Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La saga di Majin Bu

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Rispondendo ad Ema dico che è palese come Vegeta le prenda da Kid Bu. Dico solo che, visto quanto resiste Fat Bu (considerando, poi, il fatto che Kid Bu lo deride quasi sempre), Vegeta, nettamente inferiore rispetto a quest'ultimo, dovrebbe resistere ancor meno di quello che già fa.
    Considerazione a margine su Gohan. Dal primo giorno che mi sono iscritto nel forum ho sempre sostenuto, nonostante il fascino, che non esito a palesare, che Goku ha sempre esercitato nei miei confronti (credo che il merito di ciò sia, in gran parte, da attribuire al fantastico Maurizio Torresan), che, al termine della saga di Bu, il più forte guerriero singolo fosse Gohan Saikyou No Senshi. I dubbi sulla fine dello Z rimarranno tali, in quanto sia io che gold che nessun altro possiamo argomentare prove certe; le nostre, seppur valide, sono destinate a riamanere semplici supposizioni. Fatta questa debita premessa vi chiedo di abbandoanre, magari solo per un attimo, la rigida analisi, cmq necessaria, dell'opera di Toriyama, e di fissare nella vostra mente una serie di immagini. Siamo al Cell Game. Nello specifico mi riferisco all'istante nel quale Goku realizza di poter salvare la Terra soltanto a prezzo della sua vita e, dando un veloce sguardo ai suoi compagni, saluta tutti con un sorriso. Prima di andarsene, tuttavia, non poteva certo non dare l'ultimo saluto al figlio in ginocchio; si complimenta con lui, lo rincuora e lo ringrazia per ciò che ha fatto. Ora credo che la grandezza di questo gesto sia immensa (pur trattandosi di un manga vi giuro che mentre sto scrivendo queste righe il mio animo non è esente da un sentiemnto di forte ammirazione). Posso affermare senza dubbio che la grandezza di Goku è tutta qui. Gohan è eccezionale. Quando si trasforma in ssj è ancora molto piccolo. Alla sua età Goku era insignificante al suo confronto (anche se bisogna tirare in ballo l'eccessivo sviluppo del potere dei vari personaggi, necessario per adeguarli all'evolversi della storia). Ma credo di poter affermare che un gesto così è degno uniacmente del vero protagonista di DragonBall.
    sigpic

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
      Rispondendo ad Ema dico che è palese come Vegeta le prenda da Kid Bu. Dico solo che, visto quanto resiste Fat Bu (considerando, poi, il fatto che Kid Bu lo deride quasi sempre), Vegeta, nettamente inferiore rispetto a quest'ultimo, dovrebbe resistere ancor meno di quello che già fa.
      Considerazione a margine su Gohan. Dal primo giorno che mi sono iscritto nel forum ho sempre sostenuto, nonostante il fascino, che non esito a palesare, che Goku ha sempre esercitato nei miei confronti (credo che il merito di ciò sia, in gran parte, da attribuire al fantastico Maurizio Torresan), che, al termine della saga di Bu, il più forte guerriero singolo fosse Gohan Saikyou No Senshi. I dubbi sulla fine dello Z rimarranno tali, in quanto sia io che gold che nessun altro possiamo argomentare prove certe; le nostre, seppur valide, sono destinate a riamanere semplici supposizioni. Fatta questa debita premessa vi chiedo di abbandoanre, magari solo per un attimo, la rigida analisi, cmq necessaria, dell'opera di Toriyama, e di fissare nella vostra mente una serie di immagini. Siamo al Cell Game. Nello specifico mi riferisco all'istante nel quale Goku realizza di poter salvare la Terra soltanto a prezzo della sua vita e, dando un veloce sguardo ai suoi compagni, saluta tutti con un sorriso. Prima di andarsene, tuttavia, non poteva certo non dare l'ultimo saluto al figlio in ginocchio; si complimenta con lui, lo rincuora e lo ringrazia per ciò che ha fatto. Ora credo che la grandezza di questo gesto sia immensa (pur trattandosi di un manga vi giuro che mentre sto scrivendo queste righe il mio animo non è esente da un sentiemnto di forte ammirazione). Posso affermare senza dubbio che la grandezza di Goku è tutta qui. Gohan è eccezionale. Quando si trasforma in ssj è ancora molto piccolo. Alla sua età Goku era insignificante al suo confronto (anche se bisogna tirare in ballo l'eccessivo sviluppo del potere dei vari personaggi, necessario per adeguarli all'evolversi della storia). Ma credo di poter affermare che un gesto così è degno uniacmente del vero protagonista di DragonBall.
      si quel gesto di goku verso il figlio e anche molti altri sacrifici che compie pur di salvare la terra fa di lui un gran personaggio e protagonista indiscusso di dragon ball.

