Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Attualmente studio informatica...sogno Google, ma intanto spero di poter trovare, finita l'università, un lavoro nel settore...poi in caso si potrà guardare più in su (anche se boh)...in passato non ho fatto lavori "convenzionali" e quelli più simili ad essi erano solo stage o volontariato. E' da un anno e mezzo che però scrivo articoli per vari blog minori che cercano e retribuiscono articolisti che mantengono vivi i loro blog. Inevitabilmente, quando constatano che questo non è il modo giusto per far diventare celebre un blog (gli articoli ci vogliono, ma ci vuole anche ottimizzazione...è inutile avere tanti articoli se poi il blog non viene condiviso più di tanto, se non viene curato e ottimizzato ecc) i vari blogger rompono la collaborazione.

    Ma considerando che lo faccio solo per mettere quel qualcosina da parte non mi posso di certo lamentare
    Last edited by !gohanssj2!; 27 November 2012, 12:01.
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

    Comment


    • Dunque: fino ai 19 anni non ho mai fatto nulla, perchè andavo al liceo e quindi non ne sentivo il bisogno. Ma in concomitanza col diploma mio padre perse il lavoro, così ho dovuto mettere da parte l'obiettivo università e per aiutare la famiglia mi son messo a fare il giardiniere praticamente part-time, visto che non si lavorava ogni giorno, e al tempo stesso facevo (e faccio ancora) l'assistente di mio fratello, che è elettricista e antennista (rigorosamente a nero, e fottiti se sei un finanziere che sta leggendo), ma anche installatore di videosorveglianza e sicurezza. Questo lavoro ormai scarseggia anche se d'estate ci permette di respirare un po'. Quando non c'è da lavorare mio fratello si dedica alla riparazione dei pc ma la concorrenza ormai si fa sentire. Allo stato attuale dovrei iniziare un lavoro (devo ricevere la chiamata in questi giorni per iniziare i 3 mesi di prova) in un ufficio aziendale come impiegato (mi hanno fatto fare un test-colloquio con un contratto da realizzare a pc e sono stati molto soddisfatti). Se inizio a lavorare avrò finalmente, dopo 3 anni, la possibililità di rassenerarmi un po' visto che mio padre è ancora disoccupato. Intanto mi son messo a studiare lingue (inglese e spagnolo) all'università (anche se ancora non mi ci devo iscrivere, dipende sempre dal lavoro) sperando un giorno di finire a fare l'interprete o il traduttore, che in verità non è la mia aspirazione di vita, ma dato che non ho una vera e propria passione "concreta", è la miglior cosa a cui puntare date le risorse a disposizione.

      PS: Ah, per qualche giorno ho fatto pure il fruttivendolo per due salumerie, dovendomi svegliare da una parte alle 6:30 (perchè ce l'avevo di fronte) e dall'altra alle 5:30 (si scaricava dal furgone molto presto). Mollati entrambi per paga da immigrato (10-15 euro al giorno), dato che guadagnavo di più continuando a lavorare saltuariamente con mio fratello.
      Last edited by Daredevil; 27 November 2012, 11:26.

      Comment


      • Anche se sicuramente non interessa a nessuno...in passato ho lavorato presso una fabbrica di lampadari...dovevo assemblare i pezzi...un lavoro affascinante...ma più affascinante è stato il lavoro seguente, presso uno studio di procuratore legale, cioè una persona che studiava per diventare avvocato...avendo il diploma di dattilografia, lavoravo come segretaria...mi piaceva conoscere le diatribe della gente...proprio come succede nei forum! Fra codici penali, civili, e carte bollate...Adesso, invece, mi dedico solo alla mia famiglia e ai miei hobbies, forum e videogiochi!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • Studio e lavoro.

          Al momento sono assistente di un insegnante in un' Accademia di Musica e studio anche nella stessa. In passato ho lavorato come insegnante di chitarra privato e lo facevo sia perchè mi piaceva che per soldi, ho consegnato vari curriculum in posti disparati senza mai ottenere risposte (sì, anche GameStop). Per il futuro ambisco a scrivere colonne sonore (videogiochi, film, telefilm, pubblicità, qualsiasi cosa) ma è una strada dura e l'inserimento lo è altrettanto. Diciamo che mi sono prefissato questo, ma qualsiasi cosa che riguardi "videogiochi" o "musica" per me va bene.

          La cosa buffa è che è molto più facile parlarne su questo forum che in real life, le poche volte che ho detto di questo mio "pallino" sono sempre stato preso poco seriamente e talvolta schernito, quindi me lo tengo per me in attesa di, un giorno, fottere tutti quelli che mi avevano deriso
          Last edited by Sengu; 27 November 2012, 11:06.
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • Studio giurisprudenza (e non so nemmeno perchè), ma per spese contingenti sto da quqlche mese cercando lavoro: avró spedito decine di curriculum, visitato decine di negozi e bar ma nisba, non mi si fila nessuno.
            In realtá ho sempre voluto trovarmi uno stipendietto, più che altro per la fissa dell'indipendenza, almeno in certe spese personali.

