Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco perché benedire i propri problemi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma se non ti vedo più su MSN da millenni.
    Perchè lui non è per i rapporti tramite internet.
    Originariamente Scritto da Ryusuke
    Originariamente Scritto da Roscio360
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
      Stavo pensando a cosa voglio nella vita (un lavoro fisso ben retribuito, una bella ragazza, casa, macchina, indipendenza, una futura famiglia). Poi per un attimo ho pensato "ma come sarebbe se un tizio venisse qui e mi dicesse "ti do tutto ciò che vuoi adesso"?"; sono arrivato alla conclusione che benedico tutti quei problemi che mi ostacolano nel raggiungimento delle mie mete. Perché La mia vita, in effetti, perderebbe di senso se tutto mi venisse regalato così per come lo voglio: ok, ho tutto, famiglia, soldi e donne: e ora? Penso che questa domanda vada fatta se non si vuole che la propria vita si risolva in un nulla di fatto. L'uomo, questa è la verità, tiene occupata la sua vita cercando di raggiungere qualcosa, e trova la sua felicità nel percorso per raggiungerla piuttosto che nell'averla raggiunta. La nostra natura è fugace, il nostro senso assente: ma inseguire qualcosa ci rende vivi, e se non fosse per i nostri problemi (la ragazza che non me la da, la scuola che ci obbliga a studiare, il lavoro che non si trova) probabilmente moriremmo infelici e vuoti.

Voi pensate lo stesso?
      Beh, non è certo una novità. La felicità sta nell'attesa, non certo nel raggiungimento dell'oggetto del desiderio. Ma appunto, è questa la natura umana, in un certo senso sia programmati per soffrire. Se vogliamo qualcosa e la otteniamo, dopo vogliamo un'altra cosa, più grande di quella di prima. In questo modo non c'è altro che sofferenza, desideri inesauditi.
      Per quanto riguarda la ragazza che non te la dà, basta aspettare. Cedono tutte prima o poi xD

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
        Perchè lui non è per i rapporti tramite internet.
        Io non l'ho mai visto neanche nei paraggi, però se lo vedessi non lo riconoscerei neanche in effetti non avendolo mai visto
        last fm

Comment

Questo è un tuo assioma. Penso che tu confonda le parole "non conosco il senso" con "non ha senso".
          Può essere, ma da ciò deriva che tu conosca invece bene il senso dell'esistenza umana. Ah, e mi aspetto una risposta diversa dal solito "il senso ognuno se lo trova", perchè ormai è diventata banale oltre che stupida.

Comment

Che la vita abbia o meno un senso, ciò non toglie che l'uomo sia portato istintivamente a cercare la felicità. Quindi secondo me sul ragionamento di Deval può riflettere tranquillamente sia chi pensa che la vita non abbia un senso sia chi pensa che ci sia uno scopo da raggiungere.
            sigpic

Comment

beh se io avessi lavoro e famiglia comunque mica tutti i problemi della mia vita sarebbero risolti ci sarebbero miliardi di altri problemi da risolvere per mantenere la mia condizione poi al massimo se volessi problemi o uno scopo da raggiungere mi metterei a giocare tutti i capitoli di ff a difficoltà massima ,no seriamente dai una volta ottenuto tutto ciò ci si può dedicare alle nostre passioni o cercare di aiutare gli altri

Comment

Comunque, io sono dell'idea, come ho detto, che i problemi creino la vita.
                È esattamente il contrario, la vita crea problemi, è normale. Tolti quelli, avremmo più tempo libero e meno preoccupazioni.
                Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                E io non capisco lo stesso Imbarazzante
                Disprezzo la tua ignoranza e ti aiuto a colmare questa tremenda lacuna.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Che la vita abbia o meno un senso, ciò non toglie che l'uomo sia portato istintivamente a cercare la felicità.
                  Questo perchè siamo fondamentalmente animali, e pertanto ricerchiamo il piacere, però lo chiamiano felicità. Gli animali, se potessero parlare, non saprebbero definire la felicità.

