Riporto questa documentazione, precisando che, su di essa, non farò nessun commento, limitandomi a fornire una semplice contestualizzazione di quanto citato. Questo non, ovviamente, per mancanza di idee in merito, ma in quanto le mie opinioni sono ormai note (così come quelle avverse).
Vol.57 pag.89: "Devo confessare una cosa... Purtroppo so che non sono in grado...Non c'era molta differenza di forza tra me e Vegeta...Ciò nonostante Vegeta non è riuscito a fare seri danni a Majin Bu vero? Non ne sono assolutamente capace."
Frase detta da Goku recatosi al palazzo di Dio subito dopo essersi ripreso dal colpo inflittogli da Majin Vegeta.
Vol.57 pag.90: "Dall'unione di due persone ne nasce un'altra che ha una potenza inimmaginabile rispetto a quella originaria dei due individui...Non potete immaginare quanto sia potente! Perchè quei due di Metamor erano davvero deboli e buoni, ma...Quando hanno usato la fusion, si sono trasformati in un guerriero veramente in gamba!"
Idem frase precedente.
Vol.58 pag.10: "Una volta riusciti a unirsi perfettamente, credo che saranno in grado di batterlo in 30 minuti...Questa tecnica è davvero effiacce!"
Goku inizia a spiegare a Piccolo ed ai 2 bambini i vari passaggi della Fusion.
Vol.58 pag.65: "Se vuole può distruggere in un attimo sia la Terra che questo posto!". "Stà tranquillo...Non distruggerà l'intera Terra...Era davvero contento quando gli ho detto che tra due giorni sarebbe arrivato qualcuno più forte di me..."
Goku effettua una valutazione su quello che potrebbe/dovrebbe essere il potere di Gotenks.
Vol.58 pag.65: "La trasformazione in super saiyan III...E' una tecnica che si può usare solo all'altro mondo...In questo mondo il tempo trascorre troppo in fretta, e trasformandomi in quel modo occorre molta energia...Infatti mi consumo in un secondo..."
Goku, dialogando con Piccolo, descrive, in generale, la sua nuova trasformazione.
Vol.58 pag.66-67: "Trasformato in super saiyan III...Non avresti potuto sconfiggere Majin Bu se ti fossi impegnato sul serio? Dimmi la verità...". "Non saprei...la forza di Majin Bu è inimmaginabile... Perciò credo che non avrei potuto farcela...". "Non lo sai? Come mai non ci hai provato? Forse per questioni d'energia?". "No...Io ormai sono morto...Non devo intervenire in questo mondo...Sono quei due giovani che devono pensarci e risolvere il problema...Anche per affrontare nuovi problemi che potrebbero sorgere in futuro...So che è una scommessa pericolosa...Conoscendo la forza di quei due bambini vale la pena di provarci...Loro hanno più possibiltà di me, non credi?"
Celebre dialogo tra Goku e Piccolo al palazzo di Dio. Il saiyan era reduce dallo scontro con Fat Bu.
Vol.58 pag.81: "Non preoccuparti...Vinceranno sicuramente quando la tecnica che stanno imparando verrà completata.."
Goku esprime nuovamente, nella fattispecie salutando Chichi, il suo ottimismo nei confronti della Fusion.
Vol.58 pag.105: "Col potere che hai tu possiamo sconfiggere Majin Bu?". "Non lo so esattamente nemmeno io, ma suppongo di si..."
Dialogo tra Goku ed il Sommo sul pianeta dei Kaiohshin, dopo che il saiyan era tornato nell'aldilà.
Vol.58 pag.106: "Io, col mio potere speciale, sono in grado di sviluppare le capacità di qualsiasi esperto di lotta oltre il limite!"
Il Sommo descrive la sua speciale abilità.
Vol.58 pag.121: "Idiota! Non hai capito proprio nulla di Majin Bu! So che sei forte, ma non potrai assolutamente vincerlo a questo livello!"
Piccolo redarguisce Gotenks.
Vol.59 pag.73: "Non ti sei accorto dell'aumento dell'energia interna di Majin Bu? Si è trasformato...A causa di uno stupido essere umano...E' diventato un puro malvagio ottenendo un corpo più adeguato a combattere."
Piccolo descrive Super Bu.
Vol.59 pag.74: "Ma non è Majin Bu? Come mai la sua aura è aumentata così tanto?"
Goku commenta il potere di Super Bu.
