Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Finito di vedere la quinta stagione di Breaking Bad
    Spoiler:
    Nella scena finale con tutta la famigliola riunita, mi aspettavo il peggio, la morte di qualcuno ecc. Invece Gilligan, con veramente poco, riesce a sconvolgere tutto (non sarò un finale distruttivo come quello della terza e seconda stagione, ma mi è piaciuto)

    Comment


    • Finita la terza stagione di Doctor Who. Devo dire che mi è piaciuta, ma la parte finale l'ho trovata decisamente sottotono e con poche idee...

      Spoiler:
      La storyline del Maestro l'ho trovata terribilmente forzata oltre ad essere curata malissimo. Mi sembra che il tutto sia stato costruito per mostrare un lato nuovo del Dottore, ma nel fare ciò la credibilità ne ha risentito pesantemente. Rivoglio Martha nella prossima!
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Maaa. Qualcuno ha visto la 4 di Misfits? Com'è?

        Comment


        • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
          Maaa. Qualcuno ha visto la 4 di Misfits? Com'è?
          Il cast è completamente rivoluzionato e in male direi. Per me è la peggiore stagione della serie, incentrata ancora di più sul sesso mentre i superpoteri ormai fanno solo da contorno.

          Ieri ho cominciato Sherlock, molto molto interessante.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
            Il cast è completamente rivoluzionato e in male direi. Per me è la peggiore stagione della serie, incentrata ancora di più sul sesso mentre i superpoteri ormai fanno solo da contorno.
            Mi pare di aver letto che a partire dalla quinta stagione cambieranno di nuovo tutto il cast...


            EDIT: Mi sono messo in pari con HIMYM (dalla puntata 7 fino alla 12), ho notato un miglioramento (le prime stagioni sono ancora lontane) e spero che la seconda parte della stagione continui per questa via [/SPOILER] The robin: spettacolare, ora tornano un pò di cose senze senso delle puntate precedenti [SPOILER]
            Last edited by Sennar-95; 08 January 2013, 21:15.

            Comment


            • Appena finito di vedere la premier di Spartacus War of The Damned, una perfetta sintesi di cosa si può trovare in questa serie:
              Sangue, Violenza, Erotismo e Slow Motion a gogo

              Crasso sembra essere un antagonista interessante, vediamo se raggiungerà batiato.

              Comment


              • Sono affezionato a questa pacchianitá di serie.

                Comment


                • Ho visto la 4 di Misfits: come diceva Vultur, la peggiore stagione della serie, incentrata ancora di più sul sesso mentre i superpoteri ormai fanno solo da contorno. Ormai la seconda e soprattutto la prima stagione sono una serie diversa.
                  Alla fine è guardabile eh, ma non è granché.
                  Se dovessi dare un voto direi 5.5-6.

                  Poi ho visto anche la prima di American Horror Story. Le prime 5-6 puntate sono bellissime: intriganti, originali, coinvolgenti. Dalla quinta alla dodicesima (finale compreso) c'è stata un'inversione di tendenza spaventosa. Chi l'ha vista credo proprio possa capirmi; hanno rovinato la serie. A parte il fatto che certe cose non tornano (vedi la vecchia che dice alla cameriera "ora sarai qui per sempre" quando il marito costruisce il gazebo sulle sue ossa, che cazzo l'ha detto a fare?), la fine fa proprio schifo.
                  Come voto darei un 5, nulla più. Se avesse mantenuto i livelli delle prime puntate invece avrei dato anche un 7.5-8. Se avesse avuto un finale decente 6.5-7. Sconsiglio la visione.

