Originariamente Scritto da ghonnen
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ecco perché benedire i propri problemi.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioComunque, io sono dell'idea, come ho detto, che i problemi creino la vita. Alla fine non c'è gusto a vivere se si è sicuri di poterlo fare in tranquillità.
Non sono i problemi a rendere bella la vita, è il tenersi continuamente impegnati a renderla più sopportabile.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioCosa? Stare con la famiglia? Con gli amici? Stare in salute? Le trovo cose parecchio difficili senza soldi, soprattutto quando finisci in strada. I soldi non fanno la felicità, e l'ho detto, da soli valgono ben poco, ma è il punto di partenza per evitare l'infelicità e cominciare a costruirti la felicità con le altre cose, magari più importanti. Nel mondo in cui viviamo devi avere i soldi per poter avere la testa per dedicarti a qualsiasi altra cosa.
Salute, amici e famiglia sono cose che non dipendono dai soldi, e gente a cui non mancano può trovarsi senza nessun altro di quei valori.sigpic
Comment
-
Beh ma é chiaro, però quando si parla di soldi che fanno la felicità non si parla del normale sostentamento di base, si parla di quei grassoni insaziabili che vogliono soldi soldi e ancora più soldi e che quando sono arrivati al limite vomitano per farsi altro spazio e introdurre ancora più soldi solo per il gusto di farlo anche a danno di altre persone.
Sono persone che non vivono la vita, la consumano, stuprano la loro anima perché sono insaziabili e non si accontentano mai, per molti sono persone, per alcuni sono perfino dei fighi, per me sono un cancro che va curato.
Mi sono rotto per esempio della figura del politico celebrità che sfrutta la sua posizione di potere per arricchirsi e farsi la bella vita alla faccia dei contribuenti, questo tipo di ricchezza non fa la felicità.Last edited by GiovanniAuditore; 24 May 2010, 20:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioMa sei dell' idea sbagliata.Può darsi, ma non puoi nemmeno spacciare come veritiero il ''soldi= no infelicità''.
Salute, amici e famiglia sono cose che non dipendono dai soldi, e gente a cui non mancano può trovarsi senza nessun altro di quei valori.
Sì, Giovanni, l'avevo capito. Per questo dico che i soldi, in generale, servono. Non bisogna nemmeno spacciare come veritiero "soldi = infelicità". Se ne hai troppi forse, ma quello è un po' come tutte le cose quando eccedono.Last edited by Daredevil; 24 May 2010, 20:21.
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioIl problema, Blaze e Guren, è che con tutti i soldi che avreste tutti i problemi materiali che potreste provare sarebbero stupidi e superabili pagando. Per quelli morali (anche se due tipi come voi non se li pongono) ci sono le donne a far dimenticare tutto.
Inoltre ogni obiettivo sarà facilmente raggiungibile. Che gusto c'è a farsi una donna quando accanto hai la donna più bella del pianeta (esempio)? Voi potrete dire "le donne sono sempre donne e me le faccio comunque", ma non è così nella pratica. Se avessi come moglie monica bellucci cesserei di desiderare le mie conoscenti.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioIo non credo... dopo un annetto con la bellucci probabilmente inizieresti ad essere attratto da altre magari meno belle. Lo dico per esperienza personale, mi sono messo con la ragazza più bella che io conosca dopo un po' mi sono rotto e sono andato con una meno bella..
Comment
-
La vita è come un pendolo che oscilla incessantemente fra dolore e noia, passando per l'intervallo fugace del piacere. [A.Schopenhauer]
Tra l'altro è un messaggio che si trova abbastanza chiaramente anche nel "Candido" di Voltaire.
Partendo dal presupposto che queste affermazioni sono sempre state definite estremamente pessimiste, per quel che mi riguarda io le vedo semplicemente come "realiste". Questo perchè secondo me una volta che l'uomo prende atto della realtà, può anche interpretarla nel migliore dei modi.
Io so che l'uomo soffre, e che quando raggiunge un obiettivo è felice, ma poi finisce per annoiarsi (l'esempio di Deval calza a pennello). Questo significa però che io, nei momenti di noia, cerco di trovare nuovi obiettivi che mi rendano felici il più possibile.
Ah, per quanto riguarda il divertimento sfrenato del bere/fumare/uscire/ecc, io penso che sia solo un modo di fuggire ai problemi. Uno è liberissimo di farlo, eh.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioLe cavallette!!!!Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Comment
-
Ok dargil mi stai confondendo... che minchia centrano le cavallette?Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioChe minchia c'entra quello di cui state parlando?
Yauna, parlava delle ragazze più porcelline, è semplice.
Comunque, voglio sposare Feleset.
Fine OT.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioComunque, voglio sposare Feleset.sigpic
Comment
Comment