      Comment


      • #33
        Stra-quoto Grifis
        sigpic

        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

        Comment


        • #34
          Sfruttando il materiale che ho raccolto faccio qualche ulteriore considerazione. Invito tutti coloro che fossero, eventualmente, in disaccordo con quanto dirò, a riguardarsi le frasi postate dal sottoscritto in apertura del topic.

          1) Lo stadio Saikyou No Senshi è una trasformazione a tutti gli effetti; ne consegue, quindi, che sia uno stadio reversibile.

          2) Avendo raggiunto il limite Gohan non può più migliorare; o meglio, non può più farlo attraverso lo Zenkai.

          3) L'unico che Super Butenks riconosce come il suo vero avversario è Gohan Saikyou No Senshi. Goku ssj3 viene da lui considerato come un avversario infinitamente inferiore.
          sigpic

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
            Rispondendo ad Ema dico che è palese come Vegeta le prenda da Kid Bu. Dico solo che, visto quanto resiste Fat Bu (considerando, poi, il fatto che Kid Bu lo deride quasi sempre), Vegeta, nettamente inferiore rispetto a quest'ultimo, dovrebbe resistere ancor meno di quello che già fa.
            Considerazione a margine su Gohan. Dal primo giorno che mi sono iscritto nel forum ho sempre sostenuto, nonostante il fascino, che non esito a palesare, che Goku ha sempre esercitato nei miei confronti (credo che il merito di ciò sia, in gran parte, da attribuire al fantastico Maurizio Torresan), che, al termine della saga di Bu, il più forte guerriero singolo fosse Gohan Saikyou No Senshi. I dubbi sulla fine dello Z rimarranno tali, in quanto sia io che gold che nessun altro possiamo argomentare prove certe; le nostre, seppur valide, sono destinate a riamanere semplici supposizioni. Fatta questa debita premessa vi chiedo di abbandoanre, magari solo per un attimo, la rigida analisi, cmq necessaria, dell'opera di Toriyama, e di fissare nella vostra mente una serie di immagini. Siamo al Cell Game. Nello specifico mi riferisco all'istante nel quale Goku realizza di poter salvare la Terra soltanto a prezzo della sua vita e, dando un veloce sguardo ai suoi compagni, saluta tutti con un sorriso. Prima di andarsene, tuttavia, non poteva certo non dare l'ultimo saluto al figlio in ginocchio; si complimenta con lui, lo rincuora e lo ringrazia per ciò che ha fatto. Ora credo che la grandezza di questo gesto sia immensa (pur trattandosi di un manga vi giuro che mentre sto scrivendo queste righe il mio animo non è esente da un sentiemnto di forte ammirazione). Posso affermare senza dubbio che la grandezza di Goku è tutta qui. Gohan è eccezionale. Quando si trasforma in ssj è ancora molto piccolo. Alla sua età Goku era insignificante al suo confronto (anche se bisogna tirare in ballo l'eccessivo sviluppo del potere dei vari personaggi, necessario per adeguarli all'evolversi della storia). Ma credo di poter affermare che un gesto così è degno uniacmente del vero protagonista di DragonBall.
            x qst dico ke goku è infinitamente superiore a gohan da qst punto di vista...
            me lo spiegate dove avete visto ke gohan sostituirebbe degnamente il padre??
            contro cell, nonostante la sua superiorità, si sarebbe arreso x ben 2 volte senza goku...
            contro bu, si è fatto sconfiggere in 2 secondi contro fat bu, ridotto in fin di vita è stato potenziato da kaioshin vecchio, e le ha prese da super butenks (ok le avrebbero prese tutte da lui), xò lui sarebbe morto se nn fosse arrivato goku...
            e dite ke il protagonista della saga di bu è gohan??ha combattuto di + goku, nonostante fosse morto...
            le uniche scene in cui gohan è il protagonista è qnd fa il buffone (vedi great sayaman)...
            concludo dicendo ke gohan ragazzo (fino alla saga di cell) era il mio personaggio preferito dopo vegeta (preferito, nn + forte, nn vorrei ke pensaste male), ma durante la saga di bu ho cominciato a nn sopportarlo +...
            quest'ultima cosa nn c'entrava nulla con il discorso di prima, ma sennò mi dite ke sono un gokuista...