Vol.59 pag.97: "Sveglia Trunks e Goten e portali nella stanza dello spirito e del tempo! Là potranno allenarsi per 15 giorni anche se qui passerà una sola ora...". "Eh?! Possono combattere subito...". "Non te ne sei accorto?! Ormai non potanno vincerlo nemmeno con la Fusion! Dì loro che devono allenarsi sul serio se non vogliono morire!"
Piccolo, dialogando con Crilin, cerca di trovare una soluzione all'imminente pericolo.
Vol.59 pag.103: "Non solo l'aspetto fisico, ma gli è aumentato tutto..."
Piccolo descrive Super bu a Goten e Trunks.
Vol.60 pag.06: "Basta...sei troppo debole...Ti uccido perchè non mi sto affatto divertendo..."
Super Bu si rivolge a Gotenks.
Vol.60 pag.77: "E' indebolito psicologicamente, anche se fisicamente sta ancora bene! E' la prima volta che combatte contro un guerriero forte come te...Non si aspettava che esistesse qualcuno con una potenza pari alla sua, e ora è riamsto sconcertato..."
Piccolo descrive lo scontro tra Gotenks ssj3 e Super Bu.
Vol.60 pag.88: "Come posso trasformarmi nel guerriero più forte dello spazio?". "Ti trasformi spesso in un super qualcosa, no? E' uguale...basta concentrare la forza spirituale". "Come quando mi trasformo in super saiyan? Ho capito!"
Nascita di Gohan Saikyou No Senshi.
Vol.60 pag.112: "Come immaginavo...Sei tu, allora." "Cosa? Di che cosa stai parlando?". "Ho sentito una forza molto potente da qualche parte lontano da qui...Non posso mai riconoscere una forza più potente della mia!"
Super Bu riconosce Gohan Saikyou No Senshi come un guerriero a lui superiore.
Vol.61 pag.14: "Vigliacco...Come hai osato assorbirli...Tendendogli una trappola...". "E' tutta colpa tua...Io ero l'essere più potente dello spazio, ma tu sei molto più forte di me...Da quando ho avvertito la tua presenza, avevo già in mente questa strategia...Sentivo che c'era qualcuno più forte di me...Per questo ho pensato di assorbire quel moccioso mentre combattevo contro di lui...Così sarò io il guerriero più forte dell'universo...Ma la potenza di quel moccioso sembrava avere un limite di tempo...Ho sentito parlare di questo problema....Così ho deciso di aspettare la prossima occasione, perchè sarebbe stata una grande fregatura se la loro fusione si fosse sciolta al momento di assorbirlo...Ho sentito anche che per riformare il Super Gotenks ci sarebbe voluta un'ora...Per questo ho deciso di nascondermi fino a quel momento..."
Super Butenks spiega la sua stategia a Gohan Saikyou No Senshi.
Vol. 61 pag.34: "Mi dispiace dirlo, ma contro l'attuale Majin Bu voi due non potrete mai combattere..."
Il Sommo ammonisce Goku (e anche, implicitamente, il figlio) nei confronti di un suo eventuale scontro con Super Butenks.
Vol.61 pag.37: "Impossibile! Ha riacquistato completamente le forze! Chi diavolo sarà quel nanerottolo? Bè... In fin dei conti si è solo ripreso...Ma la sua potenza non è aumentata...Ha solo allungato il tempo della sofferenza..." Super Butenks commenta la guarigione di Gohan Saikyou No Senshi.
Vol.61 pag.49: "Ti dico con sincerità che non potrai mai infliggermi nemmeno un danno leggero!"
Super Butenks si rivolge a Goku.
Vol.61 pag.52: "Ah Ah Ah! Sembri Piccolo! Si vede che quei due si sono separati! Il tempo è scaduto! Mi dispiace per te! La tua potenza è calata parecchio! Tsk...Peccato...Così può farcela anche Gohan da solo..."
Goku commenta così lo scioglimento della Fusione dentro Bu.
Vol.61 pag.110: "Eh Eh Eh! Ormai la potenza di Majin Bu sarà calata parecchio! Facciamo un altro sforzo! Non ha più l'aura di una volta!". "Ok! Ora andiamocene e distruggiamo tutto!". "Aspetta! Anche se Bu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo sicuramente ci farebbe fuori!". "Allora cosa vuoi che facciamo? Eh?". "Se tu non avessi rotto il Potara...Ma c'è un altro modo per vincerlo!". "Vuoi unirti di nuovo a me con la fusion, non è vero? Conosco bene questa tecnica!". "Eh? La conosci?". "L'ho già vista all'altro mondo! Non scherzare! Non potrò mai mettermi in una posa così assurda! Non ho alcuna intenzione di unirmi a nessuno!"
