Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo Pokemon - Proposte e votazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Boh, pour moi c'est ça.

    Attendiamo ulteriori pareri ^^
    Mandyllion without a face, deathwish without a prayer
    End of hope, end of all love, end of time
    The rest is silence

    Comment


    • Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
      Però Daredevil mi fa notare che se non ha molto senso fare tier di III gen e mosse abilità oggetti di IV gen.
      Perchè sono collegate. Se accettiamo mosse e abilità di quarta gen, le tier della terza generazione diventano fasulle, al contrario varrebbero quelle di quarta.

      Crusader, per l'improvvisazione un bel torneo coi random è l'ideale. Magari lo facciamo dopo di questo.

      Comment


      • Mi piace il nuovo set Avatar-firma di Daredevil, quindi lo appoggio in toto.
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

        Comment


        • appunto, per l'improvvisazione c'è la challenge cup (random pokemon).
          ma se usiamo tutto di terza, significa che mosse fisiche e speciali si distinguono dal tipo? che scazzo, dai.

          Comment


          • Pokemon di terza, tutto il resto di quarta. Voi che dite?
            sigpic


            "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

            Comment


            • Mi sembra giusto così alla fine.A meno che non ci sia l'opzione di usare la distinzione di fisico speciale dal tipo,come nella terza.
              Il problema da quanto ho capito è questo:se usiamo tutto della terza,c'è lo schifo della distinzione tra fisico e speciale per tipo.
              Se usiamo pokémon della terza e il resto della quarta compresa tier,i pokémon spesso saranno in una tier diversa da quella precedente perchè surclassati da quelli della 4° che però in questa competizione non ci sono.

              Penso che la più fattibile sia usare tutto di quarta e pokémon di terza,seconda e prima.
              sigpic

              Comment


              • Io uso:Poliwrath, Typhlosion, Charizard, Gyarados, Dragonite, Hariyama
                vanno bene?
                Spoiler:

                Comment


                • Ma non rivelarci il team,elimina il messaggio!
                  L'importante è che non usi pokémon di quarta,stiamo decidendo per gli oggetti etc.
                  sigpic

                  Comment


                  • @sora93: andando a memoria mi sembra proprio di si, però io mi ricordo le tier di terza e non quella di quarta che penso ormai sia sicuro adotteremo.

                    Che poi dobbiamo ricordarci che le tier di smogon vengono fatte in base a quanto un pokemon viene usato nei loro server, e non in base alla loro vera forza.
                    sigpic


                    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                    Comment


                    • Ah sì? Non ha molto senso così
                      Pensavo che le tier fossero, come dire, "universali".

                      In ogni caso io sono per i team rivelati. Vi spiego, dal momento che i pokemon non possono essere cambiati non c'è il rischio che si organizzi la propria squadra per poter meglio affrontare il primo avversario, perchè ci si ritroverebbe a dover poi tenere quel team fino alla fine. Tanto penso che assistendo agli scontri altrui (non è stato detto non sia permesso) si scoprirebbero facilmente i team, ed è al contempo un'informazione che lo sconfitto potrebbe dare senza problemi agli altri.

                      Comment


                      • ma almeno la prima sfida sarebbe a sorpresa
                        Nelle seguenti basta cambiare il lead per spiazzare un po' l'avversario

                        No purtroppo smogon sta perdendo colpi, però se pur erroneo resta molto completo.
                        Anche i moveset sono un po' alla minchia.
                        sigpic


                        "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                          ma almeno la prima sfida sarebbe a sorpresa
                          Nelle seguenti basta cambiare il lead per spiazzare un po' l'avversario

                          No purtroppo smogon sta perdendo colpi, però se pur erroneo resta molto completo.
                          Anche i moveset sono un po' alla minchia.
                          Quelli abbastanza.
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Dai cominciamo.
                            sigpic


                            "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                              @sora93: andando a memoria mi sembra proprio di si, però io mi ricordo le tier di terza e non quella di quarta che penso ormai sia sicuro adotteremo.

                              Che poi dobbiamo ricordarci che le tier di smogon vengono fatte in base a quanto un pokemon viene usato nei loro server, e non in base alla loro vera forza.
                              E secondo voi gente ipercompetitiva come quella di Smogon non usa le combinazioni più ignoranti e astruse per vincere? xD
                              Le tier sono molto ben rappresentative della capacità di usare dei Pokémon all'interno del meta esistente, e dalle variazioni dei meta hanno tratto vasti cambiamenti; chi fosse stato in giro nell'evolversi delle tier IV Gen conoscerebbe per esempio l'impatto enorme avuto dalla Levitoroccia nel battling 'professionale', e il conseguente impatto su Pokémon deboli o molto deboli ad essa che per questo motivo sono stati ridotti all'impotenza (o possente Charizard, quanto mi sei sceso! T_T).
                              Oppure, l'esistenza di Pokémon similari ma che fanno meglio il loro compito: è il caso di Infernape vs. Blaziken.
                              Diciamo che le tier sono un'eccellente rappresentazione di cosa funziona meglio contro gli altri Pokémon, e cosa no.

