Annuncio

Collapse
No announcement yet.

drabonball chi vuole rimandarlo in onda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Connacht
    I newtype non li contrapporrei alla black technology perché sono personaggi e non componenti del robot, li paragonerei piuttosto ai whispered che sono il loro equivalente (ovvero una scopiazzatura del concetto).
    Bè, il lamda drive si basa comunque sul pilota, non è che l'energia arriva dal nulla (o almeno, è quello che ho capito da fmp TSR, magari nei romanzi chiariscono meglio e non è così).
    E allo stesso modo psycommu e sistemi del genere non sono poi così lontani, praticamente riescono a deviare colpi, danneggiare robot solo con il loro potere.
    Ok, sono newtype, e quindi?
    Non è che se una cosa la fa un normale umano (vedi fmp) con l'ausilio del lamda drive è irrealistico mentre se lo fa un newtype aiutato dal sistema psycommu è realistica.
    Sono delle fighetterie inserite per attrarre gli spettatori, non devono per forza essere logiche e realistiche (in Seed oltre ai newtype hanno pure inserito i Seeder, olè, Kira Yamato, coordinator definitivo, newtype e seeder, er mejo der mejo, tanto che in 2 minuti circa sconfigge 25 fra gouf e zaku e 3 navi).
    Non stare a guardare quelle cose per giudicare il realismo di una serie, altrimenti finisci per scervellarti inutilmente.

Comment

Onestamente che rifacciano Drabonball ( ) non me ne importa niente, è una serie che non suscita più nessuna attrazione nei miei confronti. Tempo fa ho riguardato un episodio e a sentire per la duemilionesima volta frasi come "non sta combattendo al massimo" "è troppo forte" oppure a vedere esplosioni, pugni e calci con la stessa sequenza ripetuta quattro volte a puntata ho avuto sensazioni poco piacevoli. Ho visto l’intera serie 4 volte, la conosco quasi a menadito, non so più su quali argomenti nuovi parlare. Ho votato No giusto per ravvivare il sondaggio.

Per quanto riguarda il discorso "anime strareplicati": la prima serie di Tsubasa è stata ritrasmessa parecchie volte anche perché ogni volta avevano qualche episodio nuovo, di questa serie hanno pure fatto due remake (e ci hanno risparmiato le cretinate del secondo torneo ) di DB è dal 2001 che non trasmettono episodi nuovi e non ne faranno di certo prossimamente.
      E in totale gli episodi di Lupin sono 230, la sola serie Z sono 291 episodi e in totale, pure escludendo la serie GT, gli episodi di DB-DBZ sono quasi il doppio! E almeno di Lupin si è sentito il primo doppiaggio della prima serie. Vabbè, fa schifo, ma almeno qualcosa di diverso l’hanno fatto.
      Saranno dettagli, immagino…
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Potrebbe, ma non è detto. A me continuano a piacere indistintamente real e super robot, da quando ero bambina ad oggi.
        Beh, era solo un esempio.

Certo, magari ci sono anime che, al contrario, da bambina non avevo capito ma che mi erano piaciuti solo in sè x sè (fruendone passivamente, essendo piccola) e che adesso, chiaramente con lo sguardo da adulta, comprendo ed ho saputo ancor più apprezzare (vedasi Daltanious o Trider G7), ma non è che ho cambiato i miei gusti, anzi!
        Allora modifichiamo il termine, non è cambiare gusti, ma modificarli, svilupparli, aggiornarli.

Scusa un attimo... Che vuol dire ciò che hai detto?!???? A me pare, in sostanza, di capire che un qualcosa che comincia a piacerti in adolescenza necessariamente non ti piacerà più dopo xchè a quest'età i gusti cambiano radicalmente e nel giro di poco tempo......
        Uff... avevo scritto fra parentesi che NON significa che ti debba fare schifo per forza...

Più che nell'adolescenza diciamo nella pre-adolescenza cmq. Semplicemente ciò che conosci in questo periodo non lo vedrai allo stesso identico modo in futuro.
        La prova del 9 è in tutta l'utenza veterana di DBA, che si registrò perché andava pazza per DB, adesso non hanno più lo stesso entusiasmo degli inizi riguardo la serie. Trovamene qualcuno che dice "è la mia serie preferita! fantastico!", non sono molti.