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
              Rispondendo ad Ema dico che è palese come Vegeta le prenda da Kid Bu. Dico solo che, visto quanto resiste Fat Bu (considerando, poi, il fatto che Kid Bu lo deride quasi sempre), Vegeta, nettamente inferiore rispetto a quest'ultimo, dovrebbe resistere ancor meno di quello che già fa.
              Considerazione a margine su Gohan. Dal primo giorno che mi sono iscritto nel forum ho sempre sostenuto, nonostante il fascino, che non esito a palesare, che Goku ha sempre esercitato nei miei confronti (credo che il merito di ciò sia, in gran parte, da attribuire al fantastico Maurizio Torresan), che, al termine della saga di Bu, il più forte guerriero singolo fosse Gohan Saikyou No Senshi. I dubbi sulla fine dello Z rimarranno tali, in quanto sia io che gold che nessun altro possiamo argomentare prove certe; le nostre, seppur valide, sono destinate a riamanere semplici supposizioni. Fatta questa debita premessa vi chiedo di abbandoanre, magari solo per un attimo, la rigida analisi, cmq necessaria, dell'opera di Toriyama, e di fissare nella vostra mente una serie di immagini. Siamo al Cell Game. Nello specifico mi riferisco all'istante nel quale Goku realizza di poter salvare la Terra soltanto a prezzo della sua vita e, dando un veloce sguardo ai suoi compagni, saluta tutti con un sorriso. Prima di andarsene, tuttavia, non poteva certo non dare l'ultimo saluto al figlio in ginocchio; si complimenta con lui, lo rincuora e lo ringrazia per ciò che ha fatto. Ora credo che la grandezza di questo gesto sia immensa (pur trattandosi di un manga vi giuro che mentre sto scrivendo queste righe il mio animo non è esente da un sentiemnto di forte ammirazione). Posso affermare senza dubbio che la grandezza di Goku è tutta qui. Gohan è eccezionale. Quando si trasforma in ssj è ancora molto piccolo. Alla sua età Goku era insignificante al suo confronto (anche se bisogna tirare in ballo l'eccessivo sviluppo del potere dei vari personaggi, necessario per adeguarli all'evolversi della storia). Ma credo di poter affermare che un gesto così è degno uniacmente del vero protagonista di DragonBall.
              Non sai quanto mi costa quotare questo post...
              Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
              Sfruttando il materiale che ho raccolto faccio qualche ulteriore considerazione. Invito tutti coloro che fossero, eventualmente, in disaccordo con quanto dirò, a riguardarsi le frasi postate dal sottoscritto in apertura del topic.

