La vittoria della Roma rende la corsa al quarto posto molto più interessante.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Serie A 2010/2011
Collapse
X
-
Ma soprattutto,chi vincerà lo scudetto?
Comunque mitico Totti che gli ha fatto l' cucchiaio
Comment
-
Benissimo, altra vittoria per la Juve e champions sempre meno lontana...
Grande carattere della squadra, non solo oggi capace di rimontare due volte lo svantaggio e poi vincere, ma anche in generale che nonostante il brutto periodo e il brutto sostegno dei tifosi ha saputo rialzarsi alla grande con il quarto risultato utile consecutivo e la terza vittoria consecutiva.
Si cominciano a vedere i risvolti positivi dei lavori ancora in corso per la rinascita, si comincia a vedere la mano della nuova dirigenza che senza soldi ha cominciato pian piano a costruire qualcosa di concreto. A farci vincere oggi sono stati i loro acquisti, come lo sono stati anche a Roma.
La cosa positiva è che i tifosi forse cominceranno a incoraggiare la squadra, dato che tristemente sono abituati a farlo solo dopo l'arrivo dei risultati, ma quando la squadra ne aveva maggior bisogno non hanno fatto nient'altro che cercare di affossarla sempre di più.
Peccato che manca poco alla fine del campionato e la strada per il quarto posto è ancora abbastanza faticosa perchè non ci permette passi falsi, ma almeno crederci adesso non è una cosa che riguarda solo me.
Comment
-
La Lazio però è più lenta dell'Udinese e della Roma, se puntiamo alla CL, dobbiamo vincere le restanti 6 partite, e su 18 punti (di cui 3 con lo scontro diretto) è realistico pensare che finiremo davanti.
L'Udinese invece ha un calendario difficile, Napoli, Milan e Lazié, e dopo la cavalcata che hanno fatto, è normale che inizino a calare, e tutt'ora sono in un brutto momento.
La Rioma è sul nostro stesso livello, giocano da far schifo, proprio come noi...in compenso hanno la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter, e la Coppa è un loro obbiettivo, perché vincerla vorrebbe dire mettere la stellina d'argento sulla maglia.
E poi sono solo a +2 da noi.
Noi pure non abbiamo un calendario facile, abbiamo Lazio, Napule e fiore, e pure oggi abbiamo si vinto, ma abbiamo rischiato di buttare al cesso una delle partite più agibili del calendario per la volata 4° posto.
Comunque, sulle 4 pretendenti, è quella che sulla carta ha paradossalmente più probabilità.
Speriamo bene...l'importante è non arrivare settimi...o sesti o ottavi, ma non settimi...anche se la vedo dura di arrivare ottavi, con il Palermo che ha deciso di morire.
Ah, a proposito, dov'è Goge?sigpic
Comment
-
niente da aggiungere a quella che avete già detto. solo voglio sottolineare come nelle ultima partite sia cambiato l'approccio alla gara e la mentalità. oggi dopo l'autorete sembrava non fosse successo nulla ed hanno continuato a giocare tranquillamente"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Non per forza 18 punti, ne abbiamo recuperati 5 in due partite, ora ne dobbiamo rimontare 6 in altrettante partite. Molto difficile, ma ne potremmo essere all'altezza.
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioSperiamo bene...
Che schifo...
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioNo no, ma tu non eri quello che fino a qualche settimana fa speravi il contrario e anche mi attaccavi appena davo il minimo accenno di speranza alla champions?
Che schifo...
Che poi tutti schifano questa coppa, che è facile da vincere ecc...eppure i vari Liverpool e Man City nemmeno quest'anno sono più delle pretendenti.
Dico solo che volendo si può arrivare quarti, sulla carta.
