Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
I primi tre sono personaggi di tre film di Sorrentino, ma il quarto non ho idea di cosa sia, quindi mi butto dicendo che anche quello è un personaggio.
Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon Slayer
No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Un uomo deve tagliare l'erba del suo prato.
Dice al figlio: “Aiutami per 8 minuti e riuscirò a tosare il prato in 20 minuti.”
Il figlio dice “Aiutami per 10 minuti e riuscirò a tosare il prato in 15 minuti.”
Quanto tempo impiega ciascuno di essi a tosare il prato da solo ?
Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon Slayer
No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Esattamente, Dare quando si tratta di queste cose è troppo superiore
Io intanto provo lo stesso a dare una soluzionie alternativa:
Mettiamo che il padre tosa un x-esimo di prato al minuto e il figlio un y-esimo al minuto. Quindi basta trovare le incognite x e y per vedere quanti minuti servono al padre e al figlio per tosare tutto il prato.
Le troviamo mettendo a sistema:
20/x + 8/y = 1
10/x + 15/y = 1
Alla prima sottraggo la seconda:
10/x = 7/y ==> x = 10y/7
La seconda così viene:
22/y = 1 ==> y=22
Risultato fine: x=220/7, y=22
In definitiva, il figlio impiega 22 minuti a tosare tutto il prato, il padre invece circa 31 minuti e 26 secondi.
Vi ripropongo il primo quesito aumentando la difficoltà da bassa a media:
Una casella può avere una "X" o una "O". I settori grigi devono contenere un numero dispari di "O", i settori bianchi un numero pari (lo zero è un numero pari). I numeri esterni indicano quante "O" contiene la riga o colonna cui si riferiscono.
Potete semplicemente scrivere la soluzione, per esempio, in questo modo:
OOOXXO
OXXOXX
XOOOOX
OOXXOX
XXXOOO
XOOXOX
Questa ovviamente è totalmente sbagliata, ad esempio il primo settore griglio in alto a sinistra della soluzione che ho dato contiene due "O" che è un numero pari, invece l'ultimo settore bianco in basso a destra ne contiene una che è dispari.
L'esempio mi serviva solo per consigliarvi un modo semplice per darmi la soluzione
m e n sono due numeri interi positivi, tali che m-n=7. Quanti sono i valori compresi tra 0 e 2011 (estremi inclusi) che possono essere assunti da m+5n?
Hai di fronte 9 sacchetti pieni di sabbia. Sai che 8 hanno il medesimo peso, 1 pesa poco di più, ma così poco che ti è impossibile percepire a mano quale sia. Con una bilancia a piatti, e la possibilità di fare solo due pesate, come peserai i tuoi sacchetti per essere certo di trovare quello più pesante degli altri?
Comment