                              Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                              No purtroppo smogon sta perdendo colpi, però se pur erroneo resta molto completo.
                              Anche i moveset sono un po' alla minchia.
                              Qui, poi, ni trovi profondamente scettico. Dimentichi sempre il concetto di 'metagame': quei moveset hanno un senso ben preciso, ovviamente dovuto al meta in cui si suppone che le mosse vengano usate.
                              Ricorda che tengono conto di minacce come le entry hazard, che in contesti di battling 'alla mano' sono molto meno diffusi, o della necessità di combattere determinate minacce che si sa bene ci si troverà ad affrontare con costanza, come per esempio Heatran.
                              Last edited by Evil Crusader; 17 January 2011, 02:18.
                              Mandyllion without a face, deathwish without a prayer
                              End of hope, end of all love, end of time
                              The rest is silence

                              Comment


                              • Bon, si comincia davvero.
                                Ecco la lista dei partecipanti (non partecipo, con 12 viene meglio che con 13)

                                Feleset
                                Il Nicco
                                Meaningless
                                Sora93
                                Evil Crusader
                                Shadow
                                Dragon Slayer
                                Daredevil
                                Black Ghost
                                Marcatzeri
                                Emis
                                Ghemon Scienz

                                Piuttosto che adottare lo schema classico dei tornei, preferisco il metodo a cui ho pensato personalmente, che dovrebbe anche divertire di più in fase finale.

                                Primo turno
                                Match A: 1 vs 2
                                B: 3 vs 4
                                C: 5 vs 6
                                D: 7 vs 8
                                E: 9 vs 10
                                F: 11 vs 12

                                Secondo turno
                                Match : A vs B
                                : C vs D
                                : E vs F

                                Terzo ed ultimo:
                                vs
                                vs
                                vs
                                L'ultimo turno ovviamente va a punti, con eventuali match di spareggi, in questo modo nessuno è avvantaggiato.
                                Ovvero, ogni partecipante avrà da prima assegnato casualmente un numero. Parteciperà quindi al match denominato da una lettera maiuscola. Vincendo il dato match, prenderà il nome della lettera, e andrà a combattere nel match con lo smile. Vincendo il match con lo smile, prenderà il nome dello smile.
                                Esempio: sono il Giocatore 3. Mi scontro col Giocatore 4 nel Match B. Vinco, divento il Giocatore B. Quindi ora mi devo scontrare col giocatore A (che ha vinto nel Match A prendendone il nome) nel March , e se lo vincerò ne prenderò il nome.
                                Spero di essere stato chiaro.

                                Ora i link importanti.
                                http://www.smogon.com/ dove creare i moveset se non siete in grado di farli da soli

                                http://www.smogon.com/dp/tiers/uber lista dei Pokemon proibiti

                                http://www.smogon.com/dp/tiers/ou Lista dei Pokemon da quale poterne scegliere solo 2

                                http://www.smogon.com/dp/tiers/ tutte le altre liste (borderline, under used, never used, not fully evolved) da qui prendere liberamente i pokemon, ad eccezione dei leggendari, che in questo torneo faranno tutti parte della categoria over used, a meno che non siano nella uber.

                                Le liste sono di quarta generazione, ma la generazione ammessa è la terza per quanto riguarda i pokemon. Sono invece ammessi oggetti, abilità e mosse di quarta generazione.
                                Siccome non partecipo posso controllare io privatamente che la vostra squadra sia a posto.

                                Per altri link controllate i primi post del topic.

                                Regolamento integrale:


                                Spoiler:
                                Nella squadra saranno ammessi solo i pokemon della III gen ed inferiori.
                                Mosse, abilità e oggetti non avranno limitazioni di sorta.

                                Si utilizzerà la piattaforma Pokemon Online

                                In squadra si potrà avere qualsiasi pokemon, tranne gli Uber (vedere primi post). Inoltre, si avrà una limitazione di due Over Used/Leggendari (non uber) per Squadra. Questo vuol dire che dovrete avere 4 pokemon appartenenti a qualsiasi Tier che non sia Uber/OU, e MASSIMO due pokemon appartenenti alla categoria Over Used. Nella categoria Over Used vi sono alcuni leggendari. Ricordatevi comunque di rispettare il limite della terza generazione.
                                Mi spiace Fel, non puoi usare Mew.

                                Le battaglie saranno 1 vs 1.

                                Durante le battaglie, dovranno essere rispettate le seguenti regole:
                                Sleep Clause: Non si può addormentare più di un pokèmon avversario ad esclusione di Riposo
                                Freeze Clause: Non si può congelare più di un pokemon avversario
                                OHKO Clause: Non si possono usare mosse da un colpo un morto, come ad esempio Ghogliottina.
                                Sarà poi l'organizzatore a controllare o l'arbitro del momento ad effettuare le opportune verifiche, prima delle partite controllando le mosse ed eventualmente durante le battaglie stesse. E' comunque possibile selezionare specificatamente alcune di queste regole prima dell'inizio della battaglia. (se non sbaglio)

                                Ogni partita avrà tre match, per portarsi a casa la vittoria bisognerà ovviamente vincerne due su tre.

                                NON sarà possibile cambiare la squadra in nessun modo durante il torneo, nemmeno mosse oggetti o abilità, nulla.
                                sigpic


                                "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                                Comment

                                Working...
                                X