Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore di Vegeta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kabu
    Non capite niente...
    Vegeta ama sopra ogni cosa la sua razza..
    Il fatto che sia una razza guerriera è incidentale anzichennò.
    Se fosse stata che so.. una razza di lavandaie, amava sopra ogni cosa Vernel.

Kabu.
    Diciamo che ama di più se stesso, e di conseguenza le tre cose che lo caratterizzano (anche se una di queste è più un suo obiettivo)
    -La lotta (che dato che è insita nella sua razza, è chiaramente determinante in lui)
    -La razza, che secondo lui (a ragione) è la più forte dell'universo, e di cui lui si sente l'individuo più evoluto e potente (a torto)
    -Il fatto di essere il più forte e l'intima convinzione di essere invincibile (anche quando non lo è, cioè sempre , è convinto che la cosa sia solo temporanea, che dunque sia solo una questione di tempo prima di diventare il più forte)
    Successivamente si potrebbero pure aggiungere bulma e figliolanza anche se non penso abbiano la stessa considerazione per vegeta rispetto ai tre citati prima

Comment

Originariamente Scritto da Dave91
      Ma Vegeta non si era sacrificato contro bu mettendo prima di ogni cosa la famiglia?
      Infatti credo che sapesse che una volta morto sarebbe finito all'inferno e quindi non avrebbe più potuto nè combattere nè allenarsi.

Appunto. Era quello che volevo dire prima....

Fino alla saga di Cell, Ok come dite voialtri, ma poi...
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Non capite niente...
        Vegeta ama sopra ogni cosa la sua razza..
        Il fatto che sia una razza guerriera è incidentale anzichennò.
        Se fosse stata che so.. una razza di lavandaie, amava sopra ogni cosa Vernel.

Kabu.
        Comunque non penso sià così, quando gli è stato detto che tutti i sayan erano stati uccisi da freezer lui se ne è sbattuto altamente
        Ama prima di ogni cosa se stesso e non necessariamente combattere (infatti quando è arrivato sulla terra ha lasciato fare a botte nappa).
        Poi ha incontrato KAKAROTH e dai quì in poi bisogna considerare la sua evoluzione di pensiero nel corso della storia.
        Prima quando ha incontrato goku lo considerava meno di uno scarafaggio poi ha visto che era più forte di lui e allora ha incominciato a lamentarsi stupidamente dicendo frasi tipo: "Io sono il più forte!!! kakaroth è solo un guerriero di infimo livello" e altre variazioni sul tema mentre invece goku si allenava diventando sempre più forte.
        Poi vegeta capisce che è tutto inutile e comincia ad estendere la sua capacità di pensiero anche verso il resto del mondo, tutto quì

Comment

Comunque non penso sià così, quando gli è stato detto che tutti i sayan erano stati uccisi da freezer lui se ne è sbattuto altamente
          Ama prima di ogni cosa se stesso e non necessariamente combattere (infatti quando è arrivato sulla terra ha lasciato fare a botte nappa).
          Poi ha incontrato KAKAROTH e dai quì in poi bisogna considerare la sua evoluzione di pensiero nel corso della storia.
          Prima quando ha incontrato goku lo considerava meno di uno scarafaggio poi ha visto che era più forte di lui e allora ha incominciato a lamentarsi stupidamente dicendo frasi tipo: "Io sono il più forte!!! kakaroth è solo un guerriero di infimo livello" e altre variazioni sul tema mentre invece goku si allenava diventando sempre più forte.
          Poi vegeta capisce che è tutto inutile e comincia ad estendere la sua capacità di pensiero anche verso il resto del mondo, tutto quì
          Ma dai visto così lo fai sembrare un povero megalomane che poi si butta nel letto e si addormenta disperato.. -.-

Comment

vabbè...megalomane lo è.....
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Non credo.. direi che e dovete essere sinceri eh Goku ha sempre avuto le botte di culo e tutti gli aiuti e le disponibilità possibbili quindi inquanto a preparazione si meriterebbe Vegeta di essere il migliore...

Comment

Salvo dire poi dopo a Goku piangendo in punto di morte di vendicare il loro popolo.. (tra l'altro prima dice anche di averlo sempre saputo che era stato Freezer a uccidere tutti i saiyan)
                Vegeta non è un personaggio cui si deve dar troppo retta quando apre bocca per dire snoronate.