Io ti assicuro che conosco gente di 35/40 anni che ha visto ed apprezzato moltissimo DB e che continua ad apprezzare.
        Dubito che lo abbiano conosciuto nell'età che dico io per cui, dopo un po', è faciliiiiiissimo sviluppare gusti differenti.

Il settore musica è un po' a sè, xchè, crescendo, magari uno può cominciare a suonare uno strumento, o conoscere amici o fidanzati che lo fanno approcciare con altri generi, espande i suoi interessi e succede che abbandona il precedente tipo di musica. Inoltre, spesso, dipende anche dagli stati d'animo diversi delle diverse fasce d'età (ad es., a me da ragazzina tipo 13/14 anni piaceva Eros Ramazzotti xchè sognavo il primo amore con le sue canzoni, mentre ora mi piace tutt'altro genere).
        E comunque resta il fatto che non è che del tutto sparli di ciò che mi piaceva da adolescente (tipo la disco anni '90, quella che ballavo quando ero piccola in discoteca): qualcosa di quella roba ancora l'ascolto, xchè mi resta il ricordo del bel periodo, mi piace e mi infonde gioia.
        Vabbè, ma questo è un altro genere di discorso....
        Avevo tirato in ballo quel discorso perché in campo anime il primo esempio che mi veniva era Ranma che però era un po' troppo indietro con i tempi, si parla di quando c'era Zap Zap TV, io avevo circa 7/8 anni mi sembra. Ora mi verrebbe in mente One Piece, che ha certi elementi che un tempo mi piacevano un sacco e che ora non mi attraggono molto.

(in effetti il campo musicale è talmente vasto che è fin troppo facile cambiare preferenze una volta venuti a contatto con nuove cose, anche a distanza di poco tempo)

E poi, scusa un attimo, ma ti stai contraddicendo: avevi detto che tra i 20 ed i 30 anni i gusti non cambiano molto, mentre l'evolution si ha dai 13 ai 18 anni, giusto? Beh? Se è come dici tu, allora a maggior ragione non si dovrebbero cambiare tra i 30 e i 40, visto e considerato che si è comunque nell'età adulta...... Ergo viene a cadere anche questa tua classificazione casistica.
        Mi sono spiegato male. Quelle dei 40, 50, 60 erano età messe così per dire, fra molto tempo, con un ironico "al massimo ti stufi [dopo tutto questo tempo visto che conosci DB da quando avevi ben 20 anni quindi passano non 10, ma 20, 30 anni]".

E qui arriviamo al punto focale. In sostanza non stai facendo altro che avallare la mia tesi dicendo questo. Tu hai cambiato i tuoi gusti snobbando DB che ti piaceva prima NON XCHE' SEI CRESCIUTO (come sostieni), ma xchè SEI TU FATTO COSI'! Cioè, a te un qualcosa stufa dopo un po' (così come mi stai dicendo qui). Di conseguenza, ho ragione io nel dire che si tratta solo di punti di vista e di modi di essere soprattutto. Io non biasimo il fatto che tu sia così, xchè è UN TUO modo di essere; ogni persona è diversa dall'altra, xciò tutot sta nel non trarre conclusioni e teorie affrettate.
        Io direi che il discorso si possa concludere qui, xchè, alla fin fine, siamo arrivati allo stesso punto.
        Mi stufa perché col tempo ho sviluppato un gusto a cui non piacevano le cose tirate per le lunghe in ben 444 puntate. In Inuyasha siamo arrivati alla 100ennesima puntata e di Naraku manco l'ombra e per questo mi ha stufato (ma è strutturato in modo diverso da DB)... Quando avevo 11, 12, 13 anni anch'io pensavo che avrei visto DB in continuazione e mi sarebbe sempre piaciuto un sacco.
        In quest'età i gusti non sono poi tanto sicuri, si sviluppano in varie maniere, alcune cose ci appaiono diverse in parte o del tutto, e tanto o poco. Certo, c'è chi continua a considerare una cosa in un certo modo (oppure la considera diversamente ma la valuta uguale), ho ammesso anch'io che ci sono queste eccezioni, ma per la maggior parte delle persone si arriva a questo punto. Non rimane tutto intatto come lo era un tempo.

