Originariamente Scritto da Cloud Strife
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuova analisi sul GT!!!
Collapse
X
-
E che mi dite (visto che ormai il topic ha preso una piega più generale che particolare, e di questo mi scuso con Feleset) di Lilde che viene definito > Majin Bu (anche se, ovviamente, non viene specificato se Fat, Kid o Super). Tuttavia butto lì un'osserxazone. Goku si allena per anni con Ub (reincarnazione di Kid Bu). Ora mi chiedo: se il livello di Ub non fosse diventato superiore a quello di Kid Bu, e anche di molto, Goku come avrebbe potuto esclamare senza un'eccessiva preoccupazione (riferito a Lilde): "Potrebbe essere addirittura più forte di Majin Bu". Inoltre essendo tornato piccolo, ed essendogli diminuito fatalmente, anche se non possiamo quantificarne la percentuale, il livello di combattimento, risulta parecchio strana la calma ostentata da Goku in quella situazione. Ripeto, a mio giudizio il guerriero più forte di Db rimarrà sempre Super Vegeth e non Gogeta ssj4, mentre per quanto riguarda il singolo c'è il diverbio tra Gohan Saikyou No Senshi della saga di Bu ed il Goku ssj3 di fine Z. Tuttavia, parlando di Dbgt, sono tentato di affermare che Goku ssj3 all'inizio di Dbgt abbia raggiunto un livello incredibile (mi sembra assurdo e sciocco effettuare paragoni basati proprio sul nulla). Pensateci un attimo. Nella prima puntata si sta allenando con Ub, ma....non è nemmeno trasformato in super saiyan. Credo che ogni nostro, seppur nobilissimo tentativo, di restituire una maggiore coerenza all'opera sia destinato a risultare vano. Perciò ho lanciato le mie tesi senza argomentarle nel dettaglio come è mia abitudine fare. Tuttavia nella non coerenza generale il Gt può trovarne una propria, interna.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioE che mi dite (visto che ormai il topic ha preso una piega più generale che particolare, e di questo mi scuso con Feleset) di Lilde che viene definito > Majin Bu (anche se, ovviamente, non viene specificato se Fat, Kid o Super). Tuttavia butto lì un'osserxazone. Goku si allena per anni con Ub (reincarnazione di Kid Bu). Ora mi chiedo: se il livello di Ub non fosse diventato superiore a quello di Kid Bu, e anche di molto, Goku come avrebbe potuto esclamare senza un'eccessiva preoccupazione (riferito a Lilde): "Potrebbe essere addirittura più forte di Majin Bu". Inoltre essendo tornato piccolo, ed essendogli diminuito fatalmente, anche se non possiamo quantificarne la percentuale, il livello di combattimento, risulta parecchio strana la calma ostentata da Goku in quella situazione. Ripeto, a mio giudizio il guerriero più forte di Db rimarrà sempre Super Vegeth e non Gogeta ssj4, mentre per quanto riguarda il singolo c'è il diverbio tra Gohan Saikyou No Senshi della saga di Bu ed il Goku ssj3 di fine Z. Tuttavia, parlando di Dbgt, sono tentato di affermare che Goku ssj3 all'inizio di Dbgt abbia raggiunto un livello incredibile (mi sembra assurdo e sciocco effettuare paragoni basati proprio sul nulla). Pensateci un attimo. Nella prima puntata si sta allenando con Ub, ma....non è nemmeno trasformato in super saiyan. Credo che ogni nostro, seppur nobilissimo tentativo, di restituire una maggiore coerenza all'opera sia destinato a risultare vano. Perciò ho lanciato le mie tesi senza argomentarle nel dettaglio come è mia abitudine fare. Tuttavia nella non coerenza generale il Gt può trovarne una propria, interna.
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioTrunks inferiore a Goku?!
Ma Goku non era tornato bambino appunto per diventare oiù debole di quello che era in realtà?!
Per quanto riguarda questo topic, oggi visto che è la prima volta mi sembra giusto parlare anche un po' in generale delle prime puntate, ma da stasera direi che sarebbe meglio discutere più nello specifico della puntata che andrà in onda.