Poi sul campo, credo si sia visto pure oggi che a livello di gioco non ci siamo....ma almeno è buono essersi ripresi coi risultati, speriam che siamo usciti finalmente da questo buco nero di questa stagione e almeno di non arrivare settimi, altrimenti altro girone di ritorno del cacchio il prossimo anno.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioMa io sono ancora convinto che sarebbe una rovina per noi la CL, faremmo la fine dell'Ajax di quest'anno....l'EL è una realtà più vicina a noi, e come ho detto tante volte, vorrei vincerla, sono 10 anni che la Juve non vince nulla a livello internazionale...
Che poi tutti schifano questa coppa, che è facile da vincere ecc...eppure i vari Liverpool e Man City nemmeno quest'anno sono più delle pretendenti.
Dico solo che volendo si può arrivare quarti, sulla carta.
Poi sul campo, credo si sia visto pure oggi che a livello di gioco non ci siamo....ma almeno è buono essersi ripresi coi risultati, speriam che siamo usciti finalmente da questo buco nero di questa stagione e almeno di non arrivare settimi, altrimenti altro girone di ritorno del cacchio il prossimo anno.
Il fatto che per te comincia a diventare una cosa possibile ti fa capire quanto fossero sbagliati i tuoi pregiudizi sulla squadra, il fatto che i migliori in campo sono spesso le scelte fatte dall'attuale dirigenza ti fa capire quanto fossero sbagliati i tuoi giudizi sulla dirigenza, il fatto che la juve di quest'anno è migliore di quella dell'anno scorso ti fa capire quanto fossero sbagliate tutte le altre considerazioni che hai fatto.
Un conto però è sbagliare a giudicare, ma un altro conto è contraddirsi palesemente se speri in un quarto posto, nei tuoi ultimi post l'hai ripetuto più volte.
Non ti riporto i tuoi precedenti post a riguardo di tutte le cose che ti ho detto solo per non umiliarti. Cerca di prendere una posizione, troppo facile parlare e sparlare dopo i risultati, non sei coerente con te stesso.
E' un consiglio. Il problema è che purtroppo molti juventini sono così...
Comment
-
Inter-Chievo 2-0
Udinese-Roma 1-2
Juventus-Genoa 3-2
Bari-Catania 1-1
Bologna-Napoli 0-2
Cagliari-Brescia 1-1
Lazio-Parma 2-0
Palermo-Cesena 2-2
Sampdoria - Lecce 1-2
Nel secondo anticipo la Roma espugna il Friuli. La sconfitta costa all'Udinese il quarto posto, preso dalla Lazio in virtù del successo contro il Parma. A ora di pranzo la Juve piega il Genoa rimontando due volte il risultato. Continua il cammino del Napoli verso lo scudetto: con la vittoria sul Bologna la squadra di Mazzarri raggiunge il Milan. Dalle parti basse, incredibile rimonta del Cesena in 10 a Palermo. Il Lecce espugna il campo della Samp, sempre più vicina al terzultimo posto.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioSì ok, ma almeno non dire di sperare al quarto posto.
Il fatto che per te comincia a diventare una cosa possibile ti fa capire quanto fossero sbagliati i tuoi pregiudizi sulla squadra, il fatto che i migliori in campo sono spesso le scelte fatte dall'attuale dirigenza ti fa capire quanto fossero sbagliati i tuoi giudizi sulla dirigenza, il fatto che la juve di quest'anno è migliore di quella dell'anno scorso ti fa capire quanto fossero sbagliate tutte le altre considerazioni che hai fatto.
Un conto però è sbagliare a giudicare, ma un altro conto è contraddirsi palesemente se speri in un quarto posto, nei tuoi ultimi post l'hai ripetuto più volte.
Non ti riporto i tuoi precedenti post a riguardo di tutte le cose che ti ho detto solo per non umiliarti. Cerca di prendere una posizione, troppo facile parlare e sparlare dopo i risultati, non sei coerente con te stesso.
E' un consiglio. Il problema è che purtroppo molti juventini sono così...