(il tuo "dopo un po'" mi sembra più che solo un po')
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Bè, il lamda drive si basa comunque sul pilota, non è che l'energia arriva dal nulla (o almeno, è quello che ho capito da fmp TSR, magari nei romanzi chiariscono meglio e non è così).
          E allo stesso modo psycommu e sistemi del genere non sono poi così lontani, praticamente riescono a deviare colpi, danneggiare robot solo con il loro potere.
          Ok, sono newtype, e quindi?
          Non è che se una cosa la fa un normale umano (vedi fmp) con l'ausilio del lamda drive è irrealistico mentre se lo fa un newtype aiutato dal sistema psycommu è realistica.
          Sono delle fighetterie inserite per attrarre gli spettatori, non devono per forza essere logiche e realistiche (in Seed oltre ai newtype hanno pure inserito i Seeder, olè, Kira Yamato, coordinator definitivo, newtype e seeder, er mejo der mejo, tanto che in 2 minuti circa sconfigge 25 fra gouf e zaku e 3 navi).

Non stare a guardare quelle cose per giudicare il realismo di una serie, altrimenti finisci per scervellarti inutilmente.
          Vabbè, sono d'accordo con te a questo punto.

Comment

La prova del 9 è in tutta l'utenza veterana di DBA, che si registrò perché andava pazza per DB, adesso non hanno più lo stesso entusiasmo degli inizi riguardo la serie. Trovamene qualcuno che dice "è la mia serie preferita! fantastico!", non sono molti.
            Non è detto che perché si apprezzino nuove serie si debbano disprezzare le vecchie.
            Penso che tu stia generalizzando il tuo modo di vedere, che sicuramente sarà anche di moltri altri ragazzi (e ragazzini) con quello di tutta l'utenza.
            Io sono sicuramente la più vecchia qua (e non cominciate a rompere col chiedere quanti anni ho) e non mi sono mai vergognata di dire che ho seguito e seguo e dedico a DBA (e di conseguenza anche a DB) molto del mio tempo.
            Spesso cerco, nei limiti che il tempo mi concede visto che lavoro ed ho una mia vita privata, di leggere più manga/fumetti possibili e vedere anime proprio perché mi piace conoscere cose nuove e perché per criticare (nel bene e nel male) o comunque farmi un'idea devo almeno leggere/vedere.
            Il manga di DB me lo rileggo spesso e volentieri, così come altri fumetti che ho letto decine di volte e mi sono piaciuti.
            Per quanto riguarda l'anime, mi piacerebbe vederlo in versione integrale jap sottotitolato in italiano da qualcuno che so di sicuro si sia attenuto scrupolosamente ai dialoghi originali. Infatti ce li ho solo in Jap sottotitolati in inglese ma non so se questi sottotitoli siano "fedeli". Mi romperebbe veramente molto risentire quel "Junior" o quell' "onda energetica" e tutto il resto, questo sì, ma a parte alcune patetiche aggiunte rispetto al manga, e ovviamente non considerando il GT (che proprio non considero) di certo non cambierei canale, a meno di non perdere qualcosa di particolarmente importante!
            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Adesso tu estremizzi in senso contrario.
              In qualsiasi lavoro artistico l'autore ha in mente un target, a volte preciso, a volte no, però resta sempre il fatto che Toriyama non ha pensato Dragon Ball per renderlo piacevole per un trentenne, altrimenti non l'avrebbe pubblicato su Shonen Jump, se in giappone esistono riviste di fumetti con target più o meno adulti un motivo c'è.
              Questo ovviamente non vuol dire che superata una certa età si devono leggere solo fumetti indirizzati ad un pubblico adulto (o meglio pensati per un pubblico adulto), però non è nemmeno strano se con l'età uno comincia a preferire storie diverse.
              Ovvio che è legittimo amare Harry Potter a 40 anni però resta il fatto che non è stato concepito per una persona di quella età e se uno mi dice "harry potter è troppo infantile per la mia età" non posso dargli tutti i torti, c'è del vero in quello che dice, come c'è del vero nel fatto che i target siano puramente indicativi.
              Sì, sì, sono d'accordo con te se parli del target di destinazione.
              In effetti, se stiamo a ciò che dici, anche gli stessi robot di Nagai non sono certo pensati x un pubblico adulto; ti basti pensare che la serie di Jeeg era stata "commissionata" al buon Nagai dalla Bandai in persona che aveva bisogno di un robot che si montasse usando delle calamite (di qui la storia della Campana di Bronzo e il magnetismo che teneva unite le parti di Jeeg) , mentre il manga, più adulto, è solo posteriore all'anime.
              Tuttavia, qui il punto della questione non era questo. Quello su cui batto è il fatto che non è assolutamente detto che si debba x forza cambiare gusto. Il fatto proprio di aver apprezzato DB ad una certa età e di parlarne male in seguito, è indice di averlo guardato con occhi diversi da quelli con cui l'ho guardato io. Ciò che voglio dire, è che è possibilissimo continuare ad essere DB fans anche da adulti (così come si è fan di Goldrake o di Jeeg) e che non è scritto proprio da nessuna parte che si debba cambiare gusto dopo una certa età, non è assolutamente una regola precostituita.
              Del resto, DB come manga resta un ottimo lavoro, è una delle pietre miliari del panorama nipponico a prescindere dal target cui si rivolge (che, comunque, non è prettamente infantile, ma tutt'al più adolescenziale; infantile è, ad es., Maple Town che, tuttavia, a detta della critica, è un anime molto carino, ben fatto e godibile benissimo da un adulto ).
              In sostanza, qui si parla di una passione vera e propria, di un qualcosa che piace al di là del target di destinazione ed una passione non cambia nel tempo. Certo, ripeto ancora, mi piacciono e mi piaceranno un sacco di altri anime, ma i miei punti di riferimento, le mie passioni, le mie preferenze restano un punto fermo nel tempo (Dragon Ball, Kyashan, Grendizer, Gundam, Sailor Moon, tutti i robot Sunrise anni '70-80', ecc.).

