Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mistero risolto sulle code dei saiyan!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

nulla da ridire. anche io quest'anno ho studiato mendel nn posso che essere pienamente d'accordo con quello che hai detto. Brava
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Perché vi ostinate a cercare una risposta scientifica in un fumetto? Goku, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks, Bra e Pan sono sicuramente nati con la coda. Punto.
      Last edited by Evil Ub; 21 July 2007, 16:48.

Comment

Io dico che oltre ad aver fatto un ottimo lavoro credo che la tua tesi sia anche corretta.
        Quasi sicuramente tutti i figli di Goku e vegeta sono nati con la coda che in seguito è stata amputata.
        Bel lavoro

Comment

Grazie mille!! Mi sento soddisfatta!!! Sono contenta che mi abbiate capito! Non so perchè ma la genetica mi è sempre entrata in testa abbastanza facilmente...
          In effetti probabilmente il Tory non ha fatto questi ragionamenti, però comunque attravarso la genetica si possono spiegare molte cose sui saiyan!
          Il fatto che non dicano che da piccoli la coda gli è stata tagliata non ha alcuna importanza... penso che l'autore lo dia per scontato, oppure che se ne sia proprio scordato! In questo caso gli ho salvato la reputazione!
          sigpic

Comment

si l'ho studiata anche io..tutto perfetto..^_^

Comment

credo che con la genetica si possa spiegare anche il fatto che
              i primogeniti maschi assomigliano alla madre(Radicchio,Trunks,Gohan)
              i secondogeniti maschi al padre(Goten,Goku)
              se nascono donne sempre alla madre(bra)

Comment

Originariamente Scritto da dragonballZS Visualizza Messaggio
                credo che con la genetica si possa spiegare anche il fatto che
                i primogeniti maschi assomigliano alla madre(Radicchio,Trunks,Gohan)
                i secondogeniti maschi al padre(Goten,Goku)
                se nascono donne sempre alla madre(bra)
                Ho pensato anche a quello, sai? Comunque mi dispiace smentirti, ma non c'entra nulla... i fratelli non sono collegati, quindi è solo una decisione del Tory quella di far essere i secondogeniti uguali a un genitore...
                Insomma, è impossibile che nel corpo di un uomo venga memorizzato il numero di figli avuto... non so se capite, ma che cosa c'è nel corpo di Goku di diverso quando è nato Gohan? Nulla! Eppure se il secondogenito deve venire uguale, dovrebbe in qualche modo venire memorizzata la nascita del primogenito...
                Forse non avete capito nulla, ma quello che sto cercando di dire è che non è una cosa che ha una spiegazione genetica... mi dispiace ma è così...
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Ho pensato anche a quello, sai? Comunque mi dispiace smentirti, ma non c'entra nulla... i fratelli non sono collegati, quindi è solo una decisione del Tory quella di far essere i secondogeniti uguali a un genitore...
                  Insomma, è impossibile che nel corpo di un uomo venga memorizzato il numero di figli avuto... non so se capite, ma che cosa c'è nel corpo di Goku di diverso quando è nato Gohan? Nulla! Eppure se il secondogenito deve venire uguale, dovrebbe in qualche modo venire memorizzata la nascita del primogenito...
                  Forse non avete capito nulla, ma quello che sto cercando di dire è che non è una cosa che ha una spiegazione genetica... mi dispiace ma è così...
                  ma in quello delle donne si,però!Ti porto un esempio:
                  nel caso di talassemia(esempo di persone che conosco) da due genitori portatori il primogenito esce sano il secondo malato!

Comment

ma in quello delle donne si,però!Ti porto un esempio:
                    nel caso di talassemia(esempo di persone che conosco) da due genitori portatori il primogenito esce sano il secondo malato!
                    Che io sappia non è così... da 2 genitori portatori c'è una probabilità del 50% che il figlio sia portatore, del 25% che sia sano e del 25% che sia talassemico... ma ogni volta c'è sempre la stessa probabilità, i fratelli non sono collegati...
                    sigpic

Comment

Che io sappia non è così... da 2 genitori portatori c'è una probabilità del 50% che il figlio sia portatore, del 25% che sia sano e del 25% che sia talassemico... ma ogni volta c'è sempre la stessa probabilità, i fratelli non sono collegati...
                      ma in parecchi casi ho notato sta cosa che il 2genito era malato!
                      Cmq è possibile che il corpo della donna memorizzi il numero di figli,come è risaputo delle regolarità del ciclo e tanto altro.
                      Il corpo della donna ha un'orologio biologico grandioso,è perfetto!

Comment

Concordo pienamente sulla tua tesi! Devo dire che avevo già fatto dei ragionamenti simili ai tuoi, ma non ci avevo mai pensato seriamente. E comunque la genetica è un argomento molto interessante ed è bello che viene discusso anche su un forum del genere!
                        sigpic- "temi l'ira di Dio?" -

Comment

quoto alla grande!!! nn è vero ke il primo esce sano e il secondo malato ma c'è sempre il 50% di probabilità ke nasca anke il primo malato!!! ma per provarlo nn ci vuole niente fai delle tabelle a doppia entrata
                          brava feleset veramente una bella discussione!!!

