Annuncio

Collapse
No announcement yet.

drabonball chi vuole rimandarlo in onda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrea Paschina
    Beh, a mio modesto parere l' offesa non è stata poi così grande...

Anzi, a dire il vero insulti diretti non ne vedo proprio, tranne quello per la coda di paglia, ma a quel punto Bra, avresti dovuto già cercare di offenderti di meno..

Io personalmente non ci trovo nulla di particolarmente offensivo nelle parole di Connacht... è solo il tono che è un po' duro... e comunque, pur premettendo che ci potrebbero essere cose a cui tu magari tendi a dar molto più peso di me... ricordati che hai una decina d' anni in più di Connacht, e non sono pochi!
    è giustissimo che cerchi di insegnargli qualcosa, ma per quanto riguarda l' offesa, lascia correre... come ho già detto, Connacht forse ha dimostrato di avere una mentalità chiusa e un certo disprezzo per le idee altrui ( ma d' altra parte sarà cos per metà dell' utenza di questo forum... è ovvio che ciascuno tenga per buone innanzitutto le sue idee e "bolli" le altre come sbagliate, all' inizio... c' è chi lo fa di più e chi di meno... ), ma a parte questo, non mi pare ci sia stato nient' altro per cui colpevolizzarlo...

E se proprio devo rigirartela in un modo che ti dovrebbe piacere un po' di più: non abbassarti ad un livello ancora più basso del suo!

Ecco, ora ho parecchio mazzolato Bra, ( e già ho qualche senso di colpa ) ma seguendo il principio per cui in una lite bisogna punire entrambi i contendenti, permettetemi di dire una cosa ( che è già stata detta e verrà ripetuta in omnia secula seculorum ): A me, personalmente, certi discorsi fanno cadere le braccia... Più che altro mi chiedo dove si vuole andare a parare...
    Lo so che ogni tanto farei meglio a farmi i sacrosanti affari miei, ma va detto... io guardo certi discorsi e rimango così: =_=

Passi quando sono su argomenti "pacifici"... esempio; sempleice confronto di opinioni su un adato argomento; ed è osì che era partito il vostro discorso, solo che sembra che appena uno dei due alza il tono, l' altro lo alzi ancora di più... poi si degenera in litigi e succede questo...

Ecco, mi sono espresso, ora potete lanciare i pomodori...
    Beh, Pashina, non posso che darti ragione in quello che hai detto, ma guarda, proprio x "capire" chi è più giovane di te e cercare di spiegargli alcune cose, alcuni punti di vista, si arriva a ciò proprio x la differenza incredibile di età.
    Vedi, Paschina, io non è che me la sono presa x quello che ha detto, xò non è che sia bello che qualcuno che ha (appunto) 10 anni meno di te ti venga a dire con tanta leggerezza che dici cazzate, quando, onestamente parlando, io non ho usato questi termini con lui. Sì, è vero che non è che la cosa era un'offesa, xò tu stesso hai sottolineato quello che poi, alla fin fine, penso anch'io: che spesso e volentieri si tende a non rispettare le idee altrui. Ecco che poi, si conseguenza, si alzano i toni e le parole e si va dicendo che gli altri sparano cazzate.
    Comunque, x quanto mi concerne, proprio alla luce di quello che hai detto nel tuo discorso, non ho intenzione di portare avanti la conversazione con Connacht xchè non sussistono più i presupposti x una pacifica discussione su di un argomento.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Non per fare l'avvocato del diavolo ma lui ha detto "non dire cazzate" riferito al fatto che tu avevi iniziato un pezzo con "che hai ragione tu nel dire che è giusto che..." seguito da una cosa che lui non aveva mai né scritto né inteso (per scrupolo mi sono anche riletto tutti i suoi post).
      Mi sembra anche comprensibile che qualcuno possa uscirsene con "non dire cazzate" quando l'altro gli mette in bocca parole che non ha detto, e a casa mia la tua introduzione vuol dire proprio quello, nonostante nel post successivo tu abbia realmente rigirato la frittata tirando fuori qualcosa che non c'entrava nulla con quello che avevi scritto (l'italiano non è un opinione, poi se volevi intendere altro non so e non può saperlo nessuno).
      Ricapitolando tu metti in bocca a Connacht parole che non ha detto, lui ti risponde "non dire cazzate" e tu stai tirando questa polemica da giorni.
      Francamente a me la cosa ha stufato e non ho mai gradito le polemiche inutili.
      Ok che forse Connacht poteva usare una terminologia diversa ma, insomma, siamo tutte persone intelligenti, non mi pare il caso di montare tutta sta polemica per un "non dire cazzate".

