Originariamente Scritto da Trunks
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mistero risolto sulle code dei saiyan!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioBeh è giusta... "tutti i saiyan di sangue puro e mezzosangue nascono con la coda, indipendentemente dal sesso"... è la stessa cosa che ho detto io...
Comment
-
beh, direi la situazione nn potrebbe essere + chiara, anke perchè parlando di prime generazioni dopo quella P (quindi generaioni "F1") tutto si riduce ad una sottomissione del carattere recessivo a quello dominante, ma pr fare un discorso completo bisognerebbe tracciare qualche linea genealogica cercando di comprendere nelle generazioni Fn la probabilità di risconrare nscite di figli con o senza coda( beh, aiutandosi con il nostro aro Punnet ovviamente).
detto questo, la vostra teoria non fa 1 piega-
sigpic-
§ - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §
Comment
-
Originariamente Scritto da Trunks Visualizza MessaggioNo, le donne mezzosangue non nascono con la coda. O almeno per come la penso io...
L'unica femmina mezzosangue però è lei, Pan essendo saiyan solo la metà della metà,(attorno al 25-30%) non credo abbia avuto la coda.
Io il fattore coda, per decidere se applicarlo o meno, lo considero così:
Se un mestizo ha una percentuale di sangue saiyan che va dal 40% al 50% ha la coda, scendendo ne è privo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Trunks Visualizza MessaggioNo, le donne mezzosangue non nascono con la coda. O almeno per come la penso io...
Secondo me la spiegazione più plausibile è che il carattere "coda" non si trovi nei cromosomi sessuali, come i capello, gli occhi, ecc.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggiobeh, direi la situazione nn potrebbe essere + chiara, anke perchè parlando di prime generazioni dopo quella P (quindi generaioni "F1") tutto si riduce ad una sottomissione del carattere recessivo a quello dominante, ma pr fare un discorso completo bisognerebbe tracciare qualche linea genealogica cercando di comprendere nelle generazioni Fn la probabilità di risconrare nscite di figli con o senza coda( beh, aiutandosi con il nostro aro Punnet ovviamente).
detto questo, la vostra teoria non fa 1 piega
-O si considera la "coda" come un carattere (occhi, capelli, etc..) e quindi come in una famiglia possono nascere 2 fratelli con colore d'occhi diverso (indipendentemente dal sesso), Bra e Trunks potrebbero aver avuto la coda entrambi, o uno si e l'altro no, o nessuno dei due (sempre indipendentemente dal sesso).
-Oppure si considera il carattere "coda" presente sull' Y saiyan e su una sola delle due X saiyan.
A voi i commenti.
Comment
-
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioPermettimi di dissentire. A parer mio Bra è nata con la coda, ma per ovvi motivi le è stata rimossa, come Trunks.
L'unica femmina mezzosangue però è lei, Pan essendo saiyan solo la metà della metà,(attorno al 25-30%) non credo abbia avuto la coda.
Io il fattore coda, per decidere se applicarlo o meno, lo considero così:
Se un mestizo ha una percentuale di sangue saiyan che va dal 40% al 50% ha la coda, scendendo ne è privo.
Gohan = Su
Videl = Uu
Pan = SU
Quindi Pan eredita il gene S (Saiyan Puro) dominante, ed il gene U (Terrestre Puro) dominante, andando a formare un mezzosangue paritario.
Tutte mie teorie.
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSe le donne mezzosangue non hanno la coda, questo significa che il gene "coda" si trova solo nella Y. Ma questo non è possibile, perchè non si spiega come mai le donne saiyan pure abbiano la coda... anche se sono saiyan, nessuna donna ha il gene Y...
Secondo me la spiegazione più plausibile è che il carattere "coda" non si trovi nei cromosomi sessuali, come i capello, gli occhi, ecc.
Uhm...e se il carattere coda si trovasse sia su Y che su X? (solo saiyan ovviamente)
Ne deriverebbe che i Saiyan maschi puri posseggono la Y del padre (coda) e la X della madre (quella senza coda).
Ah no...ho toppato, xkè come ho detto io Vegeta avendo trasferito "X" (con coda) a Bra, avrebbe dovuto far nascere la figlia con la coda, cosa che io sto cercando di dimostrare impossibile...lasciami pensare allora...Last edited by Davyl; 23 July 2007, 10:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da Trunks Visualizza MessaggioNo, Pan non è 1/4 saiyan.
Gohan = Su
Videl = Uu
Pan = SU
Quindi Pan eredita il gene S (Saiyan Puro) dominante, ed il gene U (Terrestre Puro) dominante, andando a formare un mezzosangue paritario.
