Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il prossimo che fa un post di flood, flame e affini si becca un giallo. Non tollero infrazioni in questo topic, come ho detto nel primo post.

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con entrambi, specialmente con Feleset.
    Il Domenech Fan Club apprezza questa cosa.

Comunque penso che tra i mille problemi di questa nazionale ci sia stato quello della difesa. Purtroppo se l'Italia non ha una buona difesa perde il suo punto d'appoggio. Abbiamo vinto un Mondiale grazie ai nostri difensori, eravamo abituati a non subire mai gol, e questa volta invece ci siamo ritrovati ad andare sempre sotto. Già considerando le amichevoli con Messico e Svizzera si era notata questa cosa.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Per vedere che voi che fate i BAW a causa di una partita persa.
      Divertente, appagante, soprattutto quando vi arrabbiate con chi oltraggia il tricoloreeee!!1! e si permette di fregarsene assai dei risultati che fanno undici giocatori che rappresentano (?) la propria nazione.
      Ennò, a me del tricolore interessa fino a un certo punto, poi si vede l'intelligenza di una persona. Cioè, se a te o a lui piace ridere di gente (me compresa) a cui piace il calcio, non ho niente da ridire, ma poi quando qualcuno fa notare che è ridicolo, non cercate la ragione dietro la parola TROLL, perché si risulta solo maggiormente ridicoli.

Comment

• Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
        Ennò, a me del tricolore interessa fino a un certo punto, poi si vede l'intelligenza di una persona. Cioè, se a te o a lui piace ridere di gente (me compresa) a cui piace il calcio, non ho niente da ridire, ma poi quando qualcuno fa notare che è ridicolo, non cercate la ragione dietro la parola TROLL, perché si risulta solo maggiormente ridicoli.
        Quoto, e poi non mi sembra che in questo topic c'è gente che si dispera (almeno io non sono così). Semplicemente si analizza una partita per ciò che è stata, scambiando tranquillamente delle opinioni.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Il Domenech Fan Club apprezza questa cosa.

Comunque penso che tra i mille problemi di questa nazionale ci sia stato quello della difesa. Purtroppo se l'Italia non ha una buona difesa perde il suo punto d'appoggio. Abbiamo vinto un Mondiale grazie ai nostri difensori, eravamo abituati a non subire mai gol, e questa volta invece ci siamo ritrovati ad andare sempre sotto. Già considerando le amichevoli con Messico e Svizzera si era notata questa cosa.
          OMMIODDIO ESISTE ANCORA QUELLA ROBA?
          Povero Domenech...

Ad ogni modo sì, la difesa italiana faceva abbastanza cagare. Ma non solo, non c'è stato attacco nelle tre partite del girone se non negli ultimi 20 minuti di oggi.
          Questo anche perché Lippi s'è deciso a far entrare Pirlo, ottimo per la pressione e i passaggi in zona d'attacco, e Quagliarella, che poi s'è dimostrato un fenomeno, negli ultimi 25 minuti. E la differenza s'è vista.
          Mancavano giocatori che facessero la differenza, tutto qui. Per questo non ci siamo meritati di andare avanti.
          Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
          Massì massì lasciali fare, che mi considerino ridicola solo perché tifo per la nazionale mi interessa poco.
          (Sì, perché io tifo solo per la nazionale, del Campionato mi frega proprio niente)
          Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          Quoto, e poi non mi sembra che in questo topic c'è gente che si dispera (almeno io non sono così). Semplicemente si analizza una partita per ciò che è stata, scambiando tranquillamente delle opinioni.
          Ma appunto.
          The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

• Nello scempio generale devo dire che perlomeno gli ultimi 20 minuti (recupero compreso) sono uno spot per il calcio, non certo per le azioni (cappellate della nostra difesa) ma per le emozioni che hanno dato.
            Chiudo solo dicendo che Cassano o non Cassano, Balotelli o non Balotelli, con delle squadrette così si deve vincere. E facile. Poi io sarei stato favorevole ad averne perlomeno uno dei 2 in squadra, ma questo è un altro discorso...
            last fm

Comment

• Ma l'unico motivo per cui io tifo contro è che questa nazionale mi fa cagare, e sono convinto che al 90% la mia squadra di club gliele darebbe di santa ragione, e questo mi fa calare "un po'" il suo fascino.

Sono d'accordo col tifare Italia, in linea di principio, ma solo se la nazionale rappresenta la propria idea di squadra che rappresenta il paese e non è una combriccola di calciatori reclutati da un'idiota che lascia a casa gente come Cassano, Miccoli, Balotelli (per poi dire che non ha lasciato nessun campione a casa quando pareggia con la 78esima del ranking FIFA). In sintesi sono convinto che per tifare Italia bisogna avere una cultura calcistica minima e conoscere gli avvenimenti intorno alla nazionale, alle convocazioni, a tutto il resto. Sapere solo se vince o se perde e proclamarsi tifosi del cuore in nome del tricolore senza nemmeno sapere la storia che c'è dietro questa nazionale, è una gran cazzata.
              Last edited by Guren; 24 June 2010, 21:22.