Originariamente Scritto da LAcermo
              Per quanto riguarda il discorso "anime strareplicati": la prima serie di Tsubasa è stata ritrasmessa parecchie volte anche perché ogni volta avevano qualche episodio nuovo, di questa serie hanno pure fatto due remake (e ci hanno risparmiato le cretinate del secondo torneo ) di DB è dal 2001 che non trasmettono episodi nuovi e non ne faranno di certo prossimamente.
              E in totale gli episodi di Lupin sono 230, la sola serie Z sono 291 episodi e in totale, pure escludendo la serie GT, gli episodi di DB-DBZ sono quasi il doppio! E almeno di Lupin si è sentito il primo doppiaggio della prima serie. Vabbè, fa schifo, ma almeno qualcosa di diverso l’hanno fatto.
              Saranno dettagli, immagino…
              E son dettagli sì! Resta sempre il fatto che sono anime trasmessi e ritrasmessi innumerevoli volte..... MOOOOOOOOOLTE PIU' DI DB!!!

E questa è la prova che la loro passione x DB si riduceva solo ad una passione x la moda del momento. Ecco xchè, con l'età hanno cambiato gusto, xchè, in fin dei conti, DB non è stato apprezzato e valutato da queste persone x quello che è, ma x quello che offriva loro in quel dato momento d'età.
              Il discorso cambia, come ti dicevo, se un prodotto lo guardi ed apprezzi x quello che è (ripeto che x me la cosa è stata ben diversa, dal momento che DB lo conosco da molto prima).

Dubito che lo abbiano conosciuto nell'età che dico io per cui, dopo un po', è faciliiiiiissimo sviluppare gusti differenti.
              X i motivi che ti ho spiegato poc'anzi.

Ora mi verrebbe in mente One Piece, che ha certi elementi che un tempo mi piacevano un sacco e che ora non mi attraggono molto.
              Appunto! Sei tu a aver cambiato gusto x un tuo modo di essere! Ma ciò non vuol certo dire che One Piece non sia un bel manga (come anime non è male assolutamente, a parte qualche solita aggiunta, ma di poco conto).

Mi sono spiegato male. Quelle dei 40, 50, 60 erano età messe così per dire, fra molto tempo, con un ironico "al massimo ti stufi [dopo tutto questo tempo visto che conosci DB da quando avevi ben 20 anni quindi passano non 10, ma 20, 30 anni]".
              Ah sì? Io avevo letto che tu parlavi di caso A e B e ti ho spiegato che la casistica non esiste in questi casi e che ogni caso è a sè stante.

