Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuove generazioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuove generazioni.

"Le nuove generazioni non sono più come quelle di una volta". Quante volte avrete sentito questa frase dal vostro nonno o da un genitore, o da un parente più anziano. Ma c'è del vero in questa "banale" frase? Secondo me sì.
    I così detti genitori moderni fanno davvero il loro "mestiere" di genitore? Sfogliando vari giornali, capita sempre più spesso di leggere ragazzi/bambini che hanno a che fare con i seguenti argomenti: sesso, droga, studio (ovviamente al negativo), stupri, violenze in generale, dipendenza da aggeggi vari. Questo poi le batte tutte.
    Invece di pensare a studiare, a fare qualcosa per l'umanità o semplicemente per se stessi, a cosa pensano le nuove generazioni? A facebook, alla squadra del cuore che ha perso, al fumo, al sabato sera (rigorosamente alle 2 di notte mezzi sbronzi), praticamente a cose inutili.

Diciamo che questo è più che altro uno sfogo personale, che potete condividere o meno. La domanda alla fine è la seguente: concordate sul fatto che queste nuove generazioni non promettono nulla di buono?
    16
    No, secondo me rivoluzioneranno il mondo
    0%
    4
    Sì, le nuove generazioni non porteranno nulla di buono. Per fortuna ci sono io :D
    0%
    5
    Ma chi se ne frega! Tanto a Dicembre moriremo tutti
    0%
    1
    Altro
    0%
    6
    sigpic

Ogni generazione ha le sue valvole di sfogo, buone e non, questa segue il ciclo, solo che eccede troppo, e personalmente non c'è mai stata un'epoca in cui c'era una quantità simile di coglioni quanto questa

Comment

A me sembra tanto il tipico discorso da ragazzo del 96 che non ha un account facebook.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        A me sembra tanto il tipico discorso da ragazzo del 96 che non ha un account facebook.
        Ce l'o inv ìhìhìhìhìhì!111!

No, seriamente, come l'ho esposto io, sembra il solito discorso banale, trito e ritrito, condito con un pò d'astio, ma riesce a toccare l'argomento in pieno.
        sigpic

Comment

hai centrato il fatto che non ha facebook mi sa.
          e appoggio la teoria del coglionismo, seconda la quale molti sono coglioncelli o ci assomigliano

nello spoiler c'è un "video-denuncia" che credo c'entri in pieno la questione
          edit: nel sondaggio ho messo altro perché non ho trovato una risposta che mi andasse di votare. la prima mi sa di fine del mondo prematura. nella seconda non auguro a nessuno di avermi nella sua squadra me riportare ai fasti il mondo e la terza è troppo pessimistica

sigpic

Comment

Di media vedere i "nuovi" tredicenni mi fa passare la voglia di avere figli, perchè potrebbero venirmi così (soprattutto figlie che potrebbero troieggiare sui social network).
            In più continuo a disperarmi perchè un domani questi qui andranno a votare.

Non penso che ci porteranno a una piena decadenza mondiale, il mondo ha passato di peggio, ma certo è una generazione di cretini che porterà a una serie di adulti cretini che porterà a un governo votato da cretini (ma quello l'abbiam già avuto).
            Speriamo che i loro figli sian più furbi.
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Ogni generazione ha le sue valvole di sfogo, buone e non, questa segue il ciclo, solo che eccede troppo, e personalmente non c'è mai stata un'epoca in cui c'era una quantità simile di coglioni quanto questa
              quoto tutto
              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              a me sembra tanto il discorso di un ragazzo già maturo fossero tutti così...
              .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Ogni generazione ha le sue valvole di sfogo
                sfogo di cosa? porca zozza il più vecchio ha 13 anni!
                questo nel caso avessi inteso quel che vuoi dire

sigpic

Comment

L'aborto è ancora possibile.

Comment

Io ho votato la prima opzione...ma vi rendete conto di quanto siete fortunati?State sempre a lamentarvi e non vi accorgete di quante cose sono cambiate! Siamo già in piena rivoluzione...in tutti i sensi, non solo tecnologica..."ai miei tempi" quello che vedo oggi non esisteva...se non è rivoluzione questa, cos'altro è...?
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Io penso che la nostra generazione (cioè quella ultimi anni 80, primi anni 90) sia stata l'ultima che si sia potuta godere la vita in modo differente.

