Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cure psichiatriche per vegeta (e per altri saiyan)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da lemora
    Dato che della rabbia sciocca e deleteria di Vegeta siamo d accordo parlerei della rabbia costruttiva con cui affronta..quella rabbia tu la chiami costruttiva perchè è il mezzo con cui Vegeta cerca di superare i suoi limiti,quello è il suo modo di agire e ce ben poco da fare,se lui riesce a migliorarsi arrabbiandosi che faccia pure ma a mio avviso non è il modo migliore per tranne grandi risultati,certamente non è detto che sia cosi ma non è neanche da escludere perchè facendo il paragone con Goku c è del vero,tu dici che Goku "riesce" perchè ha una dote naturale ma questo è dovuto alla purezza,è un guerriero puro e quindi modello,è gia un sayan di per se e quindi gia portato al combattimento poi se a questo si associa un cuore,una mente,un animo puro allora ecco che ne esce fuori il combattente perfetto,secondo me Vegeta dovrebbe aspirare a questo per diventare il grande guerriero che vuole essere altrimenti verrà sempre superato come sempre succede
    La purezza non è qualcosa che si impara, nè qualcosa che si può ottenere.
    Goku è il guerriero perfetto non perchè si è impegnato ad esserlo, ma perchè è stato destinato dal fato ad esserlo: ha battuto la testa ed ha perduto una parte (anche se non tutta) dell'eredità della sua razza, ed è stato allevato in un determinato modo.
    La purezza non è qualcosa che si ottiene, ma che si può solo avere o non avere. E Vegeta non ce l'ha.
    Ricordi quando hai paragonato Goku al Messia? Ed io ti ho detto che ero d'accordo sul concetto di fondo? (anche se poi ho voluto specificare alcune cose?) Ecco... il concetto è sempre quello, Goku non è un traguardo raggiungibile (farò una bella metafora religiosa via... ), lui è colui che converte gli uomini alla retta via, ma non potrà mai essere raggiunto da loro, perchè lui è Dio.. Il Messia fa miracoli, risorge dopo 5 giorni e siede alla destra del padre. Nessun uomo può aspirare ad essere quello che è lui, ma deve seguire la sua via per raggiungere il massimo da se stesso.
    In DB Goku è la stessa cosa, anche se ovviamente non c'entra assolutamente nulla con un Messia religioso: non si può essere lui ma si deve puntare a lui.
    E' sciocco nonchè contraddittorio dire che Vegeta potrebbe raggiungere Goku se perdesse la sua voglia e la sua rabbia di raggiungerlo...
    Non puoi confondere questi due personaggi e ritenere che possano diventare uguali. Goku non ha mai nessuno davanti, e gioca la sua corsa da solista, oltre ad avere per destino e per natura tutte le caratteristiche adatte ad essere il guerriero perfetto. Vegeta non ha questa fortuna, ed ha sempre qualcuno davanti. Deve puntare il suo obiettivo per superarlo, è giusto e costruttivo che provi rabbia e volontà di superare il suo rivale. E' ciò che lo spinge avanti e lo rende ogni volta più forte.

Kabu.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Enigma
      tipico esempio di: sono un galantuomo ma le buone maniere le scordo sempre a casa ..ho creato un'area x te,clicca qui -> sonogalante@masenzaeducazione
      W le women e W moi
      dasbidania
      FORZAAA KABUUUUUU
      Vuoi visitare il mio forum?anche solo una visita se vuoi mi fai un favore grazie ^^
      Ecco quì ^^
      http://img380.imageshack.us/img380/9917/fffg30yi.gif

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
        Ed è esattamente quello che stavo sostentendo io.
        Non era in discussione l'amore di Vegeta per Goku, quanto il -secondo voi- scarso interesse di Vegeta in quel momento per il confronto.
        Io vi ho solo dimostrato che a Vegeta scoccia non essere nell'azione, e quindi non ha maturato il suo spirito competitivo conoscendo Goku, lo ha sempre avuto.
        Ah.... infatti... Allora siamo proprio d'accordo su questo, solo che ioavevo capito che tu intendessi che a Vegeta sarebbe dispiaciuto che Goku fosse morto e che x questo aveva queste facce di disapprovazione, mentre, secondo me, esse erano dovute, al massimo, proprio al fatto di dover, x forza maggiore, restare immobile a guardare lo scontro senza prendervi parte, proprio xchè, come hai anche detto tu, Vegeta è uno portato all'azione e la staticità ed il non poter partecipare ad uno scontro di tali proporzioni, non fa altro che infastidirlo non poco.

