Annuncio

Collapse
No announcement yet.

basta con i dialoghi italiani!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Raga calmi, non andiamo sul pesante, ci sono divergenze fra i pensieri di Yurinoa e la maggior parte degli altri, ma non scendiamo ad "insulti" o commenti pesanti. Dovremmo (!!!) essere persone mature, cerchiamo di moderare il linguaggio.
    Siamo in un forum di dragon ball, si discute su dragon ball e su ciò che lo riguarda di vicino. Per tutte le altre cose ci sono altre sedi.
    Visto che realizzare un doppiaggio fedele all'originale non è complicato come risolvere la pace del mondo penso proprio che chi esegue gli adattamenti per gli anime mediaset potrebbe fare molto meglio senza sforzarsi troppo. Già con gli ultimi anime qualcosa è megliorato rispetto al passato, si spera che i miglioramenti in questo senso proseguano
    sigpic

    Comment


    • #77
      hai ragione marco, però avevo letto un paio di cose ke proprio nn stavano ne in cielo ne in terra, e poi la cosa ke mi ha dato piu fastidio è stata l'offesa verso la vita sociale di MIK0 e CB, queste cose mi fanno impazzire

      Comment


      • #78
        X YURINOA

        ...Solo una domanda...Cosa ne sai te di quel che ce ne importa a noi?
        Siamo su un Forum di dragon Ball, Dovremmo discutere di Altre cose? No allora si chiama "Parlatedituttoedipiù Arena" e così abbiamo quel che vuoi te. logico no?

        X GohanRama

        Penso sia una ragazza cmq

        =Sasuke=
        sigpic <- Questo è un GENIO!!

        Comment


        • #79
          GohanRama aveva gi&#224; esagerato e l'ho richiamato all'ordine, ma questo &#232; decisamente troppo
          sigpic

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
            Nel mondo ci sono cose più importanti,e se una persona si deve lamentare non lo fa di certo per Dragon Ball,io preferirei più lamentarmi delle tasse troppo alte che lamentarmi delle censure degli Anime,che non è niente di così grave rispetto a tutti gli altri problemi che ci affliggono ogni giorno.
            Ma se appena ho cercato di fare un discorso generale sulla tutela dei consumatori tu hai subito detto che non c'entra con Dragon Ball.
            E' possibile aspettarsi un minimo di coerenza da te o è chiedere troppo?

            Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
            A voi vi preoccupa di più la censura di un cartone che altri problemi come la fame nel mondo.
            Ci sono e ci sono stati topic del genere.
            Non mi ricordo di aver visto tuoi interventi appassionati nonostante per tua ammissione sono problemi molto più importanti.
            Noto una certa divergenza tra quello che fai e quello che dici.

            Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
            C'è bisogno di fare tutti questi temi per la censura di Dragon Ball?!? Ma sarebbe più maturo discutere dei problemi che sempre affliggono l'Italia,come le alte tasse e i vari problemi economici
            Cose di cui abbiamo discusso nel forum libero infatti.
            Ma forse tu eri troppo impegnata a batterti contro i mulini a vento (ovvero a criticare chi critica l'adattamento mediaset).

            Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
            Ma davvero non avete niente di meglio da fare? Io non so più che dire,secondo voi è meglio lamentarsi di Dragon Ball piuttosto che lamentarsi delle tasse troppo alte, quest'ultimo è un problema da niente?
            E invece secondo te è meglio lamentarsi delle lamentele che aprire un topic sulla finanziaria (per esempio)?
            Interessante.
            La prossima volta che trovo mio zio invece di parlare di politica gli racconterò quanto sia stupido criticare mediaset, sono sicuro che apprezzerà moltissimo.

            Comment


            • #81
              Alla fine, secondo me il torto non sta totalmente nè da una parte, nè dall'altra. O meglio, la ragione sta da una parte e dall'altra...
              E' vero che il lavoro fatto da Mediaset ha molti limiti, che un appassionato non può accettare per via dell'interesse che nutre verso l'opera. Del resto l'opera secondo me deve essere rispettata nella sua integralità, e questo era il senso del mio precedente messaggio in questa discussione.

              E' vero anche che denigrare continuamente l'operato della Merak non porta a niente di concreto, solo a sprecare il proprio tempo. Penso che tutti qua dentro (tranne Yurinoa) abbiano criticato ciò che non gli piaceva dell'adattamento italiano Mediaset, difetti derivati tutti da scelte che Mediaset stessa aveva fatto nel riadattare. Ma una volta che è stato notato che gli errori ci sono, non vedo a cosa porti ribadire 399769 volte le lamentele in materia: tecniche-nomideipersonaggi-frasi-voci-doppiatori eccetera.

