Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La saga di Majin Bu

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La saga di Majin Bu

    Riporto questa documentazione, precisando che, su di essa, non farò nessun commento, limitandomi a fornire una semplice contestualizzazione di quanto citato. Questo non, ovviamente, per mancanza di idee in merito, ma in quanto le mie opinioni sono ormai note (così come quelle avverse).

    Vol.57 pag.89: "Devo confessare una cosa... Purtroppo so che non sono in grado...Non c'era molta differenza di forza tra me e Vegeta...Ciò nonostante Vegeta non è riuscito a fare seri danni a Majin Bu vero? Non ne sono assolutamente capace."
    Frase detta da Goku recatosi al palazzo di Dio subito dopo essersi ripreso dal colpo inflittogli da Majin Vegeta.

    Vol.57 pag.90: "Dall'unione di due persone ne nasce un'altra che ha una potenza inimmaginabile rispetto a quella originaria dei due individui...Non potete immaginare quanto sia potente! Perchè quei due di Metamor erano davvero deboli e buoni, ma...Quando hanno usato la fusion, si sono trasformati in un guerriero veramente in gamba!"
    Idem frase precedente.

    Vol.58 pag.10: "Una volta riusciti a unirsi perfettamente, credo che saranno in grado di batterlo in 30 minuti...Questa tecnica è davvero effiacce!"
    Goku inizia a spiegare a Piccolo ed ai 2 bambini i vari passaggi della Fusion.

    Vol.58 pag.65: "Se vuole può distruggere in un attimo sia la Terra che questo posto!". "Stà tranquillo...Non distruggerà l'intera Terra...Era davvero contento quando gli ho detto che tra due giorni sarebbe arrivato qualcuno più forte di me..."
    Goku effettua una valutazione su quello che potrebbe/dovrebbe essere il potere di Gotenks.

    Vol.58 pag.65: "La trasformazione in super saiyan III...E' una tecnica che si può usare solo all'altro mondo...In questo mondo il tempo trascorre troppo in fretta, e trasformandomi in quel modo occorre molta energia...Infatti mi consumo in un secondo..."
    Goku, dialogando con Piccolo, descrive, in generale, la sua nuova trasformazione.

    Vol.58 pag.66-67: "Trasformato in super saiyan III...Non avresti potuto sconfiggere Majin Bu se ti fossi impegnato sul serio? Dimmi la verità...". "Non saprei...la forza di Majin Bu è inimmaginabile... Perciò credo che non avrei potuto farcela...". "Non lo sai? Come mai non ci hai provato? Forse per questioni d'energia?". "No...Io ormai sono morto...Non devo intervenire in questo mondo...Sono quei due giovani che devono pensarci e risolvere il problema...Anche per affrontare nuovi problemi che potrebbero sorgere in futuro...So che è una scommessa pericolosa...Conoscendo la forza di quei due bambini vale la pena di provarci...Loro hanno più possibiltà di me, non credi?"
    Celebre dialogo tra Goku e Piccolo al palazzo di Dio. Il saiyan era reduce dallo scontro con Fat Bu.

    Vol.58 pag.81: "Non preoccuparti...Vinceranno sicuramente quando la tecnica che stanno imparando verrà completata.."
    Goku esprime nuovamente, nella fattispecie salutando Chichi, il suo ottimismo nei confronti della Fusion.

    Vol.58 pag.105: "Col potere che hai tu possiamo sconfiggere Majin Bu?". "Non lo so esattamente nemmeno io, ma suppongo di si..."
    Dialogo tra Goku ed il Sommo sul pianeta dei Kaiohshin, dopo che il saiyan era tornato nell'aldilà.

    Vol.58 pag.106: "Io, col mio potere speciale, sono in grado di sviluppare le capacità di qualsiasi esperto di lotta oltre il limite!"
    Il Sommo descrive la sua speciale abilità.

    Vol.58 pag.121: "Idiota! Non hai capito proprio nulla di Majin Bu! So che sei forte, ma non potrai assolutamente vincerlo a questo livello!"
    Piccolo redarguisce Gotenks.

    Vol.59 pag.73: "Non ti sei accorto dell'aumento dell'energia interna di Majin Bu? Si è trasformato...A causa di uno stupido essere umano...E' diventato un puro malvagio ottenendo un corpo più adeguato a combattere."
    Piccolo descrive Super Bu.