Originariamente Scritto da Kabu
        Discorso Trunks: ma no che non ci vedo sempre qualcosa di male, alla fine quello con Freezer è il suo unico combattimento degno di questo nome..
        Difatti lì per lì quando lo vidi mi piaceva anche come personaggio, poi è miseramente peggiorato.
        Ah, ho capito.. beh, certo è peggiorato secondo il tuo punto di vista, che non mai questo genere di personaggi... Io, invece, che adoro questo tipo, non lo trovo peggiorato. Ma qui, come al solito, si tratta solo ed esclusivamente di modi di pensare ed opinioni diverse, dove ognuno resta del proprio parere.

La mia è in effetti una valutazione alla luce di tutto quello che mostra di essere il Mirai in seguito: si presenta come meno generoso di Goku e poi è 10 volte più sola di lui.
        Beh, più sola è ovvio che lo sia.... Chi non lo è in DB rispetto a Goku? Parlando di forza, è chiaro che sia così, ma caratterialemnte parlando, si sa che io preferisco Trunks

X ciò che concerne il discorso con Lemora.... Cito le 2 parti dei vostri discorsi che racchiudono un po' il succo di ciò che volete dire:

Ecco qui invece sono totalmente in disaccordo ancora una volta.
        Pensi l'esatto opposto di ciò che ritengo io. Secondo me Vegeta è l'emblema di un guerriero che grazie alla volontà riesce a sopperire in un qualche modo ad un divario naturale altrimenti insormontabile.
        Goku non è più forte perchè si allena tranquillo, Goku è più forte perchè è più dotato, ed in lui coesistono tutte le condizioni perfette per aumentare all'infinito il suo livello senza particolare fatica.
        Ogni passo in avanti che ha fatto Vegeta invece se lo è dovuto sudare, e non certo perchè stando tranquillo ci arrivava meglio, ma proprio perchè stando tranquillo non ci sarebbe arrivato affatto.
        E' solo grazie alla sua rabbia ed alla sua determinazione che è riuscito a rimanere più o meno vicino a Goku per un lungo periodo di tempo.
        Quello che per te è un ostacolo per me è il suo motore primario..
        Io ho questa sensazione Lemora.. che tu consideri Goku e Vegeta alla fin fine due personaggi uguali. Hai questa idea che Goku sia il modello su cui tutti prima o poi si adatteranno, ma questa è una visione molto ideologica e molto poco fedele a ciò che ci dice l'autore del manga.
        Toryama ha voluto indubbiamente e fin dall'inizio descrivere il guerriero perfetto, ma non lo ha mai fatto con l'intento di renderlo un esempio raggiungibile, quanto uno scherzo della natura irripetibile.
        Goku è Goku, come lui ne nasce uno ogni mille anni, e non c'è Vegeta snaturato del suo essere e divenuto tranquillo e puro che possa arrivare dove arriva lui.
        Vegeta è un altro tipo di personaggio, ed è bene che resti tale, con diversi meccanismi di incremento di potenza e di determinazione, che arriva quasi dove arriva lui non per nascita ma per volontà.
        Se c'è una cosa che mi piace immensamente del personaggio di Vegeta è proprio il fatto che tutto ciò che è potuto diventare lo è diventato SOLO perchè lo voleva più di ogni altra cosa, ed ha combattuto con rabbia e determinazione per ottenerla.
        Goku è un talento naturale, privo di limiti. Vegeta è un guerriero determinato, che ha un avversario da raggiungere. E nessuno qui, tantomeno Toriyama, ha voluto mai dire che tutti devono diventare come Goku, perchè nessuno potrebbe.
        Quello che si può fare è inseguirlo con determinazione, e puntarlo come un obiettivo, per ottenere da se stessi i propri personali massimi risultati.

