Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli letterari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ci sarebbe anche "Il cacciatore di androidi", che si chiamerebbe "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
      DI fantascienza, oltre al solito Farenheit 451 ho letto un'antologia bellissima di racconti dedicati ai robot e simili. C'erano, tra le altre cose, La formica elettrica di Dick e Per un sospiro io indugio di Zelazny. Entrambi mi sono piaciuti molto e stavo meditando di approfondirli
      L'unica antologia famosa che mi viene in mente al momento è Io, Robot di Asimov.

Comunque la fantascienza è un genere ahimé troppo sottovalutato in quanto a tematiche e maturità D:
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Comunque la fantascienza è un genere ahimé troppo sottovalutato in quanto a tematiche e maturità D:
        Quoto, basta infatti leggere uno dei grandi capolavori di Asimov, Il Ciclo delle Fondazioni, per rendersi conto del fatto che la fantascienza sia ingiustamente sottovalutata.
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Ci sarebbe anche "Il cacciatore di androidi", che si chiamerebbe "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"
          Blade Runner?
          Quello dovrei leggerlo.
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

Comment

• Ho iniziato "Siddharta".
            Qualcuno di voi lo ha letto? Che ne pensa?
            Yo.

Comment

• Mi è arrivato l'ebook reader. *w*
              Rosicate.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                Ho iniziato "Siddharta".
                Un bel libro, ma imho è meglio Narciso e Boccadoro di Hesse.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Mi è arrivato l'ebook reader. *w*
                  Rosicate.
                  La carta è ancora superiore.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

• Come estetica sicuramente, ma come lettura no. Oggi ho letto sia pagine da un libro cartaceo sia pagine di un ebook, e il secondo era molto più rilassante e piacevole. Ovviamente c'entra il fatto che i caratteri si possono ingrandire quanto si vuole.
                    sigpic

Comment

• Mah, il rapporto (si, il rapporto) che si instaura con un libro, con lo strofinare gli angoli, col suo odore, non è facilmente replicabile.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Mah, il rapporto (si, il rapporto) che si instaura con un libro, con lo strofinare gli angoli, col suo odore, non è facilmente replicabile.
                        Domanda: hai mai provato un ebook reader?
                        Ha poco senso discutere di ciò che non si conosce.
                        sigpic

Comment

• Il rapporto che c'è con un libro, con la carta, con l'inchiostro non può essere facilmente replicato da un ebook reader.
                          Ora scusate, chiudo internet sennò eMule non mi scarica abbastanza velocemente i 3 film e i 5 dischi che ho messo a downloadare ieri sera.

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            Il rapporto che c'è con un libro, con la carta, con l'inchiostro non può essere facilmente replicato da un ebook reader.
                            Ora scusate, chiudo internet sennò eMule non mi scarica abbastanza velocemente i 3 film e i 5 dischi che ho messo a downloadare ieri sera.
                            sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Io odio gli Ebook reader, mi viene mal di testa dopo cinque minuti.

I libri sono l'unica cosa non tecnologica che ci rimane, teniamocela stretta

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                                Domanda: hai mai provato un ebook reader?
                                Ha poco senso discutere di ciò che non si conosce.
                                No, però sfrutto più il senso del tatto rispetto a quello della vista.

Su un ebook reader si possono sfogliare le pagine? O è una colonna unica?

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                                Ho iniziato "Siddharta".
                                L'ho letto quasi quattro anni fa: mi era piciuto, anche se non particolarmente, ma immagino che se lo rileggessi ora avrebbe un altro effetto. Di Hesse preferisco comunque Il lupo della steppa
                                Myanimelist.net
                                Lastfm.it

Comment

Working...
                                X