Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon ball EI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Kaiohshin pensò subito a Goku, in effetti a rifletterci meglio, il ragionamento di quello strano individuo non era poi così campato per aria e d’altronde, anche lui stesso aveva confidato a Gohan che se stava cambiando, era proprio per aver compreso un ragionamento tutto sommato semplice.
    Anche questa volta i suoi pensieri furono interrotti dal vecchio, “vedo che cominci a ragionare” affermò visibilmente compiaciuto, “ vedi ragazzo, migliorare fisico e mente sarà di gran importanza, ma prima temo che dovremmo occuparci del tuo animo ferito e finché non provvederemo a guarire queste lacerazioni, i tuoi sforzi e i tuoi allenamenti saranno totalmente inutili, ma non temere, io ti aiuterò in questo tuo percorso! Ah dimenticavo, il mio nome è Kinshima e mi raccomando, dammi del tu altrimenti mi fai sentire troppo vecchio! Ah ah ah ah!”
    Kaiohshin, che nel frattempo continuava a guardare sbalordito quell’eccentrico individuo, abbozzò un timido sorriso, nonostante cominciava ad ammirare quello strambo vecchietto.
    Kinshima accompagnò il suo nuovo allievo nella sua dimora, una splendida casa incastrata tra gli alberi di una fitta foresta, sembrava che fosse una creazione spontanea della natura piuttosto che un’opera artificiale. Kaiohshin, rimase estasiato da quello splendore promettendosi che ne avrebbe fatta una simile una volta tornato nel suo pianeta.
    Dopo un’abbondante colazione, i due si diressero verso il punto più alto di quella dimora, ovvero uno spiazzo che sfruttando la pendenza del terreno, si trovava al di sopra di qualunque albero davanti e la prosecuzione della foresta dietro. Lo spiazzo, simile a una balconata incompiuta, senza balaustre, dava un panorama unicamente splendido dove quel pianeta dimenticato da tutti si mostrava in tutta la sua completa bellezza. Kaiohshin, dopo lo stupore iniziale, chiese al suo maestro se era proprio quello il posto in cui avrebbe cominciato ad allenarsi.
    “Certo ragazzo” rispose Kinshima, “questo sarà il luogo dove cureremo le tue ferite più profonde, voglio che tu rifletta, anzi di più, che tu t’immerga nei tuoi pensieri e nei tuoi ricordi. Affronta le paure e i rimorsi che ti affliggono e sconfiggili. Solo così, potrai essere pronto per migliorare con i prossimi allenamenti, e soprattutto, sarai in pace con te stesso. Rivivi il tuo passato Higashi.”
    Kaiohshin stavolta non obbiettò nulla a Kinshima e si stava apprestando a fare quello che il suo maestro gli aveva dettato, ma fu proprio lo stesso Kinshima a bloccarlo, per poi passargli un paio di forbici. “So che volevi farlo da tempo, ma temevi di arrecare qualche dispiacere a qualcuno, ma io sono convinto che potrebbe essere un primo piccolo passo per la tua crescita Higashi, e non temere, non farai torto a nessuno se ti tagli i capelli per riavere il taglio che avevi prima della fusione! E poi, sei un Kaiohshin, e la cresta è un segno che vi contraddistingue quindi… ”.
    Kaiohshin incoraggiato dalle parole di Kinshima, prese le forbici e si tagliò la lunga chioma, e, fatta eccezione per dei ciuffi che scendevano sui lati, riacquistò il crestone che tanto apprezzava. Era una piccola liberazione la sua, poiché senza quel caratteristico taglio sentiva di aver perso un po’ della sua identità.
    “Molto bene, ma ricorda che non saranno certo i tuoi capelli a farti ritrovare te stesso, ad ogni modo da qualche parte dovevamo pur cominciare” aggiunse Kinshima. Kaiohshin, dopo averlo ringraziato e riconsegnato le forbici, fece un breve saluto e sedendosi dando le spalle al suo maestro, cominciò quel particolare allenamento. Kinshima invece, dopo aver ricambiato il saluto tornò dentro la sua abitazione con un sorriso, fiducioso delle capacità del suo nuovo allievo.