.................................................. .................................................. ..

Goku è il guerriero perfetto non perchè si è impegnato ad esserlo, ma perchè è stato destinato dal fato ad esserlo: ha battuto la testa ed ha perduto una parte (anche se non tutta) dell'eredità della sua razza, ed è stato allevato in un determinato modo.
        La purezza non è qualcosa che si ottiene, ma che si può solo avere o non avere. E Vegeta non ce l'ha.
        Ricordi quando hai paragonato Goku al Messia? Ed io ti ho detto che ero d'accordo sul concetto di fondo? (anche se poi ho voluto specificare alcune cose?) Ecco... il concetto è sempre quello, Goku non è un traguardo raggiungibile (farò una bella metafora religiosa via...), lui è colui che converte gli uomini alla retta via, ma non potrà mai essere raggiunto da loro, perchè lui è Dio.. Il Messia fa miracoli, risorge dopo 5 giorni e siede alla destra del padre. Nessun uomo può aspirare ad essere quello che è lui, ma deve seguire la sua via per raggiungere il massimo da se stesso.
        In DB Goku è la stessa cosa, anche se ovviamente non c'entra assolutamente nulla con un Messia religioso: non si può essere lui ma si deve puntare a lui.
        E' sciocco nonchè contraddittorio dire che Vegeta potrebbe raggiungere Goku se perdesse la sua voglia e la sua rabbia di raggiungerlo...
        Non puoi confondere questi due personaggi e ritenere che possano diventare uguali. Goku non ha mai nessuno davanti, e gioca la sua corsa da solista, oltre ad avere per destino e per natura tutte le caratteristiche adatte ad essere il guerriero perfetto. Vegeta non ha questa fortuna, ed ha sempre qualcuno davanti. Deve puntare il suo obiettivo per superarlo, è giusto e costruttivo che provi rabbia e volontà di superare il suo rivale. E' ciò che lo spinge avanti e lo rende ogni volta più forte.