Comment

ma in parecchi casi ho notato sta cosa che il 2genito era malato!
                            Cmq è possibile che il corpo della donna memorizzi il numero di figli,come è risaputo delle regolarità del ciclo e tanto altro.
                            Il corpo della donna ha un'orologio biologico grandioso,è perfetto!
                            In effetti è probabile che la donna memorizzi il numero dei figli, ma questo non c'entra con l'eredità dei caratteri come i capelli e gli occhi... poi una donna può avere figli da più uomini... in questo caso come funzionerebbe? Mi sa che qui è meglio lasciar perdere... magari se un giorno mi viene voglia farò una discussione anche su questo...

Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
                            quoto alla grande!!! nn è vero ke il primo esce sano e il secondo malato ma c'è sempre il 50% di probabilità ke nasca anke il primo malato!!! ma per provarlo nn ci vuole niente fai delle tabelle a doppia entrata
                            brava feleset veramente una bella discussione!!!
                            Grazie!! Vedo che hai capito cosa intendo!
                            sigpic

Comment

dunque...intanto brava...hai avuto 'na bella voglia a scrivere tt quel lavoro li ...ank'io ho studiato la genetica quest'anno...l'ho portata anke all'esame... cmq sn d'accordo cn te hai ragione sia x la prima legge (ke riguarda gohan goten trunks e bra) ke x la seconda (ke riguarda pan)...brava
                              sigpicNon sono lo stesso uomo che aiutasti quel giorno. Il mostro che hai creato è tornato..Per ucciderti!!!

Comment

Ciao! Ho visto che fra il forum principale e quello degli errori ci sono almeno 3 topic che parlano delle code dei saiyan, dove emergono molti dubbi. Mi dispiace di aver aperto un nuovo topic, ma mi sembrava il modo migliore per spiegare a tutti la mia tesi sull'argomento.
                                Io adesso non voglio vantarmi di nulla, ma posso assicurarvi che conosco molto bene la genetica (non perchè sono intelligente, ma semplicemente perchè è un argomento importante nella mia scuola), qundi posso dimostrarvi come funziona la trasmissione del carattere "coda" tra i figli di padre saiyan e madre terrestre. Forse mi prenderete per scema, ma se vogliamo ragionare seriamente è così. Visto che è un discorso lungo, a molti di voi non interesserà... l'importante è che se qualcuno di voi è contrario a quello che dico cerchi di dimostrarlo...io sono aperta a tutte le ipotesi, ma gradirei che venissero argomentate...

Dunque, innanzitutto tutti dovreste sapere che anche nella vita reale non esiste il carattere "africano" o "asiatico", ma esiste un insieme di caratteri che vengono ereditati separatamente (i capelli scuri, gli occhi a mandorla, ecc.)
                                In pratica anche se un bambino è identico al padre, questo non significa che nel suo DNA non ci sia il 50% di cromosomi della madre (anche se non si manifestano)...
                                Ogni carattere è indipendente, quindi non è detto che se un bambino ha i capelli del padre deve avere per forza anche gli occhi paterni! Lo so che sembra una cosa ovvia, ma qualcuno ieri sosteneva che Bra, avendo ereditato quasi tutto dalla madre, non possa avere ereditato la coda... se ragionate su ciò che ho detto capirete che ciò ha poco senso... non esiste il gene "saiyan", ma un insieme di caratteri tipici...

Chiarito ciò, passiamo al carattere "coda". Dunque: sappiamo per certo che tutti gli uomini e le donne saiyan hanno la coda (è proprio una caratteristica della razza), quindi si può dare per certo che Goku e Vegeta appartengano ad una linea pura di esseri con la coda. Con lo stesso ragionamento possiamo dire che Chichi e Bulma appartengono invece ad una linea pura di esseri senza coda. Ora purtroppo dovrò utilizzare quella che viene chiamata "prima legge di Mendel": dall'incrocio tra due linee pure il 100% dei figli è ibrido e manifesta il carattere dominante. In poche parole: se la coda è dominante, tutti i figli di Goku e Chichi e di Vegeta e Bulma avranno la coda; se la coda è recessiva, nessuno ce l'avrà...
                                A questo punto è già tutto chiaro: se Gohan ha la coda esattamente come Goku, significa che la coda è dominante, quindi anche Trunks, Goten e Bra sono nati con la coda!

Ovviamente visto che la coda ricresce solo nei giorni di luna piena, o in seguito alla creazione di un luna artificiale (di durata limitata), sulla Terra il problema non esiste, perchè come sappiamo la luna è stata distrutta.

Per quanto riguarda Pan il discorso è invece diverso: la probabilità che sia nata con la coda è del 50%. Ma ribadisco che questo non influenza le altre caratteristiche: lei potrebbe essere anche identica a un saiyan, ma non avere la coda....

Con questo ho detto tutto cercando di riassumere i concetti più importanti... so già che direte che sono pazza e che non avevo di meglio da fare, ma almeno ci ho provato!
                                I mod se vogliono possono anche chiudere, anche se tutto il lavoro che ho fatto spero che non sia inutile...
                                se volete ulteriori chiarimenti basta chiedere!
                                sono pienamente daccordo nn ci avevo mai pensato prima
                                Last Fm

Comment

Working...
                                X