Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fargo la conosco ma non l'ho iniziata. A giudicare dalla critica non sembra male, o quantomeno non abbastanza da essere eliminata dopo una o due stagioni.

    Io con Agents of Shield non sono riuscito a finire il primo episodio. Ero a poco più della metà e cominciavo a sbadigliare.

    Intanto Breaking Bad 2x02. Che serie, è un drama pazzesco ma fa anche ridere coi suoi momenti.
    Last edited by Daredevil; 25 May 2014, 13:58.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
      Si sappi che con l'andare avanti il paragone fra le 2 serie da te citate non sussiste
      Ma infatti da Agents of Shield non mi aspetto niente di che, è una serie che si guarda giusto per passare un po' di tempo. Mentre da Breaking Bad mi aspetto molto di più visto come tutti ne parlino bene e già dai primi due episodi si vede come sia di un'altro livello.

      Comment


      • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Per adesso The Mentalist procede bene, anche se sono tutti episodi auto-conclusivi resta comunque uno sviluppo del protagonista che cresce di caso in caso. E poi i casi sono anche belli da seguire.

        Io apprezzo le due cose, però il caso Red John è frustante lo stesso
        Se ne parla raramente senza mai arrivare a nulla di concreto solo per far accrescere la frustrazione. Preferivo in questo senso una trama più ingarbugliata, ma va bene lo stesso.
        Appunto, pensa se non le apprezzassi
        Comunque più che altro vengono mostrate le sfaccettature del personaggio di tanto in tanto, Jane rimane fondamentalmente lo stesso per quasi tutta la serie.
        Comunque a parte questo (per chi già ha visto l'ultima stagione)
        Spoiler:

        È una serie con la scadenza, che comincia a calare proprio quando finalmente il caso Red John è ad una svolta. Anche i casi, da circa la metà della quinta stagione, cominciano a diventare prevedibili e calano parecchio anche come qualità della scrittura. Sulla caratterizzazione del cast c'è da stendere un velo pietoso anche prima di allora. Non parliamo poi della serie dopo la fine del ciclo di Red John, il crollo di qualità diventa verticale.
        Manca ancora una stagione e la serie sembra già morta e sepolta.
        Last edited by Red; 26 May 2014, 18:33.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • Finita la prima stagione di Breaking Bad, molto bello, sono impaziente di vedere come continua.
          Finita anche la nona di Supernatural, la scalata verso il non-sense puro si fa sempre più evidente.

          Comment


          • finito once upon a time.
            Serie che non mi ha entusiasmato, con un'impostazione del tipo cattivo->sconfitto->nuovo cattivo che non mi è mai piaciuta chissà che.

            Molte volte mi sono "annoiato" durante la serie, non tanto per il ritmo (che, anzi, ho ritenuto ottimo - nel giro di 1-2 puntate le convinzioni che hai vengono stravolte e le vicende si capovolgono), ma proprio per lo scarso interesse verso le vicende.

            Mi è piaciuto anche il modo in cui le varie trame sono state intrecciate anche se qualche (più di qualche) incongruenza la si può trovare (per esempio le differenze di età fra i personaggi non mi sembra siano mantenute da un mondo all'altro a meno che non si facciano assunzioni assurde e comunque non chiare).

            Guarderò, logicamente, anche la quarta stagione, con l'auspicio che sia l'ultima
            Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
            Blog: Rank Your World
            Youtube Channel

            Comment


            • Nell'ultima puntata uscita di GoT sono morto.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Nell'ultima puntata uscita di GoT sono morto.
                Spoiler:
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                Comment


                • Io l'Oberyn del libro l'ho sempre immaginato come un Drogo più basso e magro, non so perchè.

                  Comunque ho visto la terza puntata della seconda stagione di Breaking Bad.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Nell'ultima puntata uscita di GoT sono morto.
                    Sei solo uno dei tanti!
                    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                    Blog: Rank Your World
                    Youtube Channel

                    Comment


                    • RAGA MA CHE MERDA È STA NUOVA GRAFICA STIAMO SCHERZANDO?

