Originariamente Scritto da METAL FREEZER
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iniziano i movie su Italia 1
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da son_gohan Visualizza MessaggioSarò uno dei pochi ma io preferisco il doppiaggio dei movie a quello dell'anime, anche se purtroppo ormai pure i movie sono doppiatti dagli stessi dell'anime quindi... peccato...
anch'io preferisco il doppiaggio dei movie
Comment
-
Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza MessaggioEsatto. La voce di Torrisi era semplicemente perfetta...sigpic
Come on visit your good friend Sweeney
Comment
-
A me i doppiaggi Dynamics fanno piangere. Totalmente inespressivi, le voci non sono per niente adatte e ci sono delle piccole scelte che non apprezzo, come ad esempio la traduzione del suffisso "son" (signor Piccolo, Vegeta...)... d'accordo che Gohan è molto educato, ma usare una tale forma di rispetto verso Piccolo che l'ha praticamente quasi cresciuto e Crillin che su Namecc è stato il suo compagno di av(s)venture...
Poi lasciamo perdere l'adattamento... perché comunque parlare con i nomi originali non compensa una pessima pronuncia... un'altra cosa che non mi è andata molto a genio (non perché non sia corretta, ma perché oramai ero abituato alle pronuncie Merak) è il mettere gli accenti sulle sillabe iniziali: Nàmek, Sàiyan ecc.
Comment
-
A parte ke Crilin nn lo chiama "signore", cosa che fa solo con Piccolo, seconda cosa, quello ke a te nn piace sono invece le cose che io preferisco, la pronuncia è molto migliore se accentata alla prima sillaba (Sàiyan etc), e poi le voci sono più adatte ad un pubblico leggermente più grande d quello a cui punta l'anime, e la cui espressività altro nn è ke teatralità adatta proprio a quel pubblico giovanissimo.sigpic
Comment
-
Sì invece... signor Crillin.
Poi ovviamente sono questioni di gusti, come ho scritto sopra ero abituato all'accento sulle ultime sillabe, non è che non sia corretto.
E poi comunque l'espressività non può essere indirizzata a tale pubblico, se uno è espressivo è espressivo, fatto sta che su quelle animazioni le voci non ci stanno per nulla bene.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan Ssj Visualizza MessaggioSì invece... signor Crillin.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da son_gohan Visualizza MessaggioQuand'è ke dice Signor Crilin?
Ma dice anche Sig. Vegeta, eh!
Comment
-
Originariamente Scritto da son_gohan Visualizza MessaggioOk Trunks con Signor Goku (ke fra l'altro i tuoi amici della Merak nn hanno reso sbagliando d grosso nell'anime) ma su Gohan sono certo al 200% ke dica solo e soltanto Signor Piccolo
Anche Trunks "Sig. Crillin".
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan Ssj Visualizza MessaggioSto appena rivedendo I tre SSj e al minuto 36 Gohan dice "Sig. Crillin".
Anche Trunks "Sig. Crillin".
Comment
Comment