Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuono utente e nuova domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da tina-18
    è corretto ciò k dici.creo k come ci ha già dimostrato dbgt è molto complicato bissare il successo di una serie originale inteligente e completa sotto tutti i punti di vista come dbz.peccato che akira toriyama nn ci abbia lasciato un buon ricordo.era meglio lasciare tutto in sospeso,gt è stato tr deludente
    cmq piacere di conoscerti ank io sono nuovissima!
    Guarda che Toriyama ci ha lasciato un bellissimo ricordo!!! Infatti Dragon Ball GT non è stato fatto da lui...bensì dalla Toei...che ha rovinato tutto quanto fatto dal grande Tori!!
    http://img205.imageshack.us/img205/7...evegetaqq7.jpg

    http://img127.imageshack.us/img127/7...etassj4al0.png

    Comment


    • #62
      Dai non credo che la Toei abbia rovinato il tutto ma solo la fine!

      Comment


      • #63
        Diciamo ha rovinato buona parte tra gli inutili riempitivi inseriti nello Z(basta vedere le puntate attuali di italia1)e l'aborto del GT.

        Comment


        • #64
          Dragon Ball GT a me piace - Anime per "bambini"

          Salve,
          sono nuovo del forum, vorrei innanzitutto parlare della quesione degli Anime in Giappone, nel Sol Levante i cartoni sono divisi per fasce d'età, un cartone come Pokèmon o Beyblade è indirizzato a bambini di 8 anni in su mentre Anime come Dragon Ball e Naruto sono riservati agli adolescenti di 12-13 anni in su, poi abbiamo cartoni come Neon Genesi Evangelion riservato solo ad un pubblico maturo e direi la stessa cosa per Full Metal Alchemist.

          Quindi chi dice che anche in Giappone la pensano così sbaglia, loro non trattano l'animazione come prodotto di serie b e soprattutto non hanno la fissa che sono esclusivamente per bambini.

          Riguardo Dragon Ball GT, a me personalmente questa serie è piaciuta anche se mi ha deluso in alcuni punti (non il finale), oltretutto è piena zeppa di omaggi e citazioni alle precedenti serie, già solo il fatto che si vede Pilaf e lui torna bambino ne sono la prova. I produttori volevano ricreare l'atmosfera simile alla prima serie ma dal terzo episodio fino all'ep 30 circa si è dimostrato un vero flop in patria ma appena Baby scende sulla Terra e prende possesso del corpo di Baby la serie torna allo stile Z e va abbastanza bene fino alla fine. A molti ha deluso (ma attenzione "deluso" non vuol dire sempre che non sia "piaciuto" perchè molti dicono così però intanto se lo vedono sempe) per me e altri invece non è stata poi così male.

          Ora dopo aver fatto qualche elogio alla saga GT, che comunque reputo la meno bella e superficiale tra tutte anche pechè non esiste la versione cartacea, vorrei spiegare certe cosette riguardo Akira Toriyama e quanto c'entri con questa serie.

          Ho letto molte balle tipo:"Toriyama ha solo venduto i diritti alla Toei." o addirittura "La Toei ha fatto DBGT senza l'approvazione di A. Toriyama."
          NIENTE DI PIU' FALSO.

          Akira Toriyama non ha dato solo dato i diritti, ma il GT è stato elaborato allo Studio Bird (che per chi non lo sapesse non è della TOEI ma del maestro Tory) inoltre ha collaborato in parecchi punti, ad esempio il personaggio Gill lo ha creato lui e non solo, è stato proprio lui a ideare l'aspetto che i personaggi avrebbero dovuto avere nel GT e infine la trasformazione in Super Saiyan IV è tutta idea sua anche l'aspetto (guarda caso, una delle poche cose che è piaciuta ai fan delusi:P), e infine se non erro anche lo special è stata una sua idea (ma su questo non ne sono sicuro) tutte queste informazioni le si possono trovare nelle story board da lui stesso pubblicate.
          So che molti non saranno d'accordo, d'altronde non posso sperare che siano tutti d'accordo con me soprattuto per il giudizio di DBGT. :P


          Saluti,
          HypnoDisk

          Comment


          • #65
            devo dire che l'idea di un dragon ball che guarda all'origine dei personaggi,e no al dopo gt,non sarebbe una cattiva idea..ad esempio il vegeta piccolo,come cresce,le sue avventure..la storia di Freezer,la sua famiglia..sono mille le cose di cui si potrebbe parlare senza però fare una nuova serie rivolta al dopo gt che sarebbe anche secondo me fuori luogo..ma indagare nel passato non sarebbe male...(l'unico mio dubbio è se il materiale sarebbe sufficiente per fare una nuova serie o solo per realizzare degli oav..)

            Comment


            • #66
              Seguiti

              Beh sì è una buonissima idea, ne sono stati fatti già 3 i due special di DBZ quello di Bardack è bellissimo mi è piaciuto troppo ma anche molto bello quello del futuro di Trunks per quanto riguarda il terzo riguarda Goku Jr. e nonostante il film non sia male, tratta comunque un pesonaggio che a nessuno frega più di tanto... per quanto riguarda i 13 Movie di Dragon Ball Z eccetto qualcuno gli altri non sono granchè e tirano fuori degli aspetti che nelle serie (compresa il GT) non esistono mi riferisco ad esempio a i personaggi in fin di vita che ad un tratto si rialzano (inizia la musichetta) e vincono... uno degli aspetti che in Dragon Ball non è mai esistito per un attimo in quei film mi sembrava di vedere Saint Seiya (che è comunque tra i miei preferiti:P).

              HypnoDisk

              Comment


              • #67
                Benvenuto!
                ...:::me ne sono andato da dba:::....

                Comment


                • #68
                  Se ci dovesse essere una nuova saga di Dragon Ball la farei ricomiciare dalla fine del manga tralasciando il Gt
                  Dragon Ball Specials Rulez :bene:

                  Comment

                  Working...
                  X