment

In alcune storie dicevo sul serio quando ho detto che le trovava nelle cabine telefoniche. Semplicemente sapendo che Super Pippo è ispirato all'uomo d'acciaio o più comunemente a Super Man, credo che lo abbiano fatto apposta perchè Super Man si cambiava nelle cabine 'sto scostumato

Comment

In alcune storie dicevo sul serio quando ho detto che le trovava nelle cabine telefoniche. Semplicemente sapendo che Super Pippo è ispirato all'uomo d'acciaio o più comunemente a Super Man, credo che lo abbiano fatto apposta perchè Super Man si cambiava nelle cabine 'sto scostumato
                      meno male che non erano cabine della spiaggia!

Comment

Può anche essere che il vestito di Lana glielo abbia fatto Archimede, visto che in una storia con delle pecore in un posto, lui e Paperone, fabbricavano i vestiti Refrigeranti, non so se vi è mai capitato di leggerla.

Comment

Può anche essere che il vestito di Lana glielo abbia fatto Archimede, visto che in una storia con delle pecore in un posto, lui e Paperone, fabbricavano i vestiti Refrigeranti, non so se vi è mai capitato di leggerla.
                          Questi particolari non li ricordo, ma so che SuperPippo aveva un mantello fatto con il sacco che si usa per le patate! Molto economico! Un altro personaggio che mi piace è Eta Beta, l'alieno che mangia naftalina e dorme, in equilibrio orizzontale, sul pomello del letto! Molto buffo! E tira fuori dalle sue tasche di tutto, tipo Mary Poppins con la sua borsa!

Comment

Già, Topolino ha vissuto tante avventure con lui.

Comment

Oddio, penso di aver ciccato in pieno. Scusa, hai ragione.
                              Indiana Pipps è un character gemello di Pippo confondibile per una controparte di quest'ultimo (visto che Pipps mangia anch'egli qualcosa che lo rinvigorisce, le "negritas" se non erro); Comunque, per gli acuti rivisitatori del design, Indiana Pipps presenta avere dei denti netti e rettangolari, un mento più ovale (con annessa la barbetta), e la fronte senza quei tre caratteristici peli sporgenti di Pippo. XD

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Non sono descritte se tostate o no, sempre noccioline americane o spagnolette, le chiamano! Ed è una particolare varietà di noccioline che cresce solo nel giardino di Pippo! Quindi...le imprese le può fare solo nelle zone limitrofe a casa sua!
                              Nella sua prima apparizione su fumetto (I ladroni di Zanzibar - 1965), Pippo coltivava delle semplici arachidi e mangiandone una cruda, si trasforma in Superpippo; Ma quest'ultimo presenta avere solo una forza sovrumana ed un pittoresco e alquanto bizzaro vestito .
                              La capacità di volare la acquisisce grazie al mantello costruito da Archimede (Pippo e il male minore), mentre i restanti poteri li acquisterà grazie a delle speciali arachidi (speciali perché crescono fra le foglie della pianta, e non sottoterra ).

Io ricordo solo l'episodio omonimo "Pippo e il male minore" in cui Archimede costruisce a Superpippo un mantello per volare. Forse mi sbaglio, meglio andare a controllare .
                              Last edited by Gohan96; 11 January 2010, 12:18.
                              sigpic

Comment

Forse Nocciola gli ha dato il vestito. Ora non ricordo bene.

Comment

Working...
                                X