Mi stufa perché col tempo ho sviluppato un gusto a cui non piacevano le cose tirate per le lunghe in ben 444 puntate. In Inuyasha siamo arrivati alla 100ennesima puntata e di Naraku manco l'ombra e per questo mi ha stufato (ma è strutturato in modo diverso da DB)... Quando avevo 11, 12, 13 anni anch'io pensavo che avrei visto DB in continuazione e mi sarebbe sempre piaciuto un sacco.
              In quest'età i gusti non sono poi tanto sicuri, si sviluppano in varie maniere, alcune cose ci appaiono diverse in parte o del tutto, e tanto o poco. Certo, c'è chi continua a considerare una cosa in un certo modo (oppure la considera diversamente ma la valuta uguale), ho ammesso anch'io che ci sono queste eccezioni, ma per la maggior parte delle persone si arriva a questo punto. Non rimane tutto intatto come lo era un tempo.
              Lo vedi? E' un tuo problema, o meglio, un tuo modo di essere e di vedere le cose.
              Tu hai cambiato gusto, ma non xchè sia DB il problema, ma xchè lo avresti fatto con One Piece e con qualsiasi altro anime che abbia quegli elementi che a te, da un certo punto in poi, non sono andati più a genio ma che non necessariamente siano indice di cattivo prodotto.
              Sul fatto che ci sono età in cui si cambia rapidamente gusti, hai ragione, ma ciò non è x forza indice di maturità raggiuta.
              Guarda ti faccio un esempio pratico: il bambino che veniva la doposcuola da me amava DB a 7 anni (xchè quelli erano i tempi in cui sfondava, era la moda del momento tra i bambini, con tutto quel popò di gadget attorno, ecc.); bene, a 10 anni, ti dico che il bambino mi diceva che si era stufato di DB.... preferiva guardarsi Kim Possible su Sky..... Ora tu dimmi una cosa: secondo te il bambino non amava più DB xchè era maturato ed aveva sviluppato altri interessi rendendosi conto che non era granchè come anime e che si poteva vedere di meglio (a 10 anni?!??!?!?)? Oppure si trattava semplicemente di un calo di entusiasmo dovuto al fatto che, fondamentalmente, quel prodotto non l'aveva ben assimilato, capito ed apprezzato, ma solo guardato xchè era l'anime del momento, xchè c'era azione, e via discorrendo?
              Last edited by Bra la saiyannina; 16 August 2005, 21:53.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                Non è detto che perché si apprezzino nuove serie si debbano disprezzare le vecchie.
                Penso che tu stia generalizzando il tuo modo di vedere, che sicuramente sarà anche di moltri altri ragazzi (e ragazzini) con quello di tutta l'utenza.
                Io sono sicuramente la più vecchia qua (e non cominciate a rompere col chiedere quanti anni ho) e non mi sono mai vergognata di dire che ho seguito e seguo e dedico a DBA (e di conseguenza anche a DB) molto del mio tempo.
                Spesso cerco, nei limiti che il tempo mi concede visto che lavoro ed ho una mia vita privata, di leggere più manga/fumetti possibili e vedere anime proprio perché mi piace conoscere cose nuove e perché per criticare (nel bene e nel male) o comunque farmi un'idea devo almeno leggere/vedere.
                Il manga di DB me lo rileggo spesso e volentieri, così come altri fumetti che ho letto decine di volte e mi sono piaciuti.
                Per quanto riguarda l'anime, mi piacerebbe vederlo in versione integrale jap sottotitolato in italiano da qualcuno che so di sicuro si sia attenuto scrupolosamente ai dialoghi originali. Infatti ce li ho solo in Jap sottotitolati in inglese ma non so se questi sottotitoli siano "fedeli". Mi romperebbe veramente molto risentire quel "Junior" o quell' "onda energetica" e tutto il resto, questo sì, ma a parte alcune patetiche aggiunte rispetto al manga, e ovviamente non considerando il GT (che proprio non considero) di certo non cambierei canale, a meno di non perdere qualcosa di particolarmente importante!
                Scusa il doppio post, Veggie, ma non avevo letto questo tuo discorso
                Mi sento x forza di quotarti xchè è esattamente quello che cerco di dire io da un sacco di post.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                  Ah sì? Io avevo letto che tu parlavi di caso A e B
                  Sì, hai letto i due casi. Beh? Che c'entra?

Ho già detto che era un mettere grandi età per quella frase ironica dell'arrivare a 40/50 anni e stufarsi perché si sono passati 30 anni sulla stessa cosa, e anche per il discorso del "per tutta la vita" in cui ho messo a caso i 65 anni per dire un età avanzate, per rendere l'idea della grande estensione di tempo.

