Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno al futuro: Utenti di DBA ce la faremo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    La corda credo possa essere anche di stoffa, in quel caso si strappa un pezzo dei vestiti. Ma in effetti non so se un arco per funzionare abbia bisogno di tipi particolari di "corda" o se anche la stoffa va bene.
    Nemmeno la corda normale funziona decentemente. C'ho una balestra davvero bella che sono costretto a posare dopo pochissimo, perchè la corda si sfilaccia. Ci vogliono le corde elasticizzate apposite

    Comment


    • #32
      Jeff Buckley '85, devo dirlo, i tuoi topic sono semplicemente geniali.

      Come sopravvivere? Questa è la domanda che bisogna porsi. In condizioni di sottosviluppo, è difficile ambientarsi, sopratutto quando un "popolo" (definiamoci popolo ) come noi aveva usi e costumi evoluti. Quindi in pratica ci ritroviamo a sapere molte cose ma non sappiamo come ricostruirle!
      Il discorso è semplice. Come in un naufragio alla Robinson Crusoe, dobbiamo semplicemente adattarci alla nuova vita e, grazie a un'organizzazione creata su "forza e lavora", ritrovare quel che rievoca una "società".

      1. Il riparo
      Per prima cosa si deve trovare un riparo. Il riparo "ideale" è quello naturale, fatto di corteccia o intrecciando fibre di qualche frutto.

      Nella costruzione di un riparo bisogna tener conto di:
      [LIST][*]pericoli naturali[*] protezione da animali o insetti (onde evitare anche malattie da questi ultimi)[*] umidità della zona[/LIST]

      2. La ricerca dell'acqua
      Acqua piovana, materiale vegetale, frutti, qualunque cosa. Anche nei deserti più aridi si forma della condensa notturna di acqua quindi non moriremo di questo.

      3. Il cibo
      Poiché al mondo al mondo esistono migliaia di piante selvatiche è praticamente impossibile distinguere tutte quelle velenose da quelle commestibili. Esiste però un espediente. La cottura!

      PS. Le verdure sono tutte commestibili, evitate i funghi. ;D

      4. Utensili
      E' difficile costruire degli utensili di fortuna avendo a disposizione solo i vestiti. Almeno un coltello? Comunque recipienti, secchi e oggetti simili si possono ricavare dalle corteccie.

      Poi non so, si potrebbero coniare (appena costruito una cittadina) le monete. Organizzare una società, magari una politica, una scuola per l'istruzione e risanare la popolazione procreando.
      Last edited by Gohan96; 14 May 2010, 19:51.
      sigpic

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Nemmeno la corda normale funziona decentemente. C'ho una balestra davvero bella che sono costretto a posare dopo pochissimo, perchè la corda si sfilaccia. Ci vogliono le corde elasticizzate apposite
        Ma tanto cosa cacchio volete cacciare? Per avere qualcosa di sostanzioso dovremo andare in apeeerta campagna per ammazzare cinghiali a bastonate. Trovo difficile catturare un fagiano anche nell'ipotesi remota di riuscire a costruire un arco. E poi, basta una fionda, no? Il difficile viene quando devi trovare l'elastico. Bisognerebbe usare un tendine di cavallo. Vallo a trovare un cavallo!
        sigpic

        stupid sexy greedo butt

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
          Poi non so, si potrebbero coniare (appena costruito una cittadina) le monete. Organizzare una società, magari una politica, una scuola per l'istruzione e risanare la popolazione procreando.
          Avremmo un possibilità incredibile per cambiare non trovo una genialata ricostruire la società così com'è. Rousseau ci ammazzerebbe se lo facessimo
          last fm