            Non ho idea di cosa fare, di sogni lavorativi veri e propri non ne ho mai avuti, penso che mi piacerebbe molto fare il regista.

            Comment


            • A 16 anni, oltre a studiare, lavoro come fancazzista a livello agonistico.
              http://card.exophase.com/1/812034.png

              Comment


              • Sto studiando al liceo classico e, per quanto me la stia cavando bene, mi accorgo ogni anno di più di aver sbagliato indirizzo. Son sicuro che mi troverei molto meglio in uno scientifico, ma vabè le differenze col mio percorso non sono poi così abissali quindi cerco di non dare troppa importanza alla cosa.

                Sto facendo l'ultimo anno, e non ho ancora idea di che cosa fare all'università. Non ho ancora esperienza lavorativa, l'anno prossimo credo mi darò da fare anche in questo senso.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Studio giurisprudenza (e non so nemmeno perchè), ma per spese contingenti sto da quqlche mese cercando lavoro: avró spedito decine di curriculum, visitato decine di negozi e bar ma nisba, non mi si fila nessuno.
                  In realtá ho sempre voluto trovarmi uno stipendietto, più che altro per la fissa dell'indipendenza, almeno in certe spese personali.

                  Non ho idea di cosa fare, di sogni lavorativi veri e propri non ne ho mai avuti, penso che mi piacerebbe molto fare il regista.
                  Non ti si fila nessuno perchè serve gente con esperienza, quindi o nascevi "imparato" o lavori gratis e fai tale esperienza

                  O ovviamente ti cerchi una raccomandazione, che le batte tutte.

                  Comment


                  • Studio ingegneria dell'informazione.
                    Da grande vorrei fare il calciatore o giocare in NBA, devo ancora decidere .
                    last fm

                    Comment


                    • Aaaallora a 16 anni ho mandato a quel paese gli studi.. uno perché non potevo permettermeli, due perché era una palese perdita di tempo.. sono stata purtroppo 1 anno a cazzeggiare totalmente.
                      Finché un bel giorno ho fatto le valige e me ne sono andata ad abitare a bergamo.. lì ho cominciato a fare una serie di lavori..

                      Ho lavorato due mesi scarsi per avon, non so se sapete più o meno come funziona il settore vendite avon.. comunque alla fine di tutte le vendite dopo aver tirato su una cosa come 400 euro invece di inviare i soldi e prendere solo una percentuale me li sono inculati e non mi son più fatta trovare.

                      Dopo questa "grave perdita" mi sono arrangiata andando a fare pulizie la mattina a casa di conoscenti.. prendevo 5 miseri euro all'ora -___- e si lamentavano pure quando dovevano pagarmi.

                      (aggiungo che quando dovevo andare a fare pulizie mi spostavo in bici.. e mi facevo tutti i giorni 15km andata e 15km ritorno)

                      Non contenta di avere pomeriggio e sera totalmente liberi mi sono trovata un secondo lavoro in una trattoria..
                      quindi, passavo 4/5 ore a pulire la mattina e la sera dalle 18 a mezzanotte facevo la cameriera.
                      Dopo aver rifiutato una cosa come 9338753498mila avance dal datore di lavoro mi licenzio e trovo un altro lavoro in un ristorante, dove ho lavorato una cosa come 20 giorni, la mia sopportazione nei confronti della clientela era totalmente assente -__-

                      Stufa di fare tutti i giorni avanti e indietro in bici per prendere solo 5 euro all'ora (contate che una donna delle pulizie prende minimo il doppio... minimo) e stufa di lavorare nel ristorante, mando a quel paese tutto e tutti e rimango 2 mesi senza far niente, ma continuando comunque a cercar lavoro e a spedir curriculum..

                      Un bel giorno mentre ero in giro a consegnar curriculum entro in un pub e lì mi dicono subito che il giorno dopo avrei fatto il giorno di prova..
                      Vi dico solo che non mi son mai divertita tanto a lavorare.. prendevo forse più di mancia che di stipendio.. ovviamente quando si ha un bel paio di tette è stupido servire ai tavoli senza mettere una bella scollatura u_u cooomunque..
                      qualche settimana dopo aver cominciato a lavorare per questo locale mi chiama un'agenzia.. dove avevo inviato il curriculum.. e da lì è iniziato veramente tutto...