(continued)

p.s. per chi non avesse dimestichezza con il jappo e non sappia con precisione chi siano i KaiohshinXD
    Higashi: Kaiohshin dell'est o Kaiohshin il superiore una volta fusosi con Kibith
    Minami: Kaiohshin del sud
    Nisi: Kaiohshin dell'ovest
    Last edited by Kaiohshin87; 06 October 2006, 18:07.

Comment

• Finalmente questo 5°capitolo, stavo diventando vecchio ormai
      Cmq sn curioso di sapere qual'è l'allenamento speciale a cui si deve sottoporre kaiohshin
      PS: hai fatto bene a tagliarli i capelli, con la pettinatura normale mi piace di + di quell'orrenda chioma di Kibith
      Grande Cocomero Team

Comment

• Ottimo shin! Sono curioso di vedere come prosegue!

Comment

• Originariamente Scritto da Vale46 Visualizza Messaggio
          Finalmente questo 5°capitolo, stavo diventando vecchio ormai
          Cmq sn curioso di sapere qual'è l'allenamento speciale a cui si deve sottoporre kaiohshin
          PS: hai fatto bene a tagliarli i capelli, con la pettinatura normale mi piace di + di quell'orrenda chioma di Kibith
          Eh beh, era uno sfizio che volevo togliermi da tempo...
          Comunque per avere un'idea sul nuovo look di shin, vi basta andare qualche pagina indietro su questo topic ed ammirare i disegni di seripa e tsubaki!XD
          Last edited by Kaiohshin87; 06 October 2006, 18:41.

Comment

• bello anche questo capitolo e, come già detto, il fatto dei capelli
            Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
              bello anche questo capitolo e, come già detto, il fatto dei capelli
              Grazie mille Spike

Comment

• eccomi qui. dopo oggi non potrò postare fino a lunedi (causa viaggio veneziano), cosi ho deciso che inizierò a rilasciarti il commento, e di dare a questa ff la priorità su altre, visto che è da tanto che te l'ho promesso

l'inizio non è male. la lettera è intrinseca del sentimento dell'autore ed è scritta davvero benissimo. la cosa bella è che all'inizio no si capisce bene a cosa si riferisca e sembra addirittura che si stia parlando di un contesto non DRAGONBALLIANO, e invece....voila! siamo nel bel mezzo di uno stupendo dialogo fra i KAIOHSHIN (da te c'era da aspettarselo ). questo inizio è perfettamente in linea con la tua vecchia firma, ricordi?
                comunque il riferimento ai fatti che avvennero durante lo scontro con KID BU è molto chiaro. poi il tema si sposta su KAIOHSHIN e il SOMMO. da qui emerge una descrizione caratteriale dei 2 personaggi, resa bella dalla grande intraprendenza di KAIOHSHIN e dalla scetticità del SOMMO.
                ovviamente poi questo capitolo suscita nel lettore grande curiosità, dovuta ai fatti, per adesso ancora non molto chiari che stanno avvenendo sulla TERRA, e che non promettono niente di buono. simpatico e quasi ironico l'assenso del SOMMO verso il piano di KAIOHSHIN.
                poi vengono generati anche molti spunti di riflessioni durante il dialogo fra le 2 divinità, soprattutto derivante dalla definizione che i 2 cercano di dare sul loro compito nell'ambito universale; anche in questo caso sono bellissime le parole di SHIN; poi sempre a tal proposito, bello anche il confronto che viene fatto con i SAIYAN, con le 2 divinità che sotto sotto rodono per la loro inferiorità rispetto ai SAIYAN
                tutto poi si chiude in bellezza, con il dono del SOMMO a KAIOHSHIN, e soprattutto con la riflessione finale del VECCHIO SHIN, che quasi quasi ha come un'apertura mentale, una specie di risveglio dall'antico torpore, suscitato in lui dale parole di SHIN dell'EST.
                devo dire che pian piano sta uscendo fuori anche il tuo stile...vedo ti cimenti molto bene nei dialoghi e nell'aspetto sentimentale della vicenda. poi sei riuscito gia a fornire ottimi spunti e sei riuscito a non incartarti (cosa che dimostra che hai fatto molto esercizio a tale fine, cosi come deve fare un buon cultore dell'italiano, quale tu ti stai preparando a diventare ) nel discorso indiretto iniziale che segue la lettera. forse l'unica cosa, è che potevi dilungarti giusto 2 righe di più descrivendo dettagliatamente i pensieri del KAIOHSHIN dell'EST quando egli si ferma a guardare il cielo, però forse, facendo cosi, avresti appesantito il tutto.
                per adesso il risultato è discreto. BRAVO KAIOH

