Originariamente Scritto da Light 96
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo: The Best Mind
Collapse
X
-
In un mazzo di 52 carte, quante probabilità ci sono di estrarre un re di cuori o un 2 di picche?
Comment
-
Menomale che sei matematico xD
Ho detto O e non E e soprattutto ho precisato i semi.
Ci sono 4 re e 4 2 diversi quindi non mi van bene una carta qualsiasi, voglio una di QUELLE
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioMenomale che sei matematico xD
Ho detto O e non E e soprattutto ho precisato i semi.
Ci sono 4 re e 4 2 diversi quindi non mi van bene una carta qualsiasi, voglio una di QUELLE
La probabilità di pescare il re di cuori è 1/52 (c'è solo un re di cuori nel mazzo) e anche la probabilità di pescare un due di picche è 1/52 per lo stesso motivo. Dato che i due eventi sono indipendenti la probabilità di pescare una delle due (re di cuori O due di picche) è la somma delle probabilità, cioè 1/52 + 1/52 = 2/52.
Comment
-
il ragionamento non fa una piega. Ma il risultato che ho io non è quello. O_O
Però non posso non dartela buona.
Comment
-
-
Ok xD
Dato che nessuno ha saputo che la probabilità di pescare 2 carte su 52 è di 2/52 mi sa che non devo fare quesiti matematici
Ve lo propongo sui film:
Ditemi almeno 2 saghe di film composte da più di 5 film a testa. Il vincolo deve essere che tutti i film mantengono lo stesso titolo, a variare è solo il numero che sta ad indicare la cronologia dei film, tranne il titolo del film conclusivo della saga, l'ultimo film deve avere un titolo diverso.
Facciamo un po' di esempi. La saga di Harry Potter non va bene perché i titoli sono tutti diversi, se fosse stato: Harry Potter, Harry Potter 2, ..., Harry Potter 6, Harry Potter e i doni della morte, allora sarebbe stato accettabile perché tutti i film hanno lo stesso titolo col numero crescente, tranne l'ultimo dove c'é una variazione, inoltre la saga è composta da più di 5 film.
Non sono accettate saghe in cui tutti i film che la compongono non sono già usciti al cinema oppure saghe che ad un certo punto della serie si fondono con altre serie di film. Spero di essermi fatto capire, chiedete pure eventuali domande.
Comment
-
Ok ci provo:
Rocky e Saw.
La prima di 6 film, il sesto Rocky è conosciuto come Rocky Balboa. La seconda di 7 credo, e l'ultimo sarebbe Saw 3D - capitolo finale.Last edited by ObsCorey89; 24 July 2013, 16:35.
Comment
-
Okay, indovina il personaggio:
Ha vinto più mondiali di Messi e Cristiano Ronaldo messi insieme
Ha giocato in Serie A
E' stato capocannoniere in una competizione a cui ha partecipato
E' stato capitano della nazionale per un breve lasso di tempo
Una statua che lo raffigura è presente nel suo paese nativo
Comment
-
Perrotta?Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
Comment