Tra l'altro poi il principe ama tutt'altro che se stesso...
                Anzi uno dei motivi dei suoi problemi sta proprio nel fatto che non si ama abbastanza. Deve sempre dimostrare a se stesso di essere all'altezza di una qualche aspettativa che deriva appunto da ciò che lui dovrebbe essere per il suo popolo. Non fa che ripeterlo di essere il principe dei saiyan, e non è una faccenda da sottovalutare.. soprattutto considerando che i saiyan non esistono più...
                E non è un caso nemmeno che continui sempre invariantemente a chiamare Goku col suo nome saiyan.

Prima di ogni altra cosa per Vegeta viene l'essere o non essere saiyan, e tutto ciò che da questo deriva, compreso ovviamente ed in prima linea il combattimento. Ma anche l'amore che indubbiamente Vegeta ha per la lotta deriva dalla sua razza.

Kabu.
                Last edited by Kabu; 22 June 2006, 20:45.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj
                  Non credo.. direi che e dovete essere sinceri eh Goku ha sempre avuto le botte di culo e tutti gli aiuti e le disponibilità possibbili quindi inquanto a preparazione si meriterebbe Vegeta di essere il migliore...
                  ....naaaa.... vatti a rivedere il thread sull'argomento....
                  Goku merita.... eccome...
                  http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Comment

Tra l'altro poi il principe ama tutt'altro che se stesso...
                    Anzi uno dei motivi dei suoi problemi sta proprio nel fatto che non si ama abbastanza. Deve sempre dimostrare a se stesso di essere all'altezza di una qualche aspettativa che deriva appunto da ciò che lui dovrebbe essere per il suo popolo. Non fa che ripeterlo di essere il principe dei saiyan, e non è una faccenda da sottovalutare.. soprattutto considerando che i saiyan non esistono più...
                    E non è un caso nemmeno che continui sempre invariantemente a chiamare Goku col suo nome saiyan.Kabu.
                    Secondo me questo non significa che non si ama abbastanza, ma che ha anzi una grande considerazione di sè....e della sua razza, giustamente definita la più forte stirpe di guerrieri in tutto l'universo.

Prima di ogni altra cosa per Vegeta viene l'essere o non essere saiyan, e tutto ciò che da questo deriva, compreso ovviamente ed in prima linea il combattimento. Ma anche l'amore che indubbiamente Vegeta ha per la lotta deriva dalla sua razza.
                    Kabu.
                    Questa è una conferma di quanto appena detta. Non credo che fra i motivi preponderanti del suo sacrificio ci fosse l'amore per la sua famiglia.

Comment

Beh, già che siamo in tema Vegeta, ecco un video molto buffo che ho fatto molti anni fa con il videoregistratore

Vegeta Talebano, enjoy:

http://www.youtube.com/watch?v=HVyjZslwLc0

sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Al solito sei un grande GAS
                        Originariamente Scritto da cacalatte
                        Swen,è la tua fine!

Comment

In un altro contesto credo che sarebbe stato veramente magnifico. Comunque non ci discostiamo dallo scopo del topic. Grazie!

Comment

Ma Vegeta non si era sacrificato contro bu mettendo prima di ogni cosa la famiglia?
                            Infatti credo che sapesse che una volta morto sarebbe finito all'inferno e quindi non avrebbe più potuto nè combattere nè allenarsi.
                            Fuggendo quindi dal combattimento contro Majin Bu?

Anche se non si fosse suicidato/fatto esplodere per tentare di salvare la famiglia avrebbe portato avanti il combattimento fino alla fine, con il risultato di morire.

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
                              Questa è una conferma di quanto appena detta. Non credo che fra i motivi preponderanti del suo sacrificio ci fosse l'amore per la sua famiglia.
                              Sinceramente non lo credo neanche io..
                              E' senza dubbio uno dei motivi, ma non è l'unico.

Solo che non mi è chiaro quanto questo sia la conferma di... cosa esattamente?

Kabu.
                              sigpic

Comment

Solo che non mi è chiaro quanto questo sia la conferma di... cosa esattamente?
                                Del fatto che tra i motivi preponderanti del suo suicidio non ci fosse l'amore per la famiglia, ma bensì quello per la sua razza e quindi il connesso per la lotta.
                                Stavo confermando quel che avevo detto come commento alla prima parte del tuo precedente messaggio da me quotato (che italiano sciolto, devo proprio andare all'accademia della crusca), in cui ho dichiarato la grande considerazione che aveva VEGETA della sua razza!

Comment

Working...
                                X