    Vol.59 pag.74: "Ma non è Majin Bu? Come mai la sua aura è aumentata così tanto?"
    Goku commenta il potere di Super Bu.

    Vol.59 pag.97: "Sveglia Trunks e Goten e portali nella stanza dello spirito e del tempo! Là potranno allenarsi per 15 giorni anche se qui passerà una sola ora...". "Eh?! Possono combattere subito...". "Non te ne sei accorto?! Ormai non potanno vincerlo nemmeno con la Fusion! Dì loro che devono allenarsi sul serio se non vogliono morire!"
    Piccolo, dialogando con Crilin, cerca di trovare una soluzione all'imminente pericolo.

    Vol.59 pag.103: "Non solo l'aspetto fisico, ma gli è aumentato tutto..."
    Piccolo descrive Super bu a Goten e Trunks.

    Vol.60 pag.06: "Basta...sei troppo debole...Ti uccido perchè non mi sto affatto divertendo..."
    Super Bu si rivolge a Gotenks.

    Vol.60 pag.77: "E' indebolito psicologicamente, anche se fisicamente sta ancora bene! E' la prima volta che combatte contro un guerriero forte come te...Non si aspettava che esistesse qualcuno con una potenza pari alla sua, e ora è riamsto sconcertato..."
    Piccolo descrive lo scontro tra Gotenks ssj3 e Super Bu.

    Vol.60 pag.88: "Come posso trasformarmi nel guerriero più forte dello spazio?". "Ti trasformi spesso in un super qualcosa, no? E' uguale...basta concentrare la forza spirituale". "Come quando mi trasformo in super saiyan? Ho capito!"
    Nascita di Gohan Saikyou No Senshi.

    Vol.60 pag.112: "Come immaginavo...Sei tu, allora." "Cosa? Di che cosa stai parlando?". "Ho sentito una forza molto potente da qualche parte lontano da qui...Non posso mai riconoscere una forza più potente della mia!"
    Super Bu riconosce Gohan Saikyou No Senshi come un guerriero a lui superiore.

    Vol.61 pag.14: "Vigliacco...Come hai osato assorbirli...Tendendogli una trappola...". "E' tutta colpa tua...Io ero l'essere più potente dello spazio, ma tu sei molto più forte di me...Da quando ho avvertito la tua presenza, avevo già in mente questa strategia...Sentivo che c'era qualcuno più forte di me...Per questo ho pensato di assorbire quel moccioso mentre combattevo contro di lui...Così sarò io il guerriero più forte dell'universo...Ma la potenza di quel moccioso sembrava avere un limite di tempo...Ho sentito parlare di questo problema....Così ho deciso di aspettare la prossima occasione, perchè sarebbe stata una grande fregatura se la loro fusione si fosse sciolta al momento di assorbirlo...Ho sentito anche che per riformare il Super Gotenks ci sarebbe voluta un'ora...Per questo ho deciso di nascondermi fino a quel momento..."
    Super Butenks spiega la sua stategia a Gohan Saikyou No Senshi.

    Vol. 61 pag.34: "Mi dispiace dirlo, ma contro l'attuale Majin Bu voi due non potrete mai combattere..."
    Il Sommo ammonisce Goku (e anche, implicitamente, il figlio) nei confronti di un suo eventuale scontro con Super Butenks.

    Vol.61 pag.37: "Impossibile! Ha riacquistato completamente le forze! Chi diavolo sarà quel nanerottolo? Bè... In fin dei conti si è solo ripreso...Ma la sua potenza non è aumentata...Ha solo allungato il tempo della sofferenza..." Super Butenks commenta la guarigione di Gohan Saikyou No Senshi.

    Vol.61 pag.49: "Ti dico con sincerità che non potrai mai infliggermi nemmeno un danno leggero!"
    Super Butenks si rivolge a Goku.

    Vol.61 pag.52: "Ah Ah Ah! Sembri Piccolo! Si vede che quei due si sono separati! Il tempo è scaduto! Mi dispiace per te! La tua potenza è calata parecchio! Tsk...Peccato...Così può farcela anche Gohan da solo..."
    Goku commenta così lo scioglimento della Fusione dentro Bu.