Comment

• A me pare che spesso succeda che nelle discussioni le parti in causa mettano in bocca all'altro delle cose che non hanno detto (magari perché loro le hanno capite in quel senso) e di questo passo si va avanti nell'accusarsi a vicenda.
        Ora io non voglio dare ragione nè all'uno nè all'altro, ma, ripeto, non è vero che per apprezzare nuovi anime/manga io debba disprezzare quello che mi è piaciuto prima.
        E non accetto che perché mi piace Dragon Ball qualcuno mi debba dare dell'infantile, inteso come idiota/bambino che non capisce niente riguardo al valore dei "veri" anime/manga che invece dovrebbero essere quelli che piacciono agli adulti.
        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

• E non accetto che perché mi piace Dragon Ball qualcuno mi debba dare dell'infantile, inteso come idiota/bambino che non capisce niente riguardo al valore dei "veri" anime/manga che invece dovrebbero essere quelli che piacciono agli adulti.
          Ecco, nessuno ha mai dato dell'idiota infantile ad uno perché gli piace DB, però si continua a tirare in ballo questa storia, che dura da anni. Sembra quasi partito preso ormai.

non siete idioti perché adorate DB, non siete bambocci perché adorate DB. Non facciamo sempre del vittimismo, su.

E "per apprezzare nuovi anime/manga si deve disprezzare quello che mi è piaciuto prima", mi sembra un'equazione un tantinello forzata che non ho detto ugualmente.
          Last edited by Connacht; 22 August 2005, 11:11.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

• Allora, posto pure io il mio parere sulla questione.

