Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasformazione o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Infatti non sono prove paraonabili al manga: io volevo solo rispondere a Ema che diceva che Gohan era più debole di Gotenks nel movie 13. Punto..
    L'argomento del topic è un altro. A me sembra che Gohan possa cambiare stato: da normale a Mystic. Il Full Power è il SSJ senza spreco di energie. Quindi è lo stadio del ssj con potenza superiore

    Comment


    • #77
      Il movie o il GT non sono il punto di partenza di un teorema, perchè sono per loro natura inconsiderabili a questo fine; se si vogliono includere, si può giusto ammettere la possibilità che il Mystic sia un livello che "retrocede" man mano che non ci si allena, ma non è qua il punto, ho aggiunto questo discorso come completamento; la domanda è se la retrocessione sia voluta, sia insomma una trasformazione che possa cambiare.

      Il livello di Gohan non è come la trasformazione in SSJ; lui neanche si accorge di essere arrivato a quella potenza. Si sente normalissimo, e non appena tira fuori tutta la propria aura con rabbia, si rende conto NON di essersi trasformato in qualcosa di superiore al ssj2, ma che il proprio livello base è aumentato spropositamente.
      Per questo è un livello vantaggiosissimo: non implica alcuna perdita di energia per la trasformazione, come diversamente può essere per un SSJ3.

      Da qui a dire che questo livello sia ulteriormente capace di dar luogo a trasformazioni come SSJ o SSJ2, il salto è difficile; mi pare più probabile che la "capienza massima" di gohan venga raggiunta non più grazie ai vari salti da una trasformazione all'altra e ad allenamenti costanti, ma tramite l'aiuto esterno del Kaio. Come se il lv max di gohan fosse 100, e nella sua vita fosse arrivato fino al 70, con il SSJ2. Invece di dover continuare a faticare via trasformazioni e trasformazioni, riceve aiuto dal Kaio, che tira fuori da lui tutta la potenza riuscendo a farlo arrivare "al 100" senza dover più aver l'onere di continuare a passare da una trasformazione all'altra, come gli altri personaggi della Saga.
      Che poi man mano che non si alleni, il suo livello base (non quello massimo, quello è costante) da 100 torni a 90, poi 80, poi 70, 60, ecc fino a scendere ancora di più tanto da essere costretto nel GT a trasformarsi in ssj "per tornare al 60" (quando prima era normalmente al 100 grazie al Mystic!) visto che il suo livello base non è piu' 100 ma col tempo è continuato a calare, per sua negligenza, è un altro discorso che ho aggiunto, ma che non implica differenza nella risposta: nè il full power nè il mystic sono livelli dai quali si possa retrocedere volontariamente, perchè il primo è la perfezione di un livello ssj, il secondo è la perfezione del livello massimo di gohan. Entrambi non sono un livello in più di un altro (es full power piu' del ssj1), ma sono la massima espressione di questi livelli, quindi tornare indietro a una espressione non massima, volontariamente e non per trascuranza di allenamenti, mi pare assurdo.
      Per questo ho risposto che da nessuno dei due si possa retrocedere

      p.s. per goku super saiyan III: *Videl90* aveva proprio scritto che il livello base di gohan viene aumentato spropositamente. Che poi abbia evoluto il discorso in modo differente, questo è indubbio, ho citato la frase.
      Last edited by GohaN90; 16 September 2007, 12:50.
      Pascere oportet ovis...

      ..Deductum dicere carmen

      Comment

      Working...
      X