Comment

• ok, ho provveduto a leggere anche il secondo capitolo, dobbiamo dire che la storia si sviluppa molto bene per ora, non vengono tralasciate parti e non ci sono soffermamenti esagerati.... forse i capitoli sono troppo lunghi, come già ti avevo detto, cmq a breve leggerò anche i rimanenti....
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• continuiamo: PRIMO CAPITOLO

finalmente la prospettiva si apre su GOKU e UUB. fin dall'inizio è bello seguire questo capitolo: intanto perche GOKU tratta amorevolmente UUB quasi fosse un figlio e gli da una bella iniezione di fiducia nel modo piu caro possibile, prima di confermarsi per lo sbadato che effettivamente è. il tutto poi continua su questa linea, con UUB estasiato dai racconti del suo maestro,e al contempo cosi malinconico e quasi perplesso. la cosa va poi in crescendo perche pare quasi che GOKU riesca a leggere nei pensieri di UUB. bello anche il tuo tentativo di descrivere lo stato d'animo di GOKU che causò la sua trasformazione in SS. poi c'è il momento forte in cui emerge la potenza di GOKU, che diventa sempre più forte, anche quando la TERRA non è in pericolo.
                    poi vorrei farti i complimenti sia per la descrizione accurata dell'aspetto di LEEDLE, che per la descrizione del combattimento (che è la parte che preferisco in ogni ff).
                    poi per il resto non c'è molto da dire, a parte il fatto che sei riuscito ad inventare davvero una bella storiella parlando del torneo intergalattico e delle modalità di svolgimento.
                    gli ultimi appunti vanno fatti per le capacità di questo LEEDLE, perche riuscire a volare nello spazio senza ausilio alcuno è davvero qualcosa di straordinario,
                    e per la reazione di GOKU che, sebbene capisca che si sta per ritrovare immerso in una situazione di pericolo, non rifiuta mai la lotta fine a se stessa, in barba a tutto e a tutti.
                    complimenti per l'inteccio creatosi, davvero singolare e curioso. BRAVO!

Comment

• CAPITOLO 2:
                      inizialmente non c'è molto da dire. il prologo iniziale è utile però a fare una panoramica sulla psicologia dei vari personaggi, che devo dire non si discosta molto da quella dei reali personaggi di DBZ, e questo ti fa onore.
                      poi l'intreccio giunge a conclusione con VEGETA che parla di KAIOHSHIN, e lui che entra in maniera davvero suggestiva, entrata degna del miglior PICCOLO.
                      poi la cosa diventa quasi comica, e la reazione di JAOZI e UUB di fronte al diverbio fra VEGETA e GOHAN dice tutto.
                      poi tutto si svolge intorno al discorso di KAIOHSHIN. la cosa veramente bella è vedere KAIOHSHIN pieno di fiducia in se stesso e nei propri mezzi, e VEGETA che comunque non è da meno.poi c'è un piccolo appunto che devo farti. nell'entrata in scena di 17, forse avresti potuto dilungarti un pò di piu; però d'altronde lo hai fatto per creare l'effetto sorpresa. poi non posso biasimarti perche hai affrontato il tema mai visto in DB (salvo il GT) del ritorno di 17 e del suo reincontro con 18, che è quasi commovente, anche in relazione a tutto ciò che successe durante la saga di CELL.
                      il resto è tutto un necessario e preciso resoconto della situazione, salvo l'evidenza delle buone capacità combattive di UUB, e la parentesi finale che è per cosi dire rassenerante e mette il buonumore solo a leggerlo (cosi come è avvenuto fino ad adesso in tutta la ff, e la cosa mi fa molto piacere ).
                      sebbene questo capitolo sia un capitolo di transizione devo dire che è scritto in maniera esemplare, cosi come lo è l'italiano, che permette una lettura scorrevole. BRAVO ANCORA!