E visto che non sparo stronzate, ti riporto io i miei ultimi post in questo topic:
Spoiler:Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioFossi milanista starei tranquillo, l'Inter l'anno scorso a fine stagione iniziò a perdere punti per via dei tre fronti... quest'anno, in cui probabilmente andranno in semifinale contro il Chelsea, dove sono già in una forma non eccellente (molte partite le ha vinte abbastanza al pelo), e con il mondiale per club sulle spalle, subiranno un contraccolpo maggiore.
Diciamo che il Derby è determinante, perché mantenere la distanza invariata è necessaria al Milan, così i passi falsi dell'Inter si sentiranno di più.
Che poi ora il Milan sta anche subendo il contraccolpo dell'uscita dalla CL, tempo qualche giornata e si riprendono e hanno solo il campionato su cui concentrarsi.
Dietro spero invece in un sorpasso della Juve sulla Roma, sarebbe scandaloso giocare nuovamente i preliminari di EL già a Luglio, proprio come l'anno scorso...fate riposare Krasic tutta l'estate!Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioQuarto posto? Ma non scherzare, da...
Sono 4 partite che continuano a dire che faremo delle finali e le vinceremo, e poi le pigliamo.
Abbiamo una difesa ridicola, subire 3 goal dal cesena(Perché sì, io considero goal quello che s'è mangiato sotto porta, con un po' meno di sfiga era dentro) è il sintomo di una problematica profonda.
Poi c'è l'involuzione di alcuni giocatori come il Chiello...cioè, ieri sul primo goal s'è fatto superare come nulla e oltre a non rincorrere l'avversario, alza le mani disinteressandosi dell'azione.
Poi i cambi fatti alla cazzo...
Boh, stagione buttata al cesso, e peggior stagione nella storia della Juve, se 4 anni fa m'avessero detto che la Juve avrebbe fatto a catenaccio per difendere un goal di vantaggio con Cesena, mi sarei messo a ridere.Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioI soldi della Champions arrivano solo se superi il girone, e per arrivare terzi per andare in EL vuol dire avere uno spendio maggiore di energie, perché devi giocare contro Real e Milan, e non contro Salisburgo o Lech-pozan.
Poi tu parli di tornare a vincere...beh, mi sa che saranno anni moooooolto bui, perché non vinceremo molto per molto tempo, Calcipoli non serviva per eliminare la Juve per un anno, ma per eliminarla definitivamente spostando i pesi della bilancia su altre squadre che ne hanno approfittato.
E non è che non vedo la dirigenza di buon punto, ma è che non vedo bene la Juve in mano a Elkan.
L'interesse per questa squadra lo si è visto a calciopoli, dove si è accettato una simile condanna senza contestare minimamente...il Milan lo fece e non andò in B e poté pure giocare la CL che poi vinse.
Che minchia vuol dire sta frase...sul serio, non l'ho capita.Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioPotremmo fare bene, ma vista l'attuale società non succederà.
Ecco perché spero che non ci andiamo, voglio che costruiscano la squadra con calma e criterio, e non che rivoluzionino nuovamente la rosa.
Questo perché mi sono rotto le balle di vedere la Juve prenderle da tutte 'ste squadrette.
E chi dice che la Juve il prossimo anno non avrà nemmeno il quarto posto per andare in CL, beh, dico chi se ne frega, se la Juve va in CL è perché è tornata nuovamente competitiva e si è giocata lo scudetto, e non perché ha rosicato un quarto posto a Palermo, Lazio o Udinese.
Che poi ormai siamo in terza fascia, e andare in CL vorrebbe dire fare la fine dell' Ajax quest'anno, e rischiare un girone di ferro insieme a squadre come Real, Barcà, Arsenal, Man United ecc...
Dai, sul serio, io voglio che si punti sull' EL, è abbastanza alla portata (ci sono comunque squadre ostiche)e almeno vinceremmo finalmente qualcosa, tanto in CL prima di superare gli ottavi ce ne vorrà di tempo.
Concordo.
Un conto è tifare le italiane in Europa, un altro tifare che le solite 4 vadano in Champions.