Ma quello del senso è un altro discorso, e fai bene a scinderlo.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Questo perchè siamo fondamentalmente animali, e pertanto ricerchiamo il piacere, però lo chiamiano felicità. Gli animali, se potessero parlare, non saprebbero definire la felicità.

Ma quello del senso è un altro discorso, e fai bene a scinderlo.
                    Per me il piacere e la felicità non sono la stessa cosa. Se passo una bella serata con gli amici sono felice per esempio. Che so, se la mia squadra vince sono felice, non è piacere.
                    Magari se spieghi cosa intendi con piacere ci capiamo. Anche perchè credo che per gli animali il piacere sia più una cosa fisica, per l'uomo magari è un qualcosa in più
                    last fm

Comment

Ma se non ti vedo più su MSN da millenni.
                      E' che ho cambiato contatto xD Ridammi il tuo in privato xD
                      Può essere, ma da ciò deriva che tu conosca invece bene il senso dell'esistenza umana.
                      2° assioma.
                      Io ti dico che, SECONDO ME, tutto ha un senso e anche la vita. Ciò non implica che io lo conosco, dico che ci dev'essere. E' tanto semplice.
                      «Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.»

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                        Per me il piacere e la felicità non sono la stessa cosa. Se passo una bella serata con gli amici sono felice per esempio. Che so, se la mia squadra vince sono felice, non è piacere.
                        Magari se spieghi cosa intendi con piacere ci capiamo. Anche perchè credo che per gli animali il piacere sia più una cosa fisica, per l'uomo magari è un qualcosa in più
                        La felicità, in soldoni, è la convinzione che un piacere momentaneo o più dilungato nel tempo possa esistere come condizione di vita di una data persona. Ad esempio, tu con i tuoi amici hai passato una serata definendoti felice, ma non è più giusto dire che hai passato diversi momenti piacevoli i quali, specialmente pensandoci dopo, ti hanno dato la sensazione di essere felice? La felicità, se proprio esiste, è fatti di momenti, istanti, e pertanto è accostabile al piacere semplice. Quando dopo si pensa all'istante, si vive nel ricordo di quel piacere, che appare sostanzialmente duratuto e connaturato, divenendo felicità, condizione stabile di piacere. Per questo spesso l'uomo confonde felicità con piacere. In realtà la felicità è un ricordo, e già comincia invece la ricerca di un nuovo piacere, e così di continuo. E' l'unica regolarità della vita umana.
                        2° assioma.
                        Io ti dico che, SECONDO ME, tutto ha un senso e anche la vita. Ciò non implica che io lo conosco, dico che ci dev'essere. E' tanto semplice.
                        Per me ci deve essere una capra volante, Big Foot e anche Allah. Poi fa niente che non ci sono prove neanche minime della loro esistenza, per me ci sono.

Comment

Per me ci deve essere una capra volante, Big Foot e anche Allah. Poi fa niente che non ci sono prove neanche minime della loro esistenza, per me ci sono.
                          E tanti auguri a te.
                          D'altronde su questo si basano le religioni. Alla fine credi in quello che vuoi credere. Io credo che un senso ci sia. Vuoi darmi torto? Se riesci a dimostrare che Dio non esiste, cose che provo a fare continuamente senza soluzione, allora riuscirai sicuramente a convincermi che la vita non ha senso; nel frattempo non pensare che certi dubbi sulla legittimità delle credenze io non me li sia posti.

Comment

E tanti auguri a te.
                            D'altronde su questo si basano le religioni. Alla fine credi in quello che vuoi credere. Io credo che un senso ci sia. Vuoi darmi torto? Se riesci a dimostrare che Dio non esiste, cose che provo a fare continuamente senza soluzione, allora riuscirai sicuramente a convincermi che la vita non ha senso; nel frattempo non pensare che certi dubbi sulla legittimità delle credenze io non me li sia posti.
                            Non è che Dio non esista, è semplicemente una delle infinite possibilità, dunque improbabile.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Condivido.

Comment

Condivido.
                                Bene. Son contento.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X