Comment

• CAPITOLO 3:
                        l'apertura del capitolo 3 è fantastica e la parte descrittiva è a dir poco inccepibile, cosi come lo è la descrizione dei sentimenti di GOHAN, e colpisce davvero tanto questa sua ammirazione verso KAIOHSHIN, tanto da rimanere allibito di fronte alle rivelazioni di quest'ultimo.
                        poi ci sono degli aspetti che in questo forum abbiamo comunque sempre affrontato e che comunque è bello vedere messi per iscritto, ovvero il MYSTIC POWER e il fatto che esso si possa esaurire e il rapporto che ha GOHAN con la lotta, poi il suo dispiacere per come si era svolta la sua infanzia, vissuta senza la persistenza della figura paterna.
                        anche poi il successivo discorso di KAIOHSHIN presenta una vena di drammaticità, cosi cruda e reale, che ci reimmerge nella sua intricata psicologia, richiamando nuovamente aspetti dovuti al suo ruolo nell'UNIVERSO, quasi a una mancanza di cui lui e i suoi compagni si sono resi autori, e di ciò vuole far partecipe anche GOHAN, cosicche egli possa finalmente aprire gli occhi e capire quale sia la reale situazione in cui si trova immerso, che lui voglia o no, cosa che avviene effettivamente quando KAIOHSHIN mostra la lettera a GOHAN. La reazione di quest'ultimo, poi, ben rende la situazione.
                        infine la descrizione di ciò che avvenne durante la cena è veramente fantastica. tutto sembra cosi normale, cosi umano, cosi rassenerante, quando invece siamo di fronte a persone strordinarie che tra poco si troveranno davanti ad un'avventura fantastica quanto pericolosa (almeno credo). poi sei riuscito a sottolineare di nuovo l'alone di mistero che si cela di fronte alle creature divine (persino KIBITO), e il solito carattere di VEGETA.
                        bella la conclusione della prima parte in cui vediamo questo bellissimo rapporto instauratosi fra GOHAN e KAIOHSHIN.
                        poi nella parte finale non c'è davvero niente da dire. assistiamo ad una bella scena al limite della serietà, in cui tutti si incominciano a cimentare e a prendere confidenza con quella che sarà, da un anno a quella parte, la loro nuova vita. bello soprattutto il gesto di GOHAN, cui le parole di KAIOHSHIN hanno fatto effetto (anche questo c'era da aspettarselo ), e la similitudine fra BU e UB che GOKU cerca di far notare al ragazzo, per non parlare poi di LUNCH e TEN.
                        ecco, mi piace quando non ho quasi nulla da commentare seppure ho davanti un testo abbastanza consistente. una cosa del genere mi capita anche nell'ADVENTURE (e non è cosa da poco), quando, sebbene sia davanti ad un capitolo di transizione, in cui ci sarebbe molto da dire, poiche vengono fuori molti aspetti psicologici e non dei personaggi, non riesco a esprimere il mio pensiero, semplicemente perche non ce n'è bisogno.
                        questo stile cosi fresco, cosi semplice, eppure cosi asettico e completo è un vero toccasana. attraverso un vero e proprio orgasmo intellettuale a leggere ciò, e non posso che ringraziarti di questo
                        il resto a LUNEDI; la mia cara VENEZIA mi aspetta. COMPLIMENTONI VIVISSIMI. QUESTA FF E' DAVVERO BELLISSIMA. BRAVO!

Comment

• Ti sono davvero grato per i tuoi commenti WWJ, davvero molto molto interessanti, è sempre un grande piacere leggerli!^_^
                          Comunque vi annuncio con grande soddisfazione, che missB ha accettato di tradurmi dragon ball EI in inglese!

Comment

• Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
                            Comunque vi annuncio con grande soddisfazione, che missB ha accettato di tradurmi dragon ball EI in inglese!
                            Ma questa è una notizia con la P maiuscola (CICCIO GRAZIANI STYLE )
                            ci vorrà un pò di tempo, ma sicuramente ne varrà la pena.