Anzi, a me di tifare Inter proprio non mi viene, e che la gente mi chieda di farlo per il Ranking mi da sui nervi, visto che i trionfi di quella squadra sono costruiti sui fallimenti della mia.
E deduco sia lo stesso sentimento di uno che tifa fiorentina, lazio, samp ecc... che gli si chieda di tifare una delle strisciate è impensabile.Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioOra come ora, escluse le due milanesi, TUTTE le altre squadre che vanno in Champions faranno la fine della Samp e della Fiore(e attualmente le seguono pure Juve e Roma).
L'attuale Juve non è una big, vero, contro le grandi non ha sfigurato(tipo Milan, Inter e Mancester City), ciò non toglie che non abbiamo una rosa in grado di competere in EL, figuriamoci in CL.
Vero anche che se andassimo in CL, saremmo, tra le varie Lazié e Udinese, l'unica squadra in grado di sopportare uno sforzo economico per fare una campagna acquisti in grado di permetterci di stare a galla, mentre i vari Udinese e Lazio è tanto se si qualificano alla CL(un po come la Samp).
Nel discorso ci metto pure u Napuli-barca, che come s'è visto in EL, non è all'altezza della grande competizione europea...vero, contro il Villareal meritava qualcosa in più, ma è anche vero che avevano centrato la qualificazione nel girone con un goal fortuito al 93-94 minuto...e comunque oggi ha ciccato una partita fondamentale contro il Milan....le manca la mentalità.
Milan e Inter invece bene o male se la caveranno come al solito, anche se ora come ora il calcio è su un livello più alto, vedo Barcà, Real al top, e a seguire tutte le inglesi come Man United, Chelsea Arsenal, am anche il Man city.
Quindi, ora come ora è meglio non andare in CL, l'anno scorso è stata la nostra rovina.
Tu tempo fa parlavi di tornare a vincere in 3 anni...sono le stesse dichiarazioni di tutti i tifosi juventini da 5 anni a questa parte, e la verità è che ogni anno abbiam sempre peggiorato la situazione.
Vero, quest'anno abbiamo la possibilità di fare meglio dell' anno scorso, siamo a -4 dal traguardo raggiunto in serie A l'anno scorso e siamo in lotta per il quarto posto.
Ma vogliamo parlare della differenza vera e propria? Quest'anno siamo fuori da TUTTO già da Febbraio, e in maniera scandalosa.
Oh, beh, finire la stagione a 55 o finirla a 60-64 si che è un grande miglioramento!
Sopratutto se l'obbiettivo per questa stagione era la CL.
Vero, abbaim battuto Inter e Milan(che impresa!) ma abbiam fatto 3 partite senza fare goal, contro squadre da retrocessione ampiamente rimaneggiate per assenze importanti...
Non c'è fiducia in questa società perchè non è che se Pepe oggi fa una bella partita diventa dio, o perché abbiamo venduto Diego per prenderci quel cesso di Martinez...o perché questa grande società ha puntato su un allenatore PERDENTE, che fa giocare la squadra come una provinciale invece di prendere un vero allenatore, oh sì, perché il problema alla base sta tutto lì!
Come mi chiami una stagione in cui ti riduci a sperare in un allineamento degli astri per superare 3 squadre e arrivare QUARTA? Con il Napoli a giocarsi lo scudetto con una spesa di gran lunga inferiore alla nostra sul groppone? O di un Milan che ha fatto una campagna acquisti seria e sta vincendo il suo 18 scudetto? La Juve è un fallimento, e non verrà mai il giorno che festeggerò per un quarto posto in campionato.
E no, hai pure travisato, io non spero in un quarto posto, io spero in una lotta per il quarto posto che ci permetta di superare una delle 3 che abbiamo davanti, per non arrivare settimi e dover iniziare la preparazione a Luglio, così da rifare un nuovo girone di ritorno fac-simil di quello attuale.