Un'altra cosa: ho notato che alcuni post sono stati cancellati dai mod per OT. Non so cosa ci fosse scritto, ma per favore cercate di restare IT... se non avete nulla da dire, evitate di postare. Preferisco mille volte che questo topic sprofondi piuttosto che venga chiuso. E qui chi vuole capire capisca...
@l mio fratellone: la puntata penso si chiamasse "Pan alle prese con le macchine mutanti" o qualcosa di simile...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioE che mi dite (visto che ormai il topic ha preso una piega più generale che particolare, e di questo mi scuso con Feleset) di Lilde che viene definito > Majin Bu (anche se, ovviamente, non viene specificato se Fat, Kid o Super). Tuttavia butto lì un'osserxazone. Goku si allena per anni con Ub (reincarnazione di Kid Bu). Ora mi chiedo: se il livello di Ub non fosse diventato superiore a quello di Kid Bu, e anche di molto, Goku come avrebbe potuto esclamare senza un'eccessiva preoccupazione (riferito a Lilde): "Potrebbe essere addirittura più forte di Majin Bu". Inoltre essendo tornato piccolo, ed essendogli diminuito fatalmente, anche se non possiamo quantificarne la percentuale, il livello di combattimento, risulta parecchio strana la calma ostentata da Goku in quella situazione. Ripeto, a mio giudizio il guerriero più forte di Db rimarrà sempre Super Vegeth e non Gogeta ssj4, mentre per quanto riguarda il singolo c'è il diverbio tra Gohan Saikyou No Senshi della saga di Bu ed il Goku ssj3 di fine Z. Tuttavia, parlando di Dbgt, sono tentato di affermare che Goku ssj3 all'inizio di Dbgt abbia raggiunto un livello incredibile (mi sembra assurdo e sciocco effettuare paragoni basati proprio sul nulla). Pensateci un attimo. Nella prima puntata si sta allenando con Ub, ma....non è nemmeno trasformato in super saiyan. Credo che ogni nostro, seppur nobilissimo tentativo, di restituire una maggiore coerenza all'opera sia destinato a risultare vano. Perciò ho lanciato le mie tesi senza argomentarle nel dettaglio come è mia abitudine fare. Tuttavia nella non coerenza generale il Gt può trovarne una propria, interna.
sn d'accordo sul fattore coerenza del GT infatti goku allo stato base è pari alla reincarnazione di kid bu ed è molto + forte di freezer e cell però io queste scene nn le considero minimamente anche perchè a mio parere quelli della toei avendo visto alla fine dello Z goku alla pari con ub aranno pensato che goku sia diventato un mostro che da normale è forte quanto lo era in ssj3 10 anni fà ma purtroppo nn ha capito che ub ancora nn risciva a controllare la sua forza ancora assopita"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggiosn d'accordo sul fattore coerenza del GT infatti goku allo stato base è pari alla reincarnazione di kid bu ed è molto + forte di freezer e cell però io queste scene nn le considero minimamente anche perchè a mio parere quelli della toei avendo visto alla fine dello Z goku alla pari con ub aranno pensato che goku sia diventato un mostro che da normale è forte quanto lo era in ssj3 10 anni fà ma purtroppo nn ha capito che ub ancora nn risciva a controllare la sua forza ancora assopitasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioApro questo topic perchè mi piacerebbe discutere in modo serio e soprattutto maturo sulla serie GT. So che sono state aperte molte discussioni in proposito, ma quello che ho in mente è un'analisi un po' più approfindita.
Dunque, questo topic funziona così: ogni giorno, al termine della puntata di DBGT, ogni persona può liberamente esprimere il proprio parere (positivo o negativo che sia) su ciò che ha visto.
Io in questo momento non mi sento nè di condannare drasticamente nè di elogiare questa serie, in quanto non l'ho mai vista tutta e non mi ricordo tutte le puntate. Penso che così come per valutare un libro o un film bisogna conoscere tutta la storia, anche per il GT si possa fare lo stesso discorso...
