Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I nostri sogni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Se fosse quello vero sì, ma nel mio sogno io volevo solo uno che ci facesse ridere durante le lezioni, che per esempio alla domanda della prof "hai fatto i compiti?" rispondesse "Affermativo. Ho completato la missione con successo".
    Ok, sono scema, ma mi piacerebbe.
    sigpic

Comment

• Ci sono sogni che mi sono rimasti impressi per una ragione parecchio chiara. Tra l'altro, mi sono sempre chiesta se ci sia un significato nascosto dietro certi.

Uno di questi devo averlo avuto dopo aver giocato qualche ora ad un certo videogame noto come Clock Tower 3 (che è simile ad Haunting Ground).
      In sintesi:
      Mi trovo in una stanza piena di specchi decorati tutti legati uno con l'altro. Si tratta di una stanza con le pareti a vetri, ma non si vede nulla fuori.
      Al centro della stanza c'è una bacheca trasparente piena di gioielli e oreficeria.
      Ad un certo punto dall'ombra esce un uomo vestito in smoking. Non ha un volto, è offuscato dall'ombra, ma appena lo vedo so già che mi vuole uccidere.
      Cerco di ferirlo sbattendolo contro la vetrata, ma lui mi afferra e prende uno spillone sottilissimo, e me lo conficca nell'orecchio. Arriva al cervello e mi procura una puntura lancinante, che mi pare quasi reale.

A quel punto mi sono svegliata leggermente in panico, ci ho messo circa 5-6 secondi a rendermi conto che stavo solo sognando.
      Assurdo. Qualcuno me lo saprebbe psicanalizzare?
      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
        Ci sono sogni che mi sono rimasti impressi per una ragione parecchio chiara. Tra l'altro, mi sono sempre chiesta se ci sia un significato nascosto dietro certi.

Uno di questi devo averlo avuto dopo aver giocato qualche ora ad un certo videogame noto come Clock Tower 3 (che è simile ad Haunting Ground).
        In sintesi:
        Mi trovo in una stanza piena di specchi decorati tutti legati uno con l'altro. Si tratta di una stanza con le pareti a vetri, ma non si vede nulla fuori.
        Al centro della stanza c'è una bacheca trasparente piena di gioielli e oreficeria.
        Ad un certo punto dall'ombra esce un uomo vestito in smoking. Non ha un volto, è offuscato dall'ombra, ma appena lo vedo so già che mi vuole uccidere.
        Cerco di ferirlo sbattendolo contro la vetrata, ma lui mi afferra e prende uno spillone sottilissimo, e me lo conficca nell'orecchio. Arriva al cervello e mi procura una puntura lancinante, che mi pare quasi reale.

A quel punto mi sono svegliata leggermente in panico, ci ho messo circa 5-6 secondi a rendermi conto che stavo solo sognando.
        Non credo proprio che ci sia un significato intrinseco in tutto ciò semplicemente il tuo subconscio ha proiettato magari i tuoi pensieri o le tue ansie mentre giocavi a quel gioco trasformandole in un evento "reale" nella tua mente.

Elusys

Comment

• Io ho sognato la mia ex, per l'ennesima volta. Comincio anche ad averne le palle piene.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

1) ti piace specchiarti? sei narcisista?
            2) adori i gioielli?
            3) ti piaciono gli uomini in smoking ma qnd li vedi ti emozioni?
            4) soffri di mal di testa?

Questa notte ho sognato di essere ferito, alla spalla, da un colpo d'arma da fuoco, ravvicinato. La scena si é spostata in un ristorante dove ero seduto a capotavola, i commensali mi gridavano "bravo" e applaudivano. Finalmente sono riuscito a "controllare" il sogno e sbattendomene di essere in un luogo pubblico, ho levato camicia e fasciatura x vedere la spalla ferita, questa era priva di foro o cicatrice.
            sigpic

Comment

Ci sono sogni che mi sono rimasti impressi per una ragione parecchio chiara. Tra l'altro, mi sono sempre chiesta se ci sia un significato nascosto dietro certi.

In sintesi:

Una possibile interpretazione potrebbe essere questa:
              Gli specchi decorati legati l'uno all'altro potrebbero rappresentare le diverse sfaccettature della tua personalità, così come la bacheca con dentro i gioielli rappresenta quello a cui tieni di più e il tizio in ombra senza volto vestito in smooking rappresenta la paura che hai di perdere le cose più preziose ( gli affetti o semplicemente la tua vita). Il fatto che sia vestito in smoking é singolare perché potrebbe significare che tu non hai paura del pericolo che una persona sconosciuta possa rappresentare, ma hai paura che una persona fidata ti faccia del male ( quindi potrebbe anche significare che hai o hai avuto paura di affezionarti a qualcuno di particolare per paura poi d'essere ferita).

