Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco perché benedire i propri problemi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ecco perché benedire i propri problemi.

Stavo pensando a cosa voglio nella vita (un lavoro fisso ben retribuito, una bella ragazza, casa, macchina, indipendenza, una futura famiglia). Poi per un attimo ho pensato "ma come sarebbe se un tizio venisse qui e mi dicesse "ti do tutto ciò che vuoi adesso"?"; sono arrivato alla conclusione che benedico tutti quei problemi che mi ostacolano nel raggiungimento delle mie mete. Perché La mia vita, in effetti, perderebbe di senso se tutto mi venisse regalato così per come lo voglio: ok, ho tutto, famiglia, soldi e donne: e ora? Penso che questa domanda vada fatta se non si vuole che la propria vita si risolva in un nulla di fatto. L'uomo, questa è la verità, tiene occupata la sua vita cercando di raggiungere qualcosa, e trova la sua felicità nel percorso per raggiungerla piuttosto che nell'averla raggiunta. La nostra natura è fugace, il nostro senso assente: ma inseguire qualcosa ci rende vivi, e se non fosse per i nostri problemi (la ragazza che non me la da, la scuola che ci obbliga a studiare, il lavoro che non si trova) probabilmente moriremmo infelici e vuoti.

Voi pensate lo stesso?
    «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Si beh, ci troviamo tutti d'accordo, il bello sta nel percorso invece che nel traguardo.
    Francamente però avrei voluto essere bello di aspetto, mi avrebbe facilitato di molto le cose u.u invece dovrò fare un percorso più intricato e difficile e non mancheranno le ragazzine che mi sfotteranno, non é poi tanto bello come percorso :v

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
      ok, ho tutto, famiglia, soldi e donne: e ora?
      Assunto che la famiglia te la lascio volentieri, esco una mina, m'ammazzo di canne e di alcool, mi diverto come un idiota tutti i giorni e faccio ogni cosa che mi passa per la testa. Ti pare poco? Ovviamente NON sono d'accordo.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
        Assunto che la famiglia te la lascio volentieri, esco una mina, m'ammazzo di canne e di alcool, mi diverto come un idiota tutti i giorni e faccio ogni cosa che mi passa per la testa. Ti pare poco? Ovviamente NON sono d'accordo.
        È quello che mi proporrei anch'io, ma sai, morirei nel giro di dieci anni di chissà quale morte. O alcool, o fumo, o incidente stradale dovuto all'alcool mi ucciderebbero. E poi noi ci divertiamo perché il divertimento non è un'abitudine, alla lunga anche il solito divertimento come lo intendiamo noi diventerebbe banale.

Comment

È quello che mi proporrei anch'io, ma sai, morirei nel giro di dieci anni di chissà quale morte. O alcool, o fumo, o incidente stradale dovuto all'alcool mi ucciderebbero. E poi noi ci divertiamo perché il divertimento non è un'abitudine, alla lunga anche il solito divertimento come lo intendiamo noi diventerebbe banale.
          Assolutamente no. Se hai i soldi non muori per malattie o incidenti stradali, fidati. Male che vada ti fai trapiantare un organo e compri un Hummer. E per me il divertimento è un abitudine sinceramente (non ricordo pomeriggio negli ultimi tre mesi in cui non sono uscito a fare suddette cose) e la stronzata che dicono spesso, tipo che l'estate è bella ma ad agosto sei già stufo, per me non è mai valsa. Anzi, in effetti non so quanto potrei andare avanti a divertirmi, alla fine è l'unica cosa che... mi diverte, e quindi mi interessa. Poi magari è una cosa mia e per te è diverso.

Comment

Vedi Dorian Gray e capirai cosa intendo.

