Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le scene più commuoventi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il verbo è "commuovere", ma l'aggettivo è "commovente"
    The strong are strongest alone.

Comment

Originariamente Scritto da Claw Visualizza Messaggio
      Il verbo è "commuovere", ma l'aggettivo è "commovente"
      ah ok
      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
        Voce del verbo COMMUOVERE

io commuovo
        tu commuovi
        egli commuove
        noi commuoviamo
        voi commuovete
        essi commuovono
        Non centra niente xkè "commuovere" è un verbo e "commovente" è un aggettivo...........poi nn so........ Cmq la scena più commovente è quella della morte di vegeta ucciso da freezer ke kiede aiuto a GOKU.
        sigpic
        Siamo TornAti...Nessuno come noi! Inferno Bianconero Caserta...Venite alla "Reggia Del Basket"!!!

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
          ...io dico la vignetta di apertura dell'ultimo capitolo di dbz
          E il fatto che Goku NONmuore un'altra volta...ma questa era pure disperazione
          intendi quella cn l' immagine di goku bambino e bulma cn a lato la testa di goku adulto? se è così, quoto.

quell' immagine è davvero bellissima...
          -
          sigpic
          -
          § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
            intendi quella cn l' immagine di goku bambino e bulma cn a lato la testa di goku adulto? se è così, quoto.

quell' immagine è davvero bellissima...
            Esatto, proprio quella, poi metti che ieri stavo leggendo quella didascalia con una canzone dei greenday bellissima che parlava del tempo che passa, la leggevi...proprio un effetto meraviglioso veniva fuori...

Comment

Esatto, proprio quella, poi metti che ieri stavo leggendo quella didascalia con una canzone dei greenday bellissima che parlava del tempo che passa, la leggevi...proprio un effetto meraviglioso veniva fuori...
              time of your life? cavolo...k malinconia....
              -
              sigpic
              -
              § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

time of your life? cavolo...k malinconia....
                Malinconica, si...però bellissima

Comment

Malinconica, si...però bellissima
                  già.....devo ripassare 1 po' i Green Day, è da 1 sacco k nn li ascolto....
                  però prova a guardare lo sguardo di vegeta quando si fa esplodere nel manga....ha una tristezza negli occhi incredibile...

p.s. che edizione hai?
                  -
                  sigpic
                  -

Comment

già.....devo ripassare 1 po' i Green Day, è da 1 sacco k nn li ascolto....
                    però prova a guardare lo sguardo di vegeta quando si fa esplodere nel manga....ha una tristezza negli occhi incredibile...

p.s. che edizione hai?
                    *IMPORTANTE:ultimo OT, poi basta....comunque io ho la saga di cell e gli ultimi volumi della saga di bu in versione deluxe, ma ho la saga dei sayan e parte di quella di freezer in perfect edition
                    Comunque si, anche la scena dell'autodistruzione è bella, mi sono dimenticato di metterlo tra le scene più commoventi....

Comment

La più triste è l'ultima puntata del GT.
                      The strong are strongest alone.

Comment

quoto claw
                        Mh.

Comment

xò mi ha commosso anke qnd goku si sacrifica tutte e 2 le volte...
                          e qnd nel film di janemba vegeta si mette a piangere....
                          Mh.

Comment

Originariamente Scritto da Claw Visualizza Messaggio
                            La più triste è l'ultima puntata del GT.
                            Triste? io ballavo il tip tap sul tavolino quando ho visto l'ultima puntata del gt

Comment

Delle parti di DB che ho visto i momenti più commoventi per me sono stati la morte di Vegeta contro Freezer e il sacrificio di Vegeta contro Majin Bu con annessi vari (il momento più toccante per me è stato l'abbraccio a Trunks; c'è anche una bella musica in quel momento).

Verbo: commuovere (popolare o letterario: commovere). Dal latino: commovēre.
                              Si coniuga come muovere (quindi passato remoto: commossi, commovesti, ecc.; participio presente: commovente; participio passato: commosso).
                              Tutte le parole derivate (participi, aggettivi, sostantivi, ecc.) non sono dittongati, quindi avremo:
                              commosso
                              commotivo
                              commovente
                              commovibile
                              commovibilità
                              commovimento
                              commovitore
                              commozione

ecc.

Vale a dire che il dittongo è presente solo in alcuni modi e tempi del verbo, a meno che non lo si preferisca nella forma popolare o letteraria commovere. Insomma, la "o" al limite va sempre bene.

Comment

A me un'altra scena che mi ha fatto molto commuovere, a parte quelle da voi elencate...

è quella quando Goku abbraccia Goten prima di ritornare nell'aldilà...

pero' nel manga! perchè nell'anime fanno molta confusione sul comportamento di goten verso goku...

infatti nel manga appena lo vede al torneo, ha paura e non lo vuole conoscere, per poi addirittura accusarlo di essere un codardo insieme a trunks, quando impara la tecnica della fusion...

pero' poi è molto bella la scena che quando suo padre sta per andarsene si rende conto che gli vuole bene e corre ad abbracciare goku piangendo!

questa scena è molto toccante!

Ma ripeto solo nel fumetto!
                                sigpic

OFF-ROADER-4X4 & AMV-MAKER

Comment

Working...
                                X