Connacht, vuole far passare il tutto come basato sull'età, e ciò a mio parere non è così vero.
            Certo, l'età è un fattore importante, prima di una certà età non c'è spirito critico, e non c'è perché ancora non si conosce il mondo, si viene trattati da bambini, e questo implica una formazione intellettuale ancora immatura.
            Ergo i giudizi fatti prima di una certa età valgono fino ad un certo punto.
            Possiamo stimare questa fascia di età come anteriore ai 12,13,14,15 anni, come volete.
            A quel punto inizia l'adolescenza, croce e delizia per un gran numero di giovani
            Nell'adolescenza si inizia a farsi domande sul mondo e su se stessi, si iniziano ad avere idee proprie, vengono forgiati alcuni lati del carattere che rimarranno poi anche in seguito.
            Proprio perché è un momento dinamico è molto facile che alcune passioni nascano per poi sparire negli anni, lo spirito critico è in formazione e pure in rapida evoluzione, spesso viene influenzato da ciò che si legge/guarda, i gusti sono in formazione.
            Successivamente arrivati ad una certa età alcune idee e gusti si radicano nell'individuo e difficilmente cambieranno nel tempo, ormai si affaccia la maturità, e sarebbe preoccupante se una persona matura cambiasse gusti ed idee ad ogni alito di vento (vabbè che noi italiani siamo famosi per il trasformismo, ma questa è un'altra questione ).
            Ora, questo non è molto diverso da quello che dice Connacht ma lui credo non abbia considerato un importante fattore, l'esperienza, i gusti non cambiano solo in base ai tempi ma anche, e forse soprattutto, in base all'esperienza, certo, alcuni gusti vengono creati con il tempo ma è anche vero che senza aver mai provato le cose i gusti non si formano.
            Non si può dire con certezza che qualcosa non ci piace quando in realtà ne abbiamo una conoscenza sommaria.
            Molto di ciò che è per noi nuovo ci attira, calamita il nostro interesse, e questo interesse si evolve nel tempo insieme con la conoscenza.
            Un conto è una passione giovanile per qualcosa che si evolve insieme alla nostra maturità, quella è un'evoluzione particolare, potrebbe benissimo essere che dopo qualche anno la passione è sparita del tutto, potrebbe non essersi affatto evoluta/cambiata, in fondo i giovani sono anche scostanti, si interessanto a tante cose e si disinteressano di altrettante cose.
            Ma torniamo all'esperienza, l'esperienza non è molto influenzata dall'età, la si fa col tempo in ogni caso, ed è capace di cambiare parecchio i gusti.
            3 anni fa (18 anni, potevo già votare) probabilmente avrei detto che Cowboy Bebop era una merda, ora lo considero il miglior anime che il giappone abbia mai sfornato, e se dovessi dire perché direi che i miei gusti si sono evoluti (intendiamoci, con evoluti non intendo migliorati anche se nel mio caso direi proprio di sì), ho iniziato a capire la differenza tra una regia scarsa e una bella regia, ho capito e compreso l'ironia di alcune scelte, insomma, ho cambiato la mia percezione di anime/film/telefilm, 3 anni fa ne capivo veramente poco, mi accorgo ora che ai tempi non riuscivo a comprendere l'utilità di un buon regista, di uno script efficace, insomma, mi basavo più che altro sulle emozioni suscitate "a pelle".
            E questo cambiamento è dovuto alla maggiore conoscenza acquisita, non certo ai cambiamenti dovuti all'età, certo, magari ora mi faccio meno seghe mentali rispetto a 3 anni fa ma non credo di essere cambiato più di tanto.
            Insomma, ci possono essere molti motivi per cui uno smette di apprezzare DB ma non sta scritto da nessuna parte che è un processo naturale e giusto, è normale che si possa cambiare gusti per via dell'età o dell'esperienza ma il risultato di questi cambiamenti non è uno solo e non può nemmeno essere più di tanto predetto, ognuno ha i suoi gusti e sviluppa i suoi gusti, poi se questi porteranno ad apprezzare XYZ o ZYX chi se ne frega.
            Poi è ovvio che ci siano delle idee generali, ovvero un bambino probabilmente non apprezzerà qualcosa di difficile mentre un adulto potrebbe non apprezzare qualcosa pieno di morale spicciola inserita apposta per dare buoni insegnamenti ai bambini.
            Uno inesperto probabilmente non gradirà qualcosa pieno di riferimenti ad altre opere o qualcosa di innovativo per il genere, non saprà cogliere le finezze mentre uno esperto magari sarà stufo di vedere sempre la stessa roba e vorrà magari qualcosa di dissacrante o di innovativo.
            Insomma, solite cose, ci sono ovviamente delle linee guida ma poi ognuno ha i propri gusti.
            E connacht, Shonen Jump è creato per un pubblico dai 14 ai 18 anni in particolare, quindi se dici che DB non ti piace, è infantile ecc ecc sei tu ad essere "particolare"

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Ora, questo non è molto diverso da quello che dice Connacht ma lui credo non abbia considerato un importante fattore, l'esperienza, i gusti non cambiano solo in base ai tempi ma anche, e forse soprattutto, in base all'esperienza, certo, alcuni gusti vengono creati con il tempo ma è anche vero che senza aver mai provato le cose i gusti non si formano.
              Veramente avevo nominato anche questa cosa:

2) è in contatto (di solito) con la scena, e l'espansione di conoscenze influenza i gusti e le preferenze
              Ma non l'avevo espansa più di tanto.

Ottimo post comunque.

E Connacht, Shonen Jump è creato per un pubblico dai 14 ai 18 anni in particolare, quindi se dici che DB non ti piace, è infantile ecc ecc sei tu ad essere "particolare"
              Ma io non l'ho detto.

Comment

• Originariamente Scritto da Connacht
                ...
                Ottimo post comunque...
                Chissà perché quando posta qualcosa Connacht, CB gli dà quasi sempre ragione o comunque lo difende, idem il contrario...