Guarda ti faccio un esempio pratico: il bambino che veniva la doposcuola da me amava DB a 7 anni (xchè quelli erano i tempi in cui sfondava, era la moda del momento tra i bambini, con tutto quel popò di gadget attorno, ecc.); bene, a 10 anni, ti dico che il bambino mi diceva che si era stufato di DB.... preferiva guardarsi Kim Possible su Sky..... Ora tu dimmi una cosa: secondo te il bambino non amava più DB xchè era maturato ed aveva sviluppato altri interessi rendendosi conto che non era granchè come anime e che si poteva vedere di meglio (a 10 anni?!??!?!?)? Oppure si trattava semplicemente di un calo di entusiasmo dovuto al fatto che, fondamentalmente, quel prodotto non l'aveva ben assimilato, capito ed apprezzato, ma solo guardato xchè era l'anime del momento, xchè c'era azione, e via discorrendo?
                  Perché era troppo bambino e ha seguito la tua ultima frase. Per questo non volevo usare l'esempio di Ranma prima.

(oh quote quote, perché sei tu quote )
                  Last edited by Connacht; 16 August 2005, 23:25.

Comment

Sì, hai letto i due casi. Beh? Che c'entra?

Ho già detto che era un mettere grandi età per quella frase ironica dell'arrivare a 40/50 anni e stufarsi perché si sono passati 30 anni sulla stessa cosa, e anche per il discorso del "per tutta la vita" in cui ho messo a caso i 65 anni per dire un età avanzate, per rendere l'idea della grande estensione di tempo.
                    Ed io ti ripeto X L'ENNESIMA VOLTA, che una passione, un gusto, una cosa che piace resta x tutta la vita o quasi, ma sempre e SOLO se questa cosa la si è sul serio apprezzata, se la si è sul serio amata, non se tale cosa è stato solo il boom del momento o il gusto passeggero.

Perché era troppo bambino e ha seguito la tua ultima frase. Per questo non volevo usare l'esempio di Ranma prima.

(oh quote quote, perché sei tu quote )
                    Certo che tu sei bravo a rigirare la frittata..... In altre parole, non stai facendo altro che confutarmi qualsiasi esempio o idea, x andare a parare sempre allo stesso punto: che hai ragione tu nel dire che è giusto che DB dopo i 15 anni non si debba guardare più e che l'età migliore, quella in cui si l'illuminazione divina su quel che vale la pena vedere e quello che, invece, va NECESSARIAMENTE accantonato x giungere alla amturità completa, è quella che va dai 13 ai 15...... Mah... a dirla tutta a me sembra la stesa cosa, guarda..... X me non c'è molta differenza tra l'esempio che ho fatto io e quello che dici tu.....
                    Mi pare, oltretutto, che Veggie sia anche d'accordo con me.... ragion x cui, siamo già 2 adulte a pensarla così... quindi...

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                      E son dettagli sì! Resta sempre il fatto che sono anime trasmessi e ritrasmessi innumerevoli volte..... MOOOOOOOOOLTE PIU' DI DB!!!
                      Ma se sulle reti locali la prima serie di DragonBall è stata replicata per almeno 5 anni di fila... stiamo scherzando?
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Certo che tu sei bravo a rigirare la frittata..... In altre parole, non stai facendo altro che confutarmi qualsiasi esempio o idea, x andare a parare sempre allo stesso punto: che hai ragione tu nel dire che è giusto che DB dopo i 15 anni non si debba guardare più e che l'età migliore, quella in cui si l'illuminazione divina su quel che vale la pena vedere e quello che, invece, va NECESSARIAMENTE accantonato x giungere alla amturità completa, è quella che va dai 13 ai 15...... Mah... a dirla tutta a me sembra la stesa cosa, guarda..... X me non c'è molta differenza tra l'esempio che ho fatto io e quello che dici tu.....
                        Oddio.

Io non sto rigirando nessunissima frittata, non ho mai detto che dopo i 15 anni non si deve guardare più (soprattuto che è giusto, ma te li sogni la notte i post?), non ho mai detto che è necessario che vada accantonato, non ho mai detto dai 13 ai 15 arriva come un'illuminazione divina, non dire cazzate.

Ho detto che dai 10 ai 20 si passano età in cui si cambia molto e quindi è molto probabile che dopo quest'età non avrai la stessa passione rispetto a ciò che prima adoravi. STOP.