                  Comment


                  • Dexter 7x11: per ora la stagione si mantiene su buoni livelli, anche se sto iniziando a notare delle incongruenze anche abbastanza inspiegabili:
                    Spoiler:
                    Ho come l'impressione che gli scrittori abbiano cambiato più volte idea: nella sesta stagione sembrava esserci il preludio ad un nuovo nemico (l'aiutante di Masuka), per buona parte della settima si pensava ad una sfida finale tra la mafia ucraina e lo stesso Dexter, poi si pensava al serial killer dei corpi bruciati (liquidato in 2 puntate), ora si è ritornati su Anna e probabilmente si chiuderà con lei. Ciò che mi ha colpito in negativo è stato anche il modo in cui sono stati gestiti i vari personaggi, tra cui Dexter e Debra. Il primo diventa consapevole di non essere dipendente dall'oscuro passeggero, per poi smentire tutto nelle puntate successive dove l'oscuro passeggero ritorna pienamente nella vita di Dexter; Debra invece per metà stagione non mostra più quell'infatuazione che aveva caratterizzato buona parte della stagione precedente, ma poi di colpo la vena amorosa rispunta fuori dal nulla verso metà stagione. Ma ci sono anche altri aspetti, come per esempio l'incredibile abilità investigativa di LaGuerta (che per 7 stagioni non si occupa MAI di omicidi e di indagini, ma che in pochissimo tempo riesce ad arrivare vicinissima a Dexter! Cioè, è riuscita a fare mille volte meglio il lavoro dell'intera squadra del dipartimento, boh).


                    Per il resto comunque una bella stagione, dove non mancano colpi di scena e situazioni molto intriganti. Poi mi sono innamorato della Strahovski <3 In attesa dell'ultima puntata.

                    Misfits 4x05: qui cast quasi del tutto rinnovato. Un po' debole rispetto alle altre stagioni, soprattutto nei primi episodi. Rudy si dimostra vero e proprio trascinatore, a mio avviso &#232; quasi ai livelli di Nathan nelle prime due stagioni. I nuovi arrivati sono piuttosto acerbi, anche se Finn con il tempo pu&#242; migliorare come personaggio. Il nuovo assistente sociale &#232; agghiacciante. Spero in un finale di stagione all'altezza delle precedenti.
                    Spoiler:
                    Spoiler:
                    Non mi aspettavo la morte di Curtis, senza di lui non rimane nessuno del cast iniziale.


                    Breaking Bad 5x04: insieme alla prima &#232; forse l'inizio di stagione pi&#249; lento in assoluto. Sempre pi&#249; emblematica la metamorfosi di Walt, sempre pi&#249; vicino a quel mondo che ormai sta diventando il suo. Continuo a non spiegarmi la guarigione miracolosa di Hank.

                    American Horror Story: Asylum 2x01: dopo la sconvolgente prima stagione ho colto la palla al balzo e ho iniziato la nuova stagione di AHS. Setting completamente diverso, questa volta la vicenda &#232; ambientata in un ospedale psichiatrico nel '62. Avvio decisamente violento con scene degne della prima stagione. L'aura di mistero &#232; ancora fittissima, ma come successo con la precedente, si dirader&#224; con lo scorrere degli episodi.

                    EDIT: Ajeje, siamo sincronizzati!
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • Che brutta roba la quarta stagione di Misfits. Forse &#232; ancora pi&#249; imbarazzante della terza, e ce ne vuole.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • La terza imbarazzante? A me &#232; piaciuta e non poco.
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • A me &#232; davvero piaciuta solo la prima, perch&#233; ha saputo combaciare il concetto di teen drama, un gruppo di ragazzi disadattati con i propri problemi famigliari e con la societ&#224;, con la moda dei supereroi e dei poteri paranormali, creando un mix vincente.

                          Questo almeno all'inizio, gi&#224; dalla seconda stagione si sono cominciati a vedere i cali qualitativi, per via di idee meno originali e writing dei personaggi che cominciava gi&#224; a stancare. Per dire, gi&#224; nella seconda stagione un Curtis aveva ben poco da dire, anche Kelly &#232; stata messa piuttosto in disparte. Gli unici due ad essere caratterizzati sono stati i protagonisti della love story, mentre Nathan ha continuato a fare cagate (divertenti eh, era principalmente il motivo per cui seguivo la serie) da macchietta quale era. Per&#242; la reputo comunque una stagione sufficiente.

