Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo: The Best Mind

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sì ma infatti anche secondo me se dici che risponde in maniera casuale (cioè aleatoria) il problema non ammette una soluzione, in quanto a quel punto la presenza stessa della zingara è irrilevante, inoltre se si vede il problema aleatorio come l'unione di un problema in cui la zingara dice il vero anche quando hai scelto la luna nera + un problema in cui la zingara dice il falso quando hai scelto la luna nera, così a occhio, direi che se la soluzione del problema totale è data dall'intersezione dei due, allora questa è nulla.
    Se dici invece che la zingara dice il falso quando hai la mano sulla luna nera, è tutto un altro paio di maniche ed è un problema facilmente risolvibile.

Comment

• Per sssebi no. La zingara deve sempre poter rispondere.
      Per Davyl, ti assicuro che c'è una soluzione.
      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Allora io attendo di sapere la soluzione del problema.

Comment

• Se è un fail di indovinello banniamo Light
          Vediamo, forse ho un'altra idea in mente, non so se può funzionare perché nei ragionamenti che ho fatto a mente mi sono perso
          Provo a scriverla live con calma e vediamo se i conti tornano:

Abbiamo le carte 1, 2 e 3, quella a sinistra è la 1, quella al centro la 2 e quella a destra la 3. Io metto la mano sulla 1, tanto fin qui non ci sarà nessun criterio, quindi vado a caso e scelgo la 1. Le combinazioni possibili saranno tre:

A) Rossa - Rossa - Nera;
          B) Rossa - Nera - Rossa;
          C) Nera - Rossa - Rossa.

Come domanda provo a fare:
          "La carta 2 è uguale a questa (la 1 su cui ho appoggiato la mano)?"

La zingara mi risponderà "sì" o "no", distinguiamo i vari casi.

Caso I: La zingara dice Sì.
          In questo caso le combinazioni accettabili sono A e C (non può essere B perché la risposta sarebbe una bugia ma se ho messo la mano sulla rossa lei deve dire la verit&#224. In entrambi si può notare che la carta 2 è rossa, quindi se la zingara dice sì siamo salvi, scelgo la 2 che sarà rossa.

Caso II: La zingara dice No.
          In questo caso le combinazioni accettabili sono B e C (non può essere A perché anche in questo caso la risposta sarebbe una bugia ma se ho messo la mano sulla rossa lei deve dire la verit&#224. Qui accade qualcosa di fantastico, la terza carta è rossa in entrambi i casi, quindi scelgo quella e ho risolto!

Ottimo, mi pare che i conti tornano, non me l'aspettavo

Comment

• Sì, devo dire che i conti effettivamente tornano.
            La soluzione ufficiale è poggiare la mano sulla centrale e chiedere "A sinistra c'è una Luna Rossa?"

Se la zingara dice sì, la carta da scegliere è quella di sinistra perchè se ha detto il vero, allora a sinistra c'è effettivamente una Luna Rossa, a destra la Nera e in centro l'altra rossa mentre se ha risposto a caso, abbiamo messo una mano sulla Luna Nera quindi le altre due devono essere rosse.
            Se la zingara risponde no, bisogna scegliere la carta a destra seguendo lo stesso ragionamento.

Nella risposta che ha dato sssebi non vedo pecche quindi credo che posso comunque dargliela buona.
            Davyl, contento ora?
            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
              Sì, devo dire che i conti effettivamente tornano.
              La soluzione ufficiale è poggiare la mano sulla centrale e chiedere "A sinistra c'è una Luna Rossa?"

Se la zingara dice sì, la carta da scegliere è quella di sinistra perchè se ha detto il vero, allora a sinistra c'è effettivamente una Luna Rossa, a destra la Nera e in centro l'altra rossa mentre se ha risposto a caso, abbiamo messo una mano sulla Luna Nera quindi le altre due devono essere rosse.
              Se la zingara risponde no, bisogna scegliere la carta a destra seguendo lo stesso ragionamento.

Nella risposta che ha dato sssebi non vedo pecche quindi credo che posso comunque dargliela buona.
              Davyl, contento ora?
              Cool, boy e complimenti a seby allora!

Comment

• ssseby fai schifo Dategli il premio direttamente
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

• Ahah lo so, lo so, sono un grande

Andiamo avanti con questo:

Sono a Roma e ho deciso di voler fare una bella vacanza a New York. Decido ovviamente di andare in aereo andata e ritorno, ma mi accorgo che nonostante l'aereo andasse alla stessa velocità, con lo stesso identico tragitto i due voli hanno avuto durata diversa. Perché?

Comment

• Il fuso orario ?
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• No, no
                      Durata reale, come se l'avessi cronometrata

Comment

• In uno dei due hai fatto uno scalo?

Comment

• No, voli diretti

Comment

• La velocità all'aria di un aeroplano può anche essere costante, ma la sua velocità al suolo cambia a seconda del vento perché questo influenza il suo assetto e può spingerlo fuori rotta.
                            Poi entrerebbero in gioco altre mille variabili ma penso non sia questo il punto

Comment

• Non so se si possano fare domande di chiarimento, ci provo: dicendo che il tragitto è "identico" intendi che è proprio UGUALE (dall'inizio alla fine) o che uno dei due è incluso nel secondo?

Comment

• Per la rotazione terrestre?

Comment

Working...
                                X