Originariamente Scritto da Connacht
                ...
                .....non siete bambocci perché adorate DB....
                Vedi che anche tu metti in bocca agli altri parole diverse?
                Il verbo "adorare" non credo esista per me... manco per l'inter

P.S. Volevo anche far presente che, nella valutazione di un' "opera" (in questo caso DB) va anche tenuto presente il periodo in cui è stata realizzata con le ovvie conseguenze che non lo si può mettere a confronto, sotto determinati punti di vista, quali la regia e/o la grafica ecc... con un anime di 20 anni più nuovo
                Last edited by Veggie; 22 August 2005, 17:55.
                I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

• Originariamente Scritto da Veggie
                  Chissà perché quando posta qualcosa Connacht, CB gli dà quasi sempre ragione o comunque lo difende, idem il contrario...
                  Beh, quando due vanno d' accordo...

Comment

• si a me piacerebbe tantissimo
                    :twisted: :ssj: :ssj: :spam:

Comment

Facile, mi paga per dargli ragione.
                      Lui invece lo fa perché io ho effettivamente sempre ragione

Comment

Siamo amanti.

Vedi che anche tu metti in bocca agli altri parole diverse?
                        Il verbo "adorare" non credo esista per me... manco per l'inter
                        Boh, DB è un'opera che vi piace molto, mi viene naturale usare certi verbi. O_o

Ma non mi sembra paragonabile a quello di prima. ^_^

P.S. Volevo anche far presente che, nella valutazione di un' "opera" (in questo caso DB) va anche tenuto presente il periodo in cui è stata realizzata con le ovvie conseguenze che non lo si può mettere a confronto, sotto determinati punti di vista, quali la regia e/o la grafica ecc... con un anime di 20 anni più nuovo
                        Certo.

Comment

Straquoto!!!!

Originariamente Scritto da Veggie
                          E quoto anche questo.
                          Insomma, 2 sono le cose: o io parlo arabo, oppure qui si è molto propensi a voler travisare le mie parole.
                          Ripeto ancora, anche x Chibi:
                          NON HO MAI E POI MAI DETTO CHE IL TIPO HA USATO L'ESPRESSIONE "ILLUMINAZIONE DIVINA", ma era solo mia personalissima, anche un po' con un pizzico d'ironia, con la quale volevo dire che, da quello che il suddetto utente diceva, si capiva che continuava a sostenere che durante l'adolescenza sembra che si attraversi una sorta di periodo in cui avviene che improvvisamente capisci tutto. Ecco xchè avevo usato quell'espressione (mannaggia a me che l'ho usata....). PUNTO E BASTA!
                          Poi, il fatto di usare i soliti termini "dire cazzate", benchè a qualcuno possano non sembrare offensivi, belli miei, vi assicuro che lo sono! Almeno io la penso così.
                          Comunque, ribadisco quanto ho già detto: x me la questione è chiusa da un bel po', anche x quello che ha detto Paschina alcuni post fa, ovvero che è del tutto inutile discutere con una persona che ha 10 anni meno di me (ah, chiaramente, x intenderci, non è che ha detto proprio queste parole; non è che mo' dite che ho detto una cazzata? Che gli ho messo in bocca quello che non ha detto? Era giusto x sintetizzare.)

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                          A quel punto inizia l'adolescenza, croce e delizia per un gran numero di giovani
                          Nell'adolescenza si inizia a farsi domande sul mondo e su se stessi, si iniziano ad avere idee proprie, vengono forgiati alcuni lati del carattere che rimarranno poi anche in seguito.
                          Mica vero, sai? Veramente, a volte accade che proprio a quiest'età ti fai idee del tutto sbagliate che, poi, alla VERA maturità rivoluzioni completamente.
                          Esperienza personale, fidati. Io adolescente lo sono stata oltre 10 anni fa e ti assicuro che quelle idee che mi feci all'epoca credendo di attraversare la famigerata "soglia" che separa l'adolescenza dall'infanzia, di CRESCERE, le ho completamente cambiate dopo (un bel po' dopo) i 20 anni.