                      Lavoravo per un'agenzia col mandato diretto vodafone.. e stavo tutto il giorno in centro commerciale a rompere le balle alla gente per fare contratti.. lavoravo lì dalle 9 alle 20.. e dopo aver finito andavo a lavorare al pub.
                      La cosa veramente figa dell'agenzia è che c'era tutta gente stragiovane.. il più vecchio aveva 24 anni.. ed era il mio capo... da lì ho cominciato a capire che prima di lavorare lì avevo perso solo tempo.. cioè, un ragazzo di 24 anni.. che può permettersi di stare a casa a far niente.. prendendo uno stipendio che sotto i 7.000€ non va mai..
                      a chi non farebbe gola una posizione così comoda? *_*
                      Da lì ho cominciato a farmi veramente il culo, portando a casa almeno almeno una trentina di contratti al mese... prendevo uno stipendio buono.. non scendevo mai sotto i 1.700€.. era una pacchia.. oltretutto il capo felice e contendo di avermi tra i suoi agenti mi ha anche permesso di andare a stare nella casa aziendale.. a quel punto ho lasciato il lavoro al pub.. e anche il mio ragazzo.. sono andata ad abitare in casa aziendale (e che casa) e mi son concentrata solo ed esclusivamente sul lavoro.. andavo tutti i giorni, tutto il giorno, non ho mai mai mai mai preso un giorno libero, manco quando avevo la febbre....
                      finché..
                      Finché non ho totalmente perso la testa per il mio responsabile (non il capo)
                      Ci siamo perdutamente innamorati quando sono andata a lavorare per la sede a torino *_____* e tra sesso, lavoro e rave ai murazzi... ho scoperto di aspettare un bambino xD

                      Attualmente abito a Trieste, io e Aleks (il mio uomino) abbiamo aperto un'agenzia.. Io faccio la segretaria, da casa perché col pancione è diventato scomodo fare avanti e indietro per andare tutti i giorni in ufficio..
                      E adesso che a 20 anni sono nella posizione in cui era il capo della vecchia agenzia per cui lavoravo.. ripeto che per me andare a scuola sarebbe stato totalmente inutile..

                      (se abitate a trieste-milano-bergamo e state cercando lavoro contattatemi che assumiamo LOL)
                      Mh.

                      Comment


                      • Operaio, a 23 anni i tempi dei sogni e del "lavoro ambito passione" son passati da tempo, in più sono un cinico pessimista, intorno ai 16 avevo il pallino del giornalismo, scrivere articoli e viaggiare mi sarebbe piaciuto un frego e per le materie umanistiche son sempre stato portato. Ahimè non ci ho creduto ed era già tardi, avevo cominciato le superiori nel settore elettronico-telecomunicazioni.

                        Ora dopo 4 anni (a marzo, se ricordo bene, incluso 1 anno part-time) di lavoro spaccaschiena mi ritrovo con un posto fisso alla faccia di Monti. Tuttavia pro e contro sono molti. Si lavora 8-10 ore al giorno, il sabato più di dieci e il tempo libero è poco. Capita spesso che si lavori la Domenica o nelle festività (25 aprile, primi di novembre, carnevale, epifania non esistono). L'atmosfera a volte può essere pesante, gli operai cercano in continuazione di mettersi sotto a vicenda quindi devi uscire gli attributi ed entrare a 19 anni in un ambiente del genere è davvero difficile. I pro, beh, contributi, ferie pagate (poche), giornate pagate in caso di malattia, + altri bonus, per esempio ogni 2 anni lo scatto d'anzianità che aumenta lo stipendio, anche se di poco. La paga è buona, più alta della media, fatto sta' che sono riuscito a mettere da parte un bel gruzzolo, non per sboronare ma credo di essere arrivato a più di 35 mila cucuzze

                        Computer nuovo, macchina mia, ps3 e altri sfizi. A fine anno/inizio Gennaio vado a vivere da solo staccandomi dall'ambiente famigliare che è sempre stato un peso. Senza lavoro tutto ciò me lo sognavo. Rileggendo credo ne sia valsa la pena anche se ho dovuto fare parecchie rinunce.

                        Inoltre ho lavorato da piccolo in un autolavaggio per qualche decina di migliaia di lire e dopo i 18 in una maglieria/serigrafia per 2 euro scarsi all'ora. Lavoro terribile, faticoso e degradante. Quando chiesi un'aumento, dopo quasi un anno, mi dissero che me l'avrebbero dato se fossi stato il primo ad andare ad aprire la mattina e l'ultimo ad andarmene la sera, gli risi in faccia e mollai, per fortuna, mi vien da aggiungere col senno di poi.
                        Last edited by ObsCorey89; 27 November 2012, 19:04.
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

