Originariamente Scritto da Majin Broly
Visualizza Messaggio
Inutile dire quanto siano infondati questi due presupposti, mi viene in mente quella parte del film Vallanzasca in cui lui intervistato da un giornalista ammette che avrebbe potuto fare tante altre cose ma a lui piaceva fare il ladro e che era nato per quello, e infatti è stato arrestato ed è evaso innumerevoli volte ma non mi sembra si sia mai pentito, e stiamo parlando di uno che è in carcere da circa 30 anni.
Come rieduchi persone del genere, vale a dire persone che sono contente del loro stile di vita e hanno una scala di valori completamente diversa dalla tua?
Originariamente Scritto da Majin Broly
Visualizza Messaggio
Ovviamente è inutile dire che per me un delitto come quello di Novi Ligure, di Leno, di Cogne o di Avetrana andrebbe sempre punito con l'ergastolo.
A mio avviso c'è un punto di non ritorno, chi uccide premeditatamente e con una ferocia animale come le suddette persone per quanto mi riguarda è di poco superiore ad una belva feroce, ma almeno la belva ha la scusante di non essere razionale, quindi gli risparmio la vita ma non vado oltre, lo chiudo in una cella di due metri per due e butto via la chiave in un fondo all'oceano.
Comment