                      Ho finito di vedere Six Feet Under. Il mio giudizio non è in questo momento molto obiettivo per via del finale della serie, semplicemente un capolavoro. Cioè è perfetto, per il tipo di serie, dopo un percorso durato 5 stagioni ci sta da Dio, ti lascia dentro un senso di tranquillità e accettazione non indifferente, un po' come la pietas catulliana (AHAHAH CHI CAZZO SI RICORDA COS'ERA). Seriamente, il finale da solo probabilmente vale la pena (e la sofferenza, a volte era davvero pesante) guardarlo. C'è da dire che durante parte della terza serie, e anche buona parte della quarta era una noia mortale. Si risolleva nettamente verso la fine della quarta, a partire dal rapimento di David. Diventa molto interessante per 4-5 puntate, per poi ricrollare nell'anonimato all'inizio della quinta (e ultima) serie. Poi va beh, le ultime 5-6 puntate prendono nuovamente slancio fino appunto a raggiungere il picco nel finale.
                      Il personaggio migliore è sicuramente Nate. Uno di quei personaggi che vorresti che esistesse davvero anche solo per parlargli una volta. Il peggiore è indubbiamente la madre dio santo quanto è noiosa e poco interessante. Sicuramente è brava l'attrice che la interpreta visto che riesce perfettamente a farsi odiare (penso anzi sono abbastanza sicuro che l'obiettivo fosse questo). Il problema è che risulta sì odiosa, ma anche insignificante e patetica. Va beh. Il giudizio sugli altri personaggi lo ho già espresso. Diciamo che si risolleva un po' Claire. È difficile da spiegare quello che voglio intendere, è quasi "educativo" come personaggio. Ti fa capire cosa riserva la vita a una ragazza di 20 anni. Tratta quel cambiamento sottile e impercettibile che ogni persona ha quando passa daò mondo dell'adolescenza a quello dell'età adulta, con la scesa a compromessi della vita, i tempi che cambiano da "wow sono una figa ribelle che mi drogo e faccio l'artista" a impiegata in un ufficio di merda che doveva essere temporaneo ma che poi diventa per un motivo o per l'altro quasi definitivo. E lo fa benissimo, cioè ci azzecca in pieno. Poi va beh lei se ne va e ci sta, nel senso che comunque la vita ti offre opportunità e se sei bravo a sfruttarle puoi inseguire i tuoi sogni.
                      Se dovessi dare un aggettivo alla serie è: vera. È questo il suo punto di forza, ti fa capire la vita per come davvero è, non è come quei soliti telefilm demmerda che ti fanno sognare chissà che figata di vita, la vita in realtà è banale, ripetitiva, e te lo fa capire appieno sta serie tv. E in parte te lo fa anche accettare, è quasi educativo. Sono contento di averla guardata, gli darei 6,5 come voto, non di più perché secondo me aveva un potenziale enorme e riesce a sfruttarlo molto poco. Aveva appunto un potenziale da 10 (ok da 10 è esagerato, ma da 8 sicuramente) ma lo sfrutta solo da 6,5.
                      http://www.youtube.com/watch?v=eNwARV9tPUw per chi ha voglia di riguardarsi il finale

                      Comment


                      • Sono contento che alla fine hai concluso SFU e l'hai in parte rivalutato (da 5 a 6,5 è già un ottimo passo). Comunque il finale è una delle cose più belle che abbia mai visto e probabilmente è il migliore che una serie tv possa avere. Sul calo di terza e quarta alla fine sono d'accordo pure io, anche se a differenza tua io ho completamente amato tutta la serie. David e Claire sono quelli che escono meglio alla distanza; Nate è invece quello che parte meglio, ma subisce una discreta flessione nella terza per poi riprendersi alla grande verso la fine.

                        Comunque sto andando avanti con I Soprano (inizio di quinta stagione). È probabilmente una delle serie tv più solide che abbia mai visto, anche se non la metterei in una top 3. Tony rimane uno dei personaggi più complessi di sempre, indubbiamente il modello perfetto di protagonista fortemente in conflitto con sé stesso.
                        Last edited by Paolo Vespa; 09 June 2014, 15:13.
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • A me la quarta stagione è piaciuta, la terza effettivamente scricchiola un po' e c'è troppo melodramma per i miei gusti, anche se ai fini della costruzione della serie ci sta. Il finale è stupendo.

                          Paolo, prova Mad Men, che è un degno concorrente dei Soprano.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Paolo, prova Mad Men, che è un degno concorrente dei Soprano.
                            Lessi la trama un po' di tempo fa e l'ambientazione storica mi attira abbastanza. Vedrò di provarla.
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • Qualcuno ha visto/consiglia Gomorra?
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                              Comment


                              • Ha fatto la stessa romanza Lorenzo ed è stato ignorato. Evidentemente la risposta è no

                                Comment

                                Working...
                                X