Anzi, un quarto posto vorrebbe dire tenerci Delneri, l'uomo che non riesce a dare un gioco e solidità alla difesa...ah, ma è vero che beccheremmo i soldi...sempre che superiamo il girone, anche se la vedo dura, visto che non siamo stati in grado di battere nemmeno un Salisburgo qualunque.
Io vedo solo una società che se ne frega di questa squadra, che non ha la mentalità vincente e che l'unico ''merito''(lo stadio) è semplicemente figlio di quella dirigenza che ci ha fatto vincere tutto.
Il resto, sono solo parole...e credo che basti vedere l' affare Piazzone per capire la differenza tra vecchia Juve e nuova Juve.Last edited by ghonnen; 10 April 2011, 20:04.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioNo, il problema è che molti juventini sono dei polli, che credono che questa squadra, solo perché si chiama Juve in automatico sia lontanamente l'ombra della squadra che era.
E visto che non sparo stronzate, ti riporto io i miei ultimi post in questo topic:
Spoiler:
Tu tempo fa parlavi di tornare a vincere in 3 anni...sono le stesse dichiarazioni di tutti i tifosi juventini da 5 anni a questa parte, e la verità è che ogni anno abbiam sempre peggiorato la situazione.
Vero, quest'anno abbiamo la possibilità di fare meglio dell' anno scorso, siamo a -4 dal traguardo raggiunto in serie A l'anno scorso e siamo in lotta per il quarto posto.
Ma vogliamo parlare della differenza vera e propria? Quest'anno siamo fuori da TUTTO già da Febbraio, e in maniera scandalosa.
Oh, beh, finire la stagione a 55 o finirla a 60-64 si che è un grande miglioramento!
Sopratutto se l'obbiettivo per questa stagione era la CL.
Vero, abbaim battuto Inter e Milan(che impresa!) ma abbiam fatto 3 partite senza fare goal, contro squadre da retrocessione ampiamente rimaneggiate per assenze importanti...
Non c'è fiducia in questa società perchè non è che se Pepe oggi fa una bella partita diventa dio, o perché abbiamo venduto Diego per prenderci quel cesso di Martinez...o perché questa grande società ha puntato su un allenatore PERDENTE, che fa giocare la squadra come una provinciale invece di prendere un vero allenatore, oh sì, perché il problema alla base sta tutto lì!
Come mi chiami una stagione in cui ti riduci a sperare in un allineamento degli astri per superare 3 squadre e arrivare QUARTA? Con il Napoli a giocarsi lo scudetto con una spesa di gran lunga inferiore alla nostra sul groppone? O di un Milan che ha fatto una campagna acquisti seria e sta vincendo il suo 18 scudetto? La Juve è un fallimento, e non verrà mai il giorno che festeggerò per un quarto posto in campionato.
E no, hai pure travisato, io non spero in un quarto posto, io spero in una lotta per il quarto posto che ci permetta di superare una delle 3 che abbiamo davanti, per non arrivare settimi e dover iniziare la preparazione a Luglio, così da rifare un nuovo girone di ritorno fac-simil di quello attuale.
Anzi, un quarto posto vorrebbe dire tenerci Delneri, l'uomo che non riesce a dare un gioco e solidità alla difesa...ah, ma è vero che beccheremmo i soldi...sempre che superiamo il girone, anche se la vedo dura, visto che non siamo stati in grado di battere nemmeno un Salisburgo qualunque.
Io vedo solo una società che se ne frega di questa squadra, che non ha la mentalità vincente e che l'unico ''merito''(lo stadio) è semplicemente figlio di quella dirigenza che ci ha fatto vincere tutto.
Il resto, sono solo parole...e credo che basti vedere l' affare Piazzone per capire la differenza tra vecchia Juve e nuova Juve.