    Vol.61 pag.110: "Eh Eh Eh! Ormai la potenza di Majin Bu sarà calata parecchio! Facciamo un altro sforzo! Non ha più l'aura di una volta!". "Ok! Ora andiamocene e distruggiamo tutto!". "Aspetta! Anche se Bu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo sicuramente ci farebbe fuori!". "Allora cosa vuoi che facciamo? Eh?". "Se tu non avessi rotto il Potara...Ma c'è un altro modo per vincerlo!". "Vuoi unirti di nuovo a me con la fusion, non è vero? Conosco bene questa tecnica!". "Eh? La conosci?". "L'ho già vista all'altro mondo! Non scherzare! Non potrò mai mettermi in una posa così assurda! Non ho alcuna intenzione di unirmi a nessuno!"
    Dialogo tra Goku e Vegeta su come poter sconfiggere Super Bu.

    Vol.61 pag.113: "L'ho visto dall'altro mondo...Da questo Majin Bu è nato un altro Bu magrissimo, e quest'ultimo ha mangiato il Bu grasso trasformandolo in cioccolato..."
    Vegeta commenta la presenza di Fat Bu all'interno di Super Bu.

    Vol. 61 pag.125: "Ehi, Vegeta...Non è che la sua forza stia aumentando?" Considerazione di Goku nei confronti di Buff Bu.

    Vol.62 pag.06: "Nella mia epoca c'erano cinque Kaiohshin...Finchè non fummo sconfitti dal Majin Bu creato dal mago Bibbidy...Io ero il più giovane e debole, ma anche se avevo qualche ferita grave mi sono salvato...Invece gli altri quattro Kaiohshin sono stati sconfitti...Due sono stati uccisi...Erano quelli del Nord e dell'Ovest...E il più forte, il Kaiohshin del Sud...E' stato inaspettatamente assorbito da Majin Bu..." ."Ah, era quel grosso Majin Bu che abbiamo visto poco fa?". "Si...Poi è stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che era grasso, molto gentile e calmo...Il majin Bu che creò il mago Bibbidy era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaiohshin...". "E' così che nacque quel Majin Bu...Ma allora questo significa che quel Majin Bu piccolo è quello che è stato creato per primo...Il più malvagio...". "Esatto...Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza...Ma ora che non ha più un cuore...E' ritornato l'essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di se stesso..."
    Dialogo tra Kibitoshin ed il Sommo sull'origine di Majin Bu.

    Vol.62 pag.71: "Maledizione...Finchè ero morto, non facevo tutta questa fatica...Sembra che ci si consumi davvero eccessivamente usando il super saiyan III da vivo ...Dannazione...Non ci voleva proprio...".
    Considerazione di Goku sugli svantaggi che lo stadio di super saiyan III procura.
    Last edited by Grifis; 19 September 2007, 15:10.
    sigpic

  • #2
    Bè,non so che dire
    sigpic

    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

    Comment


    • #3
      Ci voleva proprio un riepilogo di tutte le frasi usabili per determinare i rapporti di forza della saga più tempestata di errori di tutto Dragon Ball.....
      Vorrei evidenziare la frase che dice Goku riguardo lo scioglimento della fusione nel corpo di Bu: sembra che voglia dire "pure Gohan può sconfiggerlo", mostrando (almeno per me) una sicurezza sul nemico.
      E poi ci sono le frasi più importanti: quella di Goku e quella di Kibitoshin. Più rileggo l'ultima e più mi convinco che si sia riferito a tutti i Kaio assorbiti. Altrimenti perchè menzionare anche il capo KaiohShin? Per dare aria alla bocca??