Tutte mie teorie.
Uhm...e se il carattere coda si trovasse solo sia su Y che su X?
Io continuo a pensare che
Gohan: Saiyan sanguemisto 50% Umano 50% Saiyan
Videl: Umana 100%
Pan: Saiyan 30% umano 70%
Solitamente la prevalenza di sangue sormonta la minoranza.
Pensandola umanamente:
Se un mulatto (50% Bianco 50% Nero) fa un bambino con una donna bianca,
il figlio verrà fuori leggermente abbronzato, non mulatto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Trunks Visualizza MessaggioPer come la vedo io, sono 2 le cose da prendere in questione:
-O si considera la "coda" come un carattere (occhi, capelli, etc..) e quindi come in una famiglia possono nascere 2 fratelli con colore d'occhi diverso (indipendentemente dal sesso), Bra e Trunks potrebbero aver avuto la coda entrambi, o uno si e l'altro no, o nessuno dei due (sempre indipendentemente dal sesso).
-Oppure si considera il carattere "coda" presente sull' Y saiyan e su una sola delle due X saiyan.
A voi i commenti.
- 25%: femmina con la coda in una X
- 25%: femmina senza coda
- 25%: maschio con il gene coda sia nella X che nella Y
-25%: maschio con la coda
Purtroppo non posso inserire una tabella perchè il mio pc non mi vuole aprire imageshack, ma analizzando questi dati mi sembra che ciò che dici non abbia molto senso... tra i saiyan puri non possono esistere femmine senza coda, perchè è proprio una loro caratteristica per cui sono famosi... poi un maschio con il gene della coda sia nella X che nella Y non mi convince..sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioDio, che teorie incasinate! Purtroppo non possiamo avere riscontri su questo.
Io continuo a pensare che
Gohan: Saiyan sanguemisto 50% Umano 50% Saiyan
Videl: Umana 100%
Pan: Saiyan 30% umano 70%
Solitamente la prevalenza di sangue sormonta la minoranza.
Pensandola umanamente:
Se un mulatto (50% Bianco 50% Nero) fa un bambino con una donna bianca,
il figlio verrà fuori leggermente abbronzato, non mulatto.
Parlando in termini di geni, tu dici che Gohan + Videl = Pan equivale a:
Su + Uu = SUuu (e che quindi Gohan cede a Pan anche la sua parte "terrestre")
Mentre io la penso come:
Su + Uu = SU (Gohan cede a Pan SOLO CROMOSOMA SAIYAN PURO, Videl cede a Pan SOLO CROMOSOMA TERRESTRE PURO)
GT, ricorda che Pan deve avere PER FORZA 2 cromosomi...non può essere SUuu.
Comment
-
Ragazzi, come ho già dimostrato nella prima pagina, non esiste il carattere "saiyan", ma un insieme di caratteri...
Mettiamo che un cinese sposi un'africana e che il figlio sia apparentemente identico al padre. Chi vi dice che non possa aver preso nulla dalla madre? Ogni carattere è indipendente!
Tutti i saiyan mezzosangue hanno metà dei cromosomi saiyan e metà terrestri, poi i caratteri che si manifestano li fanno assomigliare più a uno, ma questo non significa che siano dei perfetti cloni di uno dei genitori, anzi!!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioQuesto secondo me non è possibile. Se, come dici tu, le donne pure saiyan hanno il gene della coda solo in una X, incrociando una donna e un uomo puri il risultato sarebbe:
- 25%: femmina con la coda in una X
- 25%: femmina senza coda
- 25%: maschio con il gene coda sia nella X che nella Y
-25%: maschio con la coda
Purtroppo non posso inserire una tabella perchè il mio pc non mi vuole aprire imageshack, ma analizzando questi dati mi sembra che ciò che dici non abbia molto senso... tra i saiyan puri non possono esistere femmine senza coda, perchè è proprio una loro caratteristica per cui sono famosi... poi un maschio con il gene della coda sia nella X che nella Y non mi convince..
No...non posso accettare che Bra e Pan hanno avuto la coda...proprio non posso!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioRagazzi, come ho già dimostrato nella prima pagina, non esiste il carattere "saiyan", ma un insieme di caratteri...
Mettiamo che un cinese sposi un'africana e che il figlio sia apparentemente identico al padre. Chi vi dice che non possa aver preso nulla dalla madre? Ogni carattere è indipendente!
Tutti i saiyan mezzosangue hanno metà dei cromosomi saiyan e metà terrestri, poi i caratteri che si manifestano li fanno assomigliare più a uno, ma questo non significa che siano dei perfetti cloni di uno dei genitori, anzi!!
Comment
-
Comment