Spoiler:Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggiola prossima settimana è importantissima...se la Rioma vincesse contro l'Udinese e noi contro il Genoa(battendo questa maledizione delle 3 vittorie consecutive), andremmo a -5...e a quel punto, sperarci sarebbe d'obbligo.Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioAh, -5 dal 4° posto...considerando che nelle ultime 2 partite ne abbiamo recuperati 6 di punti, non getterei subito la spugna...Forza Napuli, batti l'Udinese!!! :rox:
Tu non speri solo di evitare il settimo posto, ma come giusto che sia ti farebbe piacere il quarto posto, è inutile negarlo!
Poi per il resto hai travisato il mio punto di vista sulla squadra.
Nel tuo discorso hai quasi considerato come un'unica cosa la dirigenza di quest'anno con quella dell'anno scorso, facendo di più il confronto con quella del passato trionfante. Non faccio parte di quella categoria che è da 5 anni che dice sempre di tornare a vincere nel giro di tre anni. Se vedi qualche mio post dell'anno scorso ti accorgerai di quanto io odiassi quella dirigenza e avevo completamente buttato tutte le speranze di una nostra rinascita per sempre.
Da quest'anno invece, con la nuova dirigenza, la vedo in modo diverso. Sono più ottimista, credo in una rinascita, credo nel progetto e nel loro lavoro, sono fiducioso nella loro serietà. Questo è semplicemente il mio punto di vista, poi potrei sbagliarmi e io stesso sarei il primo in quel caso ad autoaccusarmi di aver capito male la situazione. Sicuramente non mi vedrai mai rinnegare quel che ho detto, per questo vado tranquillo con le mie idee perchè nel peggiore dei casi avrò sbagliato, ma non ci sarà nulla di male.
Non vedo però questo che c'entra col discorso che facevo io prima, io ti criticavo perchè non ti vedo coerente con te stesso e non accetto che un giorno mi dici di non sperare al quarto posto e un altro giorno mi dici di sperarci, che un giorno mi dici di non scherzare quando credo possibile rimontare 11 punti e un altro giorni mi dice che sarebbe una cosa fattibile (dopo che già la metà li abbiamo rimontati). E' questo che non accetto, io almeno resto coerente col mio pensiero, dicevo che la juve era una merda l'anno scorso sia quando vinceva (i tre gol alla Roma di Diego e Felipe Melo) sia quando perdeva sempre; per quest'anno invece dico che la Juve ha buone speranze per il futuro, lo dico quando perdevamo tre partite di fila e lo dico ora che ne vinciamo tre, speravo in quarto posto a quel tempo e ci spero a maggior ragione adesso, anche se poi so che è molto improbabile arrivarci.
Io ci spero perchè credo nella dirigenza, perchè anche se non ci arriviamo ci crederò lo stesso, voglio la CL perchè credo che in quel modo accelereremo i lavori in corso per tornare a vincere qualcosa nel giro di qualche anno, mentre nell'altro caso credo lo stesso che torneremo a vincere però temo che accadrà in tempi più lunghi. E ti dirò anche che non ne darò la colpa alla dirigenza, l'unica colpa (se così può chiamarsi) che le darò sarà quella di essere stati un po' troppo presuntuosi ad inizio stagione a puntare un obiettivo come la CL dato che la squadra deve ancora iniziare a risorgere da questo stesso anno. Il fatto è che crederò in loro in qualunque caso, poi se il prossimo anno facciamo peggio di quest'anno allora vorrà dire che mi sarò sbagliato e che anche questa dirigenza è da buttare. Ma sicuramente non lo dirò da quest'anno, dato che lo considero un ciclo completamente diverso da quello passato, quindi anche se questa stagione andrà peggio dell'anno scorso non cambierò idea, perchè questo lo considero semplicemente come l'anno zero della nuova Juve.
Libero di trovarti in totale disaccordo col mio pensiero, non mi interessa minimamente. Anzi rispetto anche il tuo punto di vista, ognuno ha i suoi. Ti ripeto che quello che non mi andava giù era la tua incoerenza e la tua doppia faccia che cambia a seconda dei risultati...
Comment
Comment