              1) Lo stadio Saikyou No Senshi è una trasformazione a tutti gli effetti; ne consegue, quindi, che sia uno stadio reversibile.

              2) Avendo raggiunto il limite Gohan non può più migliorare; o meglio, non può più farlo attraverso lo Zenkai.

              3) L'unico che Super Butenks riconosce come il suo vero avversario è Gohan Saikyou No Senshi. Goku ssj3 viene da lui considerato come un avversario infinitamente inferiore.
              1)Quoto
              2)Quoto
              3)Quoto
              Ah, Scusate, ma quando dicono del "Messia", il nome del capitolo è affibbiato a Tenshinhan.
              Goku arriva nel capitolo dopo.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                x qst dico ke goku è infinitamente superiore a gohan da qst punto di vista...
                me lo spiegate dove avete visto ke gohan sostituirebbe degnamente il padre??
                contro cell, nonostante la sua superiorità, si sarebbe arreso x ben 2 volte senza goku...
                contro bu, si è fatto sconfiggere in 2 secondi contro fat bu, ridotto in fin di vita è stato potenziato da kaioshin vecchio, e le ha prese da super butenks (ok le avrebbero prese tutte da lui), xò lui sarebbe morto se nn fosse arrivato goku...
                e dite ke il protagonista della saga di bu è gohan??ha combattuto di + goku, nonostante fosse morto...
                le uniche scene in cui gohan è il protagonista è qnd fa il buffone (vedi great sayaman)...
                concludo dicendo ke gohan ragazzo (fino alla saga di cell) era il mio personaggio preferito dopo vegeta (preferito, nn + forte, nn vorrei ke pensaste male), ma durante la saga di bu ho cominciato a nn sopportarlo +...
                quest'ultima cosa nn c'entrava nulla con il discorso di prima, ma sennò mi dite ke sono un gokuista...
                no gohan non è il protagonista della saga di bu e questo è chiaro o almeno doveva esserlo ma poi toriyama ha cambiato strada.contro butenks come hai detto tu le avrebbero prese tutti i guerrieri z tranne vegeth (ovvio) quindi mystic gohan non poteva far di più di quello che ha fatto per come la vedo io e se al posto suo c'era suo padre le cose non sarebbero cambiate per niente. poi è giusto che goku ha combattuto di più perchè è il personaggio principale mentre se non lo fosse stato allora....
                comunque se devo essere sicero non odio nessuno perchè sia gohan,vegeta e goku sono degli ottimi personaggi
                Last edited by Albert Wesker 09; 19 September 2007, 14:50.

                Comment


                • #38
                  Nel contesto delle varie frasi citate durante questa saga, oltre alle già ricordate incoerenze, volevo sottolineare un aspetto che, a mio giudizio, è degno di nota. C'è un personaggio che si segnala per le spiccate contraddizioni suscitate dalle varie afferamazioni da lui effettuate nel corso dell'ultima parte dell'opera di Toriyama. Aggiungo inoltre che è mia abitudine analizzare una frase nel dettaglio, cioè nelle singole parole. Pongo alla vostra attenzione, quindi, la frase, in particolare lo spezzone esemplificativo, che Goku pronuncia non appena Crilin lo identifica come la speranza contro il pericolo rappresentato da Majin Bu, nella fattispecie da Fat Bu. Il saiyan pronuncia quete parole: " Non ne sono assolutamente capace". Credo che il senso di remissività che si evince da questa frase deve, o quantomeno dovrebbe, indurre tutti gli appassionati di Db a non considerare sempre validissime le affermazioni di quello che ne è, di fatto, il personaggio principale. Attenzione. Con questo no sto affatto diecndo che la frase nei confronti di Super Bu sia screditata. Affatto. Dico solo che l'esempio appena fatto debba indurre ad una serie di considerazioni sull'effettiva validità di tutte le considerazioni effettuate da Goku durante la saga conclusiva del manga.
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    Scusandomi per il doppio post segnalo, soprattutto a vantaggio dei nuovi utenti, quanto postato nella prima pagina del topic. Non è difficile rendersi conto della totale mancanza di coerenza narrativa di Toriyama.
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                      Sfruttando il materiale che ho raccolto faccio qualche ulteriore considerazione. Invito tutti coloro che fossero, eventualmente, in disaccordo con quanto dirò, a riguardarsi le frasi postate dal sottoscritto in apertura del topic.

