Originariamente Scritto da Light 96
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo: The Best Mind
Collapse
X
-
Due ragazzini stanno giocando in un parco. Vedono in lontananza un pallone. Decidono di fare una gara per vedere chi riesce per primo ad arrivare al pallone. Partono nello stesso momento, e, senza accorgersene, tutti e due scivolano su un cumulo di calcinacci e polvere, sempre nello stesso momento.
Si rialzano illesi.
Senza parlarsi, quello con la faccia pulita va a sciacquarsi la faccia, mentre quello con la faccia sporca si rialza e si spolvera solo il vestito. Perché?Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
A tutti e due è successa la stessa identica cosa nello stesso istante, di conseguenza il bambino con il viso pulito, vedendo la faccia sporca dell'altro e non avendo a disposizione uno specchio, immagina di essersi ridotto nelle stesse condizioni ed istintivamente va a sciacquarsi. L'altro probabilmente vedendo la faccia pulita del primo non immagina di essersi sporcato, e si spolvera semplicemente i vestiti.
Non so quanto possa essere valida come risposta ma è l'unica possibilità che mi viene in mente
Comment
-
Corretto.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioL'altro probabilmente vedendo la faccia pulita del primo non immagina di essersi sporcato, e si spolvera semplicemente i vestiti.
Comment
-
-
Effettivamente non sta scritto da nessuna parte che uno guarda l'altro sciacquarsi la faccia. Perché proprio la pipì?
Comunque potrebbero esserci altre varianti, ad esempio se il ragazzo con la faccia pulita vede che quello con la faccia sporca non si lava la faccia allora potrebbe collegare giustamente che la sua faccia è pulita, quindi non se la lava nessuno dei due.
Forse mi sto facendo troppe pippe mentali, lascio la palla a TOB
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioMa a questo punto vedendo che l'altro bambino si è andato a sciacquare la faccia non dovrebbe insospettirsi pure lui di avere la faccia sporca?
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioComunque potrebbero esserci altre varianti, ad esempio se il ragazzo con la faccia pulita vede che quello con la faccia sporca non si lava la faccia allora potrebbe collegare giustamente che la sua faccia è pulita, quindi non se la lava nessuno dei due.Last edited by vultur; 04 May 2013, 17:13.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioEffettivamente non sta scritto da nessuna parte che uno guarda l'altro sciacquarsi la faccia. Perché proprio la pipì?
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioNon ho capito la domanda
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioNon hai letto tutta la pagina di Wiki che hai linkato, vero?
L'esempio che fa Wiki quindi non lo conoscevo, ma non è un problema per il quesito che ho posto io perché in quell'esempio c'è il vincolo che due regioni separate devono per forza avere lo stesso colore perché appartengono allo stesso stato, invece io avevo precisato che a due regioni separate può essere assegnato qualsiasi colore
Complimenti comunque per aver letto la pagina, segno di buon interesse
Comment
-
TOB non è attivo in questi giorni, vado io:
Associo ad uno dei migliori cantautori della storia, Jim Morrison, il numero 27. Per lo stesso motivo associo lo stesso numero ad uno dei migliori chitarristi della storia, Jimi Hendrix.
Sempre per lo stesso motivo altre decine di personaggi famosi possono essere associate a quel numero. Tre punti a chi me ne dice almeno un altro paio, spiegando ovviamente il collegamento.
Comment
-
AMy Winehouse e Brian Jones, tutti morti a 27 anni.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Comment
-
Comment