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                e sono convinto che al 90% la mia squadra di club gliele darebbe di santa ragione, e questo mi fa calare "un po'" il suo fascino.
                Beh, le prenderebbe anche dal Milan

Comunque forza Uruguay
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Beh, le prenderebbe anche dal Milan
                  Le ha già prese, 3-0 Antonini-Ronaldinho-Ronaldinho, non ricordi?

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo col tifare Italia, in linea di principio, ma solo se la nazionale rappresenta la propria idea di squadra che rappresenta il paese e non è una combriccola di calciatori reclutati da un'idiota che lascia a casa gente come Cassano, Miccoli, Balotelli (per poi dire che non ha lasciato nessun campione a casa quando pareggia con la 78esima del ranking FIFA). In sintesi sono convinto che per tifare Italia bisogna avere una cultura calcistica minima e conoscere gli avvenimenti intorno alla nazionale, alle convocazioni, a tutto il resto. Sapere solo se vince o se perde e proclamarsi tifosi del cuore in nome del tricolore senza nemmeno sapere la storia che c'è dietro questa nazionale, è una gran cazzata.
                    Ahimè, sarà un post di Guren ma mi trovo d'accordo. lulz
                    Ma infatti io faccio parte di quel tipo di gente, non mi limito a guardare se vince o perde.

E sì, Lippi è stato doppiamente un cretino perché, oltre a non aver messo in campo certi giocatori che poi hanno fatto la differenza negli ultimi 20 minuti di oggi, non ha convocato giocatori tipo Cassano e Balotelli (anche se mi sta sui coglioni profondamente, non si può dire che non sia un gran giocatore). Ma tanto sto ripetendo quello che c'è già scritto sopra, quindi stop.
                    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

• Ragazzi, qui bisogna ridimensionare anche la gestione Donadoni: lì l'Italia aveva un girone di ferro e passò seconda e venne eliminata solo ai rigori contro la Spagna. Qui, invece, non abbiamo combinato proprio nulla...
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Ma almeno, se non li voleva far giocare, li convochi ma non li mandi titolari. Poi, magari, quando ti accorgi di aver sbagliato formazione perché pareggi due partite su tre nel girone, all'ultima, quella decisiva, puoi fare un pensierino lungo così e provare a mandarne in campo solo uno, che magari salta l'uomo (io non ricordo UN uomo saltato da un nostro giocatore in tre partite) e porta qualche azione interessante.
                        No, era troppo difficile forse come ragionamento. Speriamo che Prandelli sia più ragionevole, anche se sicuramente Cassano sarà convocato (stava per passare alla Fiorentina, se ricordate, e cambio idea all'ultimo momento) Miccoli pure, e credo anche Balotelli. E magari manda a casa qualche relitto trentasettenne che insegue il pallone per il campo con il senso della posizione di un bambino di otto anni nei Pulcini della Sambenedettese (ogni riferimento è casuale).

Comment

• Il tanto invocato "Balotelli" (perché tutti lo volevano e si lamentano della mancata convocazione) è un coglione da guinness. Non è manco per sbaglio forte quanto Cassano e ha quell'aria da bulletto di periferia che gli farebbe meritare ceffoni a cascate. Cassano è un '82 e ha quasi imparato a stare al mondo, l'altro scemo puzza ancora di latte. Ricordiamoci di Rossi, piuttosto, che è il vero grande escluso.
                          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

• Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
                            OMMIODDIO ESISTE ANCORA QUELLA ROBA?
                            Povero Domenech...
                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/use...8&pp=10&page=9
                            Le mie note utente non le hanno mai cancellate.
                            Da notare l'immagine che ho messo sotto spoiler in una delle note di quella pagina.

In ogni caso io continuo a pensare che se uno vuole tifare Italia debba farlo sempre e comunque, non solo quanto vince o quando i giocatori gli stanno simpatici. Altrimenti non si tratta di tifo, ma di "salgo nel carro dei vincitori quando vincono, ma quando perdono io non ho nulla a che fare con loro". Non c'è niente di più sbagliato nel concetto di "sostegno di una squadra", sia essa la Nazionale di calcio italiana o una coppia di ping pong dell'Uzbekistan.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              Altrimenti non si tratta di tifo, ma di "salgo nel carro dei vincitori quando vincono, ma quando perdono io non ho nulla a che fare con loro".
                              LOL, parli come quelli della Rai!
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Ragazzi, qui bisogna ridimensionare anche la gestione Donadoni: lì l'Italia aveva un girone di ferro e passò seconda e venne eliminata solo ai rigori contro la Spagna. Qui, invece, non abbiamo combinato proprio nulla...
                                In effetti è una cosa che ho pensato anch'io.
                                Comunque per carità, Lippi ci ha comunque fatto vincere un Mondiale. Ok, stavolta ha fatto schifo, ma non per questo adesso TUTTA la sua gestione diventa oscena.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                LOL, parli come quelli della Rai!
                                Sì, mi sto esercitando a sostituire Bagni ai prossimi Europei.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X