Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forum Libero - Il ritorno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Seby non so se il calcolo sia effettivamente corretto, ma se così fosse, 24K è pochissimo, è un numero di controlli tremendamente piccolo per gli attuali processori.
    Per farti avere un'idea, in un programma che controlli soltanto se l'indice sia pari o dispari e a seconda del caso lo aggiunga ad una o ad un'altra variabile, impiega:

per 30K iterazioni: 0.02399 secondi
    per 10^6 iterazioni in: 0.42199 secondi
    per 10^9 iterazioni in: 362.5989 secondi

FACEBOOK
    PROFILO
    NASO
    LUME
    CANDELA

EDIT: Usando tutte e 4 le operazioni e con riuso dei numeri ci sono 208 soluzioni. Se vi interessano quelle senza riuso dei numeri cercatevele voi
    ps: un numero così elevato di soluzioni, in realtà, non discende dalle soluzioni "effettive", ma purtroppo è affetto dal valore posizionale, quindi include anche quelle soluzioni uguali tra loro per mezzo della proprietà commutativa, es: a*b + c -d / e = b*a +c - d / e, e il programma qui ne conta due...
    Vero, pardon, ho sottovalutato la potenza dei processori perché mi sono lasciato condizionare dal fatto che non riescono col brute force a risolvere il mio programma dove devo considerare le permutazioni di matrici, ma effettivamente in una matrice ad esempio 10x10 ci sono 100! permutazioni, cioè qualcosa come 10^156 iterazioni, ovvio che non ci può mai riuscire
    Invece per matrici sufficientemente piccole ci riusciva ed effettivamente il tempo che impiegava per trovare la soluzione combacia con i tuoi numeri

Non mi aspettavo tutte quelle soluzioni, ottimo! E grazie per averci soddisfatto la curiosità

Comunque risposta esatta, entra in classifica anche Davyl.

Classifica:
    16 - !gohanssj2!
    6 - vultur
    5 - Daredevil
    2 - Fra.
    1 - Davyl

Torniamo alle catene di parole, 2 punti:

Ricostruisci il giusto ordine della catena, di cui ti forniamo solo il primo e l'ultimo anello.

48 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Salto

Alberto - Angela - Caffè - Carte - Chicco - Germania - Lungo - Lupo - Merkel - Muro - Pianto - Riso.

Comment

• 48 - Carte - Lupo - Alberto - Angela - Merkel - Germania - Muro - Pianto - Riso - Chicco - Caffè - Lungo - Salto
      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
      Blog: Rank Your World
      Youtube Channel

Comment

• gohan o è un genio, o ha i numeri a casa
        Comunque, se questo diventasse un topic a parte, anche io ho qualche numero di riviste di enigmistica e quiz...può diventare un Enigmi ed Indovinelli 2
        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Semplicemente Gohan anticipa tutti in velocità, questa la potevo risolvere subito u_u

Comment

• Tra l'altro avevo dimenticato ad inserire "solitario" tra carte e lupo, ma !gohan! ci è arrivato lo stesso
            Ok Light, vediamo come si metterà la situazione più avanti

Classifica:
            18 - !gohanssj2!
            6 - vultur
            5 - Daredevil
            2 - Fra.
            1 - Davyl

Ritorniamo alla catena progressiva aumentando la difficoltà, 2 punti:

Partendo dalla prima parola inserisci quelle mancanti di cui indichiamo iniziale, finale e lunghezza (ogni trattino una lettera). Ogni termine deve legarsi tanto al precedente quanto al seguente.

PORTIERE
            P _ _ _ _ A
            M _ _ _ _ _ _ E
            C _ _ _ _ E
            G _ _ _ O
            LAMPO

Comment

• Portiere
              Parata
              Militare
              Civile
              Genio
              Lampo

Comment

• Portiere parata militare civile genio lampo.

Edit: too late. Comunque carte e lupo li ho accostati per esclusione
                Youtube Channel

Comment

• Sei
                  A _ _ _ _ _ _ O
                  T _ _ _ I
                  Pivello
                  Last edited by Daredevil; 08 February 2013, 16:46.

Comment

• F_ttiti :-*
                    Youtube Channel

Comment

• Cos'è il genio Civile?
                      Mi mancava solo quella
                      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Ha a che fare con l'edilizia, tipo il geometra e queste cose qui

EDIT: Il genio civile è un organo periferico tipico di un moderno Stato, con compito di controllo, monitoraggio e sovrintendenza sulle opere pubbliche, a livello periferico e locale. [Wikipedia]

Comment

• @P: non sono richieste conoscenze matematiche, quindi non ti tirare indietro solo perché riguarda dei numeri. Sai trovare la relazione che lega i numeri di questa serie? Dai che è facile.
                          2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 67 71 73 79 83 89 97 ...

Comment

• Non sono connesso da casa ma da un amico. Dopo ci torno e mi ci metto

Comment

• Spoiler:
                              numeri primi

Edit. Sono dal telefono e non avevo letto bene che era solo per P. non aprire
                              Last edited by !gohanssj2!; 08 February 2013, 19:51.
                              Youtube Channel

Comment

• Sì, ma io volevo da P. la relazione (formula generatrice) che li lega, non cos'hanno in comune

@!..!: non commentare, o fallo in pvt

Comment

Working...
                                X