Il fatto che tu nel sogno cerchi difenderti senza successo é l'espressione massima della paura sopra citata la quale si manifesta con un segno di impotenza e nella fattispecie nel non riuscire a ferirla prima e nell'essere immobilizzata e torturata poi.

Ovviamente questa é una mia interpretazione

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Io ho sognato la mia ex, per l'ennesima volta. Comincio anche ad averne le palle piene.
              I primi tempi sognavo di stare ancora con lei.. Immagina il dispiacere quando al risveglio mi son reso conto che era finita.
              Anche a me ogni tanto capita di sognare la mia ex.. é normale, il tuo cervello sta cercando di metabolizzare la cosa.
              Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
              Questa notte ho sognato di essere ferito, alla spalla, da un colpo d'arma da fuoco, ravvicinato. La scena si é spostata in un ristorante dove ero seduto a capotavola, i commensali mi gridavano "bravo" e applaudivano. Finalmente sono riuscito a "controllare" il sogno e sbattendomene di essere in un luogo pubblico, ho levato camicia e fasciatura x vedere la spalla ferita, questa era priva di foro o cicatrice.
              Una possibile interpretazione potrebbe essere che non vuoi più preoccuparti delle conseguenze delle tue azioni:
              Lo sparo ricevuto a bruciapelo é l'azione, il ristorante gremito di persone incitanti sono le altre persone, persone di cui nella vita reale temi il loro giudizio ( a livello inconscio sicuramente a livello conscio non so). Il fatto che ti togli la fasciatura per vedere la ferita e quindi la conseguenza dimostra che non hai paura o che non vuoi aver paura delle conseguenze ( propendo per la seconda visto che hai controllato l'esito del sogno).
              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                Una possibile interpretazione potrebbe essere che non vuoi più preoccuparti delle conseguenze delle tue azioni:
                Lo sparo ricevuto a bruciapelo é l'azione, il ristorante gremito di persone incitanti sono le altre persone, persone di cui nella vita reale temi il loro giudizio ( a livello inconscio sicuramente a livello conscio non so). Il fatto che ti togli la fasciatura per vedere la ferita e quindi la conseguenza dimostra che non hai paura o che non vuoi aver paura delle conseguenze ( propendo per la seconda visto che hai controllato l'esito del sogno).
                In effetti sto diventando un pò menefreghista...

Bravo Marco Vito, hai creato un mostro penso che sia la discussione + interessante tra le presenti.

Jarod é un acuto osservatore.
                sigpic

Comment

• Ho sognato di chiamare il 4916 e mi diceva di avere un credito residuo di 11€; ne ho 13.
                  Poi ho sognato di circunnavigare l'Italia in pedalò, fermandomi nelle città costiere dove abita gente che conosco.
                  Ho sognato un mondo tutto rosa.
                  Ho sognato di non avere febbre&bronchite e di non essere a Riccione, ma a Miami. L'unica cosa che cambiava era il cartello "benvenuti a Miami" (sì, in italiano).
                  Ho sognato qualcosa su cui scrivere.
                  Ho dormito 12 ore.

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Io ho sognato la mia ex, per l'ennesima volta. Comincio anche ad averne le palle piene.
                    Io non l'ho mai sognata nemmeno quando ci stavo insieme, sempre sognato donne migliori :P
                    Vedrai che ti passa ^^

sigpic
                    Heartbreakers and lifetakers.
                    Semper Fi

Comment

• Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                      Io non l'ho mai sognata nemmeno quando ci stavo insieme, sempre sognato donne migliori :P
                      Vedrai che ti passa ^^
                      Quando sognavo la mia ex, ero già con un'altra, anche nel sogno.
                      Che la figura che mi sparava nel sogno fosse la mia ex?
                      sigpic

Comment

• Secondo me si... vuole ucciderti :O

sigpic
                        Semper Fi

Comment

• Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                          Secondo me si... vuole ucciderti :O
                          ...brrr...
                          sigpic

Comment

• La mia ex si accontenta di postare ovunque posto io, e quando stavamo insieme faceva la figa che era sempre fuori

sigpic
                            Semper Fi

Comment

• Mhhh, chissà cosa sognerò sta notte, se ci penso poi nn sogno...mah...Buonanotte!
                              P.S. chissa se dormo...
                              sigpic

Comment

• Io sapevo che i sogni si basassero in parte sui pensieri fatti prima di dormire, o meglio, l'ho sentito da quelle frasette "stasera ti penso così ti sogno" tipiche di innamorati, ma non ho mai confermato se si tratti solo di un modo di dire.

Comment

Working...
                                X