Le regole per postare in questo topic sono queste:
1) ogni giorno bisogna commentare la puntata odierna; è possibile discutere apertamente (senza litigare in modo esagerato ovviamente e rispettando le regole del forum) e chiedere opinioni inerenti a ciò che si è visto;
2) nel week-end, quando non vanno in onda le puntate, si può parlare in generale delle puntate andate in onda nella settimana;
3) visto che alcuni utenti non hanno mai visto o non ricordano il GT, sarebbe carino evitare di spoilerare quello che deve ancora succedere.
Poichè molti utenti non seguono il GT in televisione, penso che per venire loro incontro si potrebbero postare alcuni screenshot delle puntate di cui si parla, in modo da far capire a tutti a cosa ci riferiamo. Ovviamente sono solo un optional, non è obbligatorio postarli. Inoltre sarebbe opportuno metterli sotto spoiler e possibilmente accompagnarli da un commento personale.
Gli screenshot possono essere molto utili in questo topic per discutere al meglio; l'importante ovviamente è non postare immagini non inerenti al topic.
Detto ciò, inizio a commentare la puntata di oggi. Vi ricordo che potrete esprimere le vostre opinioni fino alle 19:40 circa di domani, quando passeremo ad analizzare un'altra puntata. Ovviamente non vi chiedo nulla di particolarmente difficoltoso: basta dire "mi è piaciuto questo" e già si può definire un commento (anche se sarebbe meglio mantenere una certa serietà).
Per quel che mi riguarda la puntata di oggi non è stata male... diciamo che finalmente si inizia a vedere un po' d'azione, anche se prima del ssj4 manca ancora molto!
A voi la parola!!!sigpic
Comment
-
ottima idea Feleset,commenterò anche io ogni pomeriggio.Finalmente nella puntata di ieri sera,come hanno detto motli altri prima di me,c'è stata un pò d'azione.Mi chiedo una cosa: quando hanno calcolato l'energia di Goku con quel "computer",è stata calcolata solo la sua forza da non super sayan o fino al suo limite?So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
Even me..
and even you.
Comment
-
Originariamente Scritto da filigohan Visualizza Messaggioecco una ragazza intelligenteOriginariamente Scritto da bardak94 Visualizza Messaggioottima idea Feleset,commenterò anche io ogni pomeriggio.Finalmente nella puntata di ieri sera,come hanno detto motli altri prima di me,c'è stata un pò d'azione.Mi chiedo una cosa: quando hanno calcolato l'energia di Goku con quel "computer",è stata calcolata solo la sua forza da non super sayan o fino al suo limite?
Penso che sia stata calcolata la sua forza senza ssj... però non è facile comprendere le decisioni delle menti contorte della Toei, quindi non saprei dire con certezza!sigpic
Comment
-
Lilde afferma che da un ipotetico scontro con Goku la sqadra Sigma non sarebbe uscita illesa. Allora le ipotesi sono due:
1) Lilde è un personaggio completamente aderente ai canoni TOEI (abbastanza stupido)
2) Non hanno calcolato completamente la sua forza
Mi direte: "Perchè? Cosa fanno la calcolano solo fino al ssj2?"
Rispondo (come detto da qualche saggio): "Gt l'è Gt".sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioLilde afferma che da un ipotetico scontro con Goku la sqadra Sigma non sarebbe uscita illesa. Allora le ipotesi sono due:
1) Lilde è un personaggio completamente aderente ai canoni TOEI (abbastanza stupido)
2) Non hanno calcolato completamente la sua forza
Mi direte: "Perchè? Cosa fanno la calcolano solo fino al ssj2?"
Rispondo (come detto da qualche saggio): "Gt l'è Gt".
Comment
-
la ricerca delle sfere di DB GT e spudoratamente ispirata a STAR WARS...sono molti gli elementi che richiamano l opera di lucass...dal pianeta dei mercanti(che sembra un pianeta (taootin) di star wars) el mostro verde del lago(che ricorda jawa)...poi il fatto degli androidi, e gil che sarebbe in altre parole r2-d2...poi nella puntata di oggi o quella di domani si dovrebbe vedere un chiaro richiamo a satr wars 2(quello vecchio)...voglio vedere in quanti se ne accorgeranno....la ricerca delle sfere si dovrebbe chiamare DRAGONBALL WARS ...sigpic
Comment
Comment