Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ritorno al futuro: Utenti di DBA ce la faremo?
Collapse
X
-
-
Jeff Buckley '85, devo dirlo, i tuoi topic sono semplicemente geniali.
Come sopravvivere? Questa è la domanda che bisogna porsi. In condizioni di sottosviluppo, è difficile ambientarsi, sopratutto quando un "popolo" (definiamoci popolo ) come noi aveva usi e costumi evoluti. Quindi in pratica ci ritroviamo a sapere molte cose ma non sappiamo come ricostruirle!
Il discorso è semplice. Come in un naufragio alla Robinson Crusoe, dobbiamo semplicemente adattarci alla nuova vita e, grazie a un'organizzazione creata su "forza e lavora", ritrovare quel che rievoca una "società".
1. Il riparo
Per prima cosa si deve trovare un riparo. Il riparo "ideale" è quello naturale, fatto di corteccia o intrecciando fibre di qualche frutto.
Nella costruzione di un riparo bisogna tener conto di:
[LIST][*]pericoli naturali[*] protezione da animali o insetti (onde evitare anche malattie da questi ultimi)[*] umidità della zona[/LIST]
2. La ricerca dell'acqua
Acqua piovana, materiale vegetale, frutti, qualunque cosa. Anche nei deserti più aridi si forma della condensa notturna di acqua quindi non moriremo di questo.
3. Il cibo
Poiché al mondo al mondo esistono migliaia di piante selvatiche è praticamente impossibile distinguere tutte quelle velenose da quelle commestibili. Esiste però un espediente. La cottura!
PS. Le verdure sono tutte commestibili, evitate i funghi. ;D
4. Utensili
E' difficile costruire degli utensili di fortuna avendo a disposizione solo i vestiti. Almeno un coltello? Comunque recipienti, secchi e oggetti simili si possono ricavare dalle corteccie.
Poi non so, si potrebbero coniare (appena costruito una cittadina) le monete. Organizzare una società, magari una politica, una scuola per l'istruzione e risanare la popolazione procreando.Last edited by Gohan96; 14 May 2010, 19:51.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNemmeno la corda normale funziona decentemente. C'ho una balestra davvero bella che sono costretto a posare dopo pochissimo, perchè la corda si sfilaccia. Ci vogliono le corde elasticizzate appositesigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioPoi non so, si potrebbero coniare (appena costruito una cittadina) le monete. Organizzare una società, magari una politica, una scuola per l'istruzione e risanare la popolazione procreando.
Comment
-
A me la caccia non sembra un grosso problema, e di sicuro dopo i primi insuccessi mi abituerei.
E comunque con un po' di pazienza si riuscirebbero a costruire trappole efficaci.
L'unico impedimento alla caccia per me sarebbe l'allergia.Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.
Comment
-
Originariamente Scritto da Louie Visualizza MessaggioA me la caccia non sembra un grosso problema, e di sicuro dopo i primi insuccessi mi abituerei.
E comunque con un po' di pazienza si riuscirebbero a costruire trappole efficaci.
L'unico impedimento alla caccia per me sarebbe l'allergia.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioAlla fatica? Siamo in due.Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioAvremmo un possibilità incredibile per cambiare non trovo una genialata ricostruire la società così com'è. Rousseau ci ammazzerebbe se lo facessimosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioMa infatti, avendo un mondo nelle nostre mani, possiamo crearci una società migliore. Ovviamente, come la storia insegna, una maggioranza vorrà una certa società, fondata su certe cose e un gruppo oppositore che vorrà tutt'altro e così sfociano le solite guerre per il dominio. Non penso che con una cultura evoluta come la nostra ci mettiamo a guerreggiare con lancie e sassi (), più che altro guerre psicologiche.
Se la società di oggi va in una determitata direzione non è per determinati errori, è per la natura dell'uomo e basta.Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
Comment
-
Originariamente Scritto da Louie Visualizza MessaggioFatica?sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioFatica. Lavoro. Faceva ridere.Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
Comment
-
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio(non dirmi che c'è un pollaio nei dintorni )
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa i vestiti prima o poi si logorano e allora c'è la prima fase davvero positiva della post-apocalisse.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNemmeno la corda normale funziona decentemente. C'ho una balestra davvero bella che sono costretto a posare dopo pochissimo, perchè la corda si sfilaccia. Ci vogliono le corde elasticizzate apposite
E un arma così dopo qualche mese di tentativi falliti riesci ad assemblarla.
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioTrovo difficile catturare un fagiano anche nell'ipotesi remota di riuscire a costruire un arco.
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioAvremmo un possibilità incredibile per cambiare non trovo una genialata ricostruire la società così com'è. Rousseau ci ammazzerebbe se lo facessimo"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Quando leggo un topic così mi gaso al punto da credere che sia vero. Enorme delusione...
Va bene, gente, chi viene nella mia tribù? Voglio almeno un medico e un cuoco, io mi occuperò della progettazione di meccanismi più sofisticati
Comment
Comment