Kabu.
        Originariamente Scritto da lemora
        Dato che della rabbia sciocca e deleteria di Vegeta siamo d accordo parlerei della rabbia costruttiva con cui affronta..quella rabbia tu la chiami costruttiva perchè è il mezzo con cui Vegeta cerca di superare i suoi limiti,quello è il suo modo di agire e ce ben poco da fare,se lui riesce a migliorarsi arrabbiandosi che faccia pure ma a mio avviso non è il modo migliore per tranne grandi risultati,certamente non è detto che sia cosi ma non è neanche da escludere perchè facendo il paragone con Goku c è del vero,tu dici che Goku "riesce" perchè ha una dote naturale ma questo è dovuto alla purezza,è un guerriero puro e quindi modello,è gia un sayan di per se e quindi gia portato al combattimento poi se a questo si associa un cuore,una mente,un animo puro allora ecco che ne esce fuori il combattente perfetto,secondo me Vegeta dovrebbe aspirare a questo per diventare il grande guerriero che vuole essere altrimenti verrà sempre superato come sempre succede,lui ha sempre seguito Goku grazie al suo orgoglio e sarà una corsa senza fine per lui.perchè per raggiungere Goku dovrebbe trovare un equilibrio interiore che non ha,e puo arrabbiarsi quanto gli pare ma rimarrà sempre e cmq "secondo" se non trova anche lui quella calma interiore,certo che non è cosa facile ed è per questo che Goku sarà sempre una meta infinita perchè Vegeta non ha ne un cuore puro,ne la mente ne l animo,e sono queste le caratteristiche che fanno di un guerriero il migliore,Vegeta non è cosi, e perciò anche raggiungendo risultati grandi,in confronto a Goku saranno sempre mediocri e lui si arrabbierà di nuovo e cercherà ancora di superarlo e la storia si ripeterà finchè non impara anche lui ad avere equilibrio mentale e spirituale,Vegeta ha come meta nella vita Goku e non riuscirà ad arrivarci se non accoglie dentro se quello di cui ho parlato,certo non significa che sia un modo sbagliato il suo,niente è sbagliato perchè prima o poi dagli errori si impara a fare le cose come vanno fatte e Vegeta impara anche in fretta Io ritengo Vegeta un grande sempre e comunque, perchè impara,evolve,e anche con sorprendente velocità ed è giusto che sia secondo a Goku(che non è cosa facile).
        Dunque, io penso che abbiate ragione entrambe; cioè, è vero, come dice Lemora, che la forza di Goku è la sua purezza, che poi determina quel talento naturale di cui parla Kabu e che, come sostiene Lemora, porta il protagonista ad essere il guerriero perfetto. Tuttavia, ha ragione Kabu nel dire che Goku in DB è il traguardo irraggiungibile: rappresenta esattamente ciò che tutti i personaggi di DB (non solo Vegeta) vorrebbero essere, ma che non potranno mai essere.
        In buona sostanza, Kabu, Lemora non ha torto nel dire che, se Vegeta fosse come Goku, potrebbe ottenere la sua potenza ma tu hai pienamente ragione nel dire che ciò non è possibile e che Vegeta è quello che è proprio x i suoi limiti: sono quelli che lo hanno (oltre a tuttti gli errori che ha commesso) reso unico e che lo hanno portato a migliorarsi continuamente; sono la sua molla di sprono, uniti al suo orgoglio. Lemora, secondo me, non intende che Vegeta debba perdere la sua rabbia combattiva, cioè la sua determinazione e desiderio di competizione; secondo me, lei fa un discorso totalmente ideologico.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
          Ah.... infatti... Allora siamo proprio d'accordo su questo, solo che ioavevo capito che tu intendessi che a Vegeta sarebbe dispiaciuto che Goku fosse morto e che x questo aveva queste facce di disapprovazione, mentre, secondo me, esse erano dovute, al massimo, proprio al fatto di dover, x forza maggiore, restare immobile a guardare lo scontro senza prendervi parte, proprio xchè, come hai anche detto tu, Vegeta è uno portato all'azione e la staticità ed il non poter partecipare ad uno scontro di tali proporzioni, non fa altro che infastidirlo non poco
          Certo era solo e soltanto questo che volevo dire.
          Del resto non avrei avuto alcun motivo di dire altro visto che fino ad allora Vegeta di Goku personalmente si interessa fino ad un certo punto.
          Sicuramente è rimasto colpito da lui quando è arrivato su Namecc, ma in quel momento ha ben altro cui pensare e ben altri obbiettivi da perseguire.
          E' da quando sente la parola 'super saiyan' che Vegeta è fritto..

Dunque, io penso che abbiate ragione entrambe; cioè, è vero, come dice Lemora, che la forza di Goku è la sua purezza, che poi determina quel talento naturale di cui parla Kabu e che, come sostiene Lemora, porta il protagonista ad essere il guerriero perfetto. Tuttavia, ha ragione Kabu nel dire che Goku in DB è il traguardo irraggiungibile: rappresenta esattamente ciò che tutti i personaggi di DB (non solo Vegeta) vorrebbero essere, ma che non potranno mai essere.
          If you wanna be with me...
          Beibe there's a price you pay...
          I'm the genius in the battle.
          You gotta rub me the right way!

Lemora, secondo me, non intende che Vegeta debba perdere la sua rabbia combattiva, cioè la sua determinazione e desiderio di competizione; secondo me, lei fa un discorso totalmente ideologico.
          E su questo non avevo da tempo alcun dubbio in effetti...

