Originariamente Scritto da Flametongue
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Meglio Death Note o Dragonball?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza MessaggioIl punto è che Dragon Ball è unico è inimitabile.
Prendi un anime più bello, più profondo, con più trama, combattimenti migliori e personaggi più caratterizzati: otterrai un un anime più bello, più profondo, con più trama, combattimenti migliori e personaggi più caratterizzati, ma non Dragon Ball.
Come già detto, è lo stesso discorso che si può fare per qualunque fenomeno sociologico e intendo di quelli veri.
E poi io non nego il fatto che DB sia adatto anche ai bambini, dico solo che non è vero che è SOLO per bambini, come possono essere i Pokémon... poi come ha detto Kira c'è differenza fra anime e manga!sigpic
Comment
-
Death Note.
Come sceneggiatura (la prima metà almeno), atmosfere, musiche e caratterizzazioni non è nemmeno da paragonare con Db.
Poi la differenza principale alla base dei due soggetti è probabilmente solo il target del pubblico, per un target come quello di Db probabilmente non si poteva fare nulla di più catchy, ma per un target un po' più avanti con l'età che ha sviluppato un minimo di senso critico e esigenze più mature impossibile che regga un confronto con Death Note.
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggioma quale otaku, io non sono un otaku eppure preferisco molto di più Death Note che DBPiero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza MessaggioLeggi manga? Sei un otaku. Non li leggi oppure giusto uno-due? Non lo sei. Semplice.
Quindi per te la cerchia di chi legge più manga differenti è ristretta. Mi risulta che invece le vendite di manga dicano esattamente il contrario, a leggere uno o due manga e basta è una minoranza di chi li compra.
Ma anche se così fosse, Db quindi per te ha la qualità di piacere a chi praticamente non legge manga, cioé a persone che non sanno nulla di manga. Non è un gran complimento
Il fatto che poi piaccia a chi legge molti manga E anche agli altri è una posizione discutibile. Io continuo a sostenere che sia tutta una questione di target d'età.Last edited by StepTb; 29 September 2007, 17:13.
Comment
-
Originariamente Scritto da StepTb Visualizza MessaggioVeramente otaku non significa quello. Ma anche se così fosse, prima hai detto: "ha la qualità più unica che rara di farsi amare da tutti, non solo da una ristretta cerchia di otaku."
Quindi per te la cerchia di chi legge più manga differenti è ristretta. Mi risulta che invece le vendite di manga dicano esattamente il contrario, a leggere uno o due manga e basta è una minoranza di chi li compra.
Ma anche se così fosse, Db quindi per te ha la qualità di piacere a chi praticamente non legge manga, cioé a persone che non sanno nulla di manga. Non è un gran complimento
Il fatto che poi piaccia a chi legge molti manga E anche agli altri è una posizione discutibile. Io continuo a sostenere che sia tutta una questione di target d'età.Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.
Comment
-
Alle masse piace quello che gli arriva tramite i grossi media e che possibilmente diventa moda, quindi hanno ben poco testo.
Ha invece testo chi si interessa di più prodotti anime/manga e ha una visione un minimo ampia di cosa c'è in giro (che non significa essere otaku, ma solo interessati).
Visto che parli di sondaggi, cerca su google cose tipo "best anime ever" o "best manga ever", vedrai che nessuno mette ai primi 10 posti Db se non appunto fan nella fascia d'età preadolescenziale (e nei sondaggi reali del tipo "best anime/manga ever" indetti da siti o riviste con un'utenza ampia, Db non entra praticamente mai nelle top10).
Comment
-
Originariamente Scritto da StepTb Visualizza MessaggioAlle masse piace quello che gli arriva tramite i grossi media e che possibilmente diventa moda, quindi hanno ben poco testo.
Ha invece testo chi si interessa di più prodotti anime/manga e ha una visione un minimo ampia di cosa c'è in giro (che non significa essere otaku, ma solo interessati).
Visto che parli di sondaggi, cerca su google cose tipo "best anime ever" o "best manga ever", vedrai che nessuno mette ai primi 10 posti Db se non appunto fan nella fascia d'età preadolescenziale (e nei sondaggi reali del tipo "best anime/manga ever" indetti da siti o riviste con un'utenza ampia, Db non entra praticamente mai nelle top10).
In giappone infatti,che trasmettono mooooooolti più anime,puoi vedere che Dragon Ball,non è nemmeno tra i primi 100 anime preferiti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza MessaggioIn pratica da noi è un fenomeno sociale. Là, uno dei tanti.
Comment
-
Posso fare una domanda a chi sostiene che Death Note sia meglio di Dragonball?
Ma ce l'avete coi fan di DB?? State forse cercando di convincere la gente che DN sia migliore di Dragonball? Non ne capisco il motivo... Comunque non è vero che qui nel forum principale ci girano soprattutto bambocci, io per prima non lo sono, e mi sembra di capire che la maggior parte, in realtà, sono maggiorenni o quasi...
La vostra preferenza è soggettiva, come la mia o quella di chiunque altro...
Io non trovo sensato paragonare un manga psicologico con un manga comico.
Vi piacciono quel genere di storie con i personaggi complicati?
Trovate che DB abbia una trama banale??( strano, perchè nessun altro ha avuto l'idea del Tory... per me è banale il GT e la saga di Bu non mi piace molto...)
Allora vi consiglio di leggere( Anzi, lo consiglio a tutti, perchè è bello anche se a volte è un po' peso) "SAYUKI" di Kazuia Minekura. E' la versione seria di Dragonball.. Infatti il protagonista è Goku, anche se lì è un demone....(non fraintendetemi, la storia è diversa...)
I personaggi sono studiati molto bene e andando a vanti si conosce il complicato passato di tutti.
A me piace molto, e guarda il caso è tratto dallo stesso romanzo cinese dal quale è stato tratto DB!!! Ed è il mio 2° manga preferito dopo DB.
ATTENZIONE!! Ho detto di leggere il manga, perchè l'anime a confronto fa c****e!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Kirin Visualizza MessaggioPosso fare una domanda a chi sostiene che Death Note sia meglio di Dragonball?
Ma ce l'avete coi fan di DB?? State forse cercando di convincere la gente che DN sia migliore di Dragonball? Non ne capisco il motivo... Comunque non è vero che qui nel forum principale ci girano soprattutto bambocci, io per prima non lo sono, e mi sembra di capire che la maggior parte, in realtà, sono maggiorenni o quasi...
La vostra preferenza è soggettiva, come la mia o quella di chiunque altro...
Io non trovo sensato paragonare un manga psicologico con un manga comico.
Vi piacciono quel genere di storie con i personaggi complicati?
Trovate che DB abbia una trama banale??( strano, perchè nessun altro ha avuto l'idea del Tory... per me è banale il GT e la saga di Bu non mi piace molto...)
Allora vi consiglio di leggere( Anzi, lo consiglio a tutti, perchè è bello anche se a volte è un po' peso) "SAYUKI" di Kazuia Minekura. E' la versione seria di Dragonball.. Infatti il protagonista è Goku, anche se lì è un demone....(non fraintendetemi, la storia è diversa...)
I personaggi sono studiati molto bene e andando a vanti si conosce il complicato passato di tutti.
A me piace molto, e guarda il caso è tratto dallo stesso romanzo cinese dal quale è stato tratto DB!!! Ed è il mio 2° manga preferito dopo DB.
ATTENZIONE!! Ho detto di leggere il manga, perchè l'anime a confronto fa c****e!!!
P.S. Grazie per il consiglio.
Comment
Comment