                        Comment


                        • Davvero interessante leggervi

                          Io ho iniziato a "lavorare" in un bar quando ero bambino (andavo alle elementari), era un amico dei miei genitori, ci andai così per passatempo (mi pagava solo 10 mila lire a settimana, ma non mi interessava, a quell'età non avevo bisogno di soldi), un paio d'ore al giorno la sera tanto per far pratica. Ci sono stato solo qualche mese...
                          Qualche anno più avanti lavorai per due estati con i miei genitori (pasticceria/bar/tavola calda..) 5 ore al giorno tanto per tenermi impegnato in estate tra un fine anno scolastico e l'inizio del successivo (scuole superiori), non mi facevo pagare ma almeno potevo chiedere tutti i soldi che volevo tutte le sere dell'estate per uscire senza sentirmi in colpa.
                          Capii che i lavori pratici, pur facendoli bene, non mi entusiasmavano molto, così ho approfondito ciò che invece mi entusiasmava, ovvero lo studio della Matematica gli ultimi anni del liceo per poi iscrivermi in facoltà di Matematica all'Università di Catania, ora sono al terzo anno in corso.
                          Sto in un paesino in provincia, ma ho deciso di svincolarmi e affittare casa da solo a Ct, qui è ricominciata una nuova vita. I patti con i miei genitori erano quelli di fargli pagare solo i soldi dell'affitto mensile più le varie bollette di luce/acqua/gas, ma dopo il primo anno non ho potuto fare a meno di spendere molto per uscire la sera in città, per portarmi il motorino affittando il garage e per iscrivermi pure in palestra. Per permettermi tutto questo ho deciso di lavorare (nonostante abbia conquistato la borsa di studio), infatti adesso faccio lezioni private di Matematica, Fisica e Geografia Astronomica ad un ragazzo del quinto anno di liceo e lavoro come tutor ad un corso di apprendimento e di memoria di una buona azienda di Catania.
                          Ci sono pro e contro, i pro sono ovviamente dei bellissimi lavoretti che mi fanno fare una bella vita e mi fanno crescere tanto sotto molti aspetti, i contro sono che probabilmente con tutti questi impegni non riuscirò a laurearmi in tempo in questo terzo anno, ma dopo una lunga riflessione ho deciso che se per continuare a fare questa vita devo perdere un anno di università, a conti fatti, ne sarà comunque valsa la pena.

                          Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          O ovviamente ti cerchi una raccomandazione, che le batte tutte.
                          Però un giurista alla ricerca di una raccomandazione non è bello da vedere

                          Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                          Studio ingegneria dell'informazione.
                          Da grande vorrei fare il calciatore o giocare in NBA, devo ancora decidere .
                          Ho messo apposta "a che lavoro ambite" e non "che lavoro vorreste fare", se ci speri veramente in bocca al lupo, ma studiando ingegneria dell'informazione non credo stai facendo un percorso coerente col tuo sogno

                          Comment


                          • Io sono al quinto anno di liceo scientifico e fino ad ora non ho mai lavorato. In questi ultimi tempi però ho iniziato a sentire la necessità di mettermi da parte un gruzzoletto, soprattutto per i prossimi anni che andrò all'università ma alla fine non credo che farò qualcosa.
                            Per il futuro la mia ambizione è quella di trovare lavoro nelle competizioni motoristiche come ingegnere.

                            Comment


                            • Comunque essere obbligati a scegliere la scuola superiore, che dovrebbe essere quella che ti indirizza, a 14 anni non ha senso.

                              Bell'argomento, anyway.
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

                              Comment


                              • studio ad un liceo classico, sono in terza perchè l'anno scorso sono stato bocciato. le idee per il futuro sono ancora molto confuse, sono quasi sicuro di fare l'università ma sia la facoltà sia il lavoro che vorrei fare stanno sotto l'etichetta "boh". Devo dire che ultimamente ho cercato di prendere un poco di più coscienza di me, ho provato a mettere a fuoco ciò che mi piace e ciò per cui sono portato, ma sono ancora all'inizio di questa sorta di "ricerca"
                                l'unico barlume di idea che ho nella testa è fare lettere moderne, possibilmente a Bologna, dato che mi pare di avere una grande passione per la lettura e in più, vi dirò, l'idea di insegnare in una scuola superiore diciamo che non mi dispiace. ultimamente ho anche la fissa della scrittura, penso che scrivere potrebbe essere per me veramente salutare e piacevole, però non riesco a sbloccarmi e anche solo provandoci (cosa che accade molto raramente, anche se me lo propongo quasi tutti i giorni) mi assale un grande imbarazzo.
                                le mie esperienze lavorative, escluso del volontariato, sono ahimè praticamente nulle; l'estate prossima ho intenzione di passarla a Londra (originale, neh?), cercando di mantenermi per non pesare ulteriormente sulle spalle dei miei genitori.
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X