Dialogo tra Goku e Vegeta su come poter sconfiggere Super Bu.
Vol.61 pag.113: "L'ho visto dall'altro mondo...Da questo Majin Bu è nato un altro Bu magrissimo, e quest'ultimo ha mangiato il Bu grasso trasformandolo in cioccolato..."
Vegeta commenta la presenza di Fat Bu all'interno di Super Bu.
Vol. 61 pag.125: "Ehi, Vegeta...Non è che la sua forza stia aumentando?" Considerazione di Goku nei confronti di Buff Bu.
Vol.62 pag.06: "Nella mia epoca c'erano cinque Kaiohshin...Finchè non fummo sconfitti dal Majin Bu creato dal mago Bibbidy...Io ero il più giovane e debole, ma anche se avevo qualche ferita grave mi sono salvato...Invece gli altri quattro Kaiohshin sono stati sconfitti...Due sono stati uccisi...Erano quelli del Nord e dell'Ovest...E il più forte, il Kaiohshin del Sud...E' stato inaspettatamente assorbito da Majin Bu..." ."Ah, era quel grosso Majin Bu che abbiamo visto poco fa?". "Si...Poi è stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che era grasso, molto gentile e calmo...Il majin Bu che creò il mago Bibbidy era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaiohshin...". "E' così che nacque quel Majin Bu...Ma allora questo significa che quel Majin Bu piccolo è quello che è stato creato per primo...Il più malvagio...". "Esatto...Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza...Ma ora che non ha più un cuore...E' ritornato l'essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di se stesso..."
Dialogo tra Kibitoshin ed il Sommo sull'origine di Majin Bu.
Vol.62 pag.71: "Maledizione...Finchè ero morto, non facevo tutta questa fatica...Sembra che ci si consumi davvero eccessivamente usando il super saiyan III da vivo ...Dannazione...Non ci voleva proprio...".
Considerazione di Goku sugli svantaggi che lo stadio di super saiyan III procura.
Vol.57 pag.89: "Devo confessare una cosa... Purtroppo so che non sono in grado...Non c'era molta differenza di forza tra me e Vegeta...Ciò nonostante Vegeta non è riuscito a fare seri danni a Majin Bu vero? Non ne sono assolutamente capace."
Frase detta da Goku recatosi al palazzo di Dio subito dopo essersi ripreso dal colpo inflittogli da Majin Vegeta.
Vol.57 pag.90: "Dall'unione di due persone ne nasce un'altra che ha una potenza inimmaginabile rispetto a quella originaria dei due individui...Non potete immaginare quanto sia potente! Perchè quei due di Metamor erano davvero deboli e buoni, ma...Quando hanno usato la fusion, si sono trasformati in un guerriero veramente in gamba!"
Idem frase precedente.
Vol.58 pag.10: "Una volta riusciti a unirsi perfettamente, credo che saranno in grado di batterlo in 30 minuti...Questa tecnica è davvero effiacce!"
Goku inizia a spiegare a Piccolo ed ai 2 bambini i vari passaggi della Fusion.
Vol.58 pag.65: "Se vuole può distruggere in un attimo sia la Terra che questo posto!". "Stà tranquillo...Non distruggerà l'intera Terra...Era davvero contento quando gli ho detto che tra due giorni sarebbe arrivato qualcuno più forte di me..."
Goku effettua una valutazione su quello che potrebbe/dovrebbe essere il potere di Gotenks.
Vol.58 pag.65: "La trasformazione in super saiyan III...E' una tecnica che si può usare solo all'altro mondo...In questo mondo il tempo trascorre troppo in fretta, e trasformandomi in quel modo occorre molta energia...Infatti mi consumo in un secondo..."
Goku, dialogando con Piccolo, descrive, in generale, la sua nuova trasformazione.