Il motivo principale è nella tecnologia, che quando eravamo piccoli noi non era così invasiva e alla portata di tutti.
                      Se dovessi fare un paragone lo accosterei al boom dell'automobile e della tv degli anni 60.
                      Io a 12 anni mi guardavo tonnellate di cartoni e stavo perennemente fuori a giocare.
                      Adesso conosco bimbi di 8/9 anni che hanno già FB, girano liberamente per internet e hanno cellulare sempre a portata di mano.

Sembra una visione nostalgica, ma se lo noto io che ho 20 anni un fondo di verità c'è.

Elusys

Comment

Secondo me si ha fin troppa fretta di crescere, io ho avuto una gioventù piuttosto limitata, in senso che uscivo pochissimo con gli amici a causa dello sport, e non potendo frequentarli mi sono accorto che molti hanno perso di vista ciò che è davvero importante.
                        Molti ragazzi si trovano al mondo senza nemmeno sapere cosa vogliono fare di loro stessi.
                        Comunque le ultimissime generazioni, partendo dalla 96-97, non mi stanno piacendo affatto, troppi ragazzi (quasi bambini) che hanno una voglia di apparire grandi che li fa comportare in maniere assurde.
                        La sorellastra della mia ragazza è del 97 e letteralmente va a letto con tutti i ragazzi che trova.
                        Originariamente Scritto da Roscio360
                        cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                          a me sembra tanto il discorso di un ragazzo già maturo fossero tutti così...
                          No, è il tipico discorso di fase transitoria adolescenziale di rifiuto del comune modello comportamentale coevo e di proiezione di un ideale di se stesso anticonformista e pseudo-ascetico.

Che la generazione odierna sia peggiore di quella passata è un topos divenuto ripetitivo già ai tempi di Plauto: seguendo questo ragionamento, leopardianamente potremmo concludere che siamo fortunati se non siamo già esitinti da una mezza dozzina di secoli.

Semplicemente ogni epoca, ogni generazione, ha i suoi feticci, ha i suoi mezzi di omologazione di massa, ha i suoi comportamenti funzionali alla propria immagine nella società. E ogni epoca, ogni generazione, ha i suoi sofisti, i suoi Don Chisciotte, i suoi poeti romantici, i suoi figli dei fiori, i suoi emarginati, i suoi "brutti".

Comment

Ho sentito dire che in una lapide di diversi migliaia di anni avanti Cristo ci hanno trovato scritto una frase detta da un vecchio nonno di quell'epoca che tradotta significa proprio "Le nuove generazioni non sono più come quelle di una volta"

La frase è ovviamente vera, troppa monotonia se le generazione restassero sempre uguali, poi è impossibile dato il progresso e l'evoluzione. Quindi è naturale che ogni generazione non sarà come le precedenti.
                            Poi tutte le solite seghe mentali della colpa dei genitori, delle nuove generazioni che fanno schifo, del dove andremo a finire e così via, sono tutte le solite frasi che dicono sempre perchè notando il cambiamento nasce il dubbio se le cose vanno peggio o meglio, alla fine si tende a dire che vanno sempre peggio e che andremo a finire nella merda in mano ai giovani d'oggi. Ma in realtà non è per niente vero, il mondo continuerà ad andare avanti come ha sempre fatto, le generazioni cambieranno sempre e in ogni generazione nasceranno i soliti dibattiti che quelle attuali non sono più come quelle di una volta...

P.S. Mi sono accorto di aver detto più o meno ciò che ha detto Lorenzo, tradotto da me in linguaggio più potabile per tutti
                            Last edited by sssebi; 03 February 2012, 01:19.

Comment

Mi sembri veramente troppo ancorato a pregiudizi e luoghi comuni. Sono tutte cazzate, secondo me. Come ha detto Lorenzo (in modo molto più complicato, ma nel complesso più esplicativo), questa generazione, come tutte, contiene dei coglioni, come delle persone intelligenti, punto.
                              Last edited by The Philosopher; 03 February 2012, 01:19.
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Working...
                              X