Comment

Nella solita situazione (come per Guren senza famiglia) proverei bungin jumping, paracadutismo, uguale a lui mi ammazzerei di canne, girerei il mondo, mi comprerei una barca a vela di legno, e una mustung perchè la amo, mi comprerei un deltaplano e un aereo giusto per provare il brivido di volare (con il deltaplano ovvio) e non so quante chitarre elettriche da urlo che mi prenderei, concerti a sfare tanto i soldi c'è li ho.... potrei continuare per una mezz'ora elencando cose che mi riempirebbero la vita.
              Originariamente Scritto da Ryusuke
              Originariamente Scritto da Roscio360
              mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
              no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Io mi trovo più d'accordo con Deval, anche se mi sembra esagerato benedire i propri problemi. Diciamo che una vita senza pensieri potrebbe farmi felice per un anno o due, ma credo che alla fine la noia e lo scazzo avrà il sopravvento su di me.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

Ma non riuscite davvero a pensare a niente che vi faccia divertire quando vi annoiate? Che vite piatte.

Comment

Se per divertimento intendi la vita alla Briatore o alla Lapo non mi interessa minimamente e preferisco la mia vita piatta xD.
                    Se avessi soldi viaggerei, quello si che sarebbe un buon modo per scacciare la monotonia.

Comment

Appunto anche solo cercando di visitare una buona parte del mondo di partono tanti di quegli anni della vita che nemmeno te ne rendi conto! Certo non un giro del mondo in 20 giorni così è inutile intendo seriamente.
                      Originariamente Scritto da Ryusuke
                      Originariamente Scritto da Roscio360
                      mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                      no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                        Ma non riuscite davvero a pensare a niente che vi faccia divertire quando vi annoiate? Che vite piatte.
                        Lanciare una pallina al muro e riprenderla è figo
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Stavo pensando a cosa voglio nella vita (un lavoro fisso ben retribuito, una bella ragazza, casa, macchina, indipendenza, una futura famiglia). Poi per un attimo ho pensato "ma come sarebbe se un tizio venisse qui e mi dicesse "ti do tutto ciò che vuoi adesso"?"; sono arrivato alla conclusione che benedico tutti quei problemi che mi ostacolano nel raggiungimento delle mie mete. Perché La mia vita, in effetti, perderebbe di senso se tutto mi venisse regalato così per come lo voglio: ok, ho tutto, famiglia, soldi e donne: e ora? Penso che questa domanda vada fatta se non si vuole che la propria vita si risolva in un nulla di fatto. L'uomo, questa è la verità, tiene occupata la sua vita cercando di raggiungere qualcosa, e trova la sua felicità nel percorso per raggiungerla piuttosto che nell'averla raggiunta. La nostra natura è fugace, il nostro senso assente: ma inseguire qualcosa ci rende vivi, e se non fosse per i nostri problemi (la ragazza che non me la da, la scuola che ci obbliga a studiare, il lavoro che non si trova) probabilmente moriremmo infelici e vuoti.

Voi pensate lo stesso?
                          No. E' nella natura umana desiderare sempre qualcosa. Intanto mi prendo volentieri famiglia, soldi e donne...inseguirò qualcos'altro. Tanto so per certo che ci sarà sempre qualcos'altro, ci saranno sempre altri problemi, non si può mai avere tutto.

Comment

E' la nostra incompletezza che ci rende completi , un uomo che dice di sentirsi realizzato perché ha tutto é un contro senso, un uomo davvero realizzato é un uomo che continua ancora a inseguire.
                            Se avessi tutto per quale altra gioia dovrei vivere?

Comment

Bah, l'uomo inteso come essere umano in genere ha la peculiarità di crearsi i problemi qualora non ne abbia
                              Guren, fai bene a non fare un cazzo, probabilmente lo farei anche io... tanto a un certo punto i problemi finiremo col crearceli da noi, a seconda di quel che si fa. Noi incappiamo nei problemi in relazione ai nostri obiettivi.
                              Cambi gli obiettivi? Et voilà, cambiano anche i problemi.

Comment

Working...
                              X