Vol.58 pag.66-67: "Trasformato in super saiyan III...Non avresti potuto sconfiggere Majin Bu se ti fossi impegnato sul serio? Dimmi la verità...". "Non saprei...la forza di Majin Bu è inimmaginabile... Perciò credo che non avrei potuto farcela...". "Non lo sai? Come mai non ci hai provato? Forse per questioni d'energia?". "No...Io ormai sono morto...Non devo intervenire in questo mondo...Sono quei due giovani che devono pensarci e risolvere il problema...Anche per affrontare nuovi problemi che potrebbero sorgere in futuro...So che è una scommessa pericolosa...Conoscendo la forza di quei due bambini vale la pena di provarci...Loro hanno più possibiltà di me, non credi?"
Celebre dialogo tra Goku e Piccolo al palazzo di Dio. Il saiyan era reduce dallo scontro con Fat Bu.
Vol.58 pag.81: "Non preoccuparti...Vinceranno sicuramente quando la tecnica che stanno imparando verrà completata.."
Goku esprime nuovamente, nella fattispecie salutando Chichi, il suo ottimismo nei confronti della Fusion.
Vol.58 pag.105: "Col potere che hai tu possiamo sconfiggere Majin Bu?". "Non lo so esattamente nemmeno io, ma suppongo di si..."
Dialogo tra Goku ed il Sommo sul pianeta dei Kaiohshin, dopo che il saiyan era tornato nell'aldilà.
Vol.58 pag.106: "Io, col mio potere speciale, sono in grado di sviluppare le capacità di qualsiasi esperto di lotta oltre il limite!"
Il Sommo descrive la sua speciale abilità.
Vol.58 pag.121: "Idiota! Non hai capito proprio nulla di Majin Bu! So che sei forte, ma non potrai assolutamente vincerlo a questo livello!"
Piccolo redarguisce Gotenks.
Vol.59 pag.73: "Non ti sei accorto dell'aumento dell'energia interna di Majin Bu? Si è trasformato...A causa di uno stupido essere umano...E' diventato un puro malvagio ottenendo un corpo più adeguato a combattere."
Piccolo descrive Super Bu.
Vol.59 pag.74: "Ma non è Majin Bu? Come mai la sua aura è aumentata così tanto?"
Goku commenta il potere di Super Bu.
Vol.59 pag.97: "Sveglia Trunks e Goten e portali nella stanza dello spirito e del tempo! Là potranno allenarsi per 15 giorni anche se qui passerà una sola ora...". "Eh?! Possono combattere subito...". "Non te ne sei accorto?! Ormai non potanno vincerlo nemmeno con la Fusion! Dì loro che devono allenarsi sul serio se non vogliono morire!"
Piccolo, dialogando con Crilin, cerca di trovare una soluzione all'imminente pericolo.
Vol.59 pag.103: "Non solo l'aspetto fisico, ma gli è aumentato tutto..."
Piccolo descrive Super bu a Goten e Trunks.
Vol.60 pag.06: "Basta...sei troppo debole...Ti uccido perchè non mi sto affatto divertendo..."
Super Bu si rivolge a Gotenks.
Vol.60 pag.77: "E' indebolito psicologicamente, anche se fisicamente sta ancora bene! E' la prima volta che combatte contro un guerriero forte come te...Non si aspettava che esistesse qualcuno con una potenza pari alla sua, e ora è riamsto sconcertato..."
Piccolo descrive lo scontro tra Gotenks ssj3 e Super Bu.
Vol.60 pag.88: "Come posso trasformarmi nel guerriero più forte dello spazio?". "Ti trasformi spesso in un super qualcosa, no? E' uguale...basta concentrare la forza spirituale". "Come quando mi trasformo in super saiyan? Ho capito!"
Nascita di Gohan Saikyou No Senshi.
Vol.60 pag.112: "Come immaginavo...Sei tu, allora." "Cosa? Di che cosa stai parlando?". "Ho sentito una forza molto potente da qualche parte lontano da qui...Non posso mai riconoscere una forza più potente della mia!"
Super Bu riconosce Gohan Saikyou No Senshi come un guerriero a lui superiore.
Vol.61 pag.14: "Vigliacco...Come hai osato assorbirli...Tendendogli una trappola...". "E' tutta colpa tua...Io ero l'essere più potente dello spazio, ma tu sei molto più forte di me...Da quando ho avvertito la tua presenza, avevo già in mente questa strategia...Sentivo che c'era qualcuno più forte di me...Per questo ho pensato di assorbire quel moccioso mentre combattevo contro di lui...Così sarò io il guerriero più forte dell'universo...Ma la potenza di quel moccioso sembrava avere un limite di tempo...Ho sentito parlare di questo problema....Così ho deciso di aspettare la prossima occasione, perchè sarebbe stata una grande fregatura se la loro fusione si fosse sciolta al momento di assorbirlo...Ho sentito anche che per riformare il Super Gotenks ci sarebbe voluta un'ora...Per questo ho deciso di nascondermi fino a quel momento..."
