Ah che belli i tempi in cui le supposte mi facevano effetto :'D
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Febbra.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioDillo che la febbre era solo una scusa...
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioO gente che non sa che vanno bene entrambe le forme
Comunque, rimandendo IT, quando ho la febbre di solito mi distendo, tachipirina ogni tanto e dopo qualche giorno passa.
I panni li ho sempre odiati, ma se sto veramente male li uso.Yo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioO gente che non sa che vanno bene entrambe le forme
Crusca dixit. È come scrivere "sopra tutto", va bene ne Il Giornalino di Giamburrasca, ma nel 2011 risulta tanto antico da essere caduto in disuso.
@Faina: [OTmodscusatemiperl'ot]CHE RIDERE (mod scusatemi ancora per l'ot)[/OTmodscusatemiperl'ot]
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggiohttp://www.accademiadellacrusca.it/f...4026&ctg_id=93
Crusca dixit. È come scrivere "sopra tutto", va bene ne Il Giornalino di Giamburrasca, ma nel 2011 risulta tanto antico da essere caduto in disuso.
@Faina: [OTmodscusatemiperl'ot]CHE RIDERE (mod scusatemi ancora per l'ot)[/OTmodscusatemiperl'ot]"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio@Faina: [OTmodscusatemiperl'ot]CHE RIDERE (mod scusatemi ancora per l'ot)[/OTmodscusatemiperl'ot]Yo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggiohttp://www.accademiadellacrusca.it/f...4026&ctg_id=93
Comment
-
@Faina: [OTmodscusatemiperl'ot]CHE RIDERE (mod scusatemi ancora per l'ot)[/OTmodscusatemiperl'ot]
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioSe sono stati loro a ideare le leggi della dizione puoi risparmiarti il link, tutto ciò che pretende di dare una legislazione inflessibile (potrei dire Derfeliana) alla lingua lo odio a prescindere, quasi quanto gli stupri linguistici gratuiti; anzi, sono a parimerito
Sennò i vari "qual'è", "un pò", "sopra tutto", "quì", "quà" sarebbero perfettamente corretti. Capisco che tu da attore prediliga la lingua vista come un qualcosa di emotivo, di espressivo, di libero e di interpretabile più che un freddo sistema di regole fisse e da un certo punto di vista ti do ragione.
Ma poi se pur di darmi addosso devi fare la polemica sulla mia polemica sulla polemica di Daredevil su un mio sfottò polemico ad una polemica sulla febbre di Sora93... PM, al limite.
@Faina: non dico della tua risata, quella è legittima, non mi spiego gli [OT][/OT]. Sono necessari? Secondo me danno fastidio
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioE se nel parlato, appunto, c'è una forte (e giusta, direi) flessibilità, tale flessibilità va limitata quando si riporta su carta.
La linguistica NON è una scienza esatta, bensì una disciplina soggetta a svariate interpretazioni (accreditabili o meno a seconda di chi le avanza).sigpic
Comment
Comment