Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rap è poesia, il resto è fuffa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
    "Ma quale protezione coprendo il mio organo di riproduzione è la deformazione bella consolazione
    Ragazza col pancione Madonna che impressione mia madre è in depressione per questa concezione
    Dalla benedizione al peccato e confessione ma in questa situazione aumenta la disperazione
    Per questa Porco Dio di crocifissione!"
    Ecco uno dei tanti motivi per cui mi sta sul cazzo.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=f2qOuHWhkOs

this is da shit, e mi fa paura che qui ce la si tiri tanto e nessuno abbia nominato i tre geni del dopo SxM (e ci sarebbe da fare un discorso anche su di loro, perché checché se ne dica, Neffa seguiva bene ma era Deda che tirava le bombe lì dentro).

Forse più geniali di loro, in certi frangenti.

Fabri Fibra merda ora e pure indietro, l'unico album con qualcosa di decente è Uomini di Mare, ma viene di gran lunga superato da lavori di altra gente degli stessi anni. Flow ripetitivo e rime da istituto professionale meccanico, per quanto mi riguarda.

Per quanto riguarda il presente, sulla scena nazionale, apprezzo davvero poca roba. M'interessa di più il freestyle, dove gente come Ensi sta spingendo alla grande.

Per il discorso america è troppo lungo e non c'ho sbatti di farlo, ma dal '97 (R.I.P.) in poi è tutto già visto.

EMINEM MERDA.
      Last edited by Guren; 26 May 2011, 23:25.

Comment

ma solo io conosco il TRUCEKLAN?

Comment

Mi piace solo Narcos tra loro.

Comment

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
            Io conosco Trucebaldazzi.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Io ascolto i Dogo, Truceklan,Ensi,Fedez, Kaos, Sangue Misto, Emis Killa, Dsa Commando, FNO,Colle der fomento, Nesli e molti altri.
              Per quanto riguarda Fibra, la penso come Gastrok. Ai tempi di Uomini di mare e Mr. Simpatia era davvero bravo, ma se penso a tutto il resto.. o.O
              So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
              Even me..
              and even you.

Comment

Eminem da una decina d'anni, poi D12, il Capa e qualcosa di Tupac

Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
                Io conosco Metal Carter, purtroppo
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
                  @Philosopher: il problema fondamentalmente è su che basi puoi dire che il testo fa cagare. Forse confondi caparezza con fabri fibra, il secondo faceva rap undeground, quello dove molti si rispecchiavano, e spruzzo rap in vena si basa su gente con posti di lavoro pietosi oltre che una sociopatia in generale dovuta alla società, e caparezza invece fa un'altro tipo di rap. Trovo solo alquanto ridicolo che dici che fibra fa cagare e giudichi un testo schifoso non conoscendo nemmeno cosa sia rap undeground non conoscendo, appunto, i maggiori esponenti del genere tra cui neffa, kaos ecc.

Cloud@

"Ma quale protezione coprendo il mio organo di riproduzione è la deformazione bella consolazione
                  Ragazza col pancione Madonna che impressione mia madre è in depressione per questa concezione
                  Dalla benedizione al peccato e confessione ma in questa situazione aumenta la disperazione
                  Per questa Porco Dio di crocifissione!
                  "

dove la vedi di ripetitività di rime? cioè fa tutte rime con -ione dando un senso oltrettutto.
                  Potete dire che il fabri ORA fa cagare, e sono d'accordo in quanto fa parte di una major e fabri fibra sa benissimo cosa piace ai bambinetti nelle disco che cantano tranne te, basta pensare che sta facendo un bordello di remix su questa canzone, ma non prima. Oltretutto la major gli impone di farlo per guadagno, anche perchè purtroppo i rapper non hanno mai guadagnato molto, anche per questo neffa per non cadere nel commerciale ha cambiato genere (da lol il fatto che ha scalato le classifiche con la sua canzone non più rap, ovvero la mia signorina, facendo credere che si riferissa ad una ragazza, ma era l'erba). Paragonare rap americano e italiano inoltre lo trovo davvero stupido, un altro lessico e le forme lessicali americane impongono tra l'altro più rime baciate rispetto all'italia.
                  Cazz'è sta merda?

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                    (e ci sarebbe da fare un discorso anche su di loro, perché checché se ne dica, Neffa seguiva bene ma era Deda che tirava le bombe lì dentro).
                    Francamente non trovo un esponente di spicco fra i tre, erano tutti e tre molto capaci nei rispettivi ruoli. Però sul webz si sprecano teorie del tipo "chi guidava la baracca era DJ Gruff" ecc. ecc.).

EMINEM MERDA.
                    Ritorna a spararti Pompo nelle casse

Comment

Non ne posso più dei Power Francers, BASTA!
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Io conosco Trucebaldazzi.
                        ahaaha no trucebaldazzi non c'entra niente

Comment

Non lo ascolto da molto, pochi mesi. Per ora ho ascoltato i primi quattro album di Eminem, il primo di 2pac, The Predator di Ice Cube, qualcosa degli Immortal Technique, The sound of science e Hot Sauce committee dei Beastie Boys. Tra gli italiani Caparezza.
                          last fm

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            Ritorna a spararti Pompo nelle casse
                            http://www.facebook.com/video/video....91150&comments
                            Last edited by Guren; 28 May 2011, 08:57.

Comment

io sto veramente male nel leggere tutte queste cazzate.. club dogo? marracash? poi? ah..J AX?! vi strafate di keta
                              J ax meritava quando suonava con Dj Jed.. ed erano gli articolo trentuno.. e suonavano la messa dei vespirio spaghetti funk.. oppure strade di città.. poi Jed ha fatto i soldi.. essendo un ottimo dj ed è andato in america abbandonando quel minchione di Ax che ha cominciato a sputar fuori album merdosi
                              i club dogo erano cosa buona e giusta ai tempi de "le sacre scuole" infatti a quei tempi con loro cantava anche Dargen d'amico.. un VERO poeta (ascoltatelo) poi è andato via causa litigi vari e sono diventati lammerda.. tanto che ora hanno fatto una canzone con antonacci, no? mmmh un vero rapper!
                              ecco.. ascoltate Dargen D'amico.. o i two fingerz.. poi tornate a postare qui..
                              Ah, Fibra non è assolutamente quello che sembra nelle sue canzoni.. l'ho conosciuto e difficilmente spiccica qualche parola guardando la gente negli occhi.. si vergogna tantissimo.
                              però non mi dispiace.
                              Mh.

Comment

Cloud so benissimo che neffa ORA è commerciale, però io ti parlavo il rendere commerciale il rap con motivetti come fibra, neffa invece ha cambiato proprio genere.

Cmq l'immagine del fibra non è mai stata quello del duro contro tutti, assolutamente. Più un "rivoluzionario" contro la società moderna. E cmq daph magari era fatto, e visto quant'è famoso non lo riterrei impossibile.

Comment

Working...
                                X