Kabu.
          Last edited by Kabu; 22 June 2005, 20:22.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
            Ricordi quando hai paragonato Goku al Messia? Ed io ti ho detto che ero d'accordo sul concetto di fondo? (anche se poi ho voluto specificare alcune cose?) Ecco... il concetto è sempre quello, Goku non è un traguardo raggiungibile (farò una bella metafora religiosa via... ), lui è colui che converte gli uomini alla retta via, ma non potrà mai essere raggiunto da loro, perchè lui è Dio.. Il Messia fa miracoli, risorge dopo 5 giorni e siede alla destra del padre.. Nessun uomo può aspirare ad essere quello che è lui, ma deve seguire la sua via per raggiungere il massimo da se stesso.

Kabu.
            Che ne sai che non ci si puo diventare in molti libri c è scritto il contrario vedi,questo punto è un tuo pensiero ma non è detto che sia la verità,è ideologico che con la purezza gia ci si nasce,perchè se mi vieni a fare un discorso religioso allora su questo concetto di sbagli di grosso,tu mi parli di Gesù e proprio lui ha detto che per ritornare a "casa" nel Regno bisogna tornare bambini,dobbiamo diventare puri.quindi quello che dici se l hai voluta mettere sul piano religioso non è affatto una verità.Tutti gli uomini hanno questa meta ultima,non è che uno ce l ha e l altro no semplicemente c è chi ci arriva prima, chi dopo.Appunto per questo ho parlato di un Vegeta che supera il suoi limiti "umani".Vegeta da quando ha seguito Goku è cambiato,e alla fine si vede anche con un certo equilibrio,seguire Goku,per Vegeta ,ha un effetto curativo diciamo e cmq su Vegeta che raggiunge la purezza l avevo gia detto,è una mia idea,toriyama non lo fa diventare puro,c è gia Goku .
            Originariamente Scritto da Dragonfanball ssj 1991
            NON PER DIRE CHE LA TUA E' UNA MENTE CONTORTA LEMORA ma sinceramente i tuoi post neanke li leggo più Dragonfanball ssj 1991.
            NON PER DIRE CHE LA TUA E' UNA MENTE INFANTILE (bravo stai raggiungendo la purezza ) ma sinceramente non me ne fregha una ceppa se non leggi i miei post diceva Einstein : Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..
            Last edited by ; 22 June 2005, 20:59.

Comment

• diceva Einstein : Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..
              ti ho detto non te la prendere secondo me ha ragione kabu tutto quì su questo argomento kabu ha ragione su tutti gli aspetti semplice for me kabu win you lose
              Vuoi visitare il mio forum?anche solo una visita se vuoi mi fai un favore grazie ^^
              Ecco quì ^^

Comment

• Originariamente Scritto da Dragonfanball ssj 1991
                ti ho detto non te la prendere secondo me ha ragione kabu tutto quì su questo argomento kabu ha ragione su tutti gli aspetti semplice for me kabu win you lose
                Ma caro io non me la prendo semplicemente non mi fa ne caldo ne freddo capito?
                "I grandi spiriti hanno sempre incontrato forti opposizioni da parte delle menti mediocri " Albert Einstein
                Last edited by ; 23 June 2005, 02:54.

Comment

semplice for me kabu win you lose
                  round 1,FIGHT!
                  Kabu win
                  Lemora lose
                  Dragonfallssj1991 sei l'arbitro??che si vince?come m'iscrivo a 'sto torneo?quanto pigli di stipendio?ti vedrò in tv?se vinco mi comperi il motorino?voglio quello che ha il mio amico!
                  round 2,FIGHT!
                  ???? ????
                  ?????? ???
                  ????
                  http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da Enigma
                    round 1,FIGHT!
                    Kabu win
                    Lemora lose Enigma.

[QUOTE=Enigma]round 2,FIGHT! .......... cos è,stiamo giocando a Dragonball Z Battle Lemora vs Kabu Ma per favore
                    Last edited by ; 23 June 2005, 06:21.