Ah, rileggi un po' attentamente il mio post, noterai che ho detto "ha seguito la tua ultima frase", quindi in pratica ti ho dato ragione nel tuo esempio, essendo lui un pargoletto di 7 anni da cui non ci si può certo aspettare che "assimili e capisca" i "concetti" di un anime, e visto che io starei rigirando la frittata per confutare ogni tua idea...

Perdonate il tono brusco, ma quando ci vuole, ci vuole.

Comment

• Originariamente Scritto da Connacht
                          Io non sto rigirando nessunissima frittata, non ho mai detto che dopo i 15 anni non si deve guardare più (soprattuto che è giusto, ma te li sogni la notte i post?), non ho mai detto che è necessario che vada accantonato, non ho mai detto dai 13 ai 15 arriva come un'illuminazione divina, non dire cazzate.
                          Mi pare che le cazzate le stia dicendo tu.... Ti consiglio vivamente di capire un po' meglio quello che uno intende dire prima di trarre conclusioni affrettate e dire che le gente dice cazzate (che poi, MA CHI CAVOLO SARAI MAI TU X PERMETTERTI DI DIRE A QUALCUNO CHE DICE CAZZATE?!?!!??!?!??!??!?!? Non ti sorge neppure un piccolo dubbio che x qualcun altro potrebbero le TUE essere una marea di str.... ma che, magari, non te lo dice o x educazione, o xchè.... ovviamente più grande di te, quindi "comprende" la tua età xchè ci è già passato, o xchè cerca un attimino di parlare senza offendere!????!?!?).
                          Mica ho detto che TU hai detto che a 13 arriva l'illuminazione divina...... Ho la vaga sensazione che sei tu a non prestare molta atenzione ai miei post ed a leggerli superficialmente, o, quanto meno, ad interpretarli a modo tuo....
                          Era una mia espressione, con la quale intendevo dire che, secondo me, a te così come al bambino (non c'è proprio alcuna differenza, credimi....) DB ha solo stancato xchè è passata la foga del momento e si trovano solo una marea di scuse. Non sarà così? Sarà così? Non lo so. A questo punto, non me frega un tubo, te lo dico spassionatamente, xò, x cortesia, ESIGO che si ripettino le idee altrui e che non si ritenga "strano" il pensiero altrui, xchè la persona che ti è di fronte potrebbe pensare la medesima cosa di te......
                          Con questo chiudo la faccenda, xchè tanto ognuno resta della propria opinione e la gente che comincia ad offendere a me dà molto fastidio.

Ho detto che dai 10 ai 20 si passano età in cui si cambia molto e quindi è molto probabile che dopo quest'età non avrai la stessa passione rispetto a ciò che prima adoravi. STOP.
                          Vabbè, ti riepto x l'ennesima volta che non è assolutamente detto che una passione non ti resti x sempre e che una cosa che ti piaceva in un certo periodo non ti piaccia più col tempo se no nessuno si sarebbe più cagato di pezza Goldrake dopo 27 anni.....
                          Xò... vabbè, ognuno la pensa come cavolo gli pare.

Ah, rileggi un po' attentamente il mio post, noterai che ho detto "ha seguito la tua ultima frase", quindi in pratica ti ho dato ragione nel tuo esempio, essendo lui un pargoletto di 7 anni da cui non ci si può certo aspettare che "assimili e capisca" i "concetti" di un anime, e visto che io starei rigirando la frittata per confutare ogni tua idea...
                          Già risposto sopra. Grazie.

Perdonate il tono brusco, ma quando ci vuole, ci vuole.
                          Oddio! Sul serio?

Comment

Mica ho detto che TU hai detto che a 13 arriva l'illuminazione divina......
                            Certo che tu sei bravo a rigirare la frittata..... In altre parole, non stai facendo altro che confutarmi qualsiasi esempio o idea, x andare a parare sempre allo stesso punto: che hai ragione tu nel dire che (ecc.)
                            Se tu non intendevi dire questo che hai scritto, beh, esprimiti meglio.

(comunque hai un po' la coda di paglia, per come te la prendi per così poco)

ESIGO che si ripettino le idee altrui e che non si ritenga "strano" il pensiero altrui
                            Ma quando mai ti ho dato della stupida per i tuoi pensieri o detto che sono "strani"?