              E' vero anche, infine, che questo è un forum a tema, quindi è ovvio che chi viene qua parla di quell'argomento, altrimenti andrebbe a parlare di tasse e leggi finanziarie in qualche community interessata (se vuole stare sul web, sennò va al bar con qualche compare). Per di più, se anche Chibi, Marco, Mik0 e altri sono/fossero/siano stati nerd, otaku, geek o altri soggetti privi di una rilevante vita sociale, non devono risponderne a nessuno, proprio a nessuno, men che meno a persone che, chiuso Internet, non esistono più per loro.

              Comment


              • #82
                Ringrazio mediaset che ha trasmesso dragonball almeno, non potevo chiedergli di più! Ricordo quando lo facevano alla cavolo solo su juniortv..
                Cmq secondo me la radice dell'errore sta nella prima serie di db che hanno doppiato: fatta la frittata all'inizio poi sono stati costretti a continuare con traduzioni della cippa!

                Comment


                • #83
                  Nomi errati a parte anche in dbz continuano a stravolgere i dialoghi, a contraddirsi e fare confusioni (vedi il macello fatto con il kaiohken e la genkidama)
                  sigpic

                  Comment


                  • #84
                    beh si in quei casi cercavo di trattenermi da non dire qualke vaff. alla tv!

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                      Ma una volta che è stato notato che gli errori ci sono, non vedo a cosa porti ribadire 399769 volte le lamentele in materia: tecniche-nomideipersonaggi-frasi-voci-doppiatori eccetera.
                      Su questo sarei anche d'accordo ma che ci si può fare?
                      E' anche abbastanza inutile chiedere ogni 3 settimane:
                      - qual è la saga preferita
                      - chi è il personaggio preferito
                      - cosa sarebbe successo se...
                      - cosa vorreste cambiare di DBGT
                      Eppure sai bene anche tu che succede, e di continuo.
                      Io non me la sento proprio di ammazzare ogni discussione dicendo "se n'è già parlato" o "avete rotto con questo argomento".

                      E lasciamoli parlare sti utenti, se proprio per qualcuno dicono fesserie invito quel qualcuno o non leggere i topic incriminati, non vedo il bisogno di farsi il sangue amaro per niente, suvvia

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da SSj5Goku Visualizza Messaggio
                        Ringrazio mediaset che ha trasmesso dragonball almeno, non potevo chiedergli di pi&#249;! Ricordo quando lo facevano alla cavolo solo su juniortv..
                        Cmq secondo me la radice dell'errore sta nella prima serie di db che hanno doppiato: fatta la frittata all'inizio poi sono stati costretti a continuare con traduzioni della cippa!
                        Preciso, solo per dovere di una giusta informazione. Mediaset ci prende dei gran soldi da dragon ball. Se non l'avesse trasmessa lei probabilmente lo avrebbe fatto qualcun altro, per esempio accadeva con juniortv come hai citato.
                        E li veniva programmata regolarmente, con la sigla originale, censure ridottossime (ovvero nelle parti realmente ovvie, e davvero poche scene) anche se non sarebbero lecite nemmeno quelle, e addirittura alcuni nomi rispettati (per esempio kamehameha, al primo doppiaggio).
                        Il gruppo che ha doppiato &#232; sempre stato lo stesso (se escludiamo il primissimo, gi&#224; cambiato all'epoca), ma di fatto sono state fatto modifiche su materiale gi&#224; doppiato in precedenza. Quindi partendo da un prodotto gi&#224; migliorabile (perch&#232; non esente da errori, ma in parte giustificato dall'epoca, si parla della fine degli anni '80, inizi '90), hanno di fatto peggiorato la qualit&#224; del lavoro invece di migliorarla.

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
                          Preciso, solo per dovere di una giusta informazione. Mediaset ci prende dei gran soldi da dragon ball. Se non l'avesse trasmessa lei probabilmente lo avrebbe fatto qualcun altro, per esempio accadeva con juniortv come hai citato.
                          E li veniva programmata regolarmente, con la sigla originale, censure ridottossime (ovvero nelle parti realmente ovvie, e davvero poche scene) anche se non sarebbero lecite nemmeno quelle, e addirittura alcuni nomi rispettati (per esempio kamehameha, al primo doppiaggio).
                          Il gruppo che ha doppiato è sempre stato lo stesso (se escludiamo il primissimo, già cambiato all'epoca), ma di fatto sono state fatto modifiche su materiale già doppiato in precedenza. Quindi partendo da un prodotto già migliorabile (perchè non esente da errori, ma in parte giustificato dall'epoca, si parla della fine degli anni '80, inizi '90), hanno di fatto peggiorato la qualità del lavoro invece di migliorarla.
                          quoto
                          Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
                          Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

                          Comment

                          Working...
                          X