In ogni caso, continuo a concordare con Veggie:

Originariamente Scritto da Veggie
                          ...non è vero che per apprezzare nuovi anime/manga io debba disprezzare quello che mi è piaciuto prima.
                          E non accetto che perché mi piace Dragon Ball qualcuno mi debba dare dell'infantile, inteso come idiota/bambino che non capisce niente riguardo al valore dei "veri" anime/manga che invece dovrebbero essere quelli che piacciono agli adulti.
                          E' quello che ho cercato di dire che penso anch'io.... sperando di non essere attaccata di continuo.
                          Last edited by Bra la saiyannina; 23 August 2005, 22:20.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                            Mica vero, sai? Veramente, a volte accade che proprio a quiest'età ti fai idee del tutto sbagliate che, poi, alla VERA maturità rivoluzioni completamente.
                            Esperienza personale, fidati. Io adolescente lo sono stata oltre 10 anni fa e ti assicuro che quelle idee che mi feci all'epoca credendo di attraversare la famigerata "soglia" che separa l'adolescenza dall'infanzia, di CRESCERE, le ho completamente cambiate dopo (un bel po' dopo) i 20 anni.
                            Non lo dico io, lo dicono gli psicologi, ed è anche normale perché nell'adolescenza si passa dall'essere "succubi dei genitori" all'autonomia.
                            Che poi non ho detto che tutte le idee che ti fai durante l'adolescenza non cambieranno mai, anzi, non ho proprio detto niente sulle idee, ho detto che si formano delle idee non che rimarranno per sempre (mi ricordo che a 17-18 anni avevo un'idea molto originale della politica ), ho detto che alcuni lati del carattere rimarranno, o forse mi vuoi dire che quasi tutte le persone cambiano carattere da 20 a 30 anni?
                            Difficile che uno introverso a 20 anni diventi estroverso a 30 e viceversa, non dico che sia impossibile ma di certo non è facile.

Che poi continuate a menarla con sta storia dell'infantilità quando MAI nessuno l'ha tirata in ballo, che noia se permettete, basta un accenno negativo a DB che viene sempre fuori che siamo noi a non rispettare i gusti altrui bla bla yatta yatta manco fosse il nostro sport preferito criticare DB e soprattutto i fan di DB perché infantili/fissati/nonsochealtro.

Comment

• Posso dire la mia?
                              a me Dragonball piaceva 10 anni fa come mi piace tuttora...l'avevo scoperto cn dei miei compagni alle medie, per poi approfondirne la conoscenza cn un mangofilo sfegatato alle superiori: quì ho riscontrato che attirava molto le ragazze...
                              Chi, della mia compagnia, lo ha rinnegato xché nn lo reputava un manga/anime da adulto, si é trovato spesso ad essere in disaccordo cn me
                              insomma, ho 23 anni e di roba dalla creazione di DB ne é passata, ma nn x questo nn mi deve piacere +
                              E poi, dal punto di vista Anime, nn mi sembra mal fatto...certo qualcosa potevano risparmiarsela, ma tuttosommato nn é male
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                                Comunque, ribadisco quanto ho già detto: x me la questione è chiusa da un bel po', anche x quello che ha detto Paschina alcuni post fa, ovvero che è del tutto inutile discutere con una persona che ha 10 anni meno di me (ah, chiaramente, x intenderci, non è che ha detto proprio queste parole; non è che mo' dite che ho detto una cazzata? Che gli ho messo in bocca quello che non ha detto? Era giusto x sintetizzare.)
                                °_°

Spoiler:
                                I-infatti io non ho mai detto una cosa del genere... °_°

No, no, forse sono io che mi sono spiegato male... qualunque parola abbia usato, non intendevo dire di non discutere con lui perchè ha 10 anni in meno di te... ma solo di tenerne conto quando lo fai... ( e per tenerne conto non intendo guardarlo dall' alto in basso, eh! Lo dico per precauzione... )

Comment

Working...
                                X