                          Con la terza hanno sostituito la macchietta con un'altra (ed &#232; l'unica cosa che funziona bene nella quarta stagione), per il resto hanno dimostrato una carenza di argomenti paurosa, le puntate erano un accumulo di clich&#233; e storie gi&#224; viste un'infinit&#224; di volte (nazisti, zombie, scambi di personalit&#224, tra l'altro spesso completamente fini a se stesse, i poteri sono diventati puramente funzionali alla trama, un po' come le sfere del drago in Dragon Ball. Imbarazzante s&#236;, perch&#233; gi&#224; dalla terza si poteva capire come la season avesse un'unica idea "vincente" (il finale) e come abbiano annacquato il tutto.

                          Sulla quarta c'&#232; poco da dire, di buono perlomeno.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            A me è davvero piaciuta solo la prima, perché ha saputo combaciare il concetto di teen drama, un gruppo di ragazzi disadattati con i propri problemi famigliari e con la società, con la moda dei supereroi e dei poteri paranormali, creando un mix vincente.

                            Questo almeno all'inizio, già dalla seconda stagione si sono cominciati a vedere i cali qualitativi, per via di idee meno originali e writing dei personaggi che cominciava già a stancare. Per dire, già nella seconda stagione un Curtis aveva ben poco da dire, anche Kelly è stata messa piuttosto in disparte. Gli unici due ad essere caratterizzati sono stati i protagonisti della love story, mentre Nathan ha continuato a fare cagate (divertenti eh, era principalmente il motivo per cui seguivo la serie) da macchietta quale era. Però la reputo comunque una stagione sufficiente.
                            Guarda, per me la seconda stagione è inferiore solo per l'eccessivo accentramento della questione Simon, che ho trovato abbastanza esasperante in alcuni punti (contando che personaggi migliori venivano messi un po' in disparte, come lo stesso Nathan). Per il resto, il personaggio di Curtis l'ho trovato piuttosto debole fin dalla prima stagione mentre gli altri in fin dei conti si sono mantenuti sugli stessi livelli.
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Con la terza hanno sostituito la macchietta con un'altra (ed è l'unica cosa che funziona bene nella quarta stagione), per il resto hanno dimostrato una carenza di argomenti paurosa, le puntate erano un accumulo di cliché e storie già viste un'infinità di volte (nazisti, zombie, scambi di personalità), tra l'altro spesso completamente fini a se stesse, i poteri sono diventati puramente funzionali alla trama, un po' come le sfere del drago in Dragon Ball. Imbarazzante sì, perché già dalla terza si poteva capire come la season avesse un'unica idea "vincente" (il finale) e come abbiano annacquato il tutto.
                            Guarda, sulla questione cliché non sono molto d'accordo: io sono fermamente convinto che la forza di Misfits stia nel modo stranissimo di trattare qualsiasi situazione (anche quelle più scontate e banali) facendo leva su personaggi alquanto surreali; per dirti, il modo in cui hanno affrontato il nazismo io l'ho trovato incredibilmente bizzarro ed originale (per quanto fuori da qualsiasi logica), appunto perchè il surrealismo di fondo (già impostato pienamente nella prima stagione) te lo permette. Sulla questione poteri, io personalmente non li ho mai considerati troppo all'interno della serie, visto che fin dalla prima stagione non hanno poi un ruolo così predominante (almeno, nelle fasi iniziali sono una novità e ad essi si dà il giusto spazio, ma poi ritengo che sia giusto metterli un po' da parte e dare maggiore importanza alle storie personali).
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Sulla quarta c'è poco da dire, di buono perlomeno.
                            Me ne sto accorgendo pure io, i ricambi non sono all'altezza e le idee scarseggiano.
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • http://www.youtube.com/watch?v=RzI9v...layer_embedded

                              Comment


                              • Dio cristo mi hai fatto venire i brividi

                                Comment

                                Working...
                                X