                      1) Lo stadio Saikyou No Senshi è una trasformazione a tutti gli effetti; ne consegue, quindi, che sia uno stadio reversibile.

                      2) Avendo raggiunto il limite Gohan non può più migliorare; o meglio, non può più farlo attraverso lo Zenkai.

                      3) L'unico che Super Butenks riconosce come il suo vero avversario è Gohan Saikyou No Senshi. Goku ssj3 viene da lui considerato come un avversario infinitamente inferiore.
                      Concordo pienamente!! anche se ho dubbi sulla trasformazione Saikyou No Senshi nn credo sia reversibile (e ovvio che la potenza può calare) in quanto anche nel gt all'inzio contro baby nn la usa invece contro i draghi nn si trasforma più in ssj quindi credo che la usi

                      Comment


                      • #41
                        Allora secondo me sono così ordinati:super bugohan>super butenks>kid bu=bu con junior>buff bu>super bu>bu grasso>evil bu>mr.bu
                        Sono pronto ad argomentare le mie teorie qualora qualcuno fosse in disaccordo con esse
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                          Allora secondo me sono così ordinati:super bugohan>super butenks>kid bu=bu con junior>buff bu>super bu>bu grasso>evil bu>mr.bu
                          Sono pronto ad argomentare le mie teorie qualora qualcuno fosse in disaccordo con esse
                          Io sono in disacordo su un solo punto.

                          Super Bu(con Gohan)>Super Bu(con Gotenks)>Super Bu(con Piccolo)>Kid Bu>Buff Bu>Super Bu>Fat Bu>Evil Bu>Mr.Bu
                          sigpic

                          La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
                            Concordo pienamente!! anche se ho dubbi sulla trasformazione Saikyou No Senshi nn credo sia reversibile (e ovvio che la potenza può calare) in quanto anche nel gt all'inzio contro baby nn la usa invece contro i draghi nn si trasforma più in ssj quindi credo che la usi
                            il saikyou no senshi è reversibile essendo una trasformazione.
                            nel gt non si trasforma in ssj contro i draghi perchè sarebbe stato inutile.
                            infatti mystic gohan nel gt non c'è per un errore della Toei secondo me.

                            Comment


                            • #44
                              ormai siamo tutti d'accordo su come kid bu>buff bu poichè la sua parte malvagia sia diminuita. La differenza fra kid bu e super bu con junior può essere intuita interpretando in maniera corretta la frase pronunciata da goku ssj3 all scadere della fusione di super butenks. Se lui dice anche gohan nel senso che anche lui oltre a goku può sconfiggere bu con junior allora kid bu=bu con junior se invece intende dire che gohan può vincere senza bisogno della fusione allora bu con junior>kid bu
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Consideriamo che contro Fat Bu Goku ssj 3 usa il 70% della sua potenza.Seconsideriamo Super Bu con Piccolo come il risultato della somma della potenza di Super Bu e Piccolo,allora è chiaramente più forte di Kid Bu,e quindi fuori dalla portata di Goku ssj 3.Poi consideriamo che Kid Bu è il più forte dei Bu puri(senza assorbimenti).In questo caso Goku ssj 3,anche se sfrutta il ssj 3 alla massima potenza,risulta più debole di Super Bu con Piccolo,seppur la differenza non penso sia enorme,anzi,direi che a fine z supera quel livello di potenza
                                sigpic

                                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                                Comment

                                Working...
                                X