Comment

Mi pare che le cazzate le stia dicendo tu.... Ti consiglio vivamente di capire un po' meglio quello che uno intende dire prima di trarre conclusioni affrettate e dire che le gente dice cazzate (che poi, MA CHI CAVOLO SARAI MAI TU X PERMETTERTI DI DIRE A QUALCUNO CHE DICE CAZZATE?!?!!??!?!??!??!?!? Non ti sorge neppure un piccolo dubbio che x qualcun altro potrebbero le TUE essere una marea di str.... ma che, magari, non te lo dice o x educazione, o xchè.... ovviamente più grande di te, quindi "comprende" la tua età xchè ci è già passato, o xchè cerca un attimino di parlare senza offendere!????!?!?).
                              Mica ho detto che TU hai detto che a 13 arriva l'illuminazione divina...... Ho la vaga sensazione che sei tu a non prestare molta atenzione ai miei post ed a leggerli superficialmente, o, quanto meno, ad interpretarli a modo tuo....
                              Era una mia espressione, con la quale intendevo dire che, secondo me, a te così come al bambino (non c'è proprio alcuna differenza, credimi....) DB ha solo stancato xchè è passata la foga del momento e si trovano solo una marea di scuse. Non sarà così? Sarà così? Non lo so. A questo punto, non me frega un tubo, te lo dico spassionatamente, xò, x cortesia, ESIGO che si ripettino le idee altrui e che non si ritenga "strano" il pensiero altrui, xchè la persona che ti è di fronte potrebbe pensare la medesima cosa di te......
                              Con questo chiudo la faccenda, xchè tanto ognuno resta della propria opinione e la gente che comincia ad offendere a me dà molto fastidio.

Vabbè, ti riepto x l'ennesima volta che non è assolutamente detto che una passione non ti resti x sempre e che una cosa che ti piaceva in un certo periodo non ti piaccia più col tempo se no nessuno si sarebbe più cagato di pezza Goldrake dopo 27 anni.....
                              Xò... vabbè, ognuno la pensa come cavolo gli pare.

Già risposto sopra. Grazie.

Oddio! Sul serio?
                              SACROSANTE parole le tue Bra!!! Nn sai io quanto detesto ki offende solo xkè si ha un'opinione differente!!!
                              http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
                              http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

Comment

• Beh, a mio modesto parere l' offesa non è stata poi così grande...

Anzi, a dire il vero insulti diretti non ne vedo proprio, tranne quello per la coda di paglia, ma a quel punto Bra, avresti dovuto già cercare di offenderti di meno..

Io personalmente non ci trovo nulla di particolarmente offensivo nelle parole di Connacht... è solo il tono che è un po' duro... e comunque, pur premettendo che ci potrebbero essere cose a cui tu magari tendi a dar molto più peso di me... ricordati che hai una decina d' anni in più di Connacht, e non sono pochi!
                                è giustissimo che cerchi di insegnargli qualcosa, ma per quanto riguarda l' offesa, lascia correre... come ho già detto, Connacht forse ha dimostrato di avere una mentalità chiusa e un certo disprezzo per le idee altrui ( ma d' altra parte sarà cos per metà dell' utenza di questo forum... è ovvio che ciascuno tenga per buone innanzitutto le sue idee e "bolli" le altre come sbagliate, all' inizio... c' è chi lo fa di più e chi di meno... ), ma a parte questo, non mi pare ci sia stato nient' altro per cui colpevolizzarlo...

E se proprio devo rigirartela in un modo che ti dovrebbe piacere un po' di più: non abbassarti ad un livello ancora più basso del suo!

Ecco, ora ho parecchio mazzolato Bra, ( e già ho qualche senso di colpa ) ma seguendo il principio per cui in una lite bisogna punire entrambi i contendenti, permettetemi di dire una cosa ( che è già stata detta e verrà ripetuta in omnia secula seculorum ): A me, personalmente, certi discorsi fanno cadere le braccia... Più che altro mi chiedo dove si vuole andare a parare...
                                Lo so che ogni tanto farei meglio a farmi i sacrosanti affari miei, ma va detto... io guardo certi discorsi e rimango così: =_=

Passi quando sono su argomenti "pacifici"... esempio; sempleice confronto di opinioni su un adato argomento; ed è osì che era partito il vostro discorso, solo che sembra che appena uno dei due alza il tono, l' altro lo alzi ancora di più... poi si degenera in litigi e succede questo...

Ecco, mi sono espresso, ora potete lanciare i pomodori...

Comment

Working...
                                X