Comment

• Originariamente Scritto da lemora
                      Che ne sai che non ci si puo diventare in molti libri c è scritto il contrario vedi,questo punto è un tuo pensiero ma non è detto che sia la verità,è ideologico che con la purezza gia ci si nasce,perchè se mi vieni a fare un discorso religioso allora su questo concetto di sbagli di grosso,tu mi parli di Gesù e proprio lui ha detto che per ritornare a "casa" nel Regno bisogna tornare bambini,dobbiamo diventare puri.quindi quello che dici se l hai voluta mettere sul piano religioso non è affatto una verità.Tutti gli uomini hanno questa meta ultima,non è che uno ce l ha e l altro no semplicemente c è chi ci arriva prima, chi dopo.Appunto per questo ho parlato di un Vegeta che supera il suoi limiti "umani".Vegeta da quando ha seguito Goku è cambiato,e alla fine si vede anche con un certo equilibrio,seguire Goku,per Vegeta ,ha un effetto curativo diciamo e cmq su Vegeta che raggiunge la purezza l avevo gia detto,è una mia idea,toriyama non lo fa diventare puro,c è gia Goku .
                      La mia intenzione non era affatto portare il discorso su un piano religioso... quanto fare una metafora che forse per te sarebbe stata più facile da cogliere.
                      Ci interessa fino ad un certo punto decidere se solo i bambini possono entrare nel regno dei cieli o solo i cammelli possono passare per le crune degli aghi.
                      Personalmente non sono religiosa, e credo che la purezza non esista proprio..
                      Ma questo non c'entra proprio totalmente nulla col manga di DB.
                      Qui stiamo cercando da un bel po' di tempo di parlare di questo manga e di questi personaggi, NON delle tue personali credenze religiose e mistiche sulle quali nessuno ha intenzione di discutere.
                      In questo manga la purezza non si acquista, si becca per predestinazione. Nessuno torna bambino in questo manga.. C'è solo qualcuno che sembra arrendersi alla vita e rinunciare ai suoi obiettivi.
                      Tra l'altro tenderei decisamente a distinguere l'essere puri dall'essere dei grandi guerrieri..
                      Goku è un grande guerriero non solo perchè è puro, ma perchè ha un fortissimo istinto combattivo, cosa che in religione (a parte quella mussulmana credo.. ) solitamente non è vista come particolare virtù.
                      Lemora prova per un attimo a liberarti da tutte queste idee religiose e spirituali che hai, ed a guardare solo quello che ti trovi davanti.
                      Capisco che sia particolarmente difficile.. purtroppo la fede è di per se credere senza avere NESSUNA prova, quindi è anche impossibile confutarla.

PS C'è una sola cosa peggiore delle menti mediocri che si oppongono ai grandi spiriti... Le menti mediocri che si credono grandi spiriti!

Kabu.
                      Last edited by Kabu; 23 June 2005, 11:40.
                      sigpic

Comment

• No guarda,tu hai menzionato il messia e roba del genere e io ti ho spiegato che non è vero quello che dici per la religione,cmq che tu creda o no alla purezza sono fatti tuoi,io sinceramnte non sono religiosa nel senso stretto,ho fatto solo esperienza di alcune cose che mi hanno portato a credere ad alcune cose..va be cmq..avevo gia detto che era meglio finirla di discutere,io le mie idee lo dette,tu le tue,stiamo a posto cosi Ps:Le menti mediocri non sanno neanche di averlo uno spirito..

Comment

• lemora è inutile che offendi io ho solo detto la mia cioè solo che non sono x niente d'accordo con te e ke sn d'accordo al massimo con kabu,niente di più, non offendere se non t facesse ne caldo ne freddo non sfotteresti
                          Ecco quì ^^

Comment

lemora è inutile che offendi io ho solo detto la mia cioè solo che non sono x niente d'accordo con te e ke sn d'accordo al massimo con kabu,niente di più, non offendere se non t facesse ne caldo ne freddo non sfotteresti
                            «L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa.» (Shakespeare)

Comment

• Ohibò... l'ultimo topic vivo su dragon ball si è trasformato in una gara di citazioni
                              " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

Comment

• Purtroppo...

Comment

Working...
                                X