Super Butenks spiega la sua stategia a Gohan Saikyou No Senshi.
Vol. 61 pag.34: "Mi dispiace dirlo, ma contro l'attuale Majin Bu voi due non potrete mai combattere..."
Il Sommo ammonisce Goku (e anche, implicitamente, il figlio) nei confronti di un suo eventuale scontro con Super Butenks.
Vol.61 pag.37: "Impossibile! Ha riacquistato completamente le forze! Chi diavolo sarà quel nanerottolo? Bè... In fin dei conti si è solo ripreso...Ma la sua potenza non è aumentata...Ha solo allungato il tempo della sofferenza..." Super Butenks commenta la guarigione di Gohan Saikyou No Senshi.
Vol.61 pag.49: "Ti dico con sincerità che non potrai mai infliggermi nemmeno un danno leggero!"
Super Butenks si rivolge a Goku.
Vol.61 pag.52: "Ah Ah Ah! Sembri Piccolo! Si vede che quei due si sono separati! Il tempo è scaduto! Mi dispiace per te! La tua potenza è calata parecchio! Tsk...Peccato...Così può farcela anche Gohan da solo..."
Goku commenta così lo scioglimento della Fusione dentro Bu.
Vol.61 pag.110: "Eh Eh Eh! Ormai la potenza di Majin Bu sarà calata parecchio! Facciamo un altro sforzo! Non ha più l'aura di una volta!". "Ok! Ora andiamocene e distruggiamo tutto!". "Aspetta! Anche se Bu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo sicuramente ci farebbe fuori!". "Allora cosa vuoi che facciamo? Eh?". "Se tu non avessi rotto il Potara...Ma c'è un altro modo per vincerlo!". "Vuoi unirti di nuovo a me con la fusion, non è vero? Conosco bene questa tecnica!". "Eh? La conosci?". "L'ho già vista all'altro mondo! Non scherzare! Non potrò mai mettermi in una posa così assurda! Non ho alcuna intenzione di unirmi a nessuno!"
Dialogo tra Goku e Vegeta su come poter sconfiggere Super Bu.
Vol.61 pag.113: "L'ho visto dall'altro mondo...Da questo Majin Bu è nato un altro Bu magrissimo, e quest'ultimo ha mangiato il Bu grasso trasformandolo in cioccolato..."
Vegeta commenta la presenza di Fat Bu all'interno di Super Bu.
Vol. 61 pag.125: "Ehi, Vegeta...Non è che la sua forza stia aumentando?" Considerazione di Goku nei confronti di Buff Bu.
Vol.62 pag.06: "Nella mia epoca c'erano cinque Kaiohshin...Finchè non fummo sconfitti dal Majin Bu creato dal mago Bibbidy...Io ero il più giovane e debole, ma anche se avevo qualche ferita grave mi sono salvato...Invece gli altri quattro Kaiohshin sono stati sconfitti...Due sono stati uccisi...Erano quelli del Nord e dell'Ovest...E il più forte, il Kaiohshin del Sud...E' stato inaspettatamente assorbito da Majin Bu..." ."Ah, era quel grosso Majin Bu che abbiamo visto poco fa?". "Si...Poi è stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che era grasso, molto gentile e calmo...Il majin Bu che creò il mago Bibbidy era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaiohshin...". "E' così che nacque quel Majin Bu...Ma allora questo significa che quel Majin Bu piccolo è quello che è stato creato per primo...Il più malvagio...". "Esatto...Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza...Ma ora che non ha più un cuore...E' ritornato l'essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di se stesso..."
Dialogo tra Kibitoshin ed il Sommo sull'origine di Majin Bu.
Vol.62 pag.71: "Maledizione...Finchè ero morto, non facevo tutta questa fatica...Sembra che ci si consumi davvero eccessivamente usando il super saiyan III da vivo ...Dannazione...Non ci voleva proprio...".
Considerazione di Goku sugli svantaggi che lo stadio di super saiyan III procura.
Comment