          Comment


          • #35
            A me la caccia non sembra un grosso problema, e di sicuro dopo i primi insuccessi mi abituerei.
            E comunque con un po' di pazienza si riuscirebbero a costruire trappole efficaci.
            L'unico impedimento alla caccia per me sarebbe l'allergia.
            Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
            The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
              A me la caccia non sembra un grosso problema, e di sicuro dopo i primi insuccessi mi abituerei.
              E comunque con un po' di pazienza si riuscirebbero a costruire trappole efficaci.
              L'unico impedimento alla caccia per me sarebbe l'allergia.
              Alla fatica? Siamo in due.
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                Alla fatica? Siamo in due.
                Fatica?
                Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                  Avremmo un possibilità incredibile per cambiare non trovo una genialata ricostruire la società così com'è. Rousseau ci ammazzerebbe se lo facessimo
                  Ma infatti, avendo un mondo nelle nostre mani, possiamo crearci una società migliore. Ovviamente, come la storia insegna, una maggioranza vorrà una certa società, fondata su certe cose e un gruppo oppositore che vorrà tutt'altro e così sfociano le solite guerre per il dominio. Non penso che con una cultura evoluta come la nostra ci mettiamo a guerreggiare con lancie e sassi (), più che altro guerre psicologiche.
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                    Ma infatti, avendo un mondo nelle nostre mani, possiamo crearci una società migliore. Ovviamente, come la storia insegna, una maggioranza vorrà una certa società, fondata su certe cose e un gruppo oppositore che vorrà tutt'altro e così sfociano le solite guerre per il dominio. Non penso che con una cultura evoluta come la nostra ci mettiamo a guerreggiare con lancie e sassi (), più che altro guerre psicologiche.
                    Secondo me finirebbe tutto nello stesso identico modo di adesso.
                    Se la società di oggi va in una determitata direzione non è per determinati errori, è per la natura dell'uomo e basta.
                    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

                    Comment


                    • #40
                      Guardate Survivors BTW
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
                        Fatica?
                        Fatica. Lavoro. Faceva ridere.
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                          Fatica. Lavoro. Faceva ridere.
                          Scusa, sono stupido.
                          Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                          The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                            (non dirmi che c'è un pollaio nei dintorni )
                            Al contrario, allevare animali è una tappa fondamentale, anche perchè molti di questi non potrebbero comunque fare a meno di noi senza venire sterminati dai predatori e noi avremmo a disposizione lana per scaldarci, latte, uova, ecc ecc


                            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Ma i vestiti prima o poi si logorano e allora c'è la prima fase davvero positiva della post-apocalisse.
                            Al contrario, ritengo che l'odierna libertà sessuale sparirebbe, quante donne ci starebbero sapendo di non poter contare su contraccettivi di nessun genere magari con un uomo che si lava una volta a settimana (e si anche le docce e il sapone sono scomparsi )

                            Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Nemmeno la corda normale funziona decentemente. C'ho una balestra davvero bella che sono costretto a posare dopo pochissimo, perchè la corda si sfilaccia. Ci vogliono le corde elasticizzate apposite
                            Tieni conto che in termini di complessità e potenza tra un arco primitivo e una balestra medioevale c'è lo stesso distacco che c'è tra la balestra e un fucile semiautomatico, io per arco intendo questo



                            E un arma così dopo qualche mese di tentativi falliti riesci ad assemblarla.

                            Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                            Trovo difficile catturare un fagiano anche nell'ipotesi remota di riuscire a costruire un arco.
                            Io invece dico che una volta costruito l'arco e le frecce il difficile è fatto

                            Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                            Avremmo un possibilità incredibile per cambiare non trovo una genialata ricostruire la società così com'è. Rousseau ci ammazzerebbe se lo facessimo
                            Tenendo però presente che quelli degli anarchici sono solo bei sogni irrealizzabili nella realtà, a meno di non voler rimanere nell'età della pietra ovvio
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                            I sette principi del Bushido

                            Comment


                            • #44
                              Io mangerei mio fratello. L'ho fatto iscrivere apposta.

                              Comunque secondo me un problema fondamentale sarebbe sopravvivere al freddo e alle malattie. Senza vaccini e medicine un'influenza potrebbe essere fatale.
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Quando leggo un topic così mi gaso al punto da credere che sia vero. Enorme delusione...

                                Va bene, gente, chi viene nella mia tribù? Voglio almeno un medico e un cuoco, io mi occuperò della progettazione di meccanismi più sofisticati

                                Comment

                                Working...
                                X