      Comment


      • #4
        Guarda, la prima cosa che mi è sembrata evidente, dopo aver raccolto questo materiale, è il fatto che, sia noi pseudo gokuisti che coloro che sostengono l'aasoluta validità delle tesi di gold, abbiamo entrambi valide prove per argomentare quanto diciamo. Cmq prima di sbilanciarmi intendo aspettare qualche altro parere. Cmq credo che la frase di Kibitoshin sia inequivocabile.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
          Ci voleva proprio un riepilogo di tutte le frasi usabili per determinare i rapporti di forza della saga più tempestata di errori di tutto Dragon Ball.....
          Vorrei evidenziare la frase che dice Goku riguardo lo scioglimento della fusione nel corpo di Bu: sembra che voglia dire "pure Gohan può sconfiggerlo", mostrando (almeno per me) una sicurezza sul nemico.
          E poi ci sono le frasi più importanti: quella di Goku e quella di Kibitoshin. Più rileggo l'ultima e più mi convinco che si sia riferito a tutti i Kaio assorbiti. Altrimenti perchè menzionare anche il capo KaiohShin? Per dare aria alla bocca??
          mi hai preceduto nello scrivere.non mi ricordavo che dopo lo scioglimento della fusione nel corpo di super bu goku dicesse quella frase, che potrebbe far capire che anche lui è in grado di battere il nemico perchè dice "anche gohan può farcela" quindi potrebbe farcela anche lui da come si esprime.non sò se mi sono spiegato

          Comment


          • #6
            Beh potrebbe essere. Inoltre quando Super Bu, accortosi di quanto stava accadendo, entra nel suo corpo, Goku, che poco prima aveva sentenziato categoricamente di non poter battere il nemico, si trasforma in ssj e ostenta una certa calma. In quell'occasione non pronuncia nessuna frase degna di nota, ma il suo atteggiamento contraddice l'aasoluto pesimismo delle pagine precedenti.
            sigpic

            Comment


            • #7
              bè la mia opinione ormai la sai grifis...concordo pienamente con te, e anke secondo me la frase di kibitoshin è inequivocabile (l'ho pure tirata fuori io per primo ) e nn lascia spazio a interpretazioni cm qll di gold (ke spero nn me ne voglia)

              Comment


              • #8
                scusate il doppio post...ma nn vorrei essere capito male...con la frase di prima nn volevo assolutamente dire ke abbiamo ragione noi e le nostre opinioni, mentre le vostre sn sbagliate...volevo solo dire cm già detto + volte ke nn m sembra giusto prendere alla lettera sl alcune frasi e altre cercare di interpretarle...purtroppo la saga di majin bu è piena di incongruenze, e entrambi abbiamo valide prove ke c sostengono...

                Comment


                • #9
                  Personalmente mi sembra chiarissimo che quel "Così può farcela anche Gohan da solo" si riferisca al fatto che ora Gohan può farcela da solo senza bisogno della Fusione...


                  I due stavano per unirsi con i Potara, mi sembra scontato che Goku faccia riferimento alla mancata fusione col figlio.
                  "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
                  MAJIN VEGETA