Originariamente Scritto da Tsubaki Visualizza Messaggio
                            allora... io t ho già parlato in chat
                            Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                            Comunque ci sentiamo su emmessenne.
                            Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
                            Uh, ma allora non te l'eri data a gambe su msn
                            incredibile, questo ragazzo non si da pace! ci manca solo che lo dice FINAL e poi siamo a posto

veniamo a noi.
                            CAPITOLO 4:

le cose cominciano per il meglio, con una lieta novella sugli avvenimenti di NEO NAMEK e sulla ormai constatata forza di volontà e amore per la natura dei namecciani. nulla è tralasciato, visto che ci fai anche una piccola introspezione sulle differenze con il passato del pianeta.
                            poi il gesto di KAIOHSHIN è ancora un altro segno del legame che si è formato fra lui e GOHAN. l'unica cosa da dire è che è una specie di unione fra il gesto di ET e il teletrasporto di GOKU . Infine c'è di nuovo la conferma della sicurezza e della fiducia nei propri mezzi da parte di KAIOHSHIN.
                            dopodiche, prima di immergerci nella story-line, abbiamo un'altra introspezione sulla situazione di NEO NAMEK ( e presentazione della figura di MURI), e anche uno degli ultimi sprazzi di giocosità fra GOHAN e GOTEN, in cui emergono la superficialità di quest'ultimo, e anche una piccola parentesi di quotidianità terrestre seguito poi da una nuova descrizione psicologica di GOHAN e soprattutto di PICCOLO, a testimonianza del fatto che in questa FF ogni aspetto viene considerato in maniera decisa.
                            dopodiche c'è veramente un berlume di profonda serietà, in cui poi dai anche la prima impronta davvero personalissima (grazie all'introduzione di NUMA).
                            contento di vedere che, sebbene si tratti di una piccola parentesi, riesci a non cadere nel banale, anche perche comunque viene descritto un avvenimento abbastanza rilevante, almeno per quanto riguarda questa prima parte della FF. poi tutto si conclude secondo la linea già collaudata che ormai questa FF segue, con un'altra profonda differenza caratteriale fra i due fratelli SON.
                            anche questo capitolo è di transizione, ma ci porta sempre di piu al momento forte, che penso si consumerà fra qui a breve. poi c'è anche la conferma sui pensieri dei terrestri riguardo al profilarsi di una minaccia universale, tema preponderante che comunque fai bene a non far mai passare in secondo piano.

Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
                            “Hi hi hi, allora lo sa praticamente tutto l’universo” esclamò Piccolo trattenendo a fatica le risate,mentre Goten si limitò a incrociare le braccia e sbuffare guardando altrove col volto imbronciato.
                            questo è un passo curioso. uno perche quello di GOTEN è il tipico atteggiamento da secco imbarazzo formato cartoni giapponesi, e ancor di piu sorprende vedere PICCOLO ridere di gusto
                            ultime cose: come ha già detto SWEN, l'unica differenza in quanto a caratteristiche emotive dei personaggi rispetto allo Z si evince in KAIOHSHIN, che è fatto quasi a tua immagine e somiglianza (ma guarda un pò ), proprio a sottolineare il grande cambiamento che tu stai tanto evidenziando e che sembra essere uno dei temi conduttori di questo EI.
                            però GOTEN, quando si è trasformato in SS, aveva 6 anni, mentre tu hai detto che ne aveva 8...piccola distrazione. capita a tutti gli scrittori degni di tale nome!

Comment

• Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
                              Ti sono davvero grato per i tuoi commenti WWJ, davvero molto molto interessanti, è sempre un grande piacere leggerli!^_^
                              Si si, oggi mi do da fare per il primo capitolo Lo prometto
                              sigpic

Comment

• Grazie mille miss B!^_^
                                Intanto, nonostante abbia il pc fuori uso, vedrò di andare comunque avanti con l'EI, spero quindi che il mio ritorno porti con sè un paio di capitoli pronti per essere postati!
                                WWJ, davvero ottimo il tuo commento e soprattutto la tua precisazione riguardo Goten, piccola distrazione mia che cercherò di modificare al più presto!

Comment

Working...
                                X