                  Comment


                  • #10
                    Non mi sbilancerò molto perchè voglio prima aspettare che vi sia un numero considerevole di opinioni in merito. Dicolo solo che, a livello quantitativo, le prove della teoria di goldsaint13, e di coloro i quali appoggiano tale teoria (Ema, Mystic Vegeth, goku super sayan III), sono più valide. In molte frasi Goku sottolinea, infatti, la futura, e conseguentemente solo ipotizzabile, potenza della fusione. Inoltre la frase "incrimanata" nella quale Goku sostiene di non poter combattere con Super Bu è inconfutabile. Tuttavia consiglio di leggere attentamente la frase pronunciate da Super Butenks nei confronti di Gohan, nella quale specifica come si fosse già accorto della sua presenza, così come dei problemi di durata della Fusion. A questo proposito è utile cogliere il momento esatto nel quale Super Bu viene a conoscenza di questo "inconveniente". Ciò accade subito dopo essere stato scaraventato al suolo, ed aver creato così una voragine, dall'attacco dall'attacco di Gotenks ssj3. (Vol.60 pag.71) Mi sembra opportuno ricoradre come, in quel momento, il duello con Gotenks ssj3 non avesse ancora raggiunto il suo apice. Inoltre vi è la solita frase pronunciata da Kibitoshin. E' anche plausibile che, fino al volume 61, Toriyama avesse realmente intenzione di far sconfiggere il nemico dalla New Generation, palesando l'inferiorità di Goku, eroe del manga, che tuttavia era già arrivato al suo limite, dalle potenzialità nettamente inferiori rispetto a quelle dei suoi 2 figli. Tuttavia il mangaka, perplesso sul consenso che un tale finale avrebbe suscitato, ha deciso di riabilitare la figura dello storico protagonista di Db, anche se, come afferma opportunamente gold, questo ruolo era, dall'inizio della saga di Bu, stato affidato, dallo stesso Toriyama, a Gohan. Questo appare evidente anche dal fatto che a quest'ultimo viene affidato il ruolo di Messia, dopo una scena strappalacrime di saluto nei confronti del padre. Invece questo titolo gli è stato tolto per restituirlo a colui che ha sempre ricoperto questo ruolo agli ochhi dei fans. Per completare tale opera di riabilitazione, però, era necessario non solo, come dice opportunamnete gold, un nemico fatto su misura per Goku. Era indispensabile che tale nemico dovesse essere presentato come il più forte e il più pericoloso, e la frase di Kibitoshin appare perfettamente funzionale a tale scopo. Diventa quindi difficile confutare che Kibitoshin sostenga che NON è stato l'asorbimento di Dai Kaiohshin ad indebolirlo, ma i DUE assorbimenti, nella loro totalità. Quindi sia Fat che Super Bu sono il risultato di questa semplice operazione: Kid Bu+Dai Kaioh+Kaiohshin del Sud. Si può discutere sulla ridistribuzione delle varie parti all'interno di Bu, ma ciò che vedo difficile da contraddire è il fatto che, secondo quanto detto da Kibitoshin, il risultato di questa addizione è SEMPRE inferiore, di quanto se ne può discutere, all'originale. Siccome senza incoerenze non sarebbe una saga entusiasmante c'è, però, anche l'affermazione di Goku su Buff Bu, il quale domanda a Vegeta se l'aura di Bu non stia aumentando. Tuttavia mi sembra che questa frase non posseda un tono di sentenza, e cmq, in ogni caso, non la paragonerei, quantomeno per validità di argomentazioni, a quella pronunciata da Kibitoshin. Credo che questa sia una dellle tante spiegazioni che caratterizzano le numerose contraddizioni presenti nella saga conclusiva dell'opera.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                      Beh potrebbe essere. Inoltre quando Super Bu, accortosi di quanto stava accadendo, entra nel suo corpo, Goku, che poco prima aveva sentenziato categoricamente di non poter battere il nemico, si trasforma in ssj e ostenta una certa calma. In quell'occasione non pronuncia nessuna frase degna di nota, ma il suo atteggiamento contraddice l'aasoluto pesimismo delle pagine precedenti.
                      Ostenta sicurezza perchè è convinto di riuscire a creare un buco nel corpo di Bu, cosa che non riuscirà a fare, e da lì, la sua pseudo-sicurezza se ne va, fino allo staccamento di Fat Bu.

                      Comment


                      • #12
                        Sono daccordo con Grifis,la frase di Kaiohshin è inequivocabile,se Kaiohshin dice TUTTI allora è TUTTI
                        sigpic

                        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          Sono daccordo con Grifis,la frase di Kaiohshin è inequivocabile,se Kaiohshin dice TUTTI allora è TUTTI
                          Infatti.
                          Quindi Fat Bu e Buff Bu sono più deboli di Kid Bu.
                          Non capisco perchè fate entrare nel discorso Super Bu: Avrà gli stessi assorbimenti di Fat Bu, ma vi ricordo che sia Goku che Piccolo sono spaventati da questo grande aumento di potenza, ed entrambi perdono fiducia nella Fusion...

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                            Infatti.
                            Quindi Fat Bu e Buff Bu sono più deboli di Kid Bu.
                            Non capisco perchè fate entrare nel discorso Super Bu: Avrà gli stessi assorbimenti di Fat Bu, ma vi ricordo che sia Goku che Piccolo sono spaventati da questo grande aumento di potenza, ed entrambi perdono fiducia nella Fusion...
                            Perchè quando Super Bu ritorna Buff Bu Goku dice che la sua potenza aumentava
                            sigpic

                            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                              Perchè quando Super Bu ritorna Buff Bu Goku dice che la sua potenza aumentava
                              Non l' ha detto.
                              Domanda retorica: "Stai bene?"
                              Mi sembra di no, ma non ne sono sicuro...
                              Quindi faccio la domanda.
                              Quella frase era lo stesso...E' anche normale, se vedi uno che si pompa è la prima cosa che pensi!
                              E non l' ho detto solo io, ma